Menego ha scritto:Verdiglione ti rispondo (mi scuso) con un tipico discorso fatto mille volte qui sul forum:
quando cominciavano a vedersi i frutti del lavoro fatto (con la trasformazione nel quasi all star "Godnani"), ecco che sono arrivati gli infortuni...che sono proseguiti senza tregua per altri tre anni. Purtroppo quando manca la costanza di gioco in NBA...con tutta la buona volontà di un giocatore, oggettivamente non si può sperare di "migliorare".
Anche per questo io penso che la soluzione giusta per lui quest'anno sia trovare una squadra che cmq gli possa concedere minuti e un contesto ambientale e di staff che lo possa aiutare dal punto di vista fisico (e infatti ora spererei nei Suns...ricordate come rimisero a nuovo l'infortunato cronico Grant Hill??).
Sicuramente hai ragione, gli infortuni hanno pesato nella carriera di Andrea.
Ma da un punto di vista di realizzazione di un progetto di evoluzione tecnica Andrea è rimasto all'inizio.
Io un pò me la prendo con lui ma molto con chi gli sta intorno e non intendo le squadre ed i coach, queste sono cose che un atleta professionista deve guidare da solo con il suo entourage.....
Ho sempre pensato che avessero invertito gli obiettivi: avrebbe dovuto lavorare molto per puntare ad un completamento tecnico ed un po' sul lato fisico. Ha fatto esattamente l'opposto.
E poi quasi più niente.
Tutto sommato penso che l'essere stato prima scelta lo abbia danneggiato più per come ha cominciato a pensare a se stesso (sono il più forte della squadra così come sono) che per le aspettative degli altri.
Mi sembra anche che psicologicamente non si sia mai ripreso dal vedersi soppiantato da Derozan a Toronto. Veder accadere qualcosa che consideri impossibile e non riuscire a fare niente......... lì giocò anche il fatto che Andrea non è uno da sfida, da rivalsa, va avanti per la sua strada e basta.
E comunque al netto di tutte le possibile critiche.........i GM della NBA mi stanno calando moltissimo. Magari siamo noi che sbagliamo e siamo troppo indulgenti ma anche così com'è mi sembra che Andrea possa incidere molto di più di tanti caproni appena firmati.