Stagione 2014/2015 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. IX @Knicks

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Bloccato
Kakapato
Free Agent!

Re: Stagione 2014/2015 del Mago cap. 9 - Nel triangolo di N

Messaggio da Kakapato »

The Huge ha scritto:Cmq notizie del Mago non se ne hanno? Dovrebbe essere in Italia adesso, o in vacanza da qualche parte ...
L'hanno visto a Toronto qualche settimana fa.
MarkDellaRocca ha scritto:Mikele sembra che un altro dei "cancri" (uno degli innumerevoli da te diagnosticati) con cui il povero Barg era costretto a condividere l'ossigeno degli spogliatoi stia trascinando una franchigia alle Finals!

:o
Spero tu non stia parlando di JR...

Immagine
1° Apostolo di Mikele
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

JR nel contesto giusto e con la testa giusta è un fenomeno (oddio, non fenomeno, però molto forte sì)
Altrimenti deleterio
Il problema è creare il contesto giusto
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
Mikele
Most Valuable Player
NBA Team: NY Knicks per ora

Messaggio da Mikele »

MarkDellaRocca ha scritto:Mikele sembra che un altro dei "cancri" (uno degli innumerevoli da te diagnosticati) con cui il povero Barg era costretto a condividere l'ossigeno degli spogliatoi stia trascinando una franchigia alle Finals!

Volevo già scrivcere qualcosina sulla cosa, l'occasione è giusta
Dovrei dire "Touchè"?
Dipende

Cancro? A NY senza dubbio, così come lo è Melo
Solo che Melo, a meno che non si metta a disposizione e faccia il terzo violino a-la-Bosh, lo sarebbe dappertutto

Argomento JR,. Il valore del giocatore (inteso come fondamentali ecc) è indiscutibile
Sesto uomo dell'anno a Denver, ottimo campionato a NY l'anno prima del mago (sui 18 di media), tira come pochi, salta un casotto, palleggia benone, ha buona visione e passa bene, le doti ci sono
il problema di JR è uno solo: la testa
Già aveva fatto parecchio pena l'ultimo turno di PO contro Indiana (roba tipo il 29%)
Facci caso, ci fu la squalifica per l'ennesimo tecnico preso in gara #3 contro Boston
Da quel momento è cominciato lo schifo nei PO ed è continuato (in peggio) l'anno successivo fino a quest'anno (scarpe slacciate, dissidi con l'allenatore, se non ricordo male anche erba, feste fino all'alba ecc ecc)

Evidentemente qualcosa è cambiato
Cosa?
Trovalo/sceglilo tu, son cambiate 4 cose essenzialmente

1) il Coach (e relativo sistema)
Un conto è Woodson (con cui aveva pure litigato) che abbiam visto come faceva giocare, un conto è Blatt (coach all'europea, altra cosa)

2) la città.
Cleveland non è NY. Non trovi ad ogni piè sospinto celebrità, feste private, venditori di "rosmarino" ecc ecc.
Da questo punto di vista JR lo vedrei benissimo in posti come Minnesota (sai Wisco che contento) ma anche Denver, Salt Lake, il deserto del Kalahari, Marte ecc
Se lo riporti a NY o lo metti a LA, San Francisco e affini lo rimandi all'inferno

3) obiettivi.
C'è poco da dire, negli ultimi 2 anni dopo un po' si capiva che la squadra andava in vacca
A Cleveland si lotta per l'anello. Quindi poca voglia di scherzare

4) LBJ anzichè Melo
Con Melo si conoscono da una vita, Melo (a detta di Billups, mica lo dico io) non è un leader ed ha bisogno di un "vecchio" accanto
Quindi JR non è minimamente in soggezione
Con LBJ le cose cambiano, non escluderei un discorso tipo" Tu mettiti a fare cazzate e ti prendo a calci in culo in mezzo al campo e poi pasteggio col tuo pancreas"

