Eurobasket 2015
-
Stefanone
- Superstar NBA
- Messaggi: 758
- Iscritto il: 15/12/2008, 3:44
- Località: Bruxelles
Re: Euro 2015
"noi siamo quelli che hanno sculacciato la Spagna finalista e che potevano far fuori la Lituania ( l'altra finalista)"
Bravo magician, QUESTI siamo noi, altro che balle
Bravo magician, QUESTI siamo noi, altro che balle
Real winners respect all opponents
-
mago romano
- Most Valuable Player
- Messaggi: 2231
- Iscritto il: 07/03/2009, 4:09
- NBA Team: il MAGO
- Località: Venezia e Roma
Re: Euro 2015
magician3 ha scritto:Cosa volete da un coach che invece di capire che il suo compito è quello di selezionatore dei migliori talenti, in cinque anni ti convoca prima Maestranzi( lo ricordate?) poi Crosariol, poi Carraretto a 35 anni e Mordente bollito, poi finalmente si accorge che esistono anche Melli e Gentile (due anni dopo la loro prima affermazione); un coach che segue una logica da allenatore di provincia come dovesse far crescere gradualmente una squadra dalle serie minori, un passettino per volta, per poi eventualmente lottare per la salvezza in serie A e poi magari ( dopo sei,sette anni) aspirare a un traguardo più alto...
Un coach che non dà un gioco offensivo che non siano isolamenti e p&r , che è quasi infastidito dal dover reinserire dopo tre anni di assenza Bargnani perchè non rientra in quello schema,che non ricerca una soluzione alternativa alla gravissima mancanza di un playmaker di valore e di personalità, che considera Hackett semplicemente come backup del Cinciallegra( ?!) e che di conseguenza consegna la regia del gioco all'anarchico estro del momento dei Gentile e dei Belinelli, GRANDI GIOCATORI INTENDIAMOCI, MA NON ASSOLUTAMENTE PLAYMAKER, e non dà le chiavi della squadra in mano all'unico che potrebbe farlo , IL GALLO( ho avuto strane sensazioni nel vederlo spettatore nei momenti topici con la lituania mentre Beli e Gento forzavano entrate su entrate, il gallo deve sempre essere coinvolto nel gioco) che non ha polso nei confronti di quei giocatori che forzano le soluzioni a danno della squadra, che non applica una rotazione sensata dei nove giocatori su cui puoi affidarti, che convoca l'undicesimo e il dodicesimo sapendo già che non giocheranno mai o quasi...
Devo aggiungere altro?
Se vi ricordate alla fine degli Europei 2011 dibattevamo: sì tre Nba, Hackett buono ( molto meglio allora, con maggiore personalità di adesso, è come se lo avessero "lobotomizzato") ma dietro il vuoto.
Ora non ci sono più scuse, dieci giocatori validi ci sono e qualche altra alternativa si può cercare( se necessario passaportando un playmaker) con questo gruppo la sfida alla qualificazione olimpica può essere affrontata, ma con questo coach...
" Noi siamo questi", già noi siamo quelli che hanno sculacciato la Spagna finalista e che potevano far fuori la Lituania ( l'altra finalista) solo se Gentile sapesse ragionare e non giocare solo d'istinto.
Pianigiani sarà riconfermato e dovremo andare avanti nonostante lui....
in ogni singola parola hai descritto il pensiero di molti di noi.
"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco
- ElBargo
- All Star Game
- Messaggi: 1188
- Iscritto il: 29/02/2012, 14:23
- NBA Team: Mago a go-go
Re: Euro 2015
Sono preoccupato per mikele ragazzi, dite che deve ancora riprendersi? Me lo immagino chiuso in casa con giù le tapparelle dalla fine della partita contro la Lituania.
"Non prende i rimbalzi... è la palla a dirigersi verso di lui" The Chronicles of Bargnia
http://www.youtube.com/channel/UC0kh8_CbhaFyHHUg5sXfV4g - Mago Channel
http://www.youtube.com/channel/UCl5cyVaDYr8EJi_Qnkini6Q - Gigi Channel
http://www.youtube.com/channel/UC0kh8_CbhaFyHHUg5sXfV4g - Mago Channel
http://www.youtube.com/channel/UCl5cyVaDYr8EJi_Qnkini6Q - Gigi Channel
-
smemolo
- Superstar NBA
- Messaggi: 686
- Iscritto il: 24/02/2013, 22:24
Re: Euro 2015
è partito alla ricerca del beli temo...e lo troverà prima o poi. lo troverà....ElBargo ha scritto:Sono preoccupato per mikele ragazzi, dite che deve ancora riprendersi? Me lo immagino chiuso in casa con giù le tapparelle dalla fine della partita contro la Lituania.
rolling max!
"Uomo da battere e campione uscente non sono sinonimi e spesso non coincidono, è sin troppo ovvio!
