Stagione 2013/2014 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. VIII @Knicks

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Bloccato
ElBargo
All Star Game
NBA Team: Mago a go-go

Re: Stagione 2013/2014 del Mago cap. 8 - New York Knicks att

Messaggio da ElBargo »

skiele ha scritto:
ElBargo ha scritto:STempo fa leggevo qualcuno dire che si accontentava di vedere il Mago giocare bene e che i Knicks potevano anche andare a quel paese... vorrei chiedergli se la pensa ancora così oggi. Premesso che Andrea non è ancora al 100%, se prima riusciva a sopperire alla mancanza di continuità grazie al talento ora ha trovato una costanza che pochi avrebbero auspicato. Se fino ad ora i risultati sono questi abbiamo molto su cui sperare, gli è mancata un po' di precisione al tiro e quel passo che una volta gli permetteva di lasciare dietro l'uomo per andare in penetrazione... tenendo conto che con Melo difficilmente arriverebbe a medie realizzative ottenute in passato, questo se ritrova la penetrazione diventa devastante.
ero io a dirlo e lo ribadisco. bargnani al di fuori dei sogni bagnati di noi suoi fan ha una pessima nomea in usa, viene considerato soft, viene considerato un semplice shooter senza difesa e palle, vuoi perchè è stato sempre in quel buco di merda di toronto con poca visibilità, ma sta di fatto che deve tornare sulla mappa e new york è il posto giusto perchè sei al centro dell'universo. ora sta ricostruendosi una credibilità che ha avuto solo dopo quelle famose 35 partite. ritengo che questo aspetto sia la cosa più importante, molto più di come giocano i knicks, franchigia che non vince nulla da anni, che è gestita MALE e che ora è in mano a quattro scappati di casa che non saprebbero riconoscere il basket nemmeno sbattendoci contro a 300kmh, vedi jr smith, felton, stoudemire, udrih e compagnia cantando.
Si sta ricostruendo una reputazione, è vero... ma molto lentamente. Se i knicks avessero incominciato col piede giusto ne avrebbe giovato anche la considerazione per il Mago, con tutte queste sconfitte le cose buone che sta facendo passano in secondo piano per molti (e alcuni geni lo accusano anche di essere la causa di tutti i mali). Se NY farà una stagione fallimentare la considerazione per Andrea non sarà di molto superiore a quella che aveva prima di lasciare i craps, anche se dovesse giocare a questi livelli per tutte e 82 le partite
"Non prende i rimbalzi... è la palla a dirigersi verso di lui" The Chronicles of Bargnia

http://www.youtube.com/channel/UC0kh8_CbhaFyHHUg5sXfV4g - Mago Channel
http://www.youtube.com/channel/UCl5cyVaDYr8EJi_Qnkini6Q - Gigi Channel
smemolo
Superstar NBA

Messaggio da smemolo »

ElBargo ha scritto: Si sta ricostruendo una reputazione, è vero... ma molto lentamente. Se i knicks avessero incominciato col piede giusto ne avrebbe giovato anche la considerazione per il Mago, con tutte queste sconfitte le cose buone che sta facendo passano in secondo piano per molti (e alcuni geni lo accusano anche di essere la causa di tutti i mali). Se NY farà una stagione fallimentare la considerazione per Andrea non sarà di molto superiore a quella che aveva prima di lasciare i craps, anche se dovesse giocare a questi livelli per tutte e 82 le partite
gia. problema di fondo che non trovo risolvibile se non con un cambio pesante, di giocatori, dirigenza e pure allenatore (quello forse con meno colpe).
tradotto sono pessimista :azz:
rolling max!

