Stagione 2014/2015 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. IX @Knicks

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Bloccato
Marki
Free Agent!

Re: Stagione 2014/2015 del Mago cap. 9 - Nel triangolo di N

Messaggio da Marki »

issidingo ha scritto:mi pare evidente che fisher per essere riconfermato deve arrivare ultimo e dunque perderle tutte. sono gare che onestamente servono a poco. non credo ci sia nulla di tecnico tattico, solo la ormai saggia decisione di pigliarsi piu'% per il first pick al draft che potrebbe avere un paio di bei giocatorini visti nella finale di ncaa.

chi sarebbero sto paio di giocatorini?!
parliamo di top 3:
okafor e' imbarazzante per la pochezza. una sarciccia co le gambe.
towns forse un pochino meglio ma niente di che.
winslow che in ottica futura a me sembra il migliore come futuro nba, e' ancora moltissimo indietro.
a livello che si palleggia sui piedi.

io sta gran voglia di tank non ce l'avrei.
tReScOoL
Superstar NBA

Messaggio da tReScOoL »

Marki ha scritto:
issidingo ha scritto:mi pare evidente che fisher per essere riconfermato deve arrivare ultimo e dunque perderle tutte. sono gare che onestamente servono a poco. non credo ci sia nulla di tecnico tattico, solo la ormai saggia decisione di pigliarsi piu'% per il first pick al draft che potrebbe avere un paio di bei giocatorini visti nella finale di ncaa.

parliamo di top 3:
winslow che in ottica futura a me sembra il migliore come futuro nba, e' ancora moltissimo indietro.

Non ho visto Towns causa sonno, ma gli altri due sono più che buoni a mio parere. Okafor in post è un bel vedere, braccia lunghe, mani enormi, velocità di piedi in rapporto alla stazza e intelligenza per i passaggi.

Wislow è un'animale e sicuramente le cose che non sa fare sono più facili da insegnare rispetto all'attitudine aggressiva che ci mette.

Più avanti c'è Stanley Johnson di cui ho letto solo gli scouting, però viene paragonato a Kawow per il fisico e l'attitudine difensiva. (Fondamentali in attacco poco e niente però)
A co­me Juve. Senza Juve, la a si scrive minuscola.
Mikele
Most Valuable Player
NBA Team: NY Knicks per ora

Messaggio da Mikele »

Marki ha scritto:

parliamo di top 3:

Ma nemmeno NY pensava al tank !
Solo che ad un certo punto perdevano sempre e comunque (quanto han fatto di striscia perdente? 17?) e a quel punto i PO erano comunque persi
EW che si fa allora? Si prova a lottare per arrivare decimi?
Oppure ci si libera di quelli che non sono comunque nei programmi (Stat,JR, Shump, Pablo ecc) e si prova ad ottenere il massimo possibile dalla stagione?
n questo caso il massimo possibile è una scelta alta.
Ma pare (e dico pare) che non la vogliano per tenersela ma piuttosto per scambiarla con un pezzo pregiato (si parlava anche di Durant)

Mah... Per me il peccato capitale l'han fatto rifirmando Melo a quel prezzo e con quella clausola. Dicono che i Bulls avrebbero dato Noah.. MAGARI !!

p.s. Stavo guardando il calendario
Sembra ieri che è cominciata la stagione.
E finisce mercoledì (per NY ed il Mago, altri continueranno)
16.2.2014
viewtopic.php?f=16&t=2578&start=1605

Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
E Belinelli smette (cit. Mikele)

Resistenza Azzurra #1
shaq91
All Star Game
NBA Team: Denver Nuggets

Messaggio da shaq91 »

