Stagione 2014/2015 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. IX @Knicks

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Bloccato
Mikele
Most Valuable Player
NBA Team: NY Knicks per ora

Re: Stagione 2014/2015 del Mago cap. 9 - Nel triangolo di N

Messaggio da Mikele »

CARTMAN ha scritto:http://bleacherreport.com/articles/2456 ... a-bargnani

Questo è del mese scorso...non so se era già stato postato...
Cmq l'argomento è vagamente familiare...

L'argomento è familiare, vero.
Anche se Bleacher lo guarda solo dall'angolo Knicks

Quello che lascia perplessi è il tipo di ragionamento che fa sto fenomeno
Lascio perdere il Mago, vado su Shved
A similar situation with Alexey Shved also needs to be factored in. Shved was equally impressive in 2014-15 and is another player whose performance has earned him another shot in the NBA. Like Bargnani, it's easy to envision him being payed up to $3 million in unrestricted free agency if the Knicks renounce his rights
OK, ci sto, "fino a 3 milioni" ci sto, lo capisco

Ma dopo che dice il fenomeno?
Che gli Knicks, dopo aver espletato tutte le formalità (leggi aver passato il cap e quindi nella condizione di esercitare la MLE), potrebbero offrirgli
This would allow them to sign one-year contracts for each at $2.7 million.
E adesso questi dovrebbero spiegarmi perchè Shved dovrebbe accettare un contratto inferiroe al massimo che potrebbe ottenere, in una squadra del menga e per di più senza garanzie sul futuro (leggasi 1 anno)

Se poi mi spiegano come fanno a mettere Shved e Bargnani sullo stesso piano contrattuale allora sarei contento di ascoltare la barzelletta

P.s. Mi son tolto lo sfizio (e di certo il gusto come direbbe Faber) di guardare un attimino la classifica delle ali (small e power) alte più di 6' 10"
http://stats.nba.com/league/player/#!/? ... =GT%206-10

Non ce ne son molti che segnino più del Mago
E nessuno che venga pagato una miseria
Forse il più "povero" (fuori dal contratto da Rookie) è Markieff che ne piglierà 8
Ah, ma lui è più giovane!! Mica tanto, ha 26 anni
Ah, ma lui prende i rimbalzi ! Manco tanti, 6 a partita

Channing Frye, anni 32, un buon tiro da 3 e null'altro, va sui 7 e passa
ecc ecc ecc (se qualcuno trova qualcuno pagato poco me lo dice?)

Ma al Mago dovrbebero fare un'offerta da 2.7
Con contratto annuale
In una squadra del c..

E magari si offendono se rifiuta :lol:
16.2.2014
viewtopic.php?f=16&t=2578&start=1605

Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
E Belinelli smette (cit. Mikele)

Resistenza Azzurra #1
demetrio
Rookie Wall!

Messaggio da demetrio »

Il discorso che fa il tizio non è basato sui valori di mercato, il che dimostra quanto sia infondato. In realtà usa Andrea come confronto (decisamente improprio) per sostenere una certa tesi su Shved.
In sostanza, secondo lui Shved sarebbe un pochino meglio di Bargs, quindi siccome hanno 2.7M, quelli offriranno prima a Shved e poi a Bargs ... non prende minimamente in considerazione il fatto che Bargnani possa valere sul mercato - a prescindere dalle sue personali opinioni - molto più di 2.7M. Per quanto riguarda Shved, dice che lo tengono per le palle perché in un contesto diverso dalla triangle offence non vale nulla, mentre qui rende tantissimo (il che implicitamente vuol dire ammettere che non sia un giocatore "vero"), perciò potrebbe anche accettare quel contratto sottopagato pur di rimanere a NY e far salire le proprie quotazioni.
smemolo
Superstar NBA

Messaggio da smemolo »

assodato che potrebbe (anzi probabilmente lo è) essere un idiota l'autore dell'articolo, credo che nella valutazione complessiva non possano non entrare:
1) scarsa considerazione dovuta alla cattiva gestione dell'immagine
2) infortunii continui
contando questi due fattori, si spiegherebbe perché - diversamente da quelle altri ali che hai citato - a bargnani dovrebbero offrire meno. ma non 2.7 ovvio... forse quella cifra giusto se va in una contender con pochissimo spazio salariale, ed allora avrebbe senso. nella NY tragicomica sempre considerando i due fattori sopra credo che potrebbe aggirarsi attorno ai 4-5. ma di contratti pazzi ne esistono a bizzeffe quindi è tutto un discorso campato in aria...
rolling max!