"Uomo da battere e campione uscente non sono sinonimi e spesso non coincidono, è sin troppo ovvio!
Di certo questa discussione mi ricorda i tempi dell'asilo..., peccato io sia troppo vecchio per parteciparvi! Voi??" Gian
danmuru
Leader della squadra

Messaggio da danmuru »

Mah, chi può dirlo... alla fine senza l'infortunio di Chandler nessuno avrebbe sospettato che può fare il suo dovere in difesa, ed essere l'unico valido oltre a Melo può anche attirare più attenzione (perlomeno degli addetti ai lavori) rispetto ad uno squadra vincente dove però "ha spazio grazie a Melo" oppure "può stare in campo solo con un difensore d'elite a guardargli le spalle".

La cosa certa (ma forse lo sapevamo già e preferivamo non ammetterlo) è che le partite dei RAPS in USA non le guarda proprio nessuno, manco per sbaglio.
comy6
All Star Game

Messaggio da comy6 »

Dai ragazzi,potete farcela!!

Immagine

Go Knicks :lol:
Kanzelord
Rookie Wall!
NBA Team: Pistons

Messaggio da Kanzelord »

Appena finita...Andrea 22, 5 rimb, 7/11, ancora una più che discreta prova, soprattutto sono arrivati punti anche nel 4th quarto.
Sulla partita, altra sconfitta stavolta di misura 97-95, non riesco a descrivere i possessi finali di NY se non con questo meraviglioso commento letto su RealGM:

"None of this is real, you posters don't exists. I'm connected into the Matrix and this is my personalized hell"

:D :D
lapensocosi
NBA Team: Raptors
Località: Terra dei fuochi: Città della fiaba dimenticata ma dalla mela avvelenata

Messaggio da lapensocosi »

gran parte della fatica della serata l'ha fatta a sbracciarsi per farsi notare da quei caproni...
questa più delle altre l'hanno persa perchè Melo ha giocato con la vena del cervello otturata.
berrydiberryville
All Star Game

Messaggio da berrydiberryville »

contro il gallo, il bargo deve sempre fare grandi partite... :roll:

certo che se devono giocare solo il mago e carmelo...con un pizzico di jr...

in difesa però buoni...manca lievemente il gioco delle ali.

la regia di felton non si sente...udric oggi impalpabile.

poi siete anche sfigati è la prima volta che foye gioca così!
Viktor
All Star Game
NBA Team: Bucks

Messaggio da Viktor »

Buona partita ma in attacco troppe perse. Dietro Melo e Bargnani il vuoto. Mi aspettavo una tripla del Mago per la vittoria ma Anthony è andato in post contro Foye che ha difeso bene. Non è possibile però fermare palla nei momenti conclusivi della partita. Mi è capitato di notare 1-2 occasioni per l'extrapass per Bargs che puntualmente non è arrivato. Considerando che ha tirato solo 11 volte i 22 finali dicono molto sul suo apporto offensivo alla partita.

Sembrano ormai rassegnati alla perenne sconfitta; emblematica la faccia di Melo alla fine.
"Raps traded Bargs because he would block the tank" cit.

Immagine
skiele
Free Agent!
NBA Team: Denver Nuggets

Messaggio da skiele »

secondo me, partita sontuosa di andrea, che ho visto muoversi perfino in AIUTO DIFENSIVO!!!!!! tranne un paio di svarioni, mi è parso concentrato, cattivo quanto basta e volenteroso di fare quel passo in più che spesso gli manca. Ottime percentuali, tiene a galla questi ridicoli knicks fino a che i mononeuroni in arancio decidono che devono mostrare che hanno il cazzo lunghiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiissssssssiiiiiiiiimoooooo finendo per dimostrarsi quello che sono, poveri buffoni. Anthony che rifiuta il pick del mago nell'ultimo possesso è forse l'esempio più efficace di come NON si gioca a basket quando il maschio alfa deve alfeggiare.
RESISTENZA BELINELLI N.17
RESISTENZA BARGNANI N.1
riccardo89
Superstar NBA

Messaggio da riccardo89 »

L'ultimo tiro deve andare a melo per tanti motivi è così, è inutile lamentarsi, il mago tirerebbe solo per sbaglio se prendesse una palla vagante o un rimbalzo, non esiste che melo la passi (ricordiamo denver nyk di 2 anni fa dei 37 punti del gallo).
Ed è anche giusto che tirino di più bargnani e melo, sono li per quello.
Il problema è la gestione dei tiri, la difficoltà con cui tirano è troppo elevata e questo poi genera una difesa in affanno.
Poi la questione aiuti: a me sembra che proprio non ne hanno voglia di aiutare i compagni sulle penetrazioni avversarie. L'allenatore può e deve far di più, ricordo che Casey a toronto ha fatto difendere 12 zozzoni e sono passati dall'ultima difesa della lega o quasi, a più o meno la decima.
skiele
Free Agent!
NBA Team: Denver Nuggets

Messaggio da skiele »

io non contesto il fatto che melo abbia preso il tiro eh... io contesto che abbia rifiutato il pick, che avrebbe potuto creargli una situazione di tiro migliore rispetto all'iso.
RESISTENZA BELINELLI N.17
RESISTENZA BARGNANI N.1
crazycry10
Most Valuable Player
NBA Team: LA Clippers

Messaggio da crazycry10 »

Non voglio esagerare però penso che la partita, e melo come giocatore si commentino con questa statistica tanto cara agli americani,0 assist!
Hanamichi
Preseason

Messaggio da Hanamichi »

Ciao a tutti, sono nuovo ma in realtà è da tantissimo tempo che seguo questo forum, e finalmente mi sono deciso ad iscrivermi.
A me personalmente la partita di andrea è piaciuta era aggressivo in attacco e come diceva giustamente skiele si è mosso persino in aiuto difensivo!
Il grosso problema dei knick però è la difesa, ma secondo me non quella in aiuto. Sono le guardie il vero problema. Non tengono un 1vs1 e puntualmente l'attaccante si trova al ferro, io ( allenatore ) posso chiedere al mio lungo di portare una chiusura ma non 15 volte a partita!
Sissospò
Leader della squadra

Messaggio da Sissospò »

Io ho visto solo gli ultimi 5 minuti di partita...
Puntualmente quando la palla girava bene, uscivano buoni tiri.
Lo so ho scoperto l'acqua calda. Ma spiegatelo a sti zozzoni! In un finale punto a punto questi nn vinceranno mai!!
Melo ma lo capisci che il tuo isolamento del cavolo ha bassissime percentuali? Ma porca miseria! Lo sa anche il mio cane che devi tirare tu, è logico che difendono forte su di te. Bho
RESISTENZA BELINELLI N.18

"Amo sudare per ottenere ciò che amo. C'è chi crede di no, ma è una delle più grandi soddisfazioni della vita..." LeBron James
azino
Most Valuable Player

Messaggio da azino »

skiele ha scritto:io non contesto il fatto che melo abbia preso il tiro eh... io contesto che abbia rifiutato il pick, che avrebbe potuto creargli una situazione di tiro migliore rispetto all'iso.
Ma poi di questi pick&roll Melo/Mago che potenzialmente potrebbero essere letali non se ne vede più uno che sia uno!! Ma che senso ha??
E con 17 secondi a -2 aspetti l'ultimo secondo per tirare, e neanche per la W ma per il pareggio? Scelte assolutamente senza alcuna logica.
Anch'io non contesto il fatto che Melo si prenda il tiro, ma con scelte più o meno ragionate, non con sti cazzo di isolamenti! E quì al contrario di quanto dice maurom l'allenatore conta eccome! Ricordo per l'ennesima volta che Woodson è lo stesso di ISO JOE, della serie sappiate cosa vi aspetta!

Mago molto buono che nel finale dovrebbe vedere molti più palloni! Oggi poteva finire con 6-7 assist se i compagni avessero messo quei tiri con i 3 metri di spazio che gli aveva dato!

Shumpert disastroso in attacco, veramente una capra degna del Canada. Oggi in difesa un po' meglio ma non ai livelli dell'anno scorso!

Ormai è un incubo, e nonostante questo i PO sono solo a 2,5 partite di distanza. SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Bloccato