Stagione 2013/2014 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. VIII @Knicks
- bobsura
- Leader della squadra
Re: Stagione 2013/2014 del Mago cap. 8 - New York Knicks att
io sto con Cartman..manca proprio un giocatore che dia le gerarchie fuori e dentro il campo..
poi con un roster cosi però dovrebbe essere tranquilli ai playoff..quindi adesso non vorrei fosse la solita storia per cambiare coach..
poi con un roster cosi però dovrebbe essere tranquilli ai playoff..quindi adesso non vorrei fosse la solita storia per cambiare coach..
...precedentemente loggato come scottie..
-
Dankun
- Superstar NBA
Si ma allora se i giocatori non sopportano più Woodson, mandassero un veterano a parlare con la dirigenza, della serie: "Guarda che con l'obeso in panchina non ne vinciamo più una".
Non che adesso magari ne perdono altre 5-6 e poi iniziano a giocare... perché per quanto possa fare schifo l'est, se parti 3-15 poi la vedo difficile rimontare seriamente, a meno che non ne vinci 25 di fila.
Non che adesso magari ne perdono altre 5-6 e poi iniziano a giocare... perché per quanto possa fare schifo l'est, se parti 3-15 poi la vedo difficile rimontare seriamente, a meno che non ne vinci 25 di fila.
-
smemolo
- Superstar NBA
guarda per me i nicks sono proprio questi. e la cosa strana è stata la stagione scorsa. tutto ciò bargnani o non bargnani.CARTMAN ha scritto:Io spero solo che i knicks si riprendano...questa squadra era seconda ad est l'anno scorso...
avevano un progetto prima della trade di melo, l'hanno buttato al cesso e hanno fatto quasi sempre schifo, tranne appunto lo scorso anno, per ragioni che nemmeno le divinità dimenticate sono a conoscenza... o meglio ci sono riusciti perche stat non sta bene fisicamente e si è tolto uno dei problemi in campo. L'impianto della squadra è fallimentare: melo, stat, jr, felton. questi non possono giocare assieme e stop.
ora mettici che stat non lo tradi se non per l'immondizia (penso che manco i torotti se lo piglierebbero) e hai fatto la frittatona.
rolling max!
"Uomo da battere e campione uscente non sono sinonimi e spesso non coincidono, è sin troppo ovvio!
Di certo questa discussione mi ricorda i tempi dell'asilo..., peccato io sia troppo vecchio per parteciparvi! Voi??" Gian
"Uomo da battere e campione uscente non sono sinonimi e spesso non coincidono, è sin troppo ovvio!
Di certo questa discussione mi ricorda i tempi dell'asilo..., peccato io sia troppo vecchio per parteciparvi! Voi??" Gian
-
miche
- Leader della squadra
- NBA Team: portland
si sa se stasera giochi o meno?
Ultima modifica di miche il 25/11/2013, 22:43, modificato 1 volta in totale.
- ElBargo
- All Star Game
- NBA Team: Mago a go-go
DEVE giocare, visto che ora vado a dormire e mi sveglierò alle 4 per vedere la partita 
"Non prende i rimbalzi... è la palla a dirigersi verso di lui" The Chronicles of Bargnia
http://www.youtube.com/channel/UC0kh8_CbhaFyHHUg5sXfV4g - Mago Channel
http://www.youtube.com/channel/UCl5cyVaDYr8EJi_Qnkini6Q - Gigi Channel
-
Rickett
- Most Valuable Player
Di quanto perdono oggi ? Io dico di 7
-
magician 2
- Superstar NBA
CARTMAN ha scritto:Io spero solo che i knicks si riprendano...questa squadra era seconda ad est l'anno scorso...abbiamo detto tutti che si é rafforzata...in piú diciamo che l'est é una cagatella...allora i conti non tornano...
Andrea puó giocare sia bene che male...ma se i knicks non vincono, ne puo mettere anche quaranta a sera...ma verrà ricordato come il fattore negativo di questa stagione...
A mio avviso manca rispetto all anno scorso una figura tremendamente importante come quella di jason kidd...sia dentro che fuori dal campo...
Hai messo i puntini sulla i ...
Certo era un kidd di fine carriera ( ma il soprannominato " fossile" dagli amici solo due anni prima aveva, insieme a WunderDirk , fatto vincere il titolo a Dallas) ma volete paragonare lui in regia con Felton, Shumpert, Hardway, Prigioni, Udrih? Sic!
