Sai......le valutazioni di questo tipo sono molto soggettive.paolo ha scritto:Ma non è vero dai, il problema è proprio qui. Mi state dicendo che Belinelli prima di trovarsi in un determinato contesto vi piaceva e/o ha dato qualcosa di importante? Che Danilo (lo dico per evitare equivoci, giocatore per cui stravedo e che ho tifato come nessun altro a Milano) ha avuto stagioni NBA in linea con il suo valore e le aspettative che tutti avevamo su di lui? Dai per piacere, siamo obiettivi. Io ammiro Marco per come ha saputo calarsi in un ruolo da "comprimario" che sicuramente non era quello che sperava, Gallinari è venuto fuori da un periodo molto difficile, ma l'affermazione che "Bargnani nella sua carriera NBA non ha dato quello che avrebbe dovuto, gli altri sì" è semplicemente falsa.Verdiglione ha scritto:Le stagioni di Andrea hanno lasciato l'amaro in bocca perchè spesso (troppo) quando ha giocato non ha dato quello che avrebbe potuto e dovuto. E con gli altri italiani non è successo così spesso. Tutto qua.
Il fatto che Marco fino ad ora abbia dato tutto quanto poteva per me è evidente.
Io seguo anche lui da sempre, e dopo i primi 3 anni oggettivamente difficili per tanti motivi, a partire da NO è stato sempre un crescendo, passo dopo passo. Si è guadagnato tutto ed oggi ovviamente ti ricordi e valuti questo crescendo e non i primi 3 anni. Non c'è dubbio che Marco oggi sia un giocatore migliore di quello che era. Ruolo nelle squadre e contratto sono lì a confermarlo.
Su Danilo, chi lo ha seguito a Milano forse si aspettava di più, dal mio punto di vista ed al netto degli infortuni sta facendo esattamente la carriera che mi immaginavo, signor giocatore ma non superstar.
Andrea è proprio tutt'altro........anche quando era al top si è sempre ostinatamente rifiutato di fare cose che avrebbe dovuto ma che evidentemente giudicava superflue. Si è sempre appoggiato ai punti di forza che aveva alla sua prima partita NBA senza evolvere.
Se un briciolo di gioco in post lo aveva imparato, oggi se ne è persa traccia.
Oggi rispetto all'inizio ha solo ed esclusivamente più muscoli.
Per me questo basta a dire che avrebbe potuto e dovuto dare di più.