premetto che sono un fan dell'ncaa e ho visto chi più chi meno le probabili prime 5 scelte
okafor- se avete presente al jefferson , immaginatevelo più alto con le braccia più lunghe e con un jumper un pò meno affidabile (ma migliorabile)
non sarà mai un franchise player (cosi come non lo è mai stato big al) ma potrà diventare un ottimo primo violino per squadra di metà classifica o un eccellente secondo per una contender
towns-una PF/C tecnica con buone mani sia per il tiro che per il passaggio , non mi viene un paragone facile , su nbadraft lo paragonano a vlade , a me personalmente per alcuni aspetti ricorda un primo duncan , evitando la blasfemia premetto subito che rispetto a entrambi è indietro anni luce e che probabilmente non raggiungerà mai il livello di nessuno dei due
è un bel prospetto su cui lavorare comunque
d'angelo russell - play alto con ottima visione di gioco e tiro mortifero , è un atleta normale però (altrimenti sarebbe 1 scelta sicura) mi ricorda un po di deron williams
per chi ha bisogno di play che sappia far girare la squadra il suo è il nome giusto.
emmanuel mudiay - prima di andare in cina era uno dei migliori prospetti in assoluto , poi si è un po perso , ha un fisico imbarazzante per quanto è atletico e un discreto tiro , lo paragonano a john wall , secondo me non è alla sua altezza come abilità da play
in qualche cosa mi ricorda anche westbrook prima maniera (non quello di quest'anno che è inarrivabile per carità)
secondo me è la pick più rischiosa ma anche la più interessante alla 5 (o chi lo sa forse più basso) ci si ritrova uno che potrebbe essere si un bust clamoroso ma anche un all-star per diversi anni
justise winslow-una guardia molto atletica che ha anche skill da lungo nel repertorio(ottimo rimbalzista , buone post moves eccellente tempismo nella stoppata) ottimo QI cestistico e difesa al di sopra della media , se mette anche il tiro da fuori affidabile diventa un elemento interessantissimo anche al piano di sopra
non ho un paragone da fare qui , però è un giocatore davvero interessante per il draft
in soldoni però sti 5 potrebbero essere tutti all-star (o comunque di primissima fascia) da qui ai prossimi 5 anni quindi un pò di sano tanking per accaparrarsene qualcuno ci sta
smemolo
Superstar NBA

Messaggio da smemolo »

e quando posso fare nottata.... illness -.-
rolling max!

"Uomo da battere e campione uscente non sono sinonimi e spesso non coincidono, è sin troppo ovvio!
Di certo questa discussione mi ricorda i tempi dell'asilo..., peccato io sia troppo vecchio per parteciparvi! Voi??" Gian
merlino
Leader della squadra

Messaggio da merlino »

smemolo ha scritto:e quando posso fare nottata.... illness -.-
Beh, il messaggio positivo che lui gioca anche con il pollice lussato... è passato, quindi, può passare dal Via, ritirare 20.000 e fermarsi un giro.

Messaggio da Gabbo »

Articolo della Gazza porta-sfiga!! :evil:
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
wisconsin
Most Valuable Player
NBA Team: italiani + timberwolves

Messaggio da wisconsin »

Scusate, ma questo 8-7 del secondo quarto in Orlando?
Ripeto: 8 - 7 in 12 minuti di gioco.... manco il mini-basket. E pensare che la gente ha pagato....
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

Solo un brutto sogno, dimentichiamo in fretta anche la doppia doppia di Aldrich :lol:
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
Mikele
Most Valuable Player

Messaggio da Mikele »

wisconsin ha scritto:Scusate, ma questo 8-7 del secondo quarto in Orlando?
Ripeto: 8 - 7 in 12 minuti di gioco.... manco il mini-basket.
Non so se sia ignoranza (nel senso che ignori cosa sia successo, magari perchè non l'hai vista) o pura e semplice malafede :lol:

Il secondo quarto non è finito 8-7, è finito 18-10 per Orlando
E pensare che la gente ha pagato....
E saranno stati contentissimi, soprattutto per il secondo quarto
Hai mai visto una partita di pallarimbalzo con 28 carambole in un quarto?
:mrgreen:
16.2.2014

Resistenza Azzurra #1
andredici
All Star Game

Messaggio da andredici »

ma piuttosto che sfottere la grande speranza bianca Aldrich, non si sa se lo vediamo in campo ancora o se dobbiamo entrare subito in modalità off season?
smemolo
Superstar NBA

Messaggio da smemolo »

Mikele ha scritto:
wisconsin ha scritto:Scusate, ma questo 8-7 del secondo quarto in Orlando?
Ripeto: 8 - 7 in 12 minuti di gioco.... manco il mini-basket.
Non so se sia ignoranza (nel senso che ignori cosa sia successo, magari perchè non l'hai vista) o pura e semplice malafede :lol:

Il secondo quarto non è finito 8-7, è finito 18-10 per Orlando
è semplicemente quello che sta scritto sulle statistiche della partita sul sito nba.
rolling max!

