Ribadisco: il Bargnani versione qualificazioni europee e stagione NBA 2011/2012 aveva messo su soluzioni mediamente sicure anche più vicino a canestro. Spero ve lo ricordiate. Il Bargnani di oggi vive di ricezione a 5 metri da canestro e tiro o palla per terra a seconda di quanto spazio gli lascia il difensore. C'è differenza.issidingo ha scritto:Io ste soluzioni offensive di bargnani in post devo ancora realmente vederle.
Perche' tirare 3 sculate scoordinate e un fade away ave maria non e' andare in post. Avesse un mezzo gancio, un up and under, una spin move, e fosse anche un po' piu' tranquillo avendo la possibilita' di scarico...invece no, sempre quella, sculata alla cieca e tiraccio. Pena perche' ha la mano, la rapidita' e la visione di gioco per essere un gran giocatore in post basso.
Considerando i problemi cronici di lettura difensiva, la perdita di percentuali da 3, la scarsa propensione al rimbalzo e i continui infortuni non e' proprio un caso se al momento non se lo fila nessuno. Anche perche' ovviamente la perdita di tiro da 3 influisce negativamente anche sulla sua signature move, cioe' la finta e penetrazione, mi pare che nelle partite di questa stagione le squadre avversarie mettevano il difensore a 2 metri sapendo bene che bargnani non si fida molto del tiro dal perimetro. E se gli chiudi la fake and drive allora rimane solo il pick and pop....che per carita' fa molto bene, ma non ti guadagni il pane in una contender con il pick and pop.
Per come la vedo io i knicks sono messi cosi' male che tutto sommato, anche contro la voce del popolo, jackson gli fa un biennalino da 5-6. Dubito che un James dia l'ok ad un bargnani, gli spurs vanno su aldridge.
In Europa sarebbe leggendaria la coppa Bargnani Tomic....un bel "double mozzarella blaugrana"...mi farei l'abbonamento al palau solo per quello.
Stagione 2014/2015 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. IX @Knicks
-
paolo
- Apologia di un Busto
Re: Stagione 2014/2015 del Mago cap. 9 - Nel triangolo di N
-
wisconsin
- Most Valuable Player
- NBA Team: italiani + timberwolves
Quoto Paolo. Mi ricordo ancora la prima di campionato contro i Cavs di James e Andrea che riceve in post basso a sinistra, spalle a canestro, proprio conto LBJ e per la prima volta in carriera gira a sinistra anziché a destra, finta, up-and-under e canestro sontuoso con James a farfalle. Da allora non credo di aver visto quel movimento di nuovo.
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov
MPM #9
MPM #9
-
Gabbo
- Il Mago
Mi pare nella stessa partita Belinelli che schiaccia a due mani ricevendo da una penetrazione a centro area, anche quelle schiacciate a due mani non le ho più viste
Scherzo, quanti ricordi

Scherzo, quanti ricordi
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
-
gianluigi83
- Superstar NBA
stanno dando via contrattoni assurdi.sono curioso di vedere che tipo di offerte economiche avrà bargnani.
- crazycry10
- Most Valuable Player
- NBA Team: LA Clippers
firmano a 30mln in 4 anni Aminu ed il mago deve ricercare o l'europa o 3-4 mln all'anno? ma jat a fa ncul si direbbe a Napoli, comunque se Millsap non rifirma ad Atlanta lo vedrei bene lìgianluigi83 ha scritto:stanno dando via contrattoni assurdi.sono curioso di vedere che tipo di offerte economiche avrà bargnani.
-
azino
- Most Valuable Player
Chinellato della Gazzetta ha parlato di un "velato interesse di Phoenix".
-
andredici
- All Star Game
gianluigi83 ha scritto:stanno dando via contrattoni assurdi.sono curioso di vedere che tipo di offerte economiche avrà bargnani.
e poi .....
da sportando :
ma davvero il povero ricordo del giocatore che fu, per pochi anni, il Pero Antic dei poveri ai tempi dei Jazz , ha più mercato del mago ? questo non lo voglio credere.ha scritto: Su Carlos Boozer c'è l'interesse di almeno 6 squadre .
- Mikele
- Most Valuable Player
- NBA Team: NY Knicks per ora
Io lo ricordowisconsin ha scritto:Quoto Paolo. Mi ricordo ancora la prima di campionato contro i Cavs di James e Andrea che riceve in post basso a sinistra, spalle a canestro, proprio conto LBJ e per la prima volta in carriera gira a sinistra anziché a destra, finta, up-and-under e canestro sontuoso con James a farfalle. Da allora non credo di aver visto quel movimento di nuovo.
Prima di campionato contro i Cavs di Shaq-LeBron
Li fece letteralmente impazzire, Shaq non poteva tenerlo e Ilga nemmeno, varejao fece due falli subito, prima azione della partita UNA SCHIACCIATA
13 in nove minuti (su 21), una forza della natura
poi Bosh volle fare la sua parte
Coi risultati che vediamo nel box-score
http://espn.go.com/nba/boxscore?id=291028028
16.2.2014
viewtopic.php?f=16&t=2578&start=1605
Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
E Belinelli smette (cit. Mikele)
Resistenza Azzurra #1
viewtopic.php?f=16&t=2578&start=1605
Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
E Belinelli smette (cit. Mikele)
Resistenza Azzurra #1
-
demetrio
- Rookie Wall!
