Ottimo commento, condivido in pieno le tue osservazioni e preoccupazioni riguardanti Marco e gli Spurs.Verdiglione ha scritto:Partitona degli spurs per chiudere una serie mooolto più impegnativa del previsto (da tutti, credo).
Dispiace per Marco che si ritrova ai margini. Onestamente l’ho visto in difficoltà nei movimenti di squadra, tante volte (evidentemente troppe dal punto di vista di Pop) in ritardo sui cambi di quella frazione di secondo che consente agli altri di punirti.
Capisco le difficoltà inattese della serie ma mi sarebbe piaciuto che lo staff spurs avesse trovato il modo per coinvolgerlo di più ed aiutarlo, cercando di non “perderlo” per i turni successivi. Un minimo di visione d’insieme lo avrebbe suggerito.
Purtroppo a San Antonio sono bravissimi pure nel ridistribuire i minuti “tolti” a Marco riuscendo a non sovraccaricare troppo i vecchietti……..
Gli spurs eccetto che per gara 7 non mi sono piaciuti, troppo spesso sembrava si giocasse a canotte invertite, il gioco fluido era degli altri……
La panchina dei Mavs è stata spettacolare, davvero eccellenti.
Il motivo principale per tifare spurs è Marco, vederlo comprimario importante durante la stagione è stato esaltante, vederlo così poco coinvolto (anche pochi tiri) fa male. Speriamo che da subito gli venga concesso più spazio.
In linea generale, comunque, per gli spurs la vedo durissima, praticamente tutti gli altri hanno un atletismo straripante e se gli riescono a limitare la fluidità dei movimenti non è che le armi per spuntarla sono moltissime………
Forza Marco, non mollare
A parziale speranza, senza augurarsi sfighe che colpiscano i compagni di gioco (sarebbe giustamente incommentabile una cosa del genere...), non posso fare a meno di notare che Belinelli ha sempre avuto la tendenza "a sedersi" dopo aver dimostrato/raggiunto picchi di eccellenza, salvo poi riprendersi dopo le opportune punzecchiature/stimoli da parte dei vari allenatori che ha incontrato. Quindi, speriamo bene!