tReScOoL ha scritto:paolo ha scritto:E' comunque triste notare come l'attuale considerazione attorno a Bargnani - da parte di appassionati, tifosi, temo anche da parte di molti "addetti ai lavori" - sia drasticamente più bassa del suo reale livello. C'è gente messa come lui se non peggio (come talento, rendimento, infortuni, ecc...) che gli sta ampiamente davanti. Cioè va bene tutto, ma siamo veramente all'ipotesi ritorno in Europa???
Il grave problema, che peraltro ha sempre avuto, è stata la comunicazione e l'immagine pubblica. Finchè metteva 15-20ppg contava relativamente in quanto ha sempre parlato il campo, quando poi hai qualche infortunio crolla tutto perchè il campo non può più parlare e a quel punto è solo una questione di quanto bene riesci a gestire il mercato attorno a te. Andrea non ha mai avuto una gestione efficace del marketing, e questo, sopratutto nel mondo ultra competitivo statunitense, è una grave mancanza. Senza andare troppo lontano Gallinari è stato 1 anno e mezzo ai box senza giocare nemmeno un minuto, ma il suo ufficio di marketing bombardava continuamente su tutti i canali.
Magari è vero che un buon marketing ti possa fare avere miglior considerazione di quello che meriti, credo sia meno vero che un marketing inesistente ti faccia apparire meno di quello che sei.
Magari con l'opinione pubblica sì ma con i GM assolutamente no.
Ad oggi sono ancora i giornalisti ed i blogger che parlano, quando parleranno, con le offerte, i GM sono convinto che il nome di Andrea ci sarà.
Io batto sempre lì........pur senza efficace marketing se Andrea fosse stato più completo tecnicamente, più consistente e con la fama di gran lavoratore le cose sarebbero molto diverse.
Altro che marketing.........