che disastro!
io credo che alla fine l'italia passerà il girone...ma a che pro,se quando ci scontriamo contro nazionali un pelo più forti di croazia e polonia,ne prendiamo 20??????per non contare che metà squadra infortunata (oltre a bargs,gallo e rocca,oggi problemi anche per beli e galanda).....
la vedo grigia..peccato,perchè questi europei servno per le olimpiadi......
and the n°1 for the 2007 NBA draft is...othrea bùrgnoni!!!!!!
othrea b?rgnoni ha scritto:che disastro!
io credo che alla fine l'italia passerà il girone...ma a che pro,se quando ci scontriamo contro nazionali un pelo più forti di croazia e polonia,ne prendiamo 20??????per non contare che metà squadra infortunata (oltre a bargs,gallo e rocca,oggi problemi anche per beli e galanda).....
la vedo grigia..peccato,perchè questi europei servno per le olimpiadi......
passare il girone cn 2 punti è un grandissimo problema xke quei punti vanno a sommarsi al girone da 6 del secondo turno
credo prpoprio che abbiamo dei diagnosti del cazzo nella nazionale. a caldo dissi subito che gallinari per come urlava dal male avrebbe saltato gli europei ma le fonti ufficiali tranquillizzarono parlando di 15 giorni di riposo...mah, cazzo sono medici, un minimo di esperienza in questi traumi dovrebbero averla, una persona normale per uno strappo o similare al legamento in 15 giorni torna ad una vita quasi normale non certo a saltare e a correre poi se il legamento non si rompe esiste sempre una cosidetta sofferenza condrale dell'osso che spesso ha delle micro-fratture o micro distacchi, bastava fare subito gli esami giusti... la storia di Rocca si ripete!!
cestisti e calciatori non sono come quei pazzi dei motociclisti che corrono in qualunque condizione, coi motociclisti fare miracoli è facile!!
Nuovo problema per il ct dell'Italia Carlo Recalcati a poco più di una settimana dal via degli Europei. Nel corso della sfida di ieri contro la Russia, Giacomo Galanda ha riportato la frattura del mignolo della mano destra. Il giocatore di Varese ''rientrerà al più presto in Italia per la gestione della patologia''. (Nic. Api) (25/08/2007) (Spr)
Sempre meglio...fuori momentaneo anche per il capitano...
Io...con Rocca, Gallinari e Galanda infortunati...non lo so più cosa potrà fare questa Italia.
Contando che sono in forse il Mago e ora anche il Beli...
Lo staff medico sta prendendo delle brutte imbarcate..i direttori sportivi delle squadre in cui militano i giocatori infortunati credo che allo stato delle cose abbiano poco piacere che ci pensi la nazionale a curarli: l'errore di Gallinari è piuttosto clamoroso...
"L'uomo deve poter scegliere tra bene e male, anche se sceglie il male. Se gli viene tolta questa scelta egli non è più un uomo, ma un'arancia meccanica"
tafo ha scritto:Lo staff medico sta prendendo delle brutte imbarcate..i direttori sportivi delle squadre in cui militano i giocatori infortunati credo che allo stato delle cose abbiano poco piacere che ci pensi la nazionale a curarli: l'errore di Gallinari è piuttosto clamoroso...
gallianri è solo l'ultimo, prima rocca poi la schiena di bargnani che l'ha fermato 2 partite a cagliari, l'hanno fatto giocare ad atene e si è di nuovo fermato...prognosi, riposo di 4 giorni e allenamenti differenziati!!! che cazzo di prognosi è????
E’ proprio il caso di dire che piove sul bagnato: dopo la rinuncia definitiva alla partecipazione degli Europei di Mason Rocca, della giovane stella Danilo Gallinari e non per ultimo le precarie condizioni di Andrea Bargnani, un'altra tegola si è aggiunta al rooster dell’ormai disastrata nazionale azzurra.
Adesso è il turno del nostro capitano Giacomo Galanda. Allo stato attuale sono ancora incerti i tempi recupero, ma comunque sia è ormai chiaro che questi europei che dovevano rilanciare in grande le nostre ambizioni continentali nel segno delle nuove stelle NBA e non, stiano diventando a dir poco problematici ancora prima che la rassegna stessa inizi. Le nostre quotazioni di riflesso sembrano decisamente crollare, anche in virtù obbiettivamente della presenza di nazionali più talentuose e affiatate della nostra.
Ecco come viene descritto l’infortunio in un trafiletto della Gazzetta dello Sport. Si parla addirittura di frattura, quindi non un infortunio di lieve entità…
ROMA - Dopo l'infortunio di Danilo Gallinari, un'altra brutta notizia per l'Italia di basket. Durante il primo periodo di gioco della gara tra Italia e Russia di ieri a Bamberg, in Germania, Giacomo Galanda ha subito un trauma distorsivo contusivo che gli ha provocato la frattura da avulsione alla falange distale del quinto dito della mano destra. (Agr)