Ieri Cereghini dubitava che la Ducati facesse una terza moto, ma Suppo ha detto a chiare lettere che per Loris, e soltanto per Loris, la Ducati avrebbe messo in pista per il prox anno tre moto ufficiali..... io spero che Capirex rimanga, se lo merita.....hero ha scritto:
Ma Capirossi? Che fine farà? Vi sembra possibile come qualcuno dice che venga aggiunta una terza ducati ufficiale per lui?
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- sygno
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La Yamaha è dietro perchè è la Ducati che è andata troppo avanti !!brutus89 ha scritto:
Le sue cadute mi sembrano un sintomo non indifferente. Poi ha dall'inizio della stagione che la Yamaha è dietro la Ducati, anzi il divario è notevolmente aumentato, e conoscendo la sua capacità nello sviluppo del mezzo mi sembra un altro sintomo da non sottovalutare.
e questo grazie alle Bridgestone perchè la moto in potenza e ciclistica aveva ben pochi difetti....
Le cadute di Vale dipendono dal fatto che, per stare con i primi, è costretto a guidare sopra le righe e con le Michelin attuali........ ieri, a parte Vale e Pedrosa il primo pilota Michelin (Edwards) è arrivato 11esimo passato anche da Tamada con le Dunlop....
Appena la Michelin fornirà una gomma decente vedrete che Rossi tornerà a duellare, a volte vincendo a volte perdendo, con Stoner e comunque (probabilmente) sarà troppo tardi per il titolo....
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Di solito negli sport dei motori si tifa per il pilota o per la moto o la macchina, adesso si dovrà tifare per le gomme!!
E' imbarazzante quanto queste scarpe possano influenzare gli ordini d'arrivo, per quanto non ami Rossi devo ammettere che 30 sec tra lui e Stoner in una gara "normale" non ci saranno mai, un Valentino che rischia di giocarsela con De Puniet o col fratello piccolo di Hayden è ridicolo, qui non c'è moto che tenga, nessun pilota per quanto fenomeno riesce a bilanciare la differenza che attualmente danno le gomme.
cazzo mi tocca urlare Forza Michelin???
sembra un ciclista veneto!!

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- sygno
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Cmq tanto di cappello a Bridgestone !!!!
Fino a 2 stagioni fa il povero Capirex faceva i salti mortali, una volta lottava per vincere e l'altra per stare tra i primi 10.... non se ne accorgeva quasi nessuno perchè eravamo concentrati sulla lotta Rossi-Biaggi-Gibernau tutti gommati Michelin....la scorsa stagione se Capirex non cadeva a Barcellona avrebbe potuto vincere (mannaggia) mentre quest'anno non riesce a digerire il cambio di cilindrata, cosa che invece è riuscita benissimo a Stoner (da RollinStoner è diventato BaStoner e tutti dicono che è il nuovo fenomeno...)
Complimenti a Ducati che ha realizzato una gran moto (ma per loro è normale
) alle Bridgestone per aver finalmente trovato continuità ed affidabilità e complimenti a Stoner che le sa sfruttare al meglio.
Spero che in futuro tutte le gomme siano più o meno simili, delle differenze ci possono stare, quello che non tollero è che se piove la gomma non va, se c'è il sole ma non supera i 27 gradi va fortissimo, oltre i 27 si disfano.... si rischia il ridicolo come in F1 a Indianapolis....
Fino a 2 stagioni fa il povero Capirex faceva i salti mortali, una volta lottava per vincere e l'altra per stare tra i primi 10.... non se ne accorgeva quasi nessuno perchè eravamo concentrati sulla lotta Rossi-Biaggi-Gibernau tutti gommati Michelin....la scorsa stagione se Capirex non cadeva a Barcellona avrebbe potuto vincere (mannaggia) mentre quest'anno non riesce a digerire il cambio di cilindrata, cosa che invece è riuscita benissimo a Stoner (da RollinStoner è diventato BaStoner e tutti dicono che è il nuovo fenomeno...)
Complimenti a Ducati che ha realizzato una gran moto (ma per loro è normale
Spero che in futuro tutte le gomme siano più o meno simili, delle differenze ci possono stare, quello che non tollero è che se piove la gomma non va, se c'è il sole ma non supera i 27 gradi va fortissimo, oltre i 27 si disfano.... si rischia il ridicolo come in F1 a Indianapolis....
