Esatto !!valerio1958 ha scritto:caro sygno tu ti auguri che il binomio macchina/uomo resti sempre intorno al 50%, certo se la percentuale macchina aumenta hai voglia a metterci il manico, io credo che mai come negli ultimi anni questa tua speranza si sia avverrata, io ricordo anni terribili e voi non eravate ancora nati col binomio pilota (forse migliore) macchina (assolutamente migliore cioè agostini mv, era il non spettacolo, in seguito certe sproporzioni si sono riviste con serie piu corte con roberts lawson rainey doohan e poi rossi, sia lawson che rossi hanno saputo vincere cambiando marca di moto e spesso tutti questi campioni hanno ucciso il camponato, gli ultimi 2 anni almeno il mondiale è tirato e secondo me il rapporto uomo macchina è piu che rispettato ma anche il binomio macchina-migliore moto-migliore, ecco questo è sempre meglio evitarlo, per lo spettacolo
mi auguro che lil mezzo non conti più del 50% rispetto all'uomo, fino a quando i piloti si daranno battaglia ad armi (quasi) pari come successo in questi anni la MotoGP rimarrà sempre bella da vedere !!
Concordo anche quando dici che il binomio mezzo migliore - pilota migliore sia deleterio per lo spettacolo... quello che non mi auguro è una supermoto che permetta ad un pilota mediocre di lottare per il mondiale.
P.s. purtroppo negli anni di Agostini ero nato, anche se troppo piccolo per ricordarlo... diciamo che ho iniziato a capirci qualcosa ai tempi di Lawson...