Season 2013/2014 di Marco Belinelli: cap. VII (San Antonio)

Veterano NBA, ora al servizio della Virtus Bologna per riportare in alto Basket City.
Bloccato
MaxZ
Superstar NBA

Re: Season 2013/2014 di Marco Belinelli: cap. VII (San Anton

Messaggio da MaxZ »

...stupidaggine, d'accordo, ma urta tremendamente l'unico minus della squadra, anche se ha giocato sempre in momenti particolari, che hanno contribuito a quel risultato oltre, ovviamente, ad avere percentuali rivedibili. Ci rifaremo...
REDDEN
NBA Legend

Messaggio da REDDEN »

che sveglia ragazzi....oggi nel terzo quarto li hanno ammazzati...
iniziano forte entrambe ma alla lunga escono gli spurs perché i Thunder non hanno attacco senza le loro 2 stelle..
oggi green sontuoso veramente..
marco entra presto oggi per i falli di Leonard e gioca bene i suoi minuti nel primo tempo con 4 punti e diversi rimbalzi...
poi entra nel garbage del quarto periodo dove si diverte a spadellare un po'..chiude comunque con 8+7
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT

RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014
luca10
All Star Game
NBA Team: Spurs

Messaggio da luca10 »

Dai ragazzi al di là delle percentuali di Beli questa esperienza nelle Finali di conference (per il momento) gli farà benissimo e sarà un'esperienza fondamentale per il suo futuro.
Il non fare nulla è la cosa più difficile del mondo.

Il potere logora chi ce l'ha!!!!

Resistenza MAGO!!!

Ha messo l'anello al dito all'Italia, Grazie BELI!!!!
black panther
Superstar NBA

Messaggio da black panther »

Da una parte estasiato per il gioco di SA, dall'altra un po' dispiaciuto per il sostanziale mancato utilizzo di Marco nei momenti chiave, a parte nel primo quarto, scelta che però era obbligata dai precoci falli di Leonard. Già abbiamo constatato tutti che ciò risponde a una logica tattica, e che oltretutto questa logica sta portando solo bene a SA. Però che ieri fosse così fuori dalle rotazioni che contano, nel turbinio di cambi che Po faceva fra 2 e 3 quarto, un po' mi fa pensare.
vabbé, consoliamoci con questa vittoria schiacciante, il turno per Marco di dare un contributo più rilevante speriamo arriverà alla prossima...
Mikele
Most Valuable Player
NBA Team: NY Knicks per ora

Messaggio da Mikele »

Parto con una nota di colore.
Ho visto la partita commentata in spagnolo.
Sfotticchiano un po' il Beli, han scoperto una rassomiglianza (che c'è, con la barba) con l'attore jean reno e si divertono
"Persa la palla da Jean reno, si vede che pensava al prossimo film.." (o almeno mi pare che il senso fosse quello, poi han detto qualcosa sulla professionalità ma non ho capito e non approfondisco)
Il "falta de Jean Reno in ataco" sullo sfondo finale era comico

REDDEN ha scritto: marco entra presto oggi per i falli di Leonard e gioca bene i suoi minuti nel primo tempo con 4 punti e diversi rimbalzi...
Tu sei un tifoso del Beli, io per nulla (anzi).
beh, ti dò il mio parere: primo quarto disastroso.
Un bel canestro in area (il secondo ammetto che non me lo ricordo) ed un paio di rimbalzi su tiri liberi sbagliati
Ma anche una brutta difesa su Reggie che per fortuna sbaglia ( e lì piglia il terzo rimbalzo)
E due palle perse SANGUINOSE.
SPecialmente la seconda (lo sfondo).
Io capisco che contro Lamb la partita prima è bastato fare una finta con la testa che quello se ne andasse e ti lasciasse una autostrada.
Ma se davanti hai Fisher (che giocava in NBA quando tu eri nelle giovanili) tu queste cazzatine "da figo" non le fai perchè quello non ci casca.
Ad occhio anche Pop l'ha presa male ed infatti nel secondo quarto non l'ha inserito quando "toccava a lui" preferndo giocare con Parker-Mills
Idem nel terzo quarto, brutto segno.
Poi se nell'ultimo quarto parti con 3 tiri sbagliati, un contropiede lanciato agli avversari, due-tre difese su Lamb da orrore allora non va bene.
Redden, se fossi un suo tifoso io comincerei a preoccuparmi.
Gli spagnoli, dopo aver visto Lamb lasciato solo sotto canestro, han commentato" A Pop queste cose non piaccino nemmeno quado sei sopra di 30" ed han ragione.
Ha avuto una grossa occasione per i falli di kawhi e se l'è giocata proprio male.
E ad occhio se appena fa altre 2 cazzate (non scordiamoci i 24 secondi sul -8 in game # a Portland) scala di qualche minuto e forse di un posto nelle rotazioni.
poi entra nel garbage del quarto periodo dove si diverte a spadellare un po'..chiude comunque con 8+7
Far cazzate nel garbage è consento SOLO ED ESCLUSIVAMENTE a quelli che han fatto qualcosa per portarti a +30.
Se green avesse cominciato a tirare in gancio dall'arco non ci si può arrabbiare.
Ma se continui a fare cazzate anche nel garbage quando ne hai fatte prima non va bene.
Se Cory Joseph fa un altro po' di garbage così rischia di fregargli il posto
Occhio...

