maurom ha scritto:E si ma se non hai un pò di massa e ti viene a giocare in post un Oden ti saluto. Ripeto Andrea DEVE crescere dal punto di vista della massa muscolare fino a quando capisce di non perdere nulla della sua rapidità di piedi, ogni chilo che mette su è solo di guadagnato e non a caso credo stia lavorando proprio su quello.
Poi l'aggresività non si allena, bisogna avercela.
Quoto, l'importante è non esagerare. In ogni caso io comunque reputo più importante la tecnica alla massa muscolare.
Un esempio è Duncan, tecnica eccezionale ma non ha un fisico esplosivo o potente come i vari howard, stoud.
elio ha scritto:ecco fagiu mi si dovrebbe ricordare almeno per le notti insonni nella shoutbox durante le partite
sono totalmente daccordo con te sul lasciarlo 4 ma dovresti ricordare che sono anche daccordo con te sul fatto che il suo gioco non venga valorizzato da mitchell/ford e questo in qualunque posizione tu lo metta, speriamo che quest'anno le cose cambino un po' e che gli venga dato piu' credito almeno da ford.... questo e il prossimo sono due anni cruciali per il futuro del mago, se li ingrana sara' una stella se li sbaglia sara' un gregario.
maurom ha scritto:E si ma se non hai un pò di massa e ti viene a giocare in post un Oden ti saluto. Ripeto Andrea DEVE crescere dal punto di vista della massa muscolare fino a quando capisce di non perdere nulla della sua rapidità di piedi, ogni chilo che mette su è solo di guadagnato e non a caso credo stia lavorando proprio su quello.
Quoto, l'importante è non esagerare. In ogni caso io comunque reputo più importante la tecnica alla massa muscolare.
Un esempio è Duncan, tecnica eccezionale ma non ha un fisico esplosivo o potente come i vari howard, stoud.
Da 5 da 4 o da 6 non lo so ... il mago deve giocare sempre di più e soprattutto deve farlo nei minuti decisivi degli
incontri.Il topo deve rassegnarsi e passare la palla. C'è bisogno che ci siano più schemi che favoriscano
il mago (non solo da 3). Il primo anno si poteva capire che per larghi tratti dei match giocavano TJ Bosh
e ancora TJ, quest'anno però ci deve essere ancora più spazio per Andrea. Non so come ma ci deve essere.
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.
Da 5 da 4 o da 6 non lo so ... il mago deve giocare sempre di più e soprattutto deve farlo nei minuti decisivi degli
incontri.Il topo deve rassegnarsi e passare la palla. C'è bisogno che ci siano più schemi che favoriscano
il mago (non solo da 3). Il primo anno si poteva capire che per larghi tratti dei match giocavano TJ Bosh
e ancora TJ, quest'anno però ci deve essere ancora più spazio per Andrea. Non so come ma ci deve essere.
Ecco io non capisco perchè Smitch non si sia inventato qualche schema per un buon tiro dalla media di Andrea, sicuramente un tiro molto ma molto più affidabile di quelli che si prendeva Bosh contro i nets.
bhe però avercela la tecnica di duncan dal post....me ne basterebbe la metà...
lol ha scritto:
bhe però avercela la tecnica di duncan dal post....me ne basterebbe la metà...
Si fantastico, è uno spettacolo, poi la tabellata...FANTASTICA!
davvero Tim è il manuale del post...secondo me il mago non deve diventare nemmeno 3/4di tim (ahahahahahah impossibile), basta che quando si cambia lui possa battere dal post uno più piccolo, mentre ai Po vs nachbar, che comunque è più basso di 10 cm, ha sofferto sparando picciono in aria...
brutus89 ha scritto:
davvero Tim è il manuale del post...secondo me il mago non deve diventare nemmeno 3/4di tim (ahahahahahah impossibile), basta che quando si cambia lui possa battere dal post uno più piccolo, mentre ai Po vs nachbar, che comunque è più basso di 10 cm, ha sofferto sparando picciono in aria...
Dopo le prime due partite (quando ancora doveva ritrovare la forma)...nachbar non l'ha più visto Bargnani...e di piccioni il mago ne ha sparati ben pochi...
Duncan in questo momento è il giocatore dominante della lega...parlano i numeri...e la tabellata è il suo pane quotidiano...
bhe ti assicuro che mi ricordo gara 6 in cui il mago pur giocando bene andò in post vs nachbar e lanciò la piccionata...poi io parlo solo della difesa sul post, poi come dici tu dopo le prime 2 gare non l'ha più visto....
lol ha scritto:bhe ti assicuro che mi ricordo gara 6 in cui il mago pur giocando bene andò in post vs nachbar e lanciò la piccionata...poi io parlo solo della difesa sul post, poi come dici tu dopo le prime 2 gare non l'ha più visto....
Purtroppo sappiamo benissimo che il difetto maggiore di Andrea è la difesa.
Io non sono sicuro di quello che dico visto che seguo il basket da solo un anno, però per difendere sul post presumo ci voglia anche una tecnica e non solo la voglia o il fisico.
no mi sono espresso male. Io volevo dire che il mago ha sofferto la difesa sul post di nachbar, mentre quando giocava nel suo "terreno" ha messo punti su punti...poi riguardo alla difesa sul post la principale dote deve essere il fisico(non puoi difendere contro shaq o yao solo con la voglia) infatti anche per questo il mago ha lavorato per potenziarsi...a mio avviso ci vuole più tecnica nell' 1vs1 nel senso che si deve stare a una certa distanza dall'avversario con una determinata posizione, poi sono d'accordo con te che la difesa(come detto dal buon gallinari junior, tra l'altro gran difensore per la sua età) sia volontà e determinazione, cose che si possono migliorare fino ad un certo punto...quindi speriamo che andrea possa "acquisire"quella cattiveria necessaria a migliorare in difesa
lol ha scritto:no mi sono espresso male. Io volevo dire che il mago ha sofferto la difesa sul post di nachbar, mentre quando giocava nel suo "terreno" ha messo punti su punti...poi riguardo alla difesa sul post la principale dote deve essere il fisico(non puoi difendere contro shaq o yao solo con la voglia) infatti anche per questo il mago ha lavorato per potenziarsi...a mio avviso ci vuole più tecnica nell' 1vs1 nel senso che si deve stare a una certa distanza dall'avversario con una determinata posizione, poi sono d'accordo con te che la difesa(come detto dal buon gallinari junior, tra l'altro gran difensore per la sua età) sia volontà e determinazione, cose che si possono migliorare fino ad un certo punto...quindi speriamo che andrea possa "acquisire"quella cattiveria necessaria a migliorare in difesa
E' eccezionale!
Tornando al mago, secondo me con l'arrivo di Kapono i raptors avranno bisogno anche del suo aiuto in zona pitturata durante la fase offensiva, se pure lui esce per tirare da 3, diventiamo i gsw dell'est, solo triple...
L'arrivo di Kapono potrebbe essere un segnale dello spostamento verso il centro di Andrea?
Spero di no ma voi che ne pensate?
Eccomi qua:
secondo me, dato che Kapono non è particolarmente atletico + minuti si fa Kapono, + responsabilità a livello di rimbalzo e di difesa avrà il Mago, e - possibilità di tirare dal perimetro o penetrare, per questo che come scelta non mi sembra la migliore.