Partite Nazionale [Amichevoli]

Dopo la delusione del Preolimpico di Torino, il prossimo obiettivo è Eurobasket 2017.
Rispondi
Mik89
Stagione da Sophomore

Messaggio da Mik89 »

si infatti,non è che uno prende e va a schiaccare a difesa schierata....
poi capisco pure io preferisco uno che schiaccia,ma cmq è un gesto che richiede fisico e energia,se uno nn la ha o si vuole rispiarmare nn la va a fare
sulla questione della fluidità,è stato già detto tutto prima

cmq tra di bella e hackett preferisco hackett,di bella nn mi piace x nulla
tra gigli e crosariol...a me crosariol piace ma gigli sento(nn ho visto gli ultimi match) ha fatto ottimi partite e x il gioco dell'italia è + adatto,ha tiro,può giocare sia 4 sia 5 in emergenze,può accettare quasi tutti i cambi difensivi...quindi x ora vedo meglio lui...ma se crosariol migliora la difesa limitando i falli e mette un poco di tiro è senza dubbio il centro chiave del futuro
newhead
Preseason
Contatta:

Messaggio da newhead »

Mik89 ha scritto: tra gigli e crosariol...a me crosariol piace ma gigli sento(nn ho visto gli ultimi match) ha fatto ottimi partite e x il gioco dell'italia è + adatto,ha tiro,può giocare sia 4 sia 5 in emergenze,può accettare quasi tutti i cambi difensivi...quindi x ora vedo meglio lui...ma se crosariol migliora la difesa limitando i falli e mette un poco di tiro è senza dubbio il centro chiave del futuro
Copio ed incollo cos'ho postato di là nella discussione relativa ai convocati:
Alla luce dell'infortunio di Rocca, delle prime otto amichevoli e dei miei gusti personali lascerei a casa Di Bella, Gigli perchè è l'ennesimo lungo tiratore (tra l'altro una brutta copia del Mago e di Galanda) e mi porterei Hackett, Crosariol (difensore, rimbalzista, intimidatore, non esce a tirare, insomma un centro vero) e Mancinelli che può giocare sia da 3 che da 4 sa tirare e difende duro.

Questo lo dico dopo che lo stesso Gigli è stato nominato MVP del torneo di Cagliari (quindi nonostante il buon impatto).

Sono convinto della necessità di Crosariol perchè salta subito all'occhio la difficoltà ai rimbalzi e se si vuole giocare con il Mago centro si deve pensare ad un quintetto da corsa e contropiedista ma sappiamo bene che Andrea se non gli cade il pallone in testa non lo va a cercare ed in attacco preferisce stazionare ai 6,25 piuttosto che fare a sportellate per guadagnare spazio.
Marconato è l'unico lottatore e contro squadre fisiche (Slovenia, Croazia, Serbia, la stessa Spagna) senza un cambio adeguato si rischia di crollare.

E non parlatemi d'esperienza: l'anno scorso in Giappone oltre Marconato i lunghi erano Rocca alla prima esperienza internazionale, Michelori alla prima (e ultima) esperienza internazionale, Gigli che era alla prima esperienza (oltre al flop al draft 2005..) e Garri che era reduce dall'argento di Atene ma pressocchè fermo da un anno (Pesic non lo amava poi molto...)

Quindi i miei 12 sono

Guardie: Basile, Belinelli, Bulleri, Hackett, Mordente.
Ali: Bargnani, Galanda, Gallinari, Mancinelli, Soragna
Centri: Crosariol, Marconato
Someday we'll look back on this and it will all seem funny...
gilles2777
Scelto al Draft

Messaggio da gilles2777 »

Panzer ha scritto:Gilles la NBA è una cosa....le Nazionali altra....anzi la partita con la Polonia è stata molto scorrevole.Difficile pensare più allo spettacolo che al sodo quando in ballo ci sono vittorie che pesano e non una "partita sulle 82" di stagione regolare.Anche nella NBA il gioco nei play off cambia.Senza contare che non tutti hanno la forza fisica di certi giocatori NBA.Tu cosa preferiresti per L'Italia?Un Bargnani che fa la giocata del torneo ma un'Italia fuori dal podio e un Andrea che mette la tripla decisiva in finale per farci vincere? :P
sì lo so che le nazionali (in genere) sono altra cosa.. diciamo che io per molto scorrevole intendo.. tipo Jugoslavia-Italia '91 o Jugoslavia-Lituania '95, new jersey-phoenix 2OT 2007, le partite del DT1.. queste erano certamente + scorrevoli..
Spero naturalmente in un Bargnani a 360°: Showtime + tripla decisiva.. troppo bello eh?.. sì.. anche perchè è giovane.. ma si migliorerà.. e cmq ci spero.. posso no? :)

g.
Palerio
Most Valuable Player

Messaggio da Palerio »