"Uomo da battere e campione uscente non sono sinonimi e spesso non coincidono, è sin troppo ovvio!
Di certo questa discussione mi ricorda i tempi dell'asilo..., peccato io sia troppo vecchio per parteciparvi! Voi??" Gian
Mikele
Most Valuable Player

Messaggio da Mikele »

CARTMAN ha scritto:
Monroe ha scritto:Nikola Mirotic sarà tutto quello che Bargnani avrebbe potuto e dovuto essere...guarda e mangiati le mani Andrea...
Kelly Olynyk é tutto quello che Bargnani avrebbe potuto e dovuto essere...Montiejunas e Mirotic sono giá un passo avanti...troppo lungo per il mago
Mikele ha scritto:
Monroe ha scritto: poi forse mi sa che ne hai viste proprio poche di partite di Mirotic ; ha un gioco in post già adesso più efficace di Andrea , ha un grandissimo controllo del corpo nel traffico come Andrea , non ha il suo primo passo o l'eleganza al tiro...però alla fine conta l'efficacia...e vatti a vedere le cifre nelle ultime 10 partite...
Ah ecco.. Le ultime 10 per carità, quelle prima no
Comuqnue fa questo come Andrea , fa quello come ANdrea, fa l'altromeglio di Andrea, lo fa contro le first unit come Andrea
ah no, scusa,quello no, di solito no.
Ma cambia poco immagino
Giuro che non ricordavo chi le avesse scritte
Ma son andato a ripescarmela perchè mi ricordavo del "mirotic è quel che Bargnani avrebbe potuto essere" e "vai a vederti le ultime 10"
E all'ennesimo tabellino penoso a sto punto posso ridere??
Da allora 3/10, 3/7, 3/12, 3/11, 2/7, 2/6
Non male :mrgreen:
Alla fine conta l'efficacia comunque

p.s. Detto per inciso a me Mirotic piace

@Smemolo
La mia era una battuta
A pallacanestro il quarto è finito 8-7 (e tutti gli amanti della cosa son rimasti delusi)
Ma a pallarimbalzo è finita 18-10 e tutti gli amanti del gioco eran felicissimi
16.2.2014

Resistenza Azzurra #1
smemolo
Superstar NBA

Messaggio da smemolo »

Mikele ha scritto:
@Smemolo
La mia era una battuta
A pallacanestro il quarto è finito 8-7 (e tutti gli amanti della cosa son rimasti delusi)
non l'avevo capita :oops: :lol2: :lol2: :lol2:
rolling max!

Monroe
Most Improved Player

Messaggio da Monroe »

Mikele ha scritto:
CARTMAN ha scritto:
Monroe ha scritto:Nikola Mirotic sarà tutto quello che Bargnani avrebbe potuto e dovuto essere...guarda e mangiati le mani Andrea...
Kelly Olynyk é tutto quello che Bargnani avrebbe potuto e dovuto essere...Montiejunas e Mirotic sono giá un passo avanti...troppo lungo per il mago
Mikele ha scritto:
Monroe ha scritto: poi forse mi sa che ne hai viste proprio poche di partite di Mirotic ; ha un gioco in post già adesso più efficace di Andrea , ha un grandissimo controllo del corpo nel traffico come Andrea , non ha il suo primo passo o l'eleganza al tiro...però alla fine conta l'efficacia...e vatti a vedere le cifre nelle ultime 10 partite...
Ah ecco.. Le ultime 10 per carità, quelle prima no
Comuqnue fa questo come Andrea , fa quello come ANdrea, fa l'altromeglio di Andrea, lo fa contro le first unit come Andrea
ah no, scusa,quello no, di solito no.
Ma cambia poco immagino
Giuro che non ricordavo chi le avesse scritte
Ma son andato a ripescarmela perchè mi ricordavo del "mirotic è quel che Bargnani avrebbe potuto essere" e "vai a vederti le ultime 10"
E all'ennesimo tabellino penoso a sto punto posso ridere??
Da allora 3/10, 3/7, 3/12, 3/11, 2/7, 2/6
Non male :mrgreen:
Alla fine conta l'efficacia comunque

p.s. Detto per inciso a me Mirotic piace

@Smemolo
La mia era una battuta
Ridi ridi troll...ci si vede fra un annetto con Mirotic :wink:
Anche LMA il primo anno ebbe molti alti e bassi...sappiamo tutti come è andata a finire nel confronto con Andrea...
Poi lo stesso Bargnani ha avuto , diciamo un periodo di assestamento ,volendo essere buoni :D ...secondo anno da sophomore Bustani who?!....a certo lì non era colpa sua
RafT nel cuore.

Danilo Gallinari è una superstar solo nella sua testa, nella realtà è poco più di un role player NBA.
Bloccato