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Invoco a gran voce la mono-gomma!!! ok sulle differenze tra le varie moto, perchè da ducati a yamaha passando per la honda, la suzuki o la kawasaki, entrano in gioco vari fattori come la competenza dei tecnici, la bravura dei meccanici, e, perchè no, anche la disponibilità economica... no al fattore gomme, perchè in questo caso non sono la bravura o la competenza ad essere decisive, e non è tanto nemmeno la disponibilità di dindini, quanto piuttosto una sana dose di deretano!!!!!!!
Non vi da fastidio il soprannome Bridgestoner??? il duo pilota-gomme sta diventando più importante del duo pilota-moto!!
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"Il Papa ha invitato i giovani a praticare la castità. Se funziona con loro, poi proverà coi preti"
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brutus89
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Quoto! La mono-gomma è secondo me alla base di una moderna competizione moptoristica.Italiano? Mafioso! ha scritto:Invoco a gran voce la mono-gomma!!! ok sulle differenze tra le varie moto, perchè da ducati a yamaha passando per la honda, la suzuki o la kawasaki, entrano in gioco vari fattori come la competenza dei tecnici, la bravura dei meccanici, e, perchè no, anche la disponibilità economica... no al fattore gomme, perchè in questo caso non sono la bravura o la competenza ad essere decisive, e non è tanto nemmeno la disponibilità di dindini, quanto piuttosto una sana dose di deretano!!!!!!!
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Tra una gomma che funziona e una che non lavora come deve ci sono anche 8 decimi di differenza.
Bravo, RafT, ma per te è troppo facile. Invece dell'obsoleto Triangolo, spiegaci il rivoluzionario schema "Dog Dick" (trad. "A cazzo di cane") di Sam "Smitch" Mitchell. Da mesi mi interrogo sulla sua logica intrinseca. (fagiu)
- sygno
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Adesso invochi la monogomma, peccato che quando io un mese fa scrivevo:brutus89 ha scritto: Quoto! La mono-gomma è secondo me alla base di una moderna competizione moptoristica.
Tra una gomma che funziona e una che non lavora come deve ci sono anche 8 decimi di differenza.
"Purtroppo è brutto constatare che la tecnologia e le gomme hanno ridotto il divario moto / uomo che invece nella F1 è nettamente a vantaggio del mezzo"
Tu rispondevi con:
"E chi lo dice questo???
Secondo te i piloti non servono o comunque il loro compito è solo portare la moto al traguardo? "
Cosa è cambiato da allora, forse 8 decimi al giro ?
Che si diano da fare alla Michelin !!!!
quando non andavano le Bridgestone, e Capirex arrancava, non importava niente a nessuno.....
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Sono d' accordo sygno...non si cambiano le regole per far vincere Rossi!!E sono tifoso del dottore...lo sono sempre stato...sygno ha scritto:Adesso invochi la monogomma, peccato che quando io un mese fa scrivevo:brutus89 ha scritto: Quoto! La mono-gomma è secondo me alla base di una moderna competizione moptoristica.
Tra una gomma che funziona e una che non lavora come deve ci sono anche 8 decimi di differenza.
"Purtroppo è brutto constatare che la tecnologia e le gomme hanno ridotto il divario moto / uomo che invece nella F1 è nettamente a vantaggio del mezzo"
Tu rispondevi con:
"E chi lo dice questo???
Secondo te i piloti non servono o comunque il loro compito è solo portare la moto al traguardo? "
Cosa è cambiato da allora, forse 8 decimi al giro ?![]()
Che si diano da fare alla Michelin !!!!
quando non andavano le Bridgestone, e Capirex arrancava, non importava niente a nessuno.....
La sana competizione va bene,e deve riguardare un intero pacchetto,non solo la moto o solo il pilota...libertà di scegliere marca di gomme che si ritiene migliore...la ducati ha fatto la scelta giusta,forse...
C' è però una contraddizione:nel momento in cui si dà la possibilità di scegliere la casa fornitrice e di avere concorrenza,non si può negare alla michelin di portare le gomme da gara la domenica stessa o quelle da qualifica il sabato.Quest' anno il regolamento è cambiato e questa cosa non si può piu' fare...allora diventa una concorrenza imperfetta...e non va bene!!
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.
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Ma io con quella risposta ho escluso la possibilità della monogomma? Non mi sembra. Il problema era un altro.sygno ha scritto:Adesso invochi la monogomma, peccato che quando io un mese fa scrivevo:brutus89 ha scritto: Quoto! La mono-gomma è secondo me alla base di una moderna competizione moptoristica.
Tra una gomma che funziona e una che non lavora come deve ci sono anche 8 decimi di differenza.
