Ma scusate (l'Europeo di Bargnani)

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
maurom
Most Valuable Player

Messaggio da maurom »

Andrea oltre che andare a rimbalzo deve capire che la fama porta anche responsabilità; certo ha 21 anni non è un leader nato (è molto più leader Gallinari di lui tanto per capirci) ma per tirar fuori tutto il talento ogni tanto bisogna anche fare la faccia cattiva. Son sicuro che imparerà
Fausto
NBA Legend

Messaggio da Fausto »

Quì casca l'asino!!!
A mio avviso quello descritto da te è il profilo del buon/ottimo giocatore,non del fuoriclasse.
Io l'entrata in punta di piedi in nba l' avevo associata all'intelligenza,non al carattere...adesso,a mio parere bisognava essere sfrontati...bisognava fin da bormio "batter cassa".
O almeno,chi si comporta così reputo un campione...ed in parte belinelli l' ha fatto.
Poi fosse andata male sarei stato molto piu' contento di ora a dover commentare il:"l' italia di bargnani non arriva nemmeno a madrid"...fidati,molto ma molto piu' contento...

Sia ben chiaro,che non fa di certo schifo essere un ottimo giocatore nba,anzi...dovevo solo conoscere meglio il mago sotto questo aspetto.Adesso riesco a dargli meglio l' appropriata dimensione come giocatore.

Edit per maurum:se l'avesse fatto,chi avrebbe avuto coraggio di opporsi?Se poi in allenamento,in amichevole,nello spogliatoio,a tavolo durante la cena,ti dimostri tale...nessuno reclama,fidati...
Ultima modifica di Fausto il 13/09/2007, 18:53, modificato 1 volta in totale.
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.
maurom
Most Valuable Player

Messaggio da maurom »

Belinelli in Nazionale aveva già giocato tante volte, Andrea era anche quà un rookie, non poteva mica arrivare bello fresco e dire "Sono arrivato io e comando". Son sicuro che già dalla prossima esperienza si farà sentire molto di più, ciò non toglie che nei momenti chiave un pò più di personalità non sarebbe guastata
Raddikk
Superstar NBA

Messaggio da Raddikk »

Fausto ha scritto:Quì casca l'asino!!!
A mio avviso quello descritto da te è il profilo del buon/ottimo giocatore,non del fuoriclasse.
Io l'entrata in punta di piedi in nba l' avevo associata all'intelligenza,non al carattere...adesso,a mio parere bisognava essere sfrontati...bisognava fin da bormio "batter cassa".
O almeno,chi si comporta così reputo un campione...ed in parte belinelli l' ha fatto.
Poi fosse andata male sarei stato molto piu' contento di ora a dover commentare il:"l' italia di bargnani non arriva nemmeno a madrid"...fidati,molto ma molto piu' contento...

Sia ben chiaro,che non fa di certo schifo essere un ottimo giocatore nba,anzi...dovevo solo conoscere meglio il mago sotto questo aspetto.Adesso riesco a dargli meglio l' appropriata dimensione come giocatore.

Edit per maurum:se l'avesse fatto,chi avrebbe avuto coraggio di opporsi?Se poi in allenamento,in amichevole,nello spogliatoio,a tavolo durante la cena,ti dimostri tale...nessuno reclama,fidati...
Come al solito sei sempre un pò troppo estremo nei tuoi giudizi... :wink:

Dopo una stagione NBA da incorniciare...un Campionato Europeo di 6 parite sottolivello...e già da fenomeno è stato declassato a buono/ottimo giocatore...per caratteristiche mentali(neanche tecniche) ancora tutte da confermare...

Magari dargli un pò di tempo prima di sentenziare... :wink:
Raddikk - Nick the Quick - Like no Other

"...ci sono uomini, che quando piove, riescono a passare tra una goccia e l'altra..."
RafT
Il Grande Saggio
Contatta:

Messaggio da RafT »

Fausto ha scritto:Quì casca l'asino!!!
O almeno,chi si comporta così reputo un campione...
Io no, ho un'idea diversa di campione, o per meglio dire non ne ho un'idea così univoca
puo' esser campione sia chi si comporta in quel modo che chi non lo fa per me.

Campione per me è uno che porta la propria squadra a determinati risultati con un ruolo da cui si capisce inequivocabilmente che senza di lui in campo quei risultati non arrivavano, la strada mi è indifferente.
Campione (o fuoriclasse) non è un sinonimo di leader.
Fausto
NBA Legend

Messaggio da Fausto »

Credevo fosse amore invece era un calesse... :lol: :lol:

Scherzi a parte,nulla sto togliendo a quanto ha fatto e nemmeno ne sto negando i margini di miglioramento incredibili...sono solo rimasto deluso da ciò che non ha fatto in campo e fuori dal campo.
Come dice Raft è questione di aspettative...le mie non erano quelle del trentello a partita e dell mvp...erano quelle di iniziarlo a vedere maturo,pieno e fiero delle responsabilità che si era preso.

