Partite Nazionale [Amichevoli]

Dopo la delusione del Preolimpico di Torino, il prossimo obiettivo è Eurobasket 2017.
Rispondi
sirmino
Leader della squadra

Re: Partite Nazionale [Amichevoli]

Messaggio da sirmino »

crazycry10 ha scritto:Altra vittoria importante e netta contro la finlandia dove abbiamo tenuto anche dopo un parziale di 15-0 nel terzo quarto che ha riportato la finlandia a meno 2...sempre più convinto che questa sia la nazionale di gallinari e gentile e sempre meno coinvolti il mago e beli, che credo avranno mooooolti meno minuti rispetto ad europei passati...effettivamente con melli al posto di andrea la difesa cambia radicalmente, anche se non è tutto cosi facile, xo è x far capire che andrea qualche problemino fino ad ora lo ha fatto percepire in difesa

beh nel primo tempo beli e bargnani sono stati abbastanza importanti eh
RESISTENZA BELINELLI N.X
ernie
Stagione da Sophomore

Messaggio da ernie »

crazycry10 ha scritto:Altra vittoria importante e netta contro la finlandia dove abbiamo tenuto anche dopo un parziale di 15-0 nel terzo quarto che ha riportato la finlandia a meno 2...sempre più convinto che questa sia la nazionale di gallinari e gentile e sempre meno coinvolti il mago e beli, che credo avranno mooooolti meno minuti rispetto ad europei passati...effettivamente con melli al posto di andrea la difesa cambia radicalmente, anche se non è tutto cosi facile, xo è x far capire che andrea qualche problemino fino ad ora lo ha fatto percepire in difesa
Non credo che sia "la nazionale di qualcuno". Mi pare che si vada sempre da chi è più pronto, in maniera poco strutturata. Oggi ha fatto bene anche Aradori, per esempio. Certamente non è la nazionale di Cusin, ecco.
Per quanto riguarda la difesa di Bargnani, è stata orrenda anche oggi, ma ormai è così. Sembra che non si accorga di cosa succede intorno.
crazycry10
Most Valuable Player
NBA Team: LA Clippers

Messaggio da crazycry10 »

ernie ha scritto:
Non credo che sia "la nazionale di qualcuno". Mi pare che si vada sempre da chi è più pronto, in maniera poco strutturata. Oggi ha fatto bene anche Aradori, per esempio. Certamente non è la nazionale di Cusin, ecco.
Per quanto riguarda la difesa di Bargnani, è stata orrenda anche oggi, ma ormai è così. Sembra che non si accorga di cosa succede intorno.
oggi alcune soluzioni in difesa distratto, cosi come a rimbalzo...non ne capisco il motivo, ed infatti nel secondo tempo solo 4-5 minuti ha giocato, anche il beli lo
Vedo prendere soluzioni fuori dal coro
andman
Stagione da Sophomore
NBA Team: boston

Messaggio da andman »

ernie ha scritto:

Riguardo al mago mi comincio a chiedere se abbia problemi di visione periferica, boh, riesce a guardare solo il suo uomo, e gli altri gli passano da tutte le parti.
cusin per adesso è solo un peso, in attacco nullo e niente di che in difesa spero che sia una questione di preparazione fisica e basta, perchè c'è da preoccuparsi altrimenti,
cinciarini è un altro che mi preoccupa , la differenza con lui o hacket in campo è abissale.
cippa lippa
Superstar NBA

Messaggio da cippa lippa »

ernie ha scritto:
E se alla fine tagliasse proprio Bargnani?
In attacco non ne ha bisogno, segnano tutti.
A rimbalzo è il solito mollaccione ed in difesa, se possibile, è pure peggiorato.
Atleticamente è ai minimi storici (ma ha le calze nere contenitive come gli anziani?), mentalmente è a dir poco assente ed in un mondo tutto suo.
Ma che se lo porta a fare? Più di cinque minuti non può tenerlo in campo, poi lo deve pinare irrimediabilmente se vuole vincere.
Certo, nei primi -inutili- minuti ti mette sempre quei 4 canestri che ti illudono. Poi però se non ci fosse Melli......
max
Most Valuable Player

Messaggio da max »

ernie ha scritto:Non credo che sia "la nazionale di qualcuno". Mi pare che si vada sempre da chi è più pronto, in maniera poco strutturata. Oggi ha fatto bene anche Aradori, per esempio. Certamente non è la nazionale di Cusin, ecco.
Esatto, si va da chi la butta dentro.
Primo quarto da Bargnani, secondo quarto le triple del Beli, poi Gallinari che andava sempre in lunetta, poi Gentile con i tagli, ecc...
A me questa nazionale piace perché la palla gira e la panchina viaggia spedita (Aradori e Hackett molto bene oggi).