"Uomo da battere e campione uscente non sono sinonimi e spesso non coincidono, è sin troppo ovvio!
Di certo questa discussione mi ricorda i tempi dell'asilo..., peccato io sia troppo vecchio per parteciparvi! Voi??" Gian
Mikele
Most Valuable Player

Messaggio da Mikele »

smemolo ha scritto:assodato che potrebbe (anzi probabilmente lo è) essere un idiota l'autore dell'articolo, credo che nella valutazione complessiva non possano non entrare:
1) scarsa considerazione dovuta alla cattiva gestione dell'immagine
2) infortunii continui
contando questi due fattori, si spiegherebbe perché - diversamente da quelle altri ali che hai citato - a bargnani dovrebbero offrire meno. ma non 2.7 ovvio... forse quella cifra giusto se va in una contender con pochissimo spazio salariale, ed allora avrebbe senso. nella NY tragicomica sempre considerando i due fattori sopra credo che potrebbe aggirarsi attorno ai 4-5. ma di contratti pazzi ne esistono a bizzeffe quindi è tutto un discorso campato in aria...

Io continuo a pensare che la miglior trade potrebbe essere Mago (firmato da NY a contratto annuale ma forte) in sign-and-trade con Love
Che sia migliore per NY però ho seri dubbi :lol:
Chi difende tra Melo e Love? Se la giocano a dadi oppure fanno un'azione io (male) e l'altra tu (pure) ?
16.2.2014

Resistenza Azzurra #1
The Huge
Moderatore
NBA Team: Olimpia Milano
Contatta:

Messaggio da The Huge »

Mikele ha scritto: Io continuo a pensare che la miglior trade potrebbe essere Mago (firmato da NY a contratto annuale ma forte) in sign-and-trade con Love
Love ha una PO da 16.7M e i Cavs sono sopra il cap. Secondo te quindi i Cavs dovrebbero chiedere ai Knicks di rifirmare Andrea per una S&T per un contratto similare per una stagione?

Non è polemico, davvero non ne capisco il senso. Nemmeno se sei tu il GM di entrambe le squadre riusciresti a farlo ... :lol:

Mikele ha scritto: Che sia migliore per NY però ho seri dubbi :lol:
Su questo concordo pure io, se a NY intasano il cap maxando Love (eventualmente in regime di FA), completano l'opera di distruzione della franchigia!

Mikele ha scritto: Chi difende tra Melo e Love? Se la giocano a dadi oppure fanno un'azione io (male) e l'altra tu (pure) ?
Vabbè, non è che Andrea fosse il mastino delle difese NBA eh ... :lol:
Kakapato
Free Agent!

Messaggio da Kakapato »

Mikele ha scritto: L'argomento è familiare, vero.
Anche se Bleacher lo guarda solo dall'angolo Knicks
Non ci perderei così tanti caratteri a commentare un'articolo di quel sito...
1° Apostolo di Mikele
Mikele
Most Valuable Player

Messaggio da Mikele »

The Huge ha scritto:
Mikele ha scritto: Io continuo a pensare che la miglior trade potrebbe essere Mago (firmato da NY a contratto annuale ma forte) in sign-and-trade con Love
Love ha una PO da 16.7M e i Cavs sono sopra il cap. Secondo te quindi i Cavs dovrebbero chiedere ai Knicks di rifirmare Andrea per una S&T per un contratto similare per una stagione?

Non è polemico, davvero non ne capisco il senso. Nemmeno se sei tu il GM di entrambe le squadre riusciresti a farlo ... :lol:
Non sono un mago delle trades in questo caso
Però forse un contratto di 5/6 annuale (al limite secondo anno di player option) scambiato con l'opt out di Love potrebbe funzionare
Magari coinvolgendo altre, non lo so

Su questo concordo pure io, se a NY intasano il cap maxando Love (eventualmente in regime di FA), completano l'opera di distruzione della franchigia!
Lo maxerebbero l'anno dopo
Mikele ha scritto: Chi difende tra Melo e Love? Se la giocano a dadi oppure fanno un'azione io (male) e l'altra tu (pure) ?
Vabbè, non è che Andrea fosse il mastino delle difese NBA eh ... :lol:
Confronto a quei 2 è Bill Russell
16.2.2014

Resistenza Azzurra #1
Stefanone
Superstar NBA

Messaggio da Stefanone »

Cieco sperculamento e accuse a vanvera di essere il peggiore di tutti. Boh, non ho parole.
Real winners respect all opponents
Kakapato
Free Agent!