Scegli tu quale (o quali) possa essere il fattore determinante
Ieri sera comunque gli è andata anche benino, un po' di triple eran proprio ignoranti
Altre no ed ha pure fatto 2-3 passaggi fantastici
Però gli è andata bene, fai 5/12 (percentuale buona peraltro) e Cleveland non so se vince
Anche il beli ha tirato 7/12 da 3 in game #6 ma non gli è andata altrettanto bene

Adesso vediamo se regge di testa, con lui non si può mai dire
16.2.2014
viewtopic.php?f=16&t=2578&start=1605

Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
E Belinelli smette (cit. Mikele)

Resistenza Azzurra #1
Saba88
Most Valuable Player
NBA Team: Lakers

Messaggio da Saba88 »

Mikele unico motivo è la 3, a Cleveland non c'è la figa che c'è a NY.
Resistenza Belinelli N° 4
The Huge
Moderatore
NBA Team: Olimpia Milano
Contatta:

Messaggio da The Huge »

Sto leggendo un pò in giro e più vado avanti, più mi convincono che le possibilità che Andrea rimanga ai Knicks sono proprio poche per svariati motivi:

1. Andrea, tolta la città, credo non abbia molta voglia di rimanere in quella franchigia.
2. Se gli offriranno un contratto, sarà per un importo probabilmente basso (pare che vogliano usare una eccezione, se ho capito bene).
3. Se glielo offriranno, lo faranno dopo aver firmato il grosso FA che cercano (Gasol? Boh ...). Non credo che Andrea abbia voglia di aspettare i comodi dei Knicks, giustamente aggiungo io.
4. Desiderio di giocare la post-season. Credo, sommato allo stipendio offerto e ai possibili minutaggi, Andrea terrà molto in conto questo aspetto. E New York al massimo può ambire ad un secondo turno se va tutto bene, con ipotesi tutt'altro che certe.

Ce ne sono però diverse, ma davvero sarei molto stupito se alla fine Andrea rimanesse lì ...
ciclope8
Most Improved Player
NBA Team: Los Angeles Lakers

Messaggio da ciclope8 »

Mikele ha scritto:

Volevo già scrivcere qualcosina sulla cosa, l'occasione è giusta
Dovrei dire "Touchè"?
Dipende

Cancro? A NY senza dubbio, così come lo è Melo
Solo che Melo, a meno che non si metta a disposizione e faccia il terzo violino a-la-Bosh, lo sarebbe dappertutto

Argomento JR,. Il valore del giocatore (inteso come fondamentali ecc) è indiscutibile
Sesto uomo dell'anno a Denver, ottimo campionato a NY l'anno prima del mago (sui 18 di media), tira come pochi, salta un casotto, palleggia benone, ha buona visione e passa bene, le doti ci sono
il problema di JR è uno solo: la testa
Già aveva fatto parecchio pena l'ultimo turno di PO contro Indiana (roba tipo il 29%)
Facci caso, ci fu la squalifica per l'ennesimo tecnico preso in gara #3 contro Boston
Da quel momento è cominciato lo schifo nei PO ed è continuato (in peggio) l'anno successivo fino a quest'anno (scarpe slacciate, dissidi con l'allenatore, se non ricordo male anche erba, feste fino all'alba ecc ecc)

Evidentemente qualcosa è cambiato
Cosa?
Trovalo/sceglilo tu, son cambiate 4 cose essenzialmente

1) il Coach (e relativo sistema)
Un conto è Woodson (con cui aveva pure litigato) che abbiam visto come faceva giocare, un conto è Blatt (coach all'europea, altra cosa)

2) la città.
Cleveland non è NY. Non trovi ad ogni piè sospinto celebrità, feste private, venditori di "rosmarino" ecc ecc.
Da questo punto di vista JR lo vedrei benissimo in posti come Minnesota (sai Wisco che contento) ma anche Denver, Salt Lake, il deserto del Kalahari, Marte ecc
Se lo riporti a NY o lo metti a LA, San Francisco e affini lo rimandi all'inferno

