c'è gia un topic che discute sulla futura nazionale che ha tutte le carte in regola per diventare grande...
ma guardiamo all'attuale... secondo voi cosa riusciremo a fare nei prossimi europei... sperare il podio o anche una finale è troppo??
secondo me qualche speranza c'è...
Secondo me l'obettivo qualificazione alle olimpiadi è più che fattibile..contando anche che Spagna sicuramente ( E anche la Grecia ??? nn so...) sono già qualificate con i mondiali...
La semifinale è alla nostra portata, poi si vedrà! Speriamo bene, grandi nomi ma esperienza nulla in Nazionale per Bargnani e Gallinari...ma mi fido delle vecchie leve!
"L'uomo deve poter scegliere tra bene e male, anche se sceglie il male. Se gli viene tolta questa scelta egli non è più un uomo, ma un'arancia meccanica"
tafo ha scritto:La semifinale è alla nostra portata, poi si vedrà! Speriamo bene, grandi nomi ma esperienza nulla in Nazionale per Bargnani e Gallinari...ma mi fido delle vecchie leve!
Quoto!
Quest'anno poi inizieremo a giocare con più uomini che fanno la differenza nelle proprie squadre:
Gallo punto fermo e decisivo di Milano
Belli stella della climamio
Il Mago giocatore NBA
Ora mi domando, nasceranno grane o tutti giocheranno nell'interesse comune?
Assolutamente giocheranno insieme, perchè il gruppo non permetterebbe nient'altro!!!! Piu che sui singoli, io mi affido al grande cuore che hanno dimostrato questi ragazzi negli ultimi anni...
Perchè dopo che mi sono alzato in un ospedale di provincia alle 6 di mattina, il giorno che mi dovevano operare per un naso a puttane, e hanno pure perso, qualcosa me lo devono... (italia lituania degli ultimi mondiali...)
Cmq si può andare in alto...
Canigggia
«Non oso neanche immaginare a cosa possa essere la vita senza il basket» - FB
Io non la vedo bene perchè sulla carta potremmo ambire benissimo al podio, ma si sà che l'Italbasket tira fuori l'impensabile quando parte da sfavorita...
Ho paura del processo inverso...
Son fiducioso.....per me almeno semifinale.....dove non arriverà il talento dei nostri giovani leoni son convinto arriverà la "rabbia" agonistica dei "vecchi".Nelle ultime Nazionali c'è sempre stato il giusto spirito ma forse poca classe e talento.....
Il roster è uno dei migliori degli ultimi anni...E' forse meglio dei tempi di Fucka,Carlton,Abbio ecc..ecc..
Il vero problema è che manca un centro forte e un playmaker di spessore (un po' come nei Raps in cui Rasho e il topo non sono all'altezza..)!!X il resto siamo ben coperti tra il Beli,il Gallo,il Bargs + i vari Mancinelli,Bullo,Mordente,Soragna,Basile e company
Rocca è un grande perchè sai che quello che può dare lo darà a qualsiasi livelllo e contro chiunque (vedi Yao,30 cm in meno per il nostro ma un cuore grande così).Certo è che qui una "superstar" non c'è e bisogna affidarsi al buon Mason.Si dice che i lunghi maturino più lentamente.....ma se i nostri lunghi giovani non vedono mai il campo quando cominceranno a maturare?
Se non credi in te stesso scordati che qualcuno lo faccia per te (Kobe Bryant)
Possono raggiungere una finale con la stessa facilità con cui possono uscire al primo turno (causa immaturità ovviamente).
Abbiamo un alto potenziale da carburare ancora, presto qualcosa si vincerà.
Anthony ha scritto:Possono raggiungere una finale con la stessa facilità con cui possono uscire al primo turno (causa immaturità ovviamente).
Abbiamo un alto potenziale da carburare ancora, presto qualcosa si vincerà.
La penso anche io nello stesso identico modo. Cmq molto dipenderà dall'intensità che ci metteranno i giovani, non ancora davvero abituati alle partite dentro o fuori come un europeo diventa dopo il girone iniziale.