Stagione 2014/2015 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. IX @Knicks
-
Gabbo
- Il Mago
Re: Stagione 2014/2015 del Mago cap. 9 - Nel triangolo di N
ad indiana al posto di quel bollito di west 
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
-
paolo
- Apologia di un Busto
L'opzione "dalla panchina" non gli ha mai fatto bene, ma dipende sempre dal sistema. Dalla panchina a giocare 25 minuti (ma anche di più se fa bene) in una squadra di alto livello e in un sistema serio per me andrebbe benissimo, e immagino sarebbe contento anche lui. L'idea del contratto di un anno non è stupida, ma prima bisogna vedere che opzioni gli vengono proposte.
-
Verdiglione
- Free Agent!
Le mie considerazioni hanno come presupposto l'immaginarmi Andrea in una contender.
Un giocatore con quel talento, che ha già risolto l'aspetto economico della sua carriera sportiva, dovrebbe aspirare al massimo (tra l'altro, per un fortunatissimo incrocio astrale, ha anche il "suo" coach al posto giusto).
Immaginandolo in una contender non riesco proprio a vederlo come PF starter, tutto qua.
Ha troppe lacune per poter reggere quel ruolo.
Invece come scorer dalla panchina sarebbe super.
Il discorso dell'uscire dalla panchina con convinzione è chiaramente solo il risultato di un corretto approccio mentale alla situazione. E' chiaro che fino ad oggi lo abbia patito visto che si è sempre considerato (a meno di Melo) il giocatore migliore della squadra.........
Un giocatore con quel talento, che ha già risolto l'aspetto economico della sua carriera sportiva, dovrebbe aspirare al massimo (tra l'altro, per un fortunatissimo incrocio astrale, ha anche il "suo" coach al posto giusto).
Immaginandolo in una contender non riesco proprio a vederlo come PF starter, tutto qua.
Il discorso dell'uscire dalla panchina con convinzione è chiaramente solo il risultato di un corretto approccio mentale alla situazione. E' chiaro che fino ad oggi lo abbia patito visto che si è sempre considerato (a meno di Melo) il giocatore migliore della squadra.........
-
paolo
- Apologia di un Busto
Immagino che PF started in una contender non lo veda nessuno, a meno di non trovarsi in una situazione particolarissima (Cleveland peraltro non è così lontana dall'essere questa situazione particolarissima, lo stesso Love per quanto abbia statistiche ottime anche a rimbalzo è un pessimo difensore). Il problema principale è che il meglio di sè offensivamente Andrea lo ha sempre dato quando è stato molto coinvolto, anche non necessariamente come prima opzione offensiva, bisogna vedere come saprebbe calarsi in quel ruolo. Ovviamente concordo che a questo punto della carriera è molto meglio andare a giocare 25 minuti a Cleveland o San Antonio che 35 ai Knicks o in qualche altra squadra derelitta.Verdiglione ha scritto:Le mie considerazioni hanno come presupposto l'immaginarmi Andrea in una contender.
- ElBargo
- All Star Game
- NBA Team: Mago a go-go
La pappa pronta non la troverà più, neanche in una squadraccia credo. Dopo tanti anni senza giocare i PO anche in una squadra da settimo/ottavo posto proprio schifo non farebbe, lo so...ma se ci fosse la possibilità di scegliere tra una squadra di vertice giocando meno minuti e una che lotta per i playoff con minutaggio più alto non dovrebbe nemmeno stare a pensarci.
"Non prende i rimbalzi... è la palla a dirigersi verso di lui" The Chronicles of Bargnia
http://www.youtube.com/channel/UC0kh8_CbhaFyHHUg5sXfV4g - Mago Channel
http://www.youtube.com/channel/UCl5cyVaDYr8EJi_Qnkini6Q - Gigi Channel
http://www.youtube.com/channel/UC0kh8_CbhaFyHHUg5sXfV4g - Mago Channel
http://www.youtube.com/channel/UCl5cyVaDYr8EJi_Qnkini6Q - Gigi Channel
-
smemolo
- Superstar NBA
solo io lo vedrei bene a boston, magari assieme ad un centrone (per quanto abbastanza mobile) difensivo ????
rolling max!