3) obiettivi.
C'è poco da dire, negli ultimi 2 anni dopo un po' si capiva che la squadra andava in vacca
A Cleveland si lotta per l'anello. Quindi poca voglia di scherzare

4) LBJ anzichè Melo
Con Melo si conoscono da una vita, Melo (a detta di Billups, mica lo dico io) non è un leader ed ha bisogno di un "vecchio" accanto
Quindi JR non è minimamente in soggezione
Con LBJ le cose cambiano, non escluderei un discorso tipo" Tu mettiti a fare cazzate e ti prendo a calci in culo in mezzo al campo e poi pasteggio col tuo pancreas"

Scegli tu quale (o quali) possa essere il fattore determinante
Ieri sera comunque gli è andata anche benino, un po' di triple eran proprio ignoranti
Altre no ed ha pure fatto 2-3 passaggi fantastici
Però gli è andata bene, fai 5/12 (percentuale buona peraltro) e Cleveland non so se vince
Anche il beli ha tirato 7/12 da 3 in game #6 ma non gli è andata altrettanto bene

Adesso vediamo se regge di testa, con lui non si può mai dire

che tristezza! a certi livelli sportivi non è accettabile che per rendere buone prestazioni ci sia bisogno di tutti questi fattori! laggiù si vantano di professionismo e poi ci ritroviamo a discutere di ambientazione, motivazioni, distrazioni, coaching staff e via dicendo. Un buon giocatore dovrebbe dimostrare di essere "buon giocatore" in qualsiasi squadra; certo ci saranno situazioni e/o schemi di gioco che più si adattano alle proprie caratteristiche. Nel caso di JR essere una cosidetta "testacalda" mi puzza di stronzata. cioè lo fa quando vuole, ci gioca un pò su...
E' la mia casa. Lo è sempre stata. Lo sarà sempre. (Paolo Maldini. Rossonero per tradizione)

RESISTENZA BELINELLI N° 19
Ruchi
Free Agent!

Messaggio da Ruchi »

The Huge ha scritto:Sto leggendo un pò in giro e più vado avanti, più mi convincono che le possibilità che Andrea rimanga ai Knicks sono proprio poche per svariati motivi:

1. Andrea, tolta la città, credo non abbia molta voglia di rimanere in quella franchigia.
2. Se gli offriranno un contratto, sarà per un importo probabilmente basso (pare che vogliano usare una eccezione, se ho capito bene).
3. Se glielo offriranno, lo faranno dopo aver firmato il grosso FA che cercano (Gasol? Boh ...). Non credo che Andrea abbia voglia di aspettare i comodi dei Knicks, giustamente aggiungo io.
4. Desiderio di giocare la post-season. Credo, sommato allo stipendio offerto e ai possibili minutaggi, Andrea terrà molto in conto questo aspetto. E New York al massimo può ambire ad un secondo turno se va tutto bene, con ipotesi tutt'altro che certe.

Ce ne sono però diverse, ma davvero sarei molto stupito se alla fine Andrea rimanesse lì ...
Quoto tutto, aggiungendo che per avere un contratto a NY, deve attendere cosa succede fra i FA. Un po' troppo, dopo aver mangiato tanta merda anche e soprattutto per colpe non sue.
The Huge
Moderatore
Contatta:

Messaggio da The Huge »

Ruchi ha scritto:
The Huge ha scritto:Sto leggendo un pò in giro e più vado avanti, più mi convincono che le possibilità che Andrea rimanga ai Knicks sono proprio poche per svariati motivi:

Quoto tutto, aggiungendo che per avere un contratto a NY, deve attendere cosa succede fra i FA. Un po' troppo, dopo aver mangiato tanta merda anche e soprattutto per colpe non sue.
Si esatto, era quello che cercavo di dire nel punto 3 ma evidentemente non mi sono spiegato bene! :mrgreen:
Mikele
Most Valuable Player

Messaggio da Mikele »

Discorso semi-serio (ma forse il semi è di tropp): l'aria di NY fa male

Fateci caso.
Alla tradeline han dato via tutti quelli che erano in scadenza

Prigioni sta giocando le Finals ad Ovest (e non demerita se dò retta ai tabellini)

