Stagione 2013/2014 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. VIII @Knicks
-
wisconsin
- Most Valuable Player
- NBA Team: italiani + timberwolves
Re: Stagione 2013/2014 del Mago cap. 8 - New York Knicks att
Io per ora cerco di godermi le medie a rimbalzo di Bargnani e la quantita di rimbalzi offensivi che prende. Se continua cosi' siamo a posto.
Questi Knicks andranno ai PO se e solo se Woodson e Felton in primis vengono segati.
Questi Knicks andranno ai PO se e solo se Woodson e Felton in primis vengono segati.
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov
MPM #9
MPM #9
- ETeLoVojoDi
- Leader della squadra
Statistica interessante (credo esclusa la partita odierna)
Mago
Q1 FG% 31% (29 tiri)
Q2 FG% 62,1% (29 tiri)
Q3 FG% 59,3% (27 tiri)
Q4 FG% 71,4% (7 tiri)
Melo
Q1 FG% 50% (66 tiri)
Q2 FG% 51,3% (41 tiri)
Q3 FG% 35,4% (65 tiri)
Q4 FG% 36,5% (52 tiri)
Felton
Q1 FG% 36,7% (30 tiri)
Q2 FG% 48% (25 tiri)
Q3 FG% 48% (25 tiri)
Q4 FG% 23,8% 21 tiri)
Nel Q4 Felton tira 3 volte più di Bargnani, ma con un 1/3 della percentuale del Mago.
Si nota anche il drammatico calo di efficienza di Melo negli ultimi 2 quarti.
Mago
Q1 FG% 31% (29 tiri)
Q2 FG% 62,1% (29 tiri)
Q3 FG% 59,3% (27 tiri)
Q4 FG% 71,4% (7 tiri)
Melo
Q1 FG% 50% (66 tiri)
Q2 FG% 51,3% (41 tiri)
Q3 FG% 35,4% (65 tiri)
Q4 FG% 36,5% (52 tiri)
Felton
Q1 FG% 36,7% (30 tiri)
Q2 FG% 48% (25 tiri)
Q3 FG% 48% (25 tiri)
Q4 FG% 23,8% 21 tiri)
Nel Q4 Felton tira 3 volte più di Bargnani, ma con un 1/3 della percentuale del Mago.
Si nota anche il drammatico calo di efficienza di Melo negli ultimi 2 quarti.
-
DavidatorXXX
- Moderatore
Bene a rimbalzo. Il resto continua a non convincermi. In attacco lo vedo davvero troppo lento e timido. Ok che in un paio di circostanze avrebbero dovuto passargliela, ma in generale, lo vedo davvero poco propositivo nel mettersi in condizione di ricevere palla. Con tutto ciò, i punti li mette, figuriamoci se si sbattesse.
Grandissimo assist a Martin.
RESISTENZA BELINELLI N.3
RESISTENZA BARGNANI N.3
RESISTENZA BARGNANI N.3
-
luca10
- All Star Game
- NBA Team: Spurs
Premetto che ho visto solo il primo tempo e che per fortuna sono andato a dormire
per il momento a me questo andrea va bene certo dovrebbe tirare di più però ho sentito i telecronisti spagnoli esaltare andrea anche in difesa e far notare che non fosse sempre servito nonostante le % sia il madison esalttare su i suoi canestri, assist e stoppate.
secondo me in questa prima parte di stagione andrea deve recuperare credibilità nel mondo NBA...
non siamo in canada dove chi più salta è più forte a NY ne capiscono e se continua cosi tra un pò inizieremo a vedere molte magliette 77 per il MSG.
Conoscendo gli americani fissatissimi con le stat noteranno che sono i suoi compagni a perderle le partite e questo spingerà in su la sua considerazione...
i Playoff arriveranno, la stagione è lunghissima...
