Stagione 2007/2008 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. II

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Rispondi
stan
moderatore (atipico)

Messaggio da stan »

GhostRider ha scritto:Nba.com quest anno ha dei problemi con gli highlights, non riesco mai a vederli. A voi funzionano?
yes.
anzi, mi funzionano anche senza usare l' IE tab, me li apre direttamente già con Firefox.
"Avvertivo gli occhi prendere contatto con le parole stampate sulle pagine, senza che tuttavia da esse si levasse più nessun significato. Quei segni neri apparivano del tutto fuorvianti, un'arbitraria congerie di linee e curve che non trasmetteva null'altro se non il proprio mutismo."
piceale90
Superstar NBA

Messaggio da piceale90 »

Stf1990 ha scritto:Da notare che ha giocato gli stessi minuti di media che ave l'anno scorso, e ha fatto 20 pnt. quando l'anno scorso ne fece 23 ad orlando resto in campo 35 min. quindi se quest'anno mitchell gli concede 7-8 minuti in piu di media fara sicuramte tutte le partite come quella di stanotte= 20pnt e 5 rmb di media durante l'anno, ho paura che possa anche superare bosh verso fine anno, contare anche che la nazionale USA ha le olimpiadi e l'Italia no potrebbe essere un vantaggio anche in prospettiva futura nella stagione 2008-2009

(il mio messaggio piu lungo da quando frequento il sito :D )
:eusa_think_1: :eusa_think_1: :eusa_think_1: :eusa_think_1:

il basket non è una proporzione matematica
Out here in the fields
I fight for my meals
I get my back into my living
I don't need to fight
To prove I'm right
I don't need to be forgiven

Don't cry
Don't raise your eye
It's only teenage wasteland
ben sisko
Free Agent!

Messaggio da ben sisko »

svev ha scritto:Io ho goduto come un riccio quando,uscito bosh e entrato il mago,la partita è cambiata!! :twisted: :twisted: :twisted:

bosh rimane comunque per ora il go to guy dei raptors. le gerarchie sono chiare. Poi certo che se bargs dovsse continuare a giocare così qualcosa potrebbe modificarsi.Perlomeno in questa prima partita abbiamo visto ford cercare il mago con una certa continuità.Solo che non deve diventare una sfida tra bosh ed il mago giocano nella stessa squadra e possono diventare un duo devastante
ben sisko
canigggia
Most Valuable Player
Contatta:

Messaggio da canigggia »

Stf1990 ha scritto:Da notare che ha giocato gli stessi minuti di media che ave l'anno scorso, e ha fatto 20 pnt. quando l'anno scorso ne fece 23 ad orlando resto in campo 35 min. quindi se quest'anno mitchell gli concede 7-8 minuti in piu di media fara sicuramte tutte le partite come quella di stanotte= 20pnt e 5 rmb di media durante l'anno, ho paura che possa anche superare bosh verso fine anno, contare anche che la nazionale USA ha le olimpiadi e l'Italia no potrebbe essere un vantaggio anche in prospettiva futura nella stagione 2008-2009

(il mio messaggio piu lungo da quando frequento il sito :D )
Oltre a non essere concepita in questo sport una legge matematica netta "+ minuti = + punti", perchè la palla è e rimane fortunatamente rotonda, bisogna anche considerare che abbiamo giocato contro i Sixers, che in difesa lasciavano libero il Mago da tre (suicidio, no?)... Un campionato a 20 e 5 di media mi sembra auspicabile ma improponibile, anche perchè per ora il Mago è forse il terzo violino in attacco (dietro a Bosh&Ford di sicuro, con Parker si può discutere...).
Superare Bosh poi è una bella castroneria, se è in forma (come adesso chiaramente non è) CB4 fa la differenza, senza contare la questione di un contratto e il fatto di essere l'immagine della franchigia (lo star-system non lo invento certo io...). Secondo te l'ultimo pallone Mitchell lo chiama per il post di Bosh o un 1-contro-1 sull'arco per il Mago? :roll:
Poi il discorso sulle Olimpiadi non ha molto senso... perchè dovrebbe essere un vantaggio per Andrea non giocarli? Se la tua preoccupazione è quella di un affaticamento psico-fisico, quest'anno ha fatto gli Europei, ma non mi sembra che sia arrivato scarico a Toronto, anzi! Resta anche da vedere se chiameranno Bosh nel team USA, visto che non mi sembra un giocatore che si possa adattare al basket FIBA, ma questa è un altra storia...

Canigggia
«Non oso neanche immaginare a cosa possa essere la vita senza il basket» - FB