La brutta figura doveva essere un'altra,non quella del completo anonimato.
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.
DAVE
Preseason

Messaggio da DAVE »

andrea in questo europeo mi ha deluso non tanto in attacco... che vabbe per me va bene cosi.... ma molto in difesa.. e a rimbalzo... il ragazzo si deve mettere in testa che i rimbalzi li deve prendere... e deve essere molto + mobile e reattivo... a volte lo vedo spaesato come fuori dal gioco.. fuori le palle andrea :wink:
Airness #23
Preseason

Messaggio da Airness #23 »

Via ragazzi, archiviata la deludente performance di questi europei guardiamo avanti, gli serve anche questo per crescere, ci aspetta una stagione nba coi fiocchi, la sì che lo metteranno sotto torchio tra allenatore e staff tecnico, vi ricordate la dunk bimane col movimento di post basso contro i clippers? :D
boschiteo
Leader della squadra

Messaggio da boschiteo »

Non so voi ma andrea l'ho visto male in campo, ma non per il fatto della cattiveria o dell'essere il leader!! L'ho visto male di fisico e di testa...cioè l'ho visto più grosso, molto meno agile e dinamico e molto legato nei movimenti. Cosa che l'anno scorso non era...anzi!!! Non è che c'è il rischio che il lavoro fatto quest'estate sia stato controproducente per lui?
Teo
Airness #23
Preseason

Messaggio da Airness #23 »

brutus89
Superstar NBA

Messaggio da brutus89 »

boschiteo ha scritto:Non so voi ma andrea l'ho visto male in campo, ma non per il fatto della cattiveria o dell'essere il leader!! L'ho visto male di fisico e di testa...cioè l'ho visto più grosso, molto meno agile e dinamico e molto legato nei movimenti. Cosa che l'anno scorso non era...anzi!!! Non è che c'è il rischio che il lavoro fatto quest'estate sia stato controproducente per lui?
Io invece fisicamente l'ho visto bene, a parte forse la resistenza, però hanno giocato praticamente una partita al giorno.
Comunque per quanto riguarda la rapidità a me sembra sempre lo stesso. Almeno spero di averci visto bene. :wink:
Bravo, RafT, ma per te è troppo facile. Invece dell'obsoleto Triangolo, spiegaci il rivoluzionario schema "Dog Dick" (trad. "A cazzo di cane") di Sam "Smitch" Mitchell. Da mesi mi interrogo sulla sua logica intrinseca. (fagiu)
RafT
Il Grande Saggio
Contatta:

Messaggio da RafT »

boschiteo ha scritto:Non so voi ma andrea l'ho visto male in campo, ma non per il fatto della cattiveria o dell'essere il leader!! L'ho visto male di fisico e di testa...cioè l'ho visto più grosso, molto meno agile e dinamico e molto legato nei movimenti. Cosa che l'anno scorso non era...anzi!!! Non è che c'è il rischio che il lavoro fatto quest'estate sia stato controproducente per lui?
si e no
Quel tipo di lavoro è quasi sempre controproducente nell'immediato, perchè va metabolizzato con il tempo dal fisico
In questi europei il suo "ingrossamento" può esser stato una parte del problema (Non sto cercando scusanti, il suo problema principale è stato mentale non fisico), i benefici si vedranno col tempo
Darkman
Superstar NBA

Messaggio da Darkman »

A me sembra che abbia influito anche nella meccanica di tiro, l'ho visto più macchinoso, impreciso e con un movimento di tiro peggiore di quello dello scorsoanno. Fantasia mia o l'avete notato anche voi?
Immagine
Pego
All Star Game

Messaggio da Pego »

Darkman ha scritto:A me sembra che abbia influito anche nella meccanica di tiro, l'ho visto più macchinoso, impreciso e con un movimento di tiro peggiore di quello dello scorsoanno. Fantasia mia o l'avete notato anche voi?
no no, purtroppo non sei l'unico... tira male punto e basta... in RS sembrava che tirasse meglio... più compatto... boh... lascio la parola a raft che come al solito ci illuminerà... :wink:
Bazingaaa!
brutus89
Superstar NBA

Messaggio da brutus89 »

Pego ha scritto:
Darkman ha scritto:A me sembra che abbia influito anche nella meccanica di tiro, l'ho visto più macchinoso, impreciso e con un movimento di tiro peggiore di quello dello scorsoanno. Fantasia mia o l'avete notato anche voi?
no no, purtroppo non sei l'unico... tira male punto e basta... in RS sembrava che tirasse meglio... più compatto... boh... lascio la parola a raft che come al solito ci illuminerà... :wink:
Anche a me era venuto questo dubbio effettivamente, ho guardato proprio adesso un video della stagione nba e uno dell'ultimo europeo, non noto differenze, aspettiamo i saggi per sapere la verità :D
Bravo, RafT, ma per te è troppo facile. Invece dell'obsoleto Triangolo, spiegaci il rivoluzionario schema "Dog Dick" (trad. "A cazzo di cane") di Sam "Smitch" Mitchell. Da mesi mi interrogo sulla sua logica intrinseca. (fagiu)
Rispondi