L’atleta Luca Garri si unirà alla Nazionale di basket al raduno di Varese di venerdì 17 agosto ai quattordici giocatori già convocati da Carlo Recalcati dopo il Torneo di Cagliari. Pertanto saranno presenti:

1. Bargnani Andrea (85, 211, A, Toronto Raptors)
2. Basile Gianluca (75, 190, G, Winterthur F.C. Barcelona)
3. Belinelli Marco Stefano (86, 196, P/G, Golden State Warriors
4. Bulleri Massimo (77, 188, P, Armani Jeans Milano)
5. Crosariol Andrea (84, 213, C, Vidivici Bologna)
6. Di Bella Fabio (78, 186, P, Vidivici Bologna)
7. Galanda Giacomo (75, 210, A/C, Whirlpool Varese)
8. Gallinari Danilo (88, 205, G, Armani Jeans Milano)
9. Garri Luca (82, 207, C, Vidivici Bologna)
10. Gigli Angelo (83, 209, A, Benetton Treviso)
11. Hackett Daniel Lorenzo (87, 199 G Usc Trojans, Usa)
12. Mancinelli Stefano (83, 203, A, Climamio Bologna)
13. Marconato Denis (75, 211, C, Winterthur F.C. Barcelona)
14. Mordente Marco (79, 193, Pm, Benetton Treviso)
15. Soragna Matteo (75, 199, A, Benetton Treviso)

Carlo Recalcati, ct della Nazionale italiana di basket, sarà a disposizione dei media, in occasione del raduno di Varese, dalle ore 18,00 del 17 agosto al PalaWhirpool (Piazzale Gramsci, Masnago).

La Nazionale rimarrà fino al 19 mattina a Varese (allenamenti il 17 agosto alle ore 18,30 a Masnago, il 18 agosto dalle 10,00 alle 12,00 al Campus, e dalle 17,00 alle 19,00) prima di partire per il Torneo dell’Acropolis di Atene (20 agosto, Italia-Slovenia ore 18,00; 21 agosto, Italia-Grecia, ore 20,45; 22 agosto Italia-Lituania, ore 19,00) e il Torneo Supercup di Bamberg in Germania (24 agosto, Italia-Russia, ore 20,15; 25 agosto Italia-Portogallo, ore 17,15; 26 agosto, Germania-Italia, ore 16,00).
Il 27 agosto il rientro in Italia.
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
daddyfrank
Leader della squadra

Messaggio da daddyfrank »

Alla luce delle partite disputate finora mi rimangio i commenti negativi su Gigli e Di Bella e dico che, se continuano così, li porterei entrambi agli europei: hanno dimostrato entrambi di tenerci e di poter essere utili alla causa.
A questo punto lascio a casa Crosariol, anche se Marconato, in certe occasioni, rischia di doversi fare il mazzo!
newhead
Preseason
Contatta:

Messaggio da newhead »

Palerio ha scritto:L’atleta Luca Garri si unirà alla Nazionale di basket al raduno di Varese di venerdì 17 agosto
Mi hai anticipato, anche nell'espressione...

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Someday we'll look back on this and it will all seem funny...
CraVVa
Scelto al Draft

Messaggio da CraVVa »

Beh credo che con l'infortunio del Gallo il buon Recalcati abbia chiamato un giocatore che possa sostituirlo in allenamento e in ste partite amichevoli quando rientrera' il gallo il buon garri fara' le valige e tornera' a casa credo..
sensomc
All Star Game
Contatta:

Messaggio da sensomc »

anke io penso l o abbia portato x questo motivo
xo immaginate se garri nel torneo fa delle buonissime partite!!!!!!
CraVVa
Scelto al Draft

Messaggio da CraVVa »

Se garri fa delle buone ma MOLTO buone partite se la giochera' con gigli e crosariol, ma la vedo veramente MOLTO dura.
Palerio
Most Valuable Player

Messaggio da Palerio »

Suvvia ragazzi aprite gli occhi , la storia è già scritta. Vinceremo contro la Grecia con una schiacciata di Garri da 3 punti(alla MJ per intenterci) allo scadere :lol:
max
Most Valuable Player

Messaggio da max »

mi sa che mi vado a vedere l'allenamento a Varese 8)
HotPot
Scelto al Draft

Messaggio da HotPot »

max ha scritto:mi sa che mi vado a vedere l'allenamento a Varese 8)
anche io... e ci porto i miei ragazzi
ben sisko
Free Agent!

Messaggio da ben sisko »

io vado domani
ben sisko
max
Most Valuable Player

Messaggio da max »

ben sisko ha scritto:io vado domani

se vai domani mattina ci sono anch'io 8)
max
Most Valuable Player

Messaggio da max »

sì ecco, stamattina facevano pesi :(
Rispondi