Stagione 2016/2017 di Danilo "il Gallo" Gallinari: cap. IX

Unico superstite NBA, ha sfiorato con Atlanta la finale NBA nella stagione 2020/2021.
Bloccato
wisconsin
Most Valuable Player
NBA Team: italiani + timberwolves

Re: Stagione 2016/2017 di Danilo "il Gallo" Gallinari: cap. IX

Messaggio da wisconsin »

crazycry10 ha scritto:
The Huge ha scritto:Articolo molto interessante, dove addirittura il GM di Denver dice di aspettarsi che Danilo uscirà dal contratto a fine stagione per trovarne uno migliore (al momento ha una player option per il prossimo anno per 15M) e che spera di poterlo trattenere a lungo.

Articolo di ESPN, quindi direi anche serio. Non lo avrei detto ...
The Denver Nuggets, with extra room under the salary cap, signed forward Danilo Gallinari to a new-and-improved contract on August 2, 2015, which included an player option worth $16.1 million for the 2017-18 season. It was assumed at that time that Gallinari would likely opt for free agency in 2017, and that is what the Nuggets currently believe.

Rumor Central“That would be my assumption. I’d be extremely happy if Gallo didn’t opt out," Nuggets GM Tim Connelly told Altitude Sports Radio on Monday. "But he’s got to be selfish and maximize his earning power. That’s probably a safe bet."

Gallinari, 28, has played in 42 games this season, and he's currently averaging 17.3 points, 5.0 rebounds and 2.2 assists. Gallinari is also making 39.2 percent of his 3-point attempts. He has been with the Nuggets for over five years, and Connelly would like to keep his forward beyond this season.

"Right now with Gallo, there’s nothing we can do to keep him here long-term until the offseason,” Connelly said. "He’s a guy that we value, a guy that I know really enjoys his time here, and he’s playing great basketball."

When the 2017 free-agent market opens on July 1, Gallinari's agent will likely take calls from several NBA teams. Those who might call, besides the Nuggets, could include Boston, Brooklyn, Milwaukee, Minnesota, New Orleans, Orlando and Phoenix.
Link: http://www.espn.com/blog/nba/rumors/pos ... ine-option
oh ce ne fosse mezza , tralasciando boston, che è una contender...
Egoisticamente dico che Minnesota potrebbe essere una scommessa affascinante: allenatore OK (anche se io ODIO Thibs), 2 playmaker che smazzano prima di tirare, squadra giovane con tantissimo potenziale. In piu' a Minnie manca proprio l'ala e il tiro da 3: Danilo sarebbe perfetto. Quintetto con Rubio, Lavine, Wiggins, Danilo, KAT. Dalla panca Dieng, Dunn, e gli altri. Non e' orrendo. In piu' se pensate che per ora Minnesota e' solo a 2 partite dai PO. Dubito che sceglierea Minnesota se puo' scegliere, ma mi piacerebbe, tutto qua.
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9
issidingo
Superstar NBA
NBA Team: San Antonio Spurs

Messaggio da issidingo »

Minnesota ha due problemi: thibss e rubio.

Basterebbe sbarazzarsi di almeno uno dei due.

Certo una front line wiggins danilo kat sarebbe tanta roba.
battier
Stagione da rookie

Messaggio da battier »

Nel frattempo stanotte si è rifatto male...vediamo se anche quest'anno riuscirà a chiudere la sua stagione in anticipo...è evidente che non riesce a reggere un ritmo da 35 minuti a partita...
The Huge
Moderatore
NBA Team: Olimpia Milano
Contatta:

Messaggio da The Huge »

Inguine tra l'altro ... :(
Canà
Superstar NBA

Messaggio da Canà »

Niente non riesce a tenere il passo fisicamente di là dell'oceano..gallo ridimensionati.. ti fai i tuoi 25 min di qualità in qualche contender perché se vuoi fare per forza il primo violino non credo ci siano squadre disposte a permetterselo!!
skip to my lou
All Star Game

Messaggio da skip to my lou »

il fracicone vol 2
dopo 9 anni di nba ha praticamente le stesse stats del mozzarellone romano e ha giocato meno partite di media all'anno ma i media italiani sono ancora qui ad incensarlo come se fosse un vero fenomeno ma la realtà è che è un sopravvalutato con grossi limiti fisici che esattamente come il mago non ha mai migliorato il suo gioco, anzi.
ruba un altro contratto finche sei in tempo, magari in una contender a fare il 6° uomo.
SBRUFFONAGGINE PER BARGNANI NR 1
Rickett
Most Valuable Player

Messaggio da Rickett »

Ma jokic quando torna?
battier
Stagione da rookie

Messaggio da battier »

Rickett ha scritto:Ma jokic quando torna?
dovrebbe rientrare a breve ...viene dato come questionable

gallo invece stiramento inguinale di 1°livello...secondo me lo rivediamo dopo l'all star game, chissà con quale squadra..
nel frattempo pare che chandler abbia chiesto la cessione e pure mudiay potrebbe essere sul mercato...qualcosa può succedere.
crazycry10
Most Valuable Player
NBA Team: LA Clippers