P.S. DA QUANTO TEMPO CHE NON PRENDEVA UN TECNICO

per il momento a me questo andrea va bene certo dovrebbe tirare di più però ho sentito i telecronisti spagnoli esaltare andrea anche in difesa e far notare che non fosse sempre servito nonostante le % sia il madison esalttare su i suoi canestri, assist e stoppate.
secondo me in questa prima parte di stagione andrea deve recuperare credibilità nel mondo NBA...
non siamo in canada dove chi più salta è più forte a NY ne capiscono e se continua cosi tra un pò inizieremo a vedere molte magliette 77 per il MSG.
Conoscendo gli americani fissatissimi con le stat noteranno che sono i suoi compagni a perderle le partite e questo spingerà in su la sua considerazione...
i Playoff arriveranno, la stagione è lunghissima...
P.S. DA QUANTO TEMPO CHE NON PRENDEVA UN TECNICO
Il non fare nulla è la cosa più difficile del mondo.
Il potere logora chi ce l'ha!!!!
Resistenza MAGO!!!
Ha messo l'anello al dito all'Italia, Grazie BELI!!!!
Il potere logora chi ce l'ha!!!!
Resistenza MAGO!!!
Ha messo l'anello al dito all'Italia, Grazie BELI!!!!
- crazycry10
- Most Valuable Player
- NBA Team: LA Clippers
Accetto tutto ma non che tu dica che non si sbatte,fisicamente anche a me da l'idea di non essere tornato ancora al 100% e lo si vede dal fatto che non ha segnato una singola penetrazione delle sue,ma che tu dica che non si sbatte no! Tra l'altro gli statsman della nba devono cambiare mestiere perchè quell'assist è stato dato a shumpert, ma dico io come si fa a sbagliare in quel modo e a non rivedere manco l'errore?DavidatorXXX ha scritto:Bene a rimbalzo. Il resto continua a non convincermi. In attacco lo vedo davvero troppo lento e timido. Ok che in un paio di circostanze avrebbero dovuto passargliela, ma in generale, lo vedo davvero poco propositivo nel mettersi in condizione di ricevere palla. Con tutto ciò, i punti li mette, figuriamoci se si sbattesse.
- Sissospò
- Leader della squadra
Tra l altro quell assist è stata la giocata più bella della partita! Bha.. Io fin quando nn vedo che il mago prende 18 tipi a partita, nn guarderò più NY. Nn posso andare sempre a letto incazzato! Ne va della mia salute...
Smith un cancro, la palla nn la da nemmeno sotto tortura. Di felton è meglio nn parlare, sarebbe come sparare sulla croce rossa
Smith un cancro, la palla nn la da nemmeno sotto tortura. Di felton è meglio nn parlare, sarebbe come sparare sulla croce rossa
RESISTENZA BELINELLI N.18
"Amo sudare per ottenere ciò che amo. C'è chi crede di no, ma è una delle più grandi soddisfazioni della vita..." LeBron James
"Amo sudare per ottenere ciò che amo. C'è chi crede di no, ma è una delle più grandi soddisfazioni della vita..." LeBron James
-
IlCrucco
- All Star Game
Avete già detto tutto voi.
Me ne sono andato alla fine del III quarto, stanco e pure incazzato.
La scena più bella -oltre il passaggio fantastico- è stata quando il Mago in mezzo al pitturato SOLO SOLETTO si sbracciava e non gli han dato palla.
Mah.
Più che con i Felton-JR di turno la proprietà di NY deve incazzarsi con l'ebete che dovrebbe fare l'allenatore.
Non so che dire. Mah.
Me ne sono andato alla fine del III quarto, stanco e pure incazzato.
La scena più bella -oltre il passaggio fantastico- è stata quando il Mago in mezzo al pitturato SOLO SOLETTO si sbracciava e non gli han dato palla.
Mah.
Più che con i Felton-JR di turno la proprietà di NY deve incazzarsi con l'ebete che dovrebbe fare l'allenatore.
Non so che dire. Mah.
-I BELIEVE-
Resistenza Il Mago forever
Resistenza Il Mago forever
-
ernie
- Stagione da Sophomore
Nell'ultimo quarto, Bargnani si è perso un po' in difesa. Per il resto, ha giocato un'altra buona partita. Purtroppo, gioca in una squadra di storditi.