" Aprez moi le deluge".....
- The Huge
- Moderatore
- NBA Team: Olimpia Milano
- Contatta:
Quindi stasera gioca. Speriamo bene perchè questa Portland è davvero in forma, viene da 10 W di fila e c'è il rischio concreto di una figuraccia contro Aldridge, draftato lo stesso anno di Andrea.Woodson will start Udrih, Shump, Melo, Bargnani, Martin #Knicks
C'è da dire però che probabilmente lui se la vedrà spesso con Robin Lopez (anche lui ottima stagione sinora), per cui qualche barlume di una sua buona partita c'è.
Vedremo dopo.
Resistenza Datome #1
http://www.viaggiareesognare.com
http://www.viaggiareesognare.com
- crazycry10
- Most Valuable Player
- NBA Team: LA Clippers
Melo è a mani bassissime la peggior star difensivamente parlando della nba, la sua omissione della difesa stasera è stata vergognosa,mago moscietto, sparracchiante e cm sempre nel secondo tempo ignorato
Edit: se questo è shumpert tradatelo tutta la vita
Edit2: il mago sbaglia due liberi importanti,amare ahahhahahahah davvero fa pena e bellissimo il commento dei telecronisti blazers, con melo si gioca solo uno contro uno
Edit: se questo è shumpert tradatelo tutta la vita
Edit2: il mago sbaglia due liberi importanti,amare ahahhahahahah davvero fa pena e bellissimo il commento dei telecronisti blazers, con melo si gioca solo uno contro uno
-
wisconsin
- Most Valuable Player
- NBA Team: italiani + timberwolves
aggiungo un paio di osservazioni: mago stanco nel finale ma anche ignorato; brutta palla persa cercandosi il fallo. JR Smith da ammazzare. Metta mi sebrava l'unico con un po' di voglia e no ha visto il campo per quasi tutto il quarto periodo. Rotazioni senza senso di Woodson. Stat non riesce piu' a saltare poveretto. Benino Udrih, Pigioni potrebbe anche prendersi qualche tiro. Habbo ragione i commentatori (anche se di parte per i Blazers): quando un giocatore di NY entra dalla panchina "sembra che gli sia morto il cane" (testuale); e' vero, sembra che non ne abbiano voglia.
Vabbe', andiamo avanti.... ora contro i Clips saranno cavoli: chi difende su CP3?
Vabbe', andiamo avanti.... ora contro i Clips saranno cavoli: chi difende su CP3?
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov
MPM #9
MPM #9
- ElBargo
- All Star Game
- NBA Team: Mago a go-go
I Knicks che non si smentiscono mai, sono consolatori e rassicuranti come un treno delle fs in ritardo perenne, ti danno questo tipo di sicurezza. Dopo un primo tempo orripilante sembrano accendere i neuroni a inizio ripresa, difendono come si deve e in attacco fanno girare un minimo la palla... poi ricadono nelle solite cazzate: TO irrazionali, tiri tragicomici presi in 1vs 1 e difesa letargica (emblematica la penetrazione finale di Jr Smith
). Andrea male come tutta la squadra nel primo tempo, si riprende poi nel secondo (e per questo viene giustamente ignorato a tratti dai compagni che bramano un'altra sconfitta), finisce un po' maluccio con due tiri sbagliati e una brutta palla persa, prova discreta nel complesso. Sesta sconfitta di fila, la barba di Woodson si sta diradando a vista d'occhio.
"Non prende i rimbalzi... è la palla a dirigersi verso di lui" The Chronicles of Bargnia
-
gianluigi83
- Superstar NBA
per 3/4 di partita a rimbalzo si è fatto mangiare come la precedente gara.nell'ultimo credo ne abbia presi 3-4 dei 6 totali.lo step da fare è il gioco spalle a canestro.portland ha fatto cambi difensivi che lo portavano ad essere marcato con un piccolo e non è mai riuscito a fare canestro.ha sempre sbagliato.il bargnani 2010-2011 offensivamente nel gioco tra i 3-5 metri aveva fatto lo step maggiore.gia l'anno scorso prima dell'infortunio al gomito avevo notato una involuzione che purtroppo continua.bisogna sotto questo aspetto cambiare rotta.
ps.questa squadra ha bisogno di un cambio di allenatore.
ps.questa squadra ha bisogno di un cambio di allenatore.