Anche in difesa a tratti abbiamo giocato bene, con Hackett e Gentile davvero molto presenti.
L'unica cosa che mi preoccupa un po' e che a volte in difesa mi pare che ci si applichi meno perché "tanto in attacco segnamo".

Sempre meraviglioso Pianigiani durante i timeout :lol:
saxblue
All Star Game

Messaggio da saxblue »

cippa lippa ha scritto:
A rimbalzo è il solito mollaccione ed in difesa, se possibile, è pure peggiorato.
Atleticamente è ai minimi storici (ma ha le calze nere contenitive come gli anziani?), mentalmente è a dir poco assente ed in un mondo tutto suo.
Ma che se lo porta a fare? Più di cinque minuti non può tenerlo in campo, poi lo deve pinare irrimediabilmente se vuole vincere.
Certo, nei primi -inutili- minuti ti mette sempre quei 4 canestri che ti illudono. Poi però se non ci fosse Melli......

Sì, lasciamo a casa Bargnani e portiamo sia Vitali che Poeta...

E' da un pezzo che sono critico nei confronti di Andrea, ma ora mi pare che si stia un filo esagerando. Pur in evidente ritardo di condizione è stato il miglior marcatore azzurro nel torneo georgiano con 17 punti di media. Deve ancora entrare in forma e non è una novità vista la sua stazza.
CERO PER IL MAGO # 3

La classe arbitrale italiana è vergognosamente ungibile. Dopo calciopoli non si può essere che dietrologi: è una forma di intelligenza (* autocit.)
ElBargo
All Star Game
NBA Team: Mago a go-go

Messaggio da ElBargo »

Ho visto la partita solo dal 5° minuto del terzo quarto, quindi non posso esprimere un giudizio completo, da quello che ho visto mi è sembrato che le giocate in attacco si stiano ampliando rispetto alle gare precedenti, ho visto una varietà di giocate e soluzioni molto buone. Per quanto riguarda il Mago ho visto pochi minuti e in difesa mi è sembrato vaneggiare :D... spero comunque che il post di cippa lippa fosse una trollata.
"Non prende i rimbalzi... è la palla a dirigersi verso di lui" The Chronicles of Bargnia

http://www.youtube.com/channel/UC0kh8_CbhaFyHHUg5sXfV4g - Mago Channel
http://www.youtube.com/channel/UCl5cyVaDYr8EJi_Qnkini6Q - Gigi Channel
cippa lippa
Superstar NBA

saxblue ha scritto:
cippa lippa ha scritto:

E' da un pezzo che sono critico nei confronti di Andrea, ma ora mi pare che si stia un filo esagerando. Pur in evidente ritardo di condizione è stato il miglior marcatore azzurro nel torneo georgiano con 17 punti di media. Deve ancora entrare in forma e non è una novità vista la sua stazza.
Ma guarda, ha un'influenza negativa sui compagni. Vedi cosa è successo a NY, anche da infortunato li ha annientati tutti quanti. Una specie di talismano al contrario, chi ce l'ha fallisce sempre.

Oh, sto scherzando! :lol:

In realtà non ho visto nemmeno la partita. Ho scritto per provocare una discussione e cercare un conforto. Ma è davvero così in ritardo di condizione? Secondo voi ce la farà a recuperarla in due settimane?
magician3
Superstar NBA

Messaggio da magician3 »

Tutto bene quello che finisce bene, ma: non appena si alza l'asticella leggermente vengono fuori le magagne( ed è bene che sia così adesso, anzi con avversari più forti ci sarebbero controprove ulteriori).
Fatemi essere fiscale perchè ; 1) se vogliamo essere ambiziosi ai prossimi europei non possiamo prendere parziali di 15 a 0 dalla Finlandia; 2) tanto è efficace dala media distanza in attacco il Mago , tanto è incerto, confusionario e poco intenso in difesa ( sono quelle cose che fanno imbestialire gli americani e lo posso capire) ; 3) La squadra va se Gallo e Gento sono contemporaneamente in campo ma dato che la squadra ha bisogno di rotazioni certe almeno a 10 uomini la notizia non è per forza positiva; 4) alcune incertezze dagli uomini di " supporto" – Cusin che sbaglia una schiacciata uno contro zero da due centimentri non si può vedere, così Hackett che batte il suo uomo e ha la via del canestro spalancata ma ripassa fuori per eseguire il compitino , idem – devono essere assolutamente eliminate;5) Datome ha fatto fatica a carburare ma per fortuna è emerso nel finale a toglierci qaulsiasi brutta sorpresa; 6) Lo small ball del quarto quarto con Melli in centro e quattro piccoli dà indicazioni positive nei pimi minuti intesi e negative nel proseguio, quindi da utilizzare con misura nel futuro.
Il problema più grosso attualmente è lo scarso affiatamento ancora evidente tra il mago e i compagni per desuetudine a giocare insieme( Bargnani è praticamente da quattro anni che non gioca in nazionale) ; speriamo che bastino questi quindici giorni per ovviare a queste lacune perchè Il mago rimane un'arma offensiva nel pitturato fondamentale e insostituibile per l'Italia.
Spero che nonostante l'assenza di Goran Dragic la Slovenia c'impegni duramente domenica sera: abbiamo bisogno come il pane di test probanti , anche perchè certi nostri giocatori devono ricevere una scossa per non partire troppo soft, non possiamo permettercelo( Vedi il Gallo per due quarti e mezzo, dove si è limitato anche lui a fare il compitino, non mi piace questa cosa).
Complessivamente giudico il migliore della spedizione fin'ora Gentille , sempre aggressivo e intenso in ogni istante in campo, a volte rischiando di strafare è vero, ma un autentico esempio per i compagni, che dovrebbero trarrne insegnamento.
cippa lippa
Superstar NBA