Messaggio da crazycry10 »

https://mobile.twitter.com/WojVerticalN ... 9658851328
Menomale, anche se una settimanella di riposo se la farà
Rickett
Most Valuable Player

Messaggio da Rickett »

Ottima notizia :)
PolBodetto
Superstar NBA
NBA Team: Spurs

Messaggio da PolBodetto »

skip to my lou ha scritto:il fracicone vol 2
dopo 9 anni di nba ha praticamente le stesse stats del mozzarellone romano e ha giocato meno partite di media all'anno ma i media italiani sono ancora qui ad incensarlo come se fosse un vero fenomeno ma la realtà è che è un sopravvalutato con grossi limiti fisici che esattamente come il mago non ha mai migliorato il suo gioco, anzi.
ruba un altro contratto finche sei in tempo, magari in una contender a fare il 6° uomo.
Stesse stats, inclusi assists e rimbalzi, siamo proprio sicuri? Io non mi metto a spulciarle per mancanza assoluta di tempo, ma mi pare incredibile..
Ad ogni modo mi sembr aun poco crudele come paragone, visto che il GAllo è bene o male fisso in quintetto in una squadra NBA (per indecente che sia..) mentre il MAgo fa bici statica a bordo campo in Euskadi..
Ama, e fa ciò che vuoi
tomlarey
All Star Game
NBA Team: Denver Nuggets

Messaggio da tomlarey »

PolBodetto ha scritto:
Stesse stats, inclusi assists e rimbalzi, siamo proprio sicuri? Io non mi metto a spulciarle per mancanza assoluta di tempo, ma mi pare incredibile..
Ad ogni modo mi sembr aun poco crudele come paragone, visto che il GAllo è bene o male fisso in quintetto in una squadra NBA (per indecente che sia..) mentre il MAgo fa bici statica a bordo campo in Euskadi..
Io eviterei sanguinari paragoni tra connazionali.. Concordo con skip sul fatto che sia incensato in modo sconsiderevole da diversi media italiani..

Però non si può fare una colpa al Mago e al Gallo per essere spesso stati infortunati..

E ritengo che Gallinari abbia mostrato una completezza rara in tutti gli aspetti del gioco, non ha mai avuto forti lacune nel gioco, se non nella presunta mancanza di personalità e di desiderio di avere il gioco in mano.

Voglio dire, è stato alla gara di tiro da 3 all'all star game, è stabilmente nei top 10 per liberi presi per possesso, ottimo ball handler per le sue dimensioni.. Le sue mancanze sono solo legate a una certa propensione agli infortuni (che lo costringono a giocare spesso col freno a mano tirato) e all'essere spesso estraniato dal gioco..
skip to my lou
All Star Game

PolBodetto ha scritto:

Gallo 15,1 ppg 4,7 rpg 2,0 apg 0,8 spg 0,4 bpg tirando con il 41 dal campo e il 36 da tre. 49 partite di media a stagione
Mago 14,6 ppg 4,6 rpg 1,2 apg 0,4 spg 0,9 bpg tirando con il 44 dal campo e il 35 da tre. 55 partite di media a stagione
skip to my lou
All Star Game

Bah, ok per i liberi che si prende ma è da 9 anni in nba e nemmeno lui è migliorato in nessun aspetto del suo gioco, non difende, è un buon ball handler ma un passatore scarso e fisicamente non può competere ne con i 3 ne con i 4 odierni ma nonostante questo ha sempre avuto un appoggio "sospetto" da parte dei media.

È un discreto giocatore ma niente più di un comprimario. A denver sono anni che potrebbe prendersi in mano la squadra ma non ce la fa proprio..i tempi del goddinari di Mighty sono un lontano ricordo

A sua discolpa la sfiga dal punto di vista infortuni
PolBodetto
Superstar NBA
NBA Team: Spurs

Messaggio da PolBodetto »

skip to my lou ha scritto:
PolBodetto ha scritto:

Gallo 15,1 ppg 4,7 rpg 2,0 apg 0,8 spg 0,4 bpg tirando con il 41 dal campo e il 36 da tre. 49 partite di media a stagione
Mago 14,6 ppg 4,6 rpg 1,2 apg 0,4 spg 0,9 bpg tirando con il 44 dal campo e il 35 da tre. 55 partite di media a stagione
OK skip, riconosco che stavo opinando senza conoscere i numeri, però resta il fatto che uno dei due a oggi resta in quintetto base, ci sarà un motivo, ameno che Denver non sia formata da masochisti incalliti..
Poi non ha tutti i torti Tomlarey, inutile confrontare giocatori diversissimi tra loro, con personalità es esperienze di vita quasi all'oppposto fino all'esordio negli States.
Ama, e fa ciò che vuoi
Bloccato