"Purtroppo è brutto constatare che la tecnologia e le gomme hanno ridotto il divario moto / uomo che invece nella F1 è nettamente a vantaggio del mezzo"
Tu rispondevi con:
"E chi lo dice questo???
Secondo te i piloti non servono o comunque il loro compito è solo portare la moto al traguardo? "
Cosa è cambiato da allora, forse 8 decimi al giro ?![]()
Che si diano da fare alla Michelin !!!!
quando non andavano le Bridgestone, e Capirex arrancava, non importava niente a nessuno.....
Io la mono-gomma la invoco da anni sia in F1 che in motogp. In F1 è arrivata ma in motogp ci sono 3 marche diverse.
Lo pensavo anche per Capirossi al primo anno delle Bridgestone. E quindi non la invoco solo perchè Valentino non va forte.
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- sygno
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ok , mettiamo la monogomma..... e se poi la Ducati, o un altra marca, tira fuori un motore che va 50 Km/h in più limitiamo i motori ?
eventualmente per mettere alla pari i piloti mettiamo loro dei pesi sulla moto come si fa con i fantini nel galoppo ?
Mi spiace ma non è giusto far diventare la motogp un clone della superbyke.
La motogp (come la F1) è la massima espressione della tecnologia e della ricerca.
Nemmeno a me piace un mezzo che non mette in condizione il pilota di dare il meglio di se (ed era questo che intendevo nel messaggio di un mese fa) ma non si risolve un problema eliminandolo, la Bridgestone ha creato delle mescole fantastiche sta alla Michelin mettersi alla pari.
Detto questo se c'è un pilota che può compiere un miracolo e recuperare su Stoner è Valentino, se non ce la farà la Ducati e Stoner scriveranno un nuovo pezzo di storia Italiana...
eventualmente per mettere alla pari i piloti mettiamo loro dei pesi sulla moto come si fa con i fantini nel galoppo ?
Mi spiace ma non è giusto far diventare la motogp un clone della superbyke.
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Nemmeno a me piace un mezzo che non mette in condizione il pilota di dare il meglio di se (ed era questo che intendevo nel messaggio di un mese fa) ma non si risolve un problema eliminandolo, la Bridgestone ha creato delle mescole fantastiche sta alla Michelin mettersi alla pari.
Detto questo se c'è un pilota che può compiere un miracolo e recuperare su Stoner è Valentino, se non ce la farà la Ducati e Stoner scriveranno un nuovo pezzo di storia Italiana...
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Però senza la monogomma diventa un mondiale di gomme, potrebbe fare anche la classifica delle marche-gomme.sygno ha scritto:ok , mettiamo la monogomma..... e se poi la Ducati, o un altra marca, tira fuori un motore che va 50 Km/h in più limitiamo i motori ?
eventualmente per mettere alla pari i piloti mettiamo loro dei pesi sulla moto come si fa con i fantini nel galoppo ?
Mi spiace ma non è giusto far diventare la motogp un clone della superbyke.
La motogp (come la F1) è la massima espressione della tecnologia e della ricerca.
Nemmeno a me piace un mezzo che non mette in condizione il pilota di dare il meglio di se (ed era questo che intendevo nel messaggio di un mese fa) ma non si risolve un problema eliminandolo, la Bridgestone ha creato delle mescole fantastiche sta alla Michelin mettersi alla pari.
Detto questo se c'è un pilota che può compiere un miracolo e recuperare su Stoner è Valentino, se non ce la farà la Ducati e Stoner scriveranno un nuovo pezzo di storia Italiana...
Non so il regolamento tecnico dei motori della motogp (a parte che sono 800cc).
In F1 il regolamente dei motori è bloccato ed è una grande porcata, i valori di alessaggio, corsa, numero di giri sono standard per tutti, infatti parlare di motore ferrari o mercedes è assurdo, i motori sono tutti uguali.
Le gomme sono troppo determinanti, nessuna parte meccanica può dare un vantaggio del genere.
Bravo, RafT, ma per te è troppo facile. Invece dell'obsoleto Triangolo, spiegaci il rivoluzionario schema "Dog Dick" (trad. "A cazzo di cane") di Sam "Smitch" Mitchell. Da mesi mi interrogo sulla sua logica intrinseca. (fagiu)
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montystefy
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- Iscritto il: 27/03/2007, 12:00
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Apparte il discorso opinabile sulle gomme(ke sono sempre state d diverse case. inogni sport di motori!)..due cose:
1) quando l'anno scorso Capirossi arrancava xke aveva gomme peggiori del dottore nessuno s lamentava..(e questo è stato già detto..)
