Thiago Motta ha congelato il pallone come Austin Powers era solito congelare il suo mai più moscio, lo ha messo in freezer e non l'ha mosso più. Poi vorrei capire che copertura può offrire un giocatore che non si muove, sarò prevenuto sì ma cieco proprio no. Poi la sufficienza la do anche a lui sia chiaro, passaggi non ne ha sbagliati limitandosi al compitino.serpico ha scritto:Io capisco che Thiago Motta possa non piacere, ma ieri è stato giustamente inserito perchè, oltre a piedi strepitosi, ha anche le capacità di copertura che in quel momento Verratti non poteva garantire, è entrato, insieme a Pirlo ha congelato il pallone e gli inglesi da lì in poi non l'hanno vista più, bisogna essere ciechi per non capirlo (guardate quello che ha detto Mou in proposito...).
Poi si dà 6 a Chiellini, che non sa fare un passaggio di piatto a 3 metri e nel 1o tempo non l'ha vista mai ed è stato un cancro, quanto se non più di Paletta.
Boh.
Palerio, Immobile ha giocato solo 20 minuti, bello l'atteggiamento, aveva tantissima voglia (forse troppa), ma è finito 4 volte in fuorigioco, in momenti in cui avevamo bisogno di tenere il pallone. Nulla di grave, però non si può dire che ieri sera abbia fatto bene.
Il problema di Verratti è stato da una parte Pirlo che giustamente ricopriva il suo ruolo naturale, dall'altra Marchisio che ha giocato, anche bene, nel ruolo a lui più congeniale ovvero tra le linee dietro Balotelli lasciando però la fascia sinistra completamente sguarnita. Verratti si è trovato nel limbo e non è riuscito a incidere anche se ha mostrato comunque grande personalità. Giusto allora, considerando che Marchisio in quel ruolo rende e ti garantisce maggiore copertura, sacrificare Verratti a favore di Insigne per dare maggiore ampiezza al gioco senza perdere quasi nulla in fase di impostazione perchè Lorenzo la palla la sa trattare e anche alla grande. Verratti e Insigne insieme sarebbe bello ma vai sotto contro squadre troppo fisiche.
Balotelli vado controtendenza, non mi è piaciuto affatto nel primo tempo mentre è stato ottimo nel secondo. Non ha azzeccato un movimento che sia uno e dico che con i cross di Darmian e le scodellate di Pirlo Ciro, ma anche Mattia, sarebbero andati a nozze, almeno un gol l'avrebbero fatto sicuro. Poi nel secondo tempo Immobile ha giocato da solo là davanti senza ausilio del centrocampo, ha avuto due palloni utili, una volta ha puntato l'uomo cosa che Mario non ha mai fatto, l'altra ha quasi messo Parolo davanti al portiere. Andare in fuorigioco è normale quando ricevi solo lanci lunghi di facile lettura e i centrocampisti non supportano l'azione, situazioni al limite in cui è facile andare in fuorigioco ma se poco poco scatti in posizione regolare sei solo davanti alla porta. Uno che gli è stato fischiato, quando era sulla sinistra, è quantomeno dubbio ma si è notata comunque l'intelligenza del giocatore, se notate è andato in fuorigioco, se n'è accorto e ha fatto il contromovimento a mezzaluna per tornare in gioco, anche questo vuol dire essere dentro la partita. Certo un paio di volte avrebbe potuto evitare siamo d'accordo.