Si, vabbè, pure dall'altra parte si sparacchiava a piacere... certo le percentuali di Andrea sono incredibili, in pratica faceva ciò che voleva.
Beli in doppia cifra, zozzone tranquillo, Cristina imbarazzante e magari convinto di aver contribuito alla vittoria visti rimbalzi e punti conquistati
Beli in doppia cifra, zozzone tranquillo, Cristina imbarazzante e magari convinto di aver contribuito alla vittoria visti rimbalzi e punti conquistati
-
wisconsin
- Most Valuable Player
... E mentre noi facciamo i vecchietti nostalgici, Amir firma con Boston per 12 MILIONI ANNUI 
MPM #9
MPM #9
-
rossocrociato
Effettivamente giramo contratti sorprendenti .... un contratto decente uscirà pure per Andrea
-
comy6
- All Star Game
wisconsin ha scritto:Quoto Paolo. Mi ricordo ancora la prima di campionato contro i Cavs di James e Andrea che riceve in post basso a sinistra, spalle a canestro, proprio conto LBJ e per la prima volta in carriera gira a sinistra anziché a destra, finta, up-and-under e canestro sontuoso con James a farfalle. Da allora non credo di aver visto quel movimento di nuovo.
http://m.youtube.com/watch?v=6c4TchaUgxU
-
wisconsin
- Most Valuable Player
I Knicks dubito che rifirmino Bargnani: stanno inseguendo tutte PF (Drummond su tutte) ma anche Bjelica. Inoltre Melo ha detto che gli serve un lungo che possa aprire gli spazi nel triangolo ed e' per questo che hanno draftato Porcellis (come si chiama?)..... ma avevi gia' il Mago, brutto scemo dalla testa rotonda!!! Togliti quella fascetta e lascia che il sangue arrivi al cervello ogni tanto!!!
MPM #9
MPM #9
-
Verdiglione
- Free Agent!
Sul fatto che l'Andrea di oggi sia involuto anche in attacco........purtroppo è sotto gli occhi di tutti.paolo ha scritto:Ribadisco: il Bargnani versione qualificazioni europee e stagione NBA 2011/2012 aveva messo su soluzioni mediamente sicure anche più vicino a canestro. Spero ve lo ricordiate. Il Bargnani di oggi vive di ricezione a 5 metri da canestro e tiro o palla per terra a seconda di quanto spazio gli lascia il difensore. C'è differenza.issidingo ha scritto:Io ste soluzioni offensive di bargnani in post devo ancora realmente vederle.
Perche' tirare 3 sculate scoordinate e un fade away ave maria non e' andare in post. Avesse un mezzo gancio, un up and under, una spin move, e fosse anche un po' piu' tranquillo avendo la possibilita' di scarico...invece no, sempre quella, sculata alla cieca e tiraccio. Pena perche' ha la mano, la rapidita' e la visione di gioco per essere un gran giocatore in post basso.
Considerando i problemi cronici di lettura difensiva, la perdita di percentuali da 3, la scarsa propensione al rimbalzo e i continui infortuni non e' proprio un caso se al momento non se lo fila nessuno. Anche perche' ovviamente la perdita di tiro da 3 influisce negativamente anche sulla sua signature move, cioe' la finta e penetrazione, mi pare che nelle partite di questa stagione le squadre avversarie mettevano il difensore a 2 metri sapendo bene che bargnani non si fida molto del tiro dal perimetro. E se gli chiudi la fake and drive allora rimane solo il pick and pop....che per carita' fa molto bene, ma non ti guadagni il pane in una contender con il pick and pop.
Per come la vedo io i knicks sono messi cosi' male che tutto sommato, anche contro la voce del popolo, jackson gli fa un biennalino da 5-6. Dubito che un James dia l'ok ad un bargnani, gli spurs vanno su aldridge.
In Europa sarebbe leggendaria la coppa Bargnani Tomic....un bel "double mozzarella blaugrana"...mi farei l'abbonamento al palau solo per quello.
L'ho visto prendere un intercetto e sparare in un attimo un jumper dalla media invece che percorrere tranquillamente un'autostrada verso il ferro.....
Penso sia anche un fatto mentale e di sicuro paga l'inattività ed il tempo che passa, ha perso molta rapidità e brillantezza.
Quanto gli servirebbe un decente gioco in post..........
-
Menego
- Leader della squadra
Mi pare che nelle ultime voci, tutte le PF che sono state accostate a NY siano più interessate ad altro:wisconsin ha scritto:I Knicks dubito che rifirmino Bargnani: stanno inseguendo tutte PF (Drummond su tutte) ma anche Bjelica. Inoltre Melo ha detto che gli serve un lungo che possa aprire gli spazi nel triangolo ed e' per questo che hanno draftato Porcellis (come si chiama?)..... ma avevi gia' il Mago, brutto scemo dalla testa rotonda!!! Togliti quella fascetta e lascia che il sangue arrivi al cervello ogni tanto!!!
Monroe ai Blazers,
West a San Antonio e Golden State, e ha pure dichiarato che le voci che lo accosterebbero ai Knicks sarebbero "ridicole"
Mi sbaglierò, ma l'attuale appeal del progetto Jackson a NY non si sta dimostrando tutto sto granchè...
PS...news dell'ultim'ora: puntano il tutto per tutto per Derrick Williams!!