ElBargo ha scritto:spero comunque che il post di cippa lippa fosse una trollata.

Ovvio :lol:
crazycry10
Most Valuable Player

saxblue ha scritto:
cippa lippa ha scritto:

Vabbe forse i 17 d media sn del gallo...xò sentir dire nn portare bargnani xke è un peso...vi meritate poeta e vitali.. Ridicoli
cippa lippa
Superstar NBA

crazycry10 ha scritto:..xò sentir dire nn portare bargnani xke è un peso...vi meritate poeta e vitali.. Ridicoli
Scher-za-vo!

Oh, lo preciso ancora prima che i talebani del mago mi vengono a cercare a casa.
crazycry10
Most Valuable Player

magician3 ha scritto:Tutto bene quello che finisce bene, ma: non appena si alza l'asticella leggermente vengono fuori le magagne( ed è bene che sia così adesso, anzi con avversari più forti ci sarebbero controprove ulteriori).
Fatemi essere fiscale perchè ; 1) se vogliamo essere ambiziosi ai prossimi europei non possiamo prendere parziali di 15 a 0 dalla Finlandia; 2) tanto è efficace dala media distanza in attacco il Mago , tanto è incerto, confusionario e poco intenso in difesa ( sono quelle cose che fanno imbestialire gli americani e lo posso capire) ; 3) La squadra va se Gallo e Gento sono contemporaneamente in campo ma dato che la squadra ha bisogno di rotazioni certe almeno a 10 uomini la notizia non è per forza positiva; 4) alcune incertezze dagli uomini di " supporto" – Cusin che sbaglia una schiacciata uno contro zero da due centimentri non si può vedere, così Hackett che batte il suo uomo e ha la via del canestro spalancata ma ripassa fuori per eseguire il compitino , idem – devono essere assolutamente eliminate;5) Datome ha fatto fatica a carburare ma per fortuna è emerso nel finale a toglierci qaulsiasi brutta sorpresa; 6) Lo small ball del quarto quarto con Melli in centro e quattro piccoli dà indicazioni positive nei pimi minuti intesi e negative nel proseguio, quindi da utilizzare con misura nel futuro.
Il problema più grosso attualmente è lo scarso affiatamento ancora evidente tra il mago e i compagni per desuetudine a giocare insieme( Bargnani è praticamente da quattro anni che non gioca in nazionale) ; speriamo che bastino questi quindici giorni per ovviare a queste lacune perchè Il mago rimane un'arma offensiva nel pitturato fondamentale e insostituibile per l'Italia.
Spero che nonostante l'assenza di Goran Dragic la Slovenia c'impegni duramente domenica sera: abbiamo bisogno come il pane di test probanti , anche perchè certi nostri giocatori devono ricevere una scossa per non partire troppo soft, non possiamo permettercelo( Vedi il Gallo per due quarti e mezzo, dove si è limitato anche lui a fare il compitino, non mi piace questa cosa).
Complessivamente giudico il migliore della spedizione fin'ora Gentille , sempre aggressivo e intenso in ogni istante in campo, a volte rischiando di strafare è vero, ma un autentico esempio per i compagni, che dovrebbero trarrne insegnamento.
Bel post mago, solo che non concordo con la visione del
Gallo, semplicemente ha aspettato ke la prtita venisse da lui, x dominarla
andman
Stagione da Sophomore
NBA Team: boston

Messaggio da andman »

cippa lippa ha scritto:
crazycry10 ha scritto:..xò sentir dire nn portare bargnani xke è un peso...vi meritate poeta e vitali.. Ridicoli
Scher-za-vo!

Oh, lo preciso ancora prima che i talebani del mago mi vengono a cercare a casa.

azz ero già sotto casa tua con la clave, vabbè me ne torno a casa, :lol:
Rispondi