@Panther
Non era "scelta tattica".
Se fai cavolate con Pop vai in panca e rientri nel garbage, c'è poco da fare
16.2.2014
viewtopic.php?f=16&t=2578&start=1605

Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
E Belinelli smette (cit. Mikele)

Resistenza Azzurra #1
crazycry10
Most Valuable Player
NBA Team: LA Clippers

Messaggio da crazycry10 »

Partendo dal fatto che quello non era sfondamento ma fallo di Fisher...vbb cmq mi fai dispiace davvero x te, li ke nn fai altro ke cercare il minimo errore del MIGLIORE ITALIANO IN NBA...che complessi hai?
Sensei
In quintetto

Messaggio da Sensei »

boh io continuo a dire che Marco tra portland e queste due prime gare non sta giocando male. Al di sotto della splendida Regular season, ma non male e se poi contemporaneamente Green, Leonard, Gino giocano cosí mi sembra pure giusto che abbia un minutaggio limitato...per quanto mi riguarda meglio cosí e con un anello al dito che farne 15 a sera col 50% e non arrivare fino in fondo...
Infine giocare queste partite anche poco e non benissimo ti da una crescita importante per il futuro.
Mikele
Most Valuable Player

Messaggio da Mikele »

crazycry10 ha scritto:Partendo dal fatto che quello non era sfondamento ma fallo di Fisher...vbb cmq mi fai dispiace davvero x te, li ke nn fai altro ke cercare il minimo errore del MIGLIORE ITALIANO IN NBA...che complessi hai?
Ti do' un po' di risposte possibili

1) miglior italiano? :D :D :D

2) se il metro è "è il migliore perchè è arrivato in finale di conference" (da nono in rotazione a 6 PPG) se ne dovrebbe arguire che il miglior australiano in NBA sarebbe Mills? (Bogut non c'è mai arrivato)

3) fosse un errore, passava (ed infatti dopo game #4 con Portland ho detto "Non gli butto la croce addosso per i 24 secondi ").
Ma di errori brutti ne ha fatti parecchi (davanti e dietro).
A me non son piaciuti e quelli del primo quarto mi sa che non son piaciuti nemmeno a Pop, visto come ha distribuito i minuti successivi
poteva "farsi perdonare" nel garbage (in attacco e/o in difesa), non lo ha fatto, anzi.

Ecco, ti ho dato 3 possibili risposte
Adesso scegline 3 a caso, fai tu

P.s. Foss'anche stato fallo di Fisher (e "rigore è quando arbitro fischia") l'ha fatto vedere malissimo e poteva fare di tutto fuorchè quello.
Ad es. arrestarsi e tirare invece di far le finte con la testa ad un super veterano

P.p.s. Curioso di vedere le rotazioni della prossima
16.2.2014

Resistenza Azzurra #1
REDDEN
NBA Legend

Messaggio da REDDEN »

andiamo bene mikè..manco ti ricodi "gli altri 2 punti"..che comunque erano liberi..ti ricordi quello che ti pare..
lo sfondo su Fisher non c'era lo hanno detto anche i commentatori...fallo grosso come una casa..
poteva chiudere con 6 punti e 3 rimbalzi in 5 minuti...poi pensala come ti pare..

p.s. poi ne garbage giustamente dorme come tutti..sul + 30 non si rischia nemmeno una caduta ed è giusto..
fai ridere che quando non fa granchè nel garbage non se lo puo' permettere...se fa punti dici vabbè è garbage..
facce pace mikè
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT

RESISTENZA GENTILINO N.0

crazycry10
Most Valuable Player
NBA Team: LA Clippers

Messaggio da crazycry10 »

Mikele ha scritto:
crazycry10 ha scritto:Partendo dal fatto che quello non era sfondamento ma fallo di Fisher...vbb cmq mi fai dispiace davvero x te, li ke nn fai altro ke cercare il minimo errore del MIGLIORE ITALIANO IN NBA...che complessi hai?
Ti do' un po' di risposte possibili

1) miglior italiano? :D :D :D

2) se il metro è "è il migliore perchè è arrivato in finale di conference" (da nono in rotazione a 6 PPG) se ne dovrebbe arguire che il miglior australiano in NBA sarebbe Mills? (Bogut non c'è mai arrivato)

3) fosse un errore, passava (ed infatti dopo game #4 con Portland ho detto "Non gli butto la croce addosso per i 24 secondi ").
Ma di errori brutti ne ha fatti parecchi (davanti e dietro).
A me non son piaciuti e quelli del primo quarto mi sa che non son piaciuti nemmeno a Pop, visto come ha distribuito i minuti successivi
poteva "farsi perdonare" nel garbage (in attacco e/o in difesa), non lo ha fatto, anzi.

