smemolo ha scritto:Stefanone ha scritto:Per quanto mi riguarda, messi da parte tutti i coach, controcoach, e tutte le colpe personali di Andrea, per me la sua vera S.F.I.G.A. si riassume in quel maledetto gennaio 2011 (spero che l'anno sia giusto, ormai sembra passato un secolo...), quando a mia memoria stava già con un piede nell'ASG (anche per assenze altrui, sia chiaro, ma tant'è). Quella partecipazione avrebbe cambiato molte cose (mai visto un "bust" che fa l'all-star?).Poi gli han fatto giocare 800 minuti in due partite e stagione finita. La grande svolta negativa è stata lì.
Da allora non è praticamente mai più stato lo stesso.
È incredibile come in questo forum non esistano mezze misure: con Bargs o contro, è un campione incompreso o una mezza, forse anche un quarto, sega, la sfiga gli ha impedito di diventare un All-Star permanente o con la testa che si ritrova è un miracolo che sia ancora vivo...
Non sarà che la verità sta nel mezzo? non sarà che il buon Andrea aveva doti atletiche e tecniche straordinarie, è cascato nella squadra sbagliata colla posizione nel draft sbagliata e non è riuscito a rendere manco lontanamente quanto prometteva?
Non è che sia il rpimo, ce ne sono millanta che per una ragione o per l'altra hanno fatto una fine del genere, e altrettanti che hanno fatto il percorso inverso, la NBA per come la vedo io è un gorgo spietato, se caschi nella squadra sbagliata e non ti metti in testa di potercela fare non ne esci vivo, vedi (per fare un esempio europe anche se pochissimo calzante, visto l'abisso temporale..) Drazen Petrovic..
E' stato sfigato nel 2012? Senza dubbio, come lo sono stati centinaia di altri giocatori, alcuni dei quali sono riemersi dal tunnel degli infortuni, altri no.
Poteva farci qualcosa? Ma direi proprio di sì, se pensi che Toronto sia l'inferno perchè ci rimani 7 lunghi anni? Va bene i contratti e le penali, ma il triennale non l'ha mica firmato con una pistola alla tempia..
È stato consigliato male? Pare evidente, ma ancora una volta l'agente mica glielo ho scelto io..
poi c'è un ultimo aspetto: giocatori che non hanno soddisfatto le aspettative ce ne sono stati a bizzeffe, ma che abbiano generato tanto odio tra i propri tifosi molti meno - prevengo l'obiezione: sono canadesi, quindi ritardati, malati di curlinghite etc
Vero, ma non sarano mica gli unici nella NBA no? E comunque, i tifosi di Utah a Kanter che gli ha praticamente sputato in faccia non l'hanno fischiato quanto al povero Bargs, ergo ci deve essere qualcosa in lui che inevitabilmente polarizza il pubblico ed i tifosi..
Per non sembrare troppo polarizzato anch'io spezzo una lancetta in suo favore: manca la prova d'appello, vale a dire giocare in una squadra e non una ammasso di relitti umani.
Se il prossimo anno ciò si verifica, e anche così resa allo stato larvale vuol dire che è un ex giocatore, nel caso contrario si riapre la diatriba che tanto ci diletta..