"Uomo da battere e campione uscente non sono sinonimi e spesso non coincidono, è sin troppo ovvio!
Di certo questa discussione mi ricorda i tempi dell'asilo..., peccato io sia troppo vecchio per parteciparvi! Voi??" Gian
"Uomo da battere e campione uscente non sono sinonimi e spesso non coincidono, è sin troppo ovvio!
Di certo questa discussione mi ricorda i tempi dell'asilo..., peccato io sia troppo vecchio per parteciparvi! Voi??" Gian
- Mikele
- Most Valuable Player
- NBA Team: NY Knicks per ora
Provo a spiegartelo alloraThe Huge ha scritto:Scusa Mikele, nemmeno io conosco il giocatore e quindi non entro nel merito, ma non capisco il tuo atteggiamento.
personalmente ne ho un po' piene le scatole di un sacco di luoghi comuni
Ne ho abbastanza di quelli che sento negli USA (tifosi o presunti giornalisti/esperti), figuriamoci qui dove non me lo aspetterei
La faccenda de "Il Mago non fa a sportellate" pareggia solo un eventuale "Il Mago sa tirare solo da 3"
E' dal terzo anno che lo vedo fare a sportellate sotto canestro
Infatti di Porzellonis non so assolutamente nullaPalerio, molto gentilmente e in maniera assolutamente cortese, ha tracciato un profilo del giocatore, che conosce e ha visto dal vivo. Ha fatto un post, come spesso gli capita, di assoluto spessore, post a quali uno con un minimo di cortesia risponde: "Ah grazie, allora sono curioso di vederlo!"
Ma già il fatto che non ne sappia assolutamente nulla mi fa pensare sul fatto che "E' meglio di Jonas alla sua età"
Perchè Jonas alla sua età battagliava con i Noah dopo avere dominato per anni il campo tra i pari età
"Più forte di..."??? Magari prima bisognerebbe dimostrarlo
Contro degli avversari, meglio se forti sul serio
Mi sento un cono al pistacchioPerdere i tuoi interventi sarebbe sinceramente un peccato!
E adesso sparo un altro giudizio su Trepiccoliporcellins
Ammesso che l'intervista sia vera il tizio è assolutamente UN COGLIONE
E ti spiego anche perchè
A parte il fatto che di bargnani questo pirla mi sa che avrà visto 6 partite in tutto.
A parte il fatto che se trovasse Milicic (che non ha mai e poi mai visto) in campo dopo qualche minuto chiederebbe cambio, fazzolettini per le lacrime e Lasonil per i lividi.
A parte questo c'è da dire che arrivare in un campionato e cominciare parlando male di un giocatore in attività francamente non l'ho mai e poi mai visto fare da nessuno .
Al massimo avevo visto un Motjeunas (toh, un altro baltico) rispondere, dopo essere stato scelto, ad una domanda su un ipotetico confronto con Howard "Deve prima prendermi"
Ecco, forse questa gente, prima di parlare e giudicare gli altri, sarebbe meglio che dimostrasse qualcosa.
Già Motjeunas lo aveva fatto poco o nulla
Ma Porcozeus non ha mai dimostrato un piffero di un piffero in nessun posto
Semplicemente un coglione (e guardate che quando si parte con un handicap mentale del genere è dura a prescindere dalle doti tecniche)
Io sto qua seduto sulla riva del fiume, aspetto che passi galleggiando (quelli come lui galleggiano)
16.2.2014
viewtopic.php?f=16&t=2578&start=1605
Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
E Belinelli smette (cit. Mikele)
Resistenza Azzurra #1
viewtopic.php?f=16&t=2578&start=1605
Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
E Belinelli smette (cit. Mikele)
Resistenza Azzurra #1
-
andredici
- All Star Game
possiamo tornare al mago?
un commento sui post di gabbo, paolo e verdiglione: ma possibile che solo io lo vedo ormai troppo macchinoso per giocare stabilmente da PF ? Lui ormai prevalentemente deve fare il centro.
I quintetti agili si sprecano ormai a tutte le latitudini. Il tentativo di combinare mago melo e chandler è fallito l'anno scorso in maniera drammatica: sembravano statue di cera mentre gli altri schizzavano via da tutte le parti.