Fra campo e panchina, l'unico buono è Melo. Nessuno ha la minima intenzione di passare la palla ad altri. JR Smith è peggio del peggior Belinelli estivo.
Fra campo e panchina, l'unico buono è Melo. Nessuno ha la minima intenzione di passare la palla ad altri. JR Smith è peggio del peggior Belinelli estivo.
- Sasi94
- In panchina
- NBA Team: Il Mago
Comunque ragazzi io sono convinto che Jr Smith stia soffrendo la presenza di Andrea. è talmente palese ormai che Andrea è la seconda opzione offensiva e sta facendo di tutto per non far fare buoni numeri al Mago. Ditemi che sono uno scemo a pensarla cosi ma ne sono convinto. Sta forzando tutto pur di non passarla al Mago e questo non solo oggi ma già dalle 2 partite precedenti, non dico che è un complotto ma mi sembra strano nonstante la sua ignoranza che non gliela passi MAI.
Parlando del Mago non deve demoralizzarsi, ora il suo obiettivo deve essere lavorare con Melo ed essere la sua spalla e portare avanti questi sciagurati (magari sbaglio ma per me Melo-Mago sono una bella coppia offensiva).
Parlando del Mago non deve demoralizzarsi, ora il suo obiettivo deve essere lavorare con Melo ed essere la sua spalla e portare avanti questi sciagurati (magari sbaglio ma per me Melo-Mago sono una bella coppia offensiva).
Ieri,oggi e domani, sempre forza Andrea Bargnani!!!
E Bargnà Bargnà Bargnani, tira la bomba, tira la bomba!
E Bargnà Bargnà Bargnani, tira la bomba, tira la bomba!
-
azino
- Most Valuable Player
Ma infatti io avevo contato 3 assist e 5/10 al tiro cazzo!! Roba da matti...Panzer ha scritto:Strane le statistiche NBA.Lo splendido assist per la schiacciata di Martin è stato dato a Shumpert,sul rimbalzo offensivo in cui gli è stato fischiato fallo e tecnico per proteste gli hanno assegnato nell'ordine:rimbalzo offensivo,tap in sbagliato ma fallo sulla palla vagante.....mah
Comunque sì, oggi Andrea molto male in difesa nel 4/4 , come tutta la squadra del resto. Per il resto a rimbalzo molto bene e in attacco bene per quel poco che è stato coinvolto! Questa era una partita da ventello facile facile se fosse stato cercato...
Ma siamo sicuri che, almeno in questo periodo di trasizione in cui Chandler non c'è, il problema dei Knicks sia in difesa? Certo, che lo facciano da schifo siamo tutti d'accordo, ma io penso proprio che il vero problema sia l'attacco!
In quasi tutte le partite perse ogni volta che si sono avvicinati, hanno gettato tutto al vento a causa di scelte ridicole in attacco! Oggi con partita in attacco da squadra "normale" avrebbero portato a casa la partita tranquillamente, difesa di merda o no! Woodson dovrebbe concentrarsi molto di più sull'aspetto offensivo visto che su quello difensivo non ottiene risultati, e quando una squadra gioca bene in attacco e tutti si sentono coinvolti, trova anche l'entusiasmo di sbattersi in difesa!
Se invece si continua a far prendere tiri e decisioni ai limiti della realtà a Felton, JR, Shumpert, Hardaway, e si continua a far prendere tiri a Melo sempre e solo in isolamento questi sono i risultati!
Io onostamente mi sarei rotto il cazzo di vedere dei Raptors 2.0 che ti fanno incazzare ancora di più perchè hanno il triplo del talento!
Ultima modifica di azino il 17/11/2013, 12:25, modificato 2 volte in totale.