Di certo questa discussione mi ricorda i tempi dell'asilo..., peccato io sia troppo vecchio per parteciparvi! Voi??" Gian
"Uomo da battere e campione uscente non sono sinonimi e spesso non coincidono, è sin troppo ovvio!
Di certo questa discussione mi ricorda i tempi dell'asilo..., peccato io sia troppo vecchio per parteciparvi! Voi??" Gian
-
Julius14
- Preseason
- Messaggi: 70
- Iscritto il: 16/06/2015, 23:48
- NBA Team: spurs
Re: Euro 2015
Ragazzi la situazione è molto piu' semplice di quanto sembri, non abbiamo guardie giovani all'altezza e la scelta dei 12 ha influito piu' di quanto preventivato: il cincia mi piace come atteggiamento e mentalità, ma quello che non capisco è perchè abbia attaccato il ferro una sola volta in tutto l'europeo facendo pure un bel canestro, mentre per la sua difesa in punta va detto che ha giocato tutto l'anno con Cervi, il quale garantisce 4\6 punti subiti in meno solo di stoppate e molti di piu' perchè oscura la vallata agli attaccanti permettendo una difesa piu' spregiudicata alle guardie e in generale la sicurezza di un aiuto difensivo piu' che discreto, immaginiamo un attino Hackett e Gentile con un muro come lui dietro.... Tra i tre di Reggio Emilia c'era da scegliere tra una star emergente come Polonara, un play elettrico come Della Valle e uno specialista difensivo come Cervi, il terzo meno utilizzato ma pezzo unico nel basket italiano, il secondo utile in caso di emergenza e comunque dietro a veterani come il cincia e Hackett, il primo ottimo atleta che però deve imparare a fare qualcosa oltre che saltare altrimenti in esecuzione non è molto utile con l'abbondanza di ali di livello che abbiamo. Il ragionamento in chiave futura va fatto in questo senso sperando nel potenziale di Della Valle, ma ricordiamoci che è uno e si è parlato spesso di gente che ha giocato in A 2 per anni come rimpiazzi per la nazionale, quindi anche se per altri 4\6 anni siamo tranquilli con le nostre superstars di poter fare buoni piazzamenti quello che va tenuto presente è il declino del movimento in generale che non produce abbastanza giocatori da poter dare delle scelte agli allenatori.
-
black panther
- Superstar NBA
- Messaggi: 603
- Iscritto il: 01/12/2013, 1:15
Re: Euro 2015
io al contrario sono stato contento della sua assenza in questi giorni,ElBargo ha scritto:Sono preoccupato per mikele ragazzi, dite che deve ancora riprendersi? Me lo immagino chiuso in casa con giù le tapparelle dalla fine della partita contro la Lituania.
avrebbe scritto 30 post sul possesso finale di Gentile di Italia-Lituania, una cinquantina sugli errori del Beli e trecento sulla resurrezione di Bargnani,
tante polemiche inutili e pre-concette risparmiate,
mi è sembrato un forum più interessante, davvero, de gustibus.
-
wisconsin
- Most Valuable Player
- Messaggi: 2749
- Iscritto il: 18/07/2010, 21:29
- NBA Team: italiani + timberwolves
- Località: Hudson, Wisconsin (fu Genova)
Re: Euro 2015
Qualcuno parlava di prospetti: Leonardo Tote vince il MVP dell'euro all star under 18 con 23 +5. Ora come ora e' una PF di 2.05, ma spero che metta su qualche altro centimetro. The Huge, lo conosci? E' un'altro melli o e' un po' piu' fisico?
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov
MPM #9
MPM #9
- crazycry10
- Most Valuable Player
- Messaggi: 3299
- Iscritto il: 10/03/2008, 20:57
- NBA Team: LA Clippers
- Località: Napoli
Re: Euro 2015
Per quello che ho visto, mancino, abbastanza tecnico con range seppur ancora non molto efficiente anche da 3,magrissimo senza muscoli ed estremamente softwisconsin ha scritto:Qualcuno parlava di prospetti: Leonardo Tote vince il MVP dell'euro all star under 18 con 23 +5. Ora come ora e' una PF di 2.05, ma spero che metta su qualche altro centimetro. The Huge, lo conosci? E' un'altro melli o e' un po' piu' fisico?