Ecco, ti ho dato 3 possibili risposte
Adesso scegline 3 a caso, fai tu

P.s. Foss'anche stato fallo di Fisher (e "rigore è quando arbitro fischia") l'ha fatto vedere malissimo e poteva fare di tutto fuorchè quello.
Ad es. arrestarsi e tirare invece di far le finte con la testa ad un super veterano

P.p.s. Curioso di vedere le rotazioni della prossima
:approved:
Mikele
Most Valuable Player

Messaggio da Mikele »

REDDEN ha scritto:andiamo bene mikè..manco ti ricodi "gli altri 2 punti"..che comunque erano liberi..ti ricordi quello che ti pare..
lo sfondo su Fisher non c'era lo hanno detto anche i commentatori...fallo grosso come una casa..
poteva chiudere con 6 punti e 3 rimbalzi in 5 minuti...poi pensala come ti pare..
I commentatori spagnoli non lo han detto
Poteva esserci come non esserci
Ma QUELLA palla non la giochi in quel modo rischiando lo sfondo
E' proprio una scelta sbagliata
p.s. poi ne garbage giustamente dorme come tutti..sul + 30 non si rischia nemmeno una caduta ed è giusto..
Nel garbage ho visto un Green ancora giocare benino (sarebbe uno starter se non o spaessi)
ho visto un Cory Joseph giocare benino (strano trattandosi di un canadese)
Ho visto persino un Baynes dare del buono
Non tutti han dormito mi pare
fai ridere che quando non fa granchè nel garbage non se lo puo' permettere...se fa punti dici vabbè è garbage..
facce pace mikè
Il discorso del "far punti nel garbage" nasce dal fatto che ad es. dei 19 punti fatti in una partita 16 son stati segnati quando Portland era disintegrata
O me lo sto inventando?
Però è strano, in quel garbage chissà perchè era lecito "Non dormire"
Adesso invece nel grabage si può

Ma usa un metro unforme almeno e non a seconda di come ha giocato il Beli

Lo vuoi un metro uniforme su cui probabilmente Pop concorda?
Nell'ultimo quarto non rischaire la salute. Ma non fregartene di quel che stai facendo tu o gli avversari, gioca al meglio. Senza dare il massimo e senza rischiare le gambe, ma gioca al meglio, per lo spettacolo si gioca sul 3-0 e +30 a 5 minuti dalla fine

Mi ripeto, voglio vedere le prossime rotazioni.

P.s. La firma che voglio mettermi risulta sempre attuale (ed è una cosa che ho detto 3 mesi fa)
16.2.2014

Resistenza Azzurra #1
sirmino
Leader della squadra

Messaggio da sirmino »

fantastico mikele che si fa le nottate per poter massacrare belinelli e in questo modo (nella sua testa) portare acqua al mulino di bargnani :approved:
RESISTENZA BELINELLI N.X
Mikele
Most Valuable Player

Messaggio da Mikele »

sirmino ha scritto:fantastico mikele che si fa le nottate per poter massacrare belinelli e in questo modo (nella sua testa) portare acqua al mulino di bargnani :approved:

TU SI' CHE HAI CAPITO TUTTO !!

1) non faccio oltre le 2 manco per il Mago, figurati
Le guardo il giorno dopo

2) non è questione di oratare acqua a chicchessia
Se per voi ha giocato bene stanotte vi auguro di vedere un'altra partita del genere
Poi però scordatevi di vederlo ancora in campo, IMHO
Ho visto Pop pancare Tiago e farlo sparire in panca contro OKC dopo averlo cazziato di brutto(2 anni fa) per molto ma molto ma molto meno
16.2.2014

Resistenza Azzurra #1
REDDEN
NBA Legend

Messaggio da REDDEN »

vabbè detto questo vi saluto..vado a cuba e torno il 3 giugno...lascio gli Spurs sul 2-0 con 2 batoste...mi raccomando prendete il mio posto nel tifare spurs e gufare Thunder..
hasta luego
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT

RESISTENZA GENTILINO N.0

Mikele
Most Valuable Player

Messaggio da Mikele »

REDDEN ha scritto:vabbè detto questo vi saluto..vado a cuba e torno il 3 giugno...lascio gli Spurs sul 2-0 con 2 batoste...mi raccomando prendete il mio posto nel tifare spurs e gufare Thunder..
hasta luego

Ad occhio gli Spurs dovrebbero farcela anche senza gufi a favore
a meno che tu non ti porti Westbrook a Cuba
Allora forse ...

Hasta tosta
16.2.2014

Resistenza Azzurra #1
Bloccato