Non voglio alimentare polemiche, ma abbiamo visto cosa hanno fatto di bogut a golden state nelle ultime partite? Non riesco più a figurarmi una squadra con il mago e un centrone più di dieci minuti a partita.
p.s. speriamo che mago romano non torni a fulminarmi
un commento sui post di gabbo, paolo e verdiglione: ma possibile che solo io lo vedo ormai troppo macchinoso per giocare stabilmente da PF ? Lui ormai prevalentemente deve fare il centro.
I quintetti agili si sprecano ormai a tutte le latitudini. Il tentativo di combinare mago melo e chandler è fallito l'anno scorso in maniera drammatica: sembravano statue di cera mentre gli altri schizzavano via da tutte le parti.
Non voglio alimentare polemiche, ma abbiamo visto cosa hanno fatto di bogut a golden state nelle ultime partite? Non riesco più a figurarmi una squadra con il mago e un centrone più di dieci minuti a partita.
- The Huge
- Moderatore
- NBA Team: Olimpia Milano
- Contatta:
Quotissimo!Ruchi ha scritto:Grande Paolo, bentornato.
Resistenza Datome #1
http://www.viaggiareesognare.com
http://www.viaggiareesognare.com
-
Gabbo
- Il Mago
Mah, dipende anche dal resto della squadra.andredici ha scritto:possiamo tornare al mago?
I Clips hanno Jordan+Griffin, che in quanto a tonnellaggio non scherzano.
Anche Chicago ha giocato con Noah+Gasol
Memphis Z-bo+Gasol
Poi vabbhè Spurs non li citiamo
Punti di vista, quando con Bosh centro Miami ha vinto due finali su tre (prima di perdere la quarta), si pensava effettivamente che giocare con il doppio lungo fosse una follia...ora si va molto di small-ball è vero ma non è ovunque così
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
-
paolo
- Apologia di un Busto
andredici ha scritto:possiamo tornare al mago?
Beh, il "troppo macchinoso" dipende soprattutto dagli infortuni. E sono d'accordissimo che il problema principale, quello che al momento lo limita come attaccante, è proprio quello. Il miglior Bargnani in NBA per me lo abbiamo visto comunque da PF, e dipende anche da chi gli metti di fianco.
-
Verdiglione
- Free Agent!
Io sono d’accordo, mi sembra che la soluzione migliore per l’Andrea di oggi sia centro in difesa e PF (pure esterna…..) in attacco.paolo ha scritto:andredici ha scritto:possiamo tornare al mago?
Beh, il "troppo macchinoso" dipende soprattutto dagli infortuni. E sono d'accordissimo che il problema principale, quello che al momento lo limita come attaccante, è proprio quello. Il miglior Bargnani in NBA per me lo abbiamo visto comunque da PF, e dipende anche da chi gli metti di fianco.
Già questo però ti fa capire che per mettere lui in campo il resto della squadra si deve adattare……
Poi volevo aggiungere a quello che dice Paolo che l’essere macchinoso in attacco sarà in parte dovuto agli infortuni ma la perdita di brillantezza è anche dovuta al tempo che passa…...
E qui torniamo al fatto che Andrea avrebbe dovuto assolutamente costruirsi un affidabile gioco in post………ma vabbè……….sogni del passato…….
-
smemolo
- Superstar NBA
sapete nel frattempo dove è e che sta facendo?!?
allenamenti vari, ecc?
allenamenti vari, ecc?
rolling max!
-
Menego
- Leader della squadra
Nessuna news in rete...le ultime qualche settimana fa lo davano a Jesolo, presumo in vacanza.smemolo ha scritto:sapete nel frattempo dove è e che sta facendo?!?
allenamenti vari, ecc?
Ormai siamo agli sgoccioli per quanto riguarda draft e free agency, e iniziano a circolare voci di mercato. Chissà quando uscirà il primo rumor su di lui...
(intanto ipotesi Sign and Trade per Kevin Love...)
-
Ziolepr8
- Leader della squadra
intanto ai Knicks va Kristaps Porzingis...