Messaggio da Kakapato »

Stefanone ha scritto:Cieco sperculamento e accuse a vanvera di essere il peggiore di tutti. Boh, non ho parole.
Le avrei per il suo agente! (O chi ne cura l'immagine!)
1° Apostolo di Mikele
The Huge
Moderatore
Contatta:

Messaggio da The Huge »

Mikele ha scritto: Non sono un mago delle trades in questo caso
Però forse un contratto di 5/6 annuale (al limite secondo anno di player option) scambiato con l'opt out di Love potrebbe funzionare
Tralasciando il resto, nemmeno io sono una cima con tutte ste regole sulle trade. Da quanto ho capito io (quindi possibile che non abbia capito nulla), è impossibile quello che dici per una serie di motivi:

1. Ai Knicks conviene prendere durante questa offseason Love, piuttosto che maxarlo alla prossima quando ci sarà il cambio di cap.
2. Non ce li vedo i Knicks che fanno un favore a Bargnani di una S&T
3. Soprattutto non vedo il vantaggio dei Cavs di pagare Andrea 10 o + M quando da FA potrebbero portarselo a casa per molto meno (non saprei con quale eccezione però).
4. Per dire, per quanto impossibile, capire che i Grizzlies facessero una S&T per Gasolino per prendere Love (scelta idiota ovviamente, ma era per fare un esempio), non con Andrea.

Poi tutto può succedere, ma davvero non vedo come sia possibile l’approdo ai Cavs con S&T. Ripeto però che ne capisco molto poco di eccezioni e regole di mercato, per cui la mia affermazione è basata su come ho capito le regole.

Certo se Andrea va ai Cavs per 10M meglio per tutti! :D
black panther
Superstar NBA

Messaggio da black panther »

Rispetto ai sogni/previsioni di alcuni su una destinazione Spurs, così la vedono (su possibili FA futuri) in Texas, sul forum credo "ufficiale", per la figura di PF, di Andrea manco l'ombra o un cenno, neanche nei commenti dei tifosi... (ho controllato anche sul ruolo di centro, nulla)

http://www.poundingtherock.com/2015/6/2 ... s-aldridge
Mikele
Most Valuable Player

Messaggio da Mikele »

The Huge ha scritto:
Mikele ha scritto: Non sono un mago delle trades in questo caso
Tralasciando il resto, nemmeno io sono una cima con tutte ste regole sulle trade. Da quanto ho capito io (quindi possibile che non abbia capito nulla), è impossibile quello che dici per una serie di motivi:

1. Ai Knicks conviene prendere durante questa offseason Love, piuttosto che maxarlo alla prossima quando ci sarà il cambio di cap.
Mi sa che ho sbagliato io prima
NY prende Love che opta IN e quindi si accollano 16 milioni di stipendio
Non so se, caricandosi PRIMA di un contratto di qualche milione su Andrea, abbian dei vantaggi di cap
2. Non ce li vedo i Knicks che fanno un favore a Bargnani di una S&T
Se han dei vantaggi sì, ovvio
3. Soprattutto non vedo il vantaggio dei Cavs di pagare Andrea 10 o + M quando da FA potrebbero portarselo a casa per molto meno (non saprei con quale eccezione però).
ma dove ho scritto 10??????????? Ho scritto 5/6 mica 5+6
4. Per dire, per quanto impossibile, capire che i Grizzlies facessero una S&T per Gasolino per prendere Love (scelta idiota ovviamente, ma era per fare un esempio), non con Andrea.

Poi tutto può succedere, ma davvero non vedo come sia possibile l’approdo ai Cavs con S&T. Ripeto però che ne capisco molto poco di eccezioni e regole di mercato, per cui la mia affermazione è basata su come ho capito le regole.

Certo se Andrea va ai Cavs per 10M meglio per tutti! :D
Io vorrei sapere dove ti sei sognato quei 10
16.2.2014

Resistenza Azzurra #1
The Huge
Moderatore
Contatta:

Messaggio da The Huge »

Non l'hai scritto, ma allora spiegami come fai uno scambio di un contratto di 16M con uno di 5/6.

Ripeto, mica sfottendo, che davvero forse non capisco io ...
Mikele
Most Valuable Player

Messaggio da Mikele »

The Huge ha scritto:Non l'hai scritto, ma allora spiegami come fai uno scambio di un contratto di 16M con uno di 5/6.

Ripeto, mica sfottendo, che davvero forse non capisco io ...

Credo di aver scritto che

a) non lo so esattamente se sia possibile
b) forse coinvolgendo una terza squadra, trade exception ecc
16.2.2014

Resistenza Azzurra #1
Menego
Leader della squadra

Messaggio da Menego »

Non so se è il solito articolo perditempo dei giornalisti americani, ma ve lo posto lo stesso:

http://www.sportsworldreport.com/articl ... sanalytics

Scrivono come se Andrea non aspettasse altro che firmare con NY....bah! Contratto eventuale...max 2-3 Mln... :azz:

Intanto per la serie: "Mago dove sei" ...sempre da tweet in giro per la rete, pare sia tornato in Italia e ora si trovi a Jesolo.
Bloccato