2) Non è certo colpa delle gomme se Rossi al Sachsenring s sdraia mentre Stoner proprio x problemi d gomme prende 1 secondo a giro..e non penso sia colpa delle gomee nelle gare in cui Edwards (STESSE GOMME e STESSA MOTO) gli arriva davanti..
Le gomme sono solo 1 componente m sembra ke il signor Rossi(anzi Dottor Rossi
) stia trovando 1 scusa x 1 stagione deludente e in cui lui è il primo a non fare bene e a non essere in forma..
1) quando l'anno scorso Capirossi arrancava xke aveva gomme peggiori del dottore nessuno s lamentava..(e questo è stato già detto..)
2) Non è certo colpa delle gomme se Rossi al Sachsenring s sdraia mentre Stoner proprio x problemi d gomme prende 1 secondo a giro..e non penso sia colpa delle gomee nelle gare in cui Edwards (STESSE GOMME e STESSA MOTO) gli arriva davanti..
Le gomme sono solo 1 componente m sembra ke il signor Rossi(anzi Dottor Rossi
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Danniboy
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Considerazioni veloci: il problema gomme esiste, le prestazioni scadenti delle Michelin sono sotto gli occhi di tutti, quindi lo sfogo di Valentino mi sembra per lo meno giustificato e condivisibile, così come lo era del resto quello della Ducati nei confronti delle Bridgeston dell'anno scorso.
Lo stesso Rossi mi sembra d'altrocanto persona franca e obbiettiva. Se i suoi problemi derivassero dalla Yamaha o da un suo calo di rendimento nella guida, lo avrebbe candidamente ammesso... Discutere un presunto calo del dottore mi sembra assurdo in questo momento. Il pilota pesarese rimane indiscutibilmente il pilota migliore in circolazione. Ha trovato semplicemente nella sua strada un pilota velocissimo e ormai maturo sopra una moto quasi perfetta, in un momento in cui (Valentino) puo disporre di un pacchetto decisamente inferiore a quello degli avversari capoclassifica..
Evitiamo per il momento il discorso sulla monogomma: i momenti difficili li attraversano tutte le grandi aziende: prima la casa giapponese adesso quella francese.... è tempo semplicemente che la Michelin si dia una svegliata come precedentemente qualcun'altro ha scritto....
Certo, capisco che la incolpevole vittima di tutto ciò sia il nostro pilota più forte e che questo indisponga molti appassionati, ma negli sport che si basano sulla competizione tecnologica trovo giusto che un team si trovi di fronte a queste problematiche, fattore gomme compreso....
Lo stesso Rossi mi sembra d'altrocanto persona franca e obbiettiva. Se i suoi problemi derivassero dalla Yamaha o da un suo calo di rendimento nella guida, lo avrebbe candidamente ammesso... Discutere un presunto calo del dottore mi sembra assurdo in questo momento. Il pilota pesarese rimane indiscutibilmente il pilota migliore in circolazione. Ha trovato semplicemente nella sua strada un pilota velocissimo e ormai maturo sopra una moto quasi perfetta, in un momento in cui (Valentino) puo disporre di un pacchetto decisamente inferiore a quello degli avversari capoclassifica..
Evitiamo per il momento il discorso sulla monogomma: i momenti difficili li attraversano tutte le grandi aziende: prima la casa giapponese adesso quella francese.... è tempo semplicemente che la Michelin si dia una svegliata come precedentemente qualcun'altro ha scritto....
Certo, capisco che la incolpevole vittima di tutto ciò sia il nostro pilota più forte e che questo indisponga molti appassionati, ma negli sport che si basano sulla competizione tecnologica trovo giusto che un team si trovi di fronte a queste problematiche, fattore gomme compreso....
Cappellacci....CHI?
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hero
- Sei un pezzo di m...a! :-)
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Danniboy ha scritto:ma negli sport che si basano sulla competizione tecnologica trovo giusto che un team si trovi di fronte a queste problematiche, fattore gomme compreso....
Se un uomo ha tutte le risposte è solo perchè ha smesso di farsi domande.
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zizzi
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- Località: udine
piccola domanda...ma quand'è che edwards è arrivato davanti a rossi? ovviamente non contando le volte che rossi è cadutomontystefy ha scritto:e non penso sia colpa delle gomee nelle gare in cui Edwards (STESSE GOMME e STESSA MOTO) gli arriva davanti..
"Al Mondo ci sono 2 tipi di persone: i ben pensanti e quelli che invece usano il cervello. I primi credono che a muovere il mondo siano i ruoli e la morale che loro stessi hanno creato, mentre gli altri, quelli come me, non ci badano."