Stat ha fatto i PO

JR e Shump li han dati via aggratis
E quelli han vinto più partite di PO a Cleveland in queste settimane che NY negli ultimi QUINDICI campionati

Tutti li han dati via quelli in scadenza
Tutti tranne uno!!
E poi uno pensa che non sia sfigato

p.s. Però bisogna dire che, dando via le scadenze, han pensato al futuro
E han preso Amundson, Galloway, Larkin, Ledo :azz:
16.2.2014

Resistenza Azzurra #1
Dragon
Preseason
NBA Team: Houston Rockets

Messaggio da Dragon »

Mikele ha scritto: p.s. Però bisogna dire che, dando via le scadenze, han pensato al futuro
Beh Galloway se non erro è entrato addirittura nel secondo quintetto dei rookie dell'anno, quindi lui è sicuramente un fenomeno :lol: :lol: :lol: (preciso che è sarcasmo, non voglio esser mangiato vivo :lol: :lol: :lol: :lol: )
Mikele
Most Valuable Player

Messaggio da Mikele »

Dragon ha scritto:
Mikele ha scritto: p.s. Però bisogna dire che, dando via le scadenze, han pensato al futuro
Beh Galloway se non erro è entrato addirittura nel secondo quintetto dei rookie dell'anno, quindi lui è sicuramente un fenomeno :lol: :lol: :lol: (preciso che è sarcasmo, non voglio esser mangiato vivo :lol: :lol: :lol: :lol: )

Il che la dice lunga (infortuni a parte) sul livello delle nuove leve

p.s. Ma non era nel terzo quintetto?
16.2.2014

Resistenza Azzurra #1
The Huge
Moderatore
Contatta:

Messaggio da The Huge »

Mikele ha scritto: Tutti li han dati via quelli in scadenza
Tutti tranne uno!!
E poi uno pensa che non sia sfigato
Sempre sul tono semi-serio.

Andati via tutto tranne uno, forse non lo voleva nessuno? :lol:

Immagine

PS. si scherza! :mrgreen:
Dragon
Preseason
NBA Team: Houston Rockets

Messaggio da Dragon »

Mikele ha scritto:
Dragon ha scritto:

Il che la dice lunga (infortuni a parte) sul livello delle nuove leve

p.s. Ma non era nel terzo quintetto?
No è nel secondo ho controllato :approved:
p.s. Non esiste nemmeno il terzo quintetto dei rookie :lol: :lol:
Mikele
Most Valuable Player

Messaggio da Mikele »

Adesso ci si mettono pure i nostri giornalisti a scrivere cazzate

http://www.sportal.it/articoli/sport-us ... i/1057795/
forse per non dimenticare la scelta di Toronto che nel 2006 puntò su Bargnani con un contratto salato ( 50 milioni di euro) e non ripagato.
A parte che magari uno potrebbe anche controllare
Ma anche solo usando la logica uno che conosce qualcosa sa che non si può fare un contratto del genere ad un rookie, ci sono precisi valori, è tutto regolamentato
Ed invece no, si va a memoria,a "mi pare che ..."
E si scrivon cazzate
16.2.2014

Resistenza Azzurra #1
Verdiglione
Free Agent!

Messaggio da Verdiglione »

Non voglio nemmeno pensare ad altro tempo passato con NY.
Sarebbe una scelta senza nessun senso.
Ogni altra soluzione mi sembra migliore.
Vedendo le partite dei PO ci sono in giro certi tizi con la metà del talento tecnico di Andrea.
Io capisco che tutti i GM avranno dei dubbi sulla sua tenuta fisica, sulla capacità di impegnarsi, su quella di essere un giocatore più completo, ma insomma.......qualcuno che scommetta qualcosa su 'sto ragazzo sono sicuro che ci sarà. Certo .......spero che Andrea non pensi di avvicinarsi al contratto appena finito......
Bloccato