-
mago romano
- Most Valuable Player
- NBA Team: il MAGO
Una paio di considerazioni generali sui Knicks e il loro gioco mi vengono spontanee dopo avere visto quasi tutte le partite di preseason e di regular.
Alcuni numeri
Falli fatti 299
Falli subiti 234
Tiri liberi tirati 225
Tiri liberi subiti 354
Percentuale di tiro Knicks 42,2
Percentuale di tiro avversari 45,8
Tutto ciò non fa altro che sottolineare l'impressione che deriva dalla visione delle partite.
I Knicks hanno un attacco a dir poco di merda.
Si prendono troppi tiri da fuori a bassa percentuale, dove difficilmente anche con l'uomo addosso si prende fallo e si riesce almeno ad andare in lunetta.Troppi isolamenti per Melo, che deve giocare uno contro due, pochi tiri senza pressione, zero contropiede. Quasi sempre iniziative individuali in uno contro uno anche per tirare da sei metri. Chi passa la palla, sembra un cretino perché poi non la vede mai di ritorno. I giochi a due sono spesso eseguiti contro ogni logica e l'uomo libero non riceve palla.
Tutto ciò deriva dalla mancanza di gioco offensivo un minimo organizzato, da regole non definite e da gerarchie inesistenti. Woodson mi lascia almeno perplesso perchè nulla è cambiato nel sistema offensivo se non qualche diversa rotazione dei giocatori. Il gioco è sempre penosamente lo stesso.
La difesa resta l'ultimo dei problemi. L'attacco se non è l'ultimo della lega è il penultimo nelle percentuali e nei falli subiti.
La difesa che è mediocre non è peggiore di quella di metà delle squadre.
Il Mago anche da Pivot è l'ultimo dei problemi di questi Knicks. Ben più gravi sono la mancanza di un playmaker di livello, la mancanza di un sistema offensivo (Woodson), la presenza ingombrante in campo e fuori di Stat, il cervello di JR, l'infortunio di Chandler.
Forza Andrea
Alcuni numeri
Falli fatti 299
Falli subiti 234
Tiri liberi tirati 225
Tiri liberi subiti 354
Percentuale di tiro Knicks 42,2
Percentuale di tiro avversari 45,8
Tutto ciò non fa altro che sottolineare l'impressione che deriva dalla visione delle partite.
I Knicks hanno un attacco a dir poco di merda.
Si prendono troppi tiri da fuori a bassa percentuale, dove difficilmente anche con l'uomo addosso si prende fallo e si riesce almeno ad andare in lunetta.Troppi isolamenti per Melo, che deve giocare uno contro due, pochi tiri senza pressione, zero contropiede. Quasi sempre iniziative individuali in uno contro uno anche per tirare da sei metri. Chi passa la palla, sembra un cretino perché poi non la vede mai di ritorno. I giochi a due sono spesso eseguiti contro ogni logica e l'uomo libero non riceve palla.
Tutto ciò deriva dalla mancanza di gioco offensivo un minimo organizzato, da regole non definite e da gerarchie inesistenti. Woodson mi lascia almeno perplesso perchè nulla è cambiato nel sistema offensivo se non qualche diversa rotazione dei giocatori. Il gioco è sempre penosamente lo stesso.
La difesa resta l'ultimo dei problemi. L'attacco se non è l'ultimo della lega è il penultimo nelle percentuali e nei falli subiti.
La difesa che è mediocre non è peggiore di quella di metà delle squadre.
Il Mago anche da Pivot è l'ultimo dei problemi di questi Knicks. Ben più gravi sono la mancanza di un playmaker di livello, la mancanza di un sistema offensivo (Woodson), la presenza ingombrante in campo e fuori di Stat, il cervello di JR, l'infortunio di Chandler.
Forza Andrea
"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco
-
Gabbo
- Il Mago
Avrei detto il contrario, concedere il 45% al tiro è per me più problematico che tirare con il 42%.
Tirano pochi liberi, questo è vero
Tirano pochi liberi, questo è vero
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
-
azino
- Most Valuable Player
Ma anche in fretta! La situazione è davvero demoralizzante...gianluigi83 ha scritto:ps.questa squadra ha bisogno di un cambio di allenatore.