-
DavidatorXXX
- Moderatore
Si dai, forse mi sono espresso male dicendo che non si sbatte, forse semplicemente non ce la fa. Ma mi domando quando sarà in grado di inchiodare la palla a canestro come ai bei tempi dopo essere partito in palleggio. E poi in attacco non vedete che si nasconde per la maggior parte del tempo?crazycry10 ha scritto:Accetto tutto ma non che tu dica che non si sbatte,fisicamente anche a me da l'idea di non essere tornato ancora al 100% e lo si vede dal fatto che non ha segnato una singola penetrazione delle sue,ma che tu dica che non si sbatte no! Tra l'altro gli statsman della nba devono cambiare mestiere perchè quell'assist è stato dato a shumpert, ma dico io come si fa a sbagliare in quel modo e a non rivedere manco l'errore?DavidatorXXX ha scritto:Bene a rimbalzo. Il resto continua a non convincermi. In attacco lo vedo davvero troppo lento e timido. Ok che in un paio di circostanze avrebbero dovuto passargliela, ma in generale, lo vedo davvero poco propositivo nel mettersi in condizione di ricevere palla. Con tutto ciò, i punti li mette, figuriamoci se si sbattesse.
RESISTENZA BELINELLI N.3
RESISTENZA BARGNANI N.3
RESISTENZA BARGNANI N.3
- Sissospò
- Leader della squadra
Che si nasconde non si può sentire dai... ma dove? Non lo vedo... avrò contato una dozzina di azioni dove:
1) dopo il blocco si è aperto e non gliel'hanno data
2) ha rollato verso il canestro ma felton non è capace di dargliela se gli mettono una mano davanti (che playmaker
)
3) sulle penetrazioni degli altri si mette giustamente sul perimetro e MAI nessuno scarica contro 4 persone avversarie in mezzo all'area.
2) ha rollato verso il canestro ma felton non è capace di dargliela se gli mettono una mano davanti (che playmaker
3) sulle penetrazioni degli altri si mette giustamente sul perimetro e MAI nessuno scarica contro 4 persone avversarie in mezzo all'area.
RESISTENZA BELINELLI N.18
-
azino
- Most Valuable Player
Quoto in pieno, non so come si possa dire che si nasconda. Io vedo invece che cerca di farsi trovare quasi sempre sulla linea di passaggio migliore. Poi in molti casi ha poco da proporsi...è libero sulla linea da 3 e non gli arriva la palla!Sissospò ha scritto:Che si nasconde non si può sentire dai... ma dove? Non lo vedo... avrò contato una dozzina di azioni dove:
2) ha rollato verso il canestro ma felton non è capace di dargliela se gli mettono una mano davanti (che playmaker![]()
)
-
Menego
- Leader della squadra
No...non sono d'accordo, ieri si è sbracciato diverse volte per ricevere. Forse però si può dire che non abbia ancora quell'autorevolezza tra i suoi compagni di squadra che gli permette di potersi incazzare con loro se non gliela passano...ma se la sta conquistando partita dopo partita, speriamo che prima o poi capiscano.
-
serpico
- Most Valuable Player
azino ha scritto:Ma siamo sicuri che, almeno in questo periodo di trasizione in cui Chandler non c'è, il problema dei Knicks sia in difesa?
Beh, dai, non si può non vedere che il grosso problema dei Knicks è in difesa... O forse riteniamo normale che nel quarto decisivo, nel quale, in teoria, dovrebbe salire di livello l'intensità difensiva, la squadra avversaria tiri con l'80% (12/15)
Diciamo piuttosto che non è solo la difesa il problema...
Ieri Bargnani buoni numeri, ma qua bisogna iniziare a vincere qualche partita, altrimenti è comunque un disastro. Rimango convinto che NY arriverà tranquillamente ai PO, il rischio però è che, a furia di perdere, si demoralizzi tutta la squadra e tutto l'ambiente.
Ed il calendario in questo senso non aiuta:
@Detroit
Indiana
@Washington
@Portland
@Los Angeles
@Denver
Si rischia di andare pesantemente a sud...
“CHIUNQUE può sedersi su una panca della NBA”