-
azino
- Most Valuable Player
- Messaggi: 2125
- Iscritto il: 01/04/2007, 0:10
- Località: Firenze
-
Gabbo
- Il Mago
- Messaggi: 7277
- Iscritto il: 11/04/2007, 17:18
Re: Euro 2015
"la scelta avverrà secondo criteri già utilizzati per le manifestazioni: qualità delle arene, almeno da 15 mila spettatori, popolarità del basket nella nazione, supporto delle istituzioni, copertura televisiva, piani economici, criteri geografici."azino ha scritto:Qualche info sul meccanismo del preolimpico:
http://www.gazzetta.it/Basket/Europei-2 ... 2366.shtml
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
-
magician3
- Superstar NBA
- Messaggi: 754
- Iscritto il: 15/04/2014, 0:16
Re: Euro 2015
"dice Patrick Baumann, segretario generale della Federazione internazionale - partendo da una base economica per tutti uguale (fissata in 1.7 milioni di euro, ndr. ) la scelta avverrà secondo criteri già utilizzati per le manifestazioni: qualità delle arene, almeno da 15 mila spettatori, popolarità del basket nella nazione, supporto delle istituzioni, copertura televisiva, piani economici, criteri geografici. Potremo assegnare un torneo per continente o tutti e tre nello stesso, dipende dalle candidature. A parole, molte nazioni hanno manifestato la volontà di farlo".
Alcuni criteri precisi , altri fumosi – " da chiacchera e distintivo" avrebbe detto Al – tra i primi arene da almeno 15.000 posti( il nuovo palazzetto di Torino in cui si vorrebbe ospitare mi pare sia di 14.000 e rotti, andrà bene?) supporto delle istituzioni e copertura televisiva( come siamo messi in merito?)
Stranamente però non è citato quello che dovrebbe campeggiare come il prerequisito di merito sportivo: la precedenza alle nazioni che si sono conquistate la qualificazione al preolimpico sul campo....
Dato che è già successa una porcheria del genere con la wild card per i mondiali 2014, non vorrei...
Alcuni criteri precisi , altri fumosi – " da chiacchera e distintivo" avrebbe detto Al – tra i primi arene da almeno 15.000 posti( il nuovo palazzetto di Torino in cui si vorrebbe ospitare mi pare sia di 14.000 e rotti, andrà bene?) supporto delle istituzioni e copertura televisiva( come siamo messi in merito?)
Stranamente però non è citato quello che dovrebbe campeggiare come il prerequisito di merito sportivo: la precedenza alle nazioni che si sono conquistate la qualificazione al preolimpico sul campo....
Dato che è già successa una porcheria del genere con la wild card per i mondiali 2014, non vorrei...
-
giginho93
- All Star Game
- Messaggi: 1090
- Iscritto il: 18/11/2009, 21:57
- Località: Assisi (PG)
Re: Euro 2015
speriamo di riuscire ad organizzarlo in italia. sarebbe un ottima cosa per il movimento e riusciremmo ad andare a rio (impossibile passando per le qualificazioni secondo me)
RESISTENZA BELINELLI N°1
-
andredici
- All Star Game
- Messaggi: 1446
- Iscritto il: 07/03/2010, 14:44
- Località: milano
Re: Euro 2015
cosa significa, puoi spiegarlo meglio perchè non ci sto a capire più nulla....giginho93 ha scritto:speriamo di riuscire ad organizzarlo in italia. sarebbe un ottima cosa per il movimento e riusciremmo ad andare a rio (impossibile passando per le qualificazioni secondo me)
-
gila90
- Messaggi: 12
- Iscritto il: 14/11/2013, 0:18
- NBA Team: Mago
- Località: BERGAMO
-
tReScOoL
- Superstar NBA
- Messaggi: 797
- Iscritto il: 02/04/2007, 9:49
- Località: Torino per studio
Re: Euro 2015
Sono 14350 però credo che 750 si possano ottenere tranquillamente realizzando un parterre rimovibile. Penso inoltre che con il fatto che la stanno menando con Torino capitale europea dello sport spingano in questa direnzione.magician3 ha scritto:"dice Patrick Baumann, segretario generale della Federazione internazionale - partendo da una base economica per tutti uguale (fissata in 1.7 milioni di euro, ndr. ) la scelta avverrà secondo criteri già utilizzati per le manifestazioni: qualità delle arene, almeno da 15 mila spettatori, popolarità del basket nella nazione, supporto delle istituzioni, copertura televisiva, piani economici, criteri geografici. Potremo assegnare un torneo per continente o tutti e tre nello stesso, dipende dalle candidature. A parole, molte nazioni hanno manifestato la volontà di farlo".
Alcuni criteri precisi , altri fumosi – " da chiacchera e distintivo" avrebbe detto Al – tra i primi arene da almeno 15.000 posti( il nuovo palazzetto di Torino in cui si vorrebbe ospitare mi pare sia di 14.000 e rotti, andrà bene?) supporto delle istituzioni e copertura televisiva( come siamo messi in merito?)
Stranamente però non è citato quello che dovrebbe campeggiare come il prerequisito di merito sportivo: la precedenza alle nazioni che si sono conquistate la qualificazione al preolimpico sul campo....
Dato che è già successa una porcheria del genere con la wild card per i mondiali 2014, non vorrei...
A come Juve. Senza Juve, la a si scrive minuscola.