fruttosiopuro ha scritto:
...piccola digressione: oggi la gazzetta pubblica una foto dei lunghi dell'Italia. Grosso caos: Bargnani viene dato a 2.11, Crosariol a 2.13, ma l'altra sera visti vicini mi sembrava nettamente più alto il Mago...lasciamo stare poi che nella foto il più alto sembra Galanda, forse per via dei capelli, che però é accerditato "solo" di un 2 e 10...
L'ho vista anch'io la foto...è scandalosa...da li si capisce anche la competenza e soprattutto la passione per il basket dei giornalisti gazzetta...
Va bene...non so neppure io tutte le altezze dei giocatori...però se uno è dato 2.10 e nella foto è 5 cm più alto di quello dato a 2.13 qualcosa che non quadra c'è...
scusate la domanda fuori tema, mi sono iscritto, ho fatto due registrazioni di prova...qual'è il formato da utilizzare corretto? perchè se dopo che ho programmato, fatto registra, alla fine nn vedo nulla? se faccio "iscrivi" nn fa altro che crearmi una cosa nei segnalibri di mozilla, ma nn mi fa nient'altro! come faccio a vederli?
Ragazzuoli però c'è già un altro thread che parla del "toto 12 convocati" ed è quello linkato la pagina precedente...qui magari si può discutere delle partite di volta in volta .
Se non credi in te stesso scordati che qualcuno lo faccia per te (Kobe Bryant)
finito il primo tempo di una partita brutta anzichennò...con l'italia in vantaggio di 4, Il mago comincia bene, ma poi finisce sbagliando molte conclusi fattibili...nel finale show di belinelli con 2 schiacciate ed una tripla
Il mago sta sbagliando molti tiri in queste due prime amichevoli.
Però cazzo lo avete visto quando è partito e ha servito Gallinari??? Nemmeno Tj fa queste cose grandissimo!!!
Bravo, RafT, ma per te è troppo facile. Invece dell'obsoleto Triangolo, spiegaci il rivoluzionario schema "Dog Dick" (trad. "A cazzo di cane") di Sam "Smitch" Mitchell. Da mesi mi interrogo sulla sua logica intrinseca. (fagiu)
Bho,partita che l'italia giovane (gli unici "anziani" erano MArconato e Mordente) fatica a portare a casa,soprattutto nel secondo quarto,quando permette all'austria la bellezza di 23pt...
Primo quarto con un quintetto molto molto interessante (mordente,beli,gallo,mago,gigli) che infatti va avanti pulito fino al 15-6.
Poi qualche cambio e finisce 19-11
SEcondo quarto con l'italia2 che fa veramente fatica:vitali non è male ma non porta molti punti,di bella pasticcia,maresca fa una partitaccia (povero,ma ha sbagliato credo tutto),solo crosariol fa punteggio,oltre ad un belinelli trascinatore.
Terzo quarto tirato tirato,con le stelle italiane che cercano di risolvere la partita,poi portata a casa nell'ultimo quarto.
Da segnalare un MArconato che è mille volte meglio del bradipo osservato al mondiale (veramente bravo!).
Ottima prova anche del MAncio,che finalmente mostra un buonissimo tiro,una bella visione dl gioco e una difesa all'altezza.
Dei lunghi oggi il peggiore Gigli.
Bargnani tanti punti,ma anche qualche forzatura forse di troppo.
Nei tiri sotto canestro deve migliorare ancora,mentre a rimbalzo non mi è dispiaciuto (anche se a volte non guarda molto il tiro)...se vuole essere centro in NBA deve migliorare ancora,soprattutto se gli capita qualche missmatch da sotto.
Belinelli trascinatore. VEramente bravo,porta la squadra avanti alla fine del secondo quarto,non ha forzato tantissimo e trovo la sua difesa molto buona...traformato dalla summer league
BORSINO EUROPEO
Se Di bella gioca così e Bulleri non sta benissimo,Hackett o Vitali per me avranno il pass per la Spagna.
VEramente difficile scegliere tra i centri...per ora Rocca sta fuori più che altro perchè non lo abbiamo visto,ma se torna in forma Recalcati avrà una scelta difficilissima
Ad oggi, non avendo visto Bulleri ma pensando che possa recuperare mentre dando Rocca out perchè il problema fisico mi pare abbastanza grosso ecco i miei 12:
Questi sono quelli che porterei io con Mordente che fa play/guardia e altri "ibridi" come Mancio e Gallinari su tutti.
Inoltre c'è peso sotto canestro per evitare problemi di falli o avversari particolarmente "grossi"
ecco i tabellini della gara di ieri
ITALIA-AUSTRIA 86-65 (19-11, 38-34, 59-53) Italia. Maresca 3 (0/3, 1/3), Marconato 8 (3/3), Mordente 4 (1/2, 0/1), Bargnani 21 (3/8, 4/10), Mancinelli 5 (1/1, 1/2), Fantoni 2 (1/3, 0/1), Gigli 5 (2/4), Di Bella (0/2, 0/1), Belinelli 21 (4/5, 3/4), Gallinari 8 (1/4, 1/1), Vitali, Crosariol 9 (4/7). All. Carlo Recalcati.
Austria. Kollik (0/1 da tre), Schreiner 6 (2/2 da tre), Jandl 3 (0/2, 1/2), Poiger ne, Ortner 13 (5/12, 0/2), Hutter 4 (1/3, 0/2), Woschank (0/3 da tre), Kohlmaier 12 (4/7 da due), Kugerl ne, Lamesic 4 (0/1 da tre), Stazic 21 (3/9, 2/9), Mayer 2 (0/1), Schoninger ne. All. Hubert Schreiner
Arbitri: Gianluca Mattioli, Sergio Borroni, Druvabko Muhvic (Croazia).
Tiri: T2 Ita 20/42, Aut 13/34; T3 Ita 10/23, Aut 5/22; TL Ita 16/27, Aut 24/27. Rimbalzi: Ita 33 (Gallinari 9), Aut 39 (Ortner 18). Assist:
Ita 12 (Mancinelli 3), Aut 5.
a me è piaciuto tanto come al solito belinellii ke è davvero in forma e poi il mago ha sbagliato qualcosina deve cercare di giocare piu sotto canestro e segnare..cmq 21 punti sono la prova ke bargnani rispetto al latra partita stia crescendo
poi mi è piaciuto molto il gallo ke ha fatto 11pt9rimb e qualke assist e moltissimo marconato e buono anke crosariol
azione migliore:gallinari in penetrazione cn dietro schiena x la schiaciata di crosariol
cmq mi è piaciuto anke belinelli quando è andato a fare il 360
Ho la sensazione che Beli dopo la summer league abbia acquisito più sicurezza: forza meno, sbaglia raramente e cerca sempre i compagni soprattutto con il penetra e scarica. Non male.
luchino ha scritto:Ho la sensazione che Beli dopo la summer league abbia acquisito più sicurezza: forza meno, sbaglia raramente e cerca sempre i compagni soprattutto con il penetra e scarica. Non male.
Quoto!!! Summer league e 18° scelta gli hanno dato molta fiducia(che però già aveva) e molta tranquillità(che prima della scelta gli mancava).Ormai non deve forzare per farsi vedere è comunque un giocatore NBA!!
Come al solito mi delude Gigli (grandi qualità, ma secondo me mancanza di PALLE)