crazycry10 ha scritto:wisconsin ha scritto:e infatti partita persa

occasione buttata al vento.
Non voglio dire che con Marco in campo l'avrebbero vinta, ma la mossa del coach non l'ho capita neanche io
Eh cliff ha sbagliato, ma forse Marco era pure stanchino per aver giocato 14-15 min consecutivi a mille, comunque contento di come abbiano fatto partita quasi a pari con gsw, Marco in questa squadra è troppocimportante, fossi in Cliff proverei il quintetto small decisamente più spesso
La gestione matematica del minutaggio dei giocatori è stata resa "scientifica" da Pop.
Peccato che lui sia Pop e gli altri siano gli altri.
Pop ha evoluto sempre più la gestione del minutaggio dei vecchi Duncan, Gino, ma anche Robinson etc. per portarli al finale di stagione in condizioni ottimali.
Pop ha costretto l'NBA ad accettare i riposi nei back to back. La prima volta che l'ha fatto si è preso pure la squalifica. Adesso lo imitano, giustamente, tutti, ma non riescono a mantenere quasi inalterato il rendimento della propria squadra.
MA Pop gestisce e ha sempre gestito una squadra "diversa" dalle altre, in molti aspetti.
E poi San Antonio può sacrificare 3/4 vittorie in un anno, ai playoff ci va sempre e comunque. Ma anche su questo ha cambiato la gestione, dopo avere perso 5 posizioni nella griglia playoff per una sconfitta di troppo, qualche anno fa.
Pop ha inventato di sostituire nel quintetto di partenza il titolare infortunato, con la seconda riserva, per non alterare i cambi e le rotazioni. Anche su questo moltissimi imitano, ma non sempre sarebbe il caso.Tuttavia, se MArco, a San Antonio, nell'ultimo quarto sparava 3 bombe, difficilmente non finiva in campo. Gino non è in quintetto, ma quante volte se è la sua serata finiva (finisce?) in campo?
E poi, se lo fa Pop (che ha fatto anche lui grandi errori, come tutti, vedi playoff persi con Miami, con Duncan in panchina negli istanti decisivi) non è MAI overcoaching, lui è POP

!
"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco