cippa lippa ha scritto:sygno ha scritto:So di toccare un tasto dolente ma, se vuole aumentare la considerazione, salti per prendere rimbalzi anche dando gomitate ai compagni.
Anche provare ad imparare un po' di difesa di squadra non sarebbe male.
Qui si trovano mille scuse e giustificazioni alla pessima idea che hanno di lui al di là dell'oceano, ma la realtà è che in questi anni ha mostrato lacune e difetti enormi, non più adeguatamente compensati dai numeri in attacco. Risultato: oggi viene visto (sicuramente esagerando un bel po') come uno dei giocatori più scarsi di sempre.
Oddio, piaccia o non piaccia questo qui tre anni fa se non si rompeva faceva l'all star game (ed era diventato un signor attaccante, altro che "20 punti brutti" e balle varie). Poi certo negli ultimi anni i problemi sono stati evidenti, e non sono dipesi solo dagli infortuni, su questo siamo tutti d'accordo. Questo per dire che anche con i difetti difensivi e la scarsa propensione al rimbalzo, tre anni fa era tutt'altro giocatore e pur con tutte le critiche per rimbalzi e difesa mediamente c'erano anche tutt'altre opinioni nei suoi confronti. Sull'opinione che hanno di lui oltreoceano oggi, e parlo soprattutto dei giornalisti e dei tifosi, mi sembra palese pesino molto discorsi di atteggiamento, carattere, scarso adattamento a certi "canoni" del mondo NBA, poca propensione al dialogo con i media, sicuramente anche il fatto di essere stato una prima scelta assoluta. C'è tanta, ma proprio tanta gente ben più scarsa di Bargnani e con problemi non diversi dai suoi, che viene trattata molto meglio di lui e nessuno si stupisce se prende 4-5 milioni all'anno. Rompere i coglioni a Bargnani anche per un contratto al minimo, dopo che comunque l'anno scorso è rientrato e male certo non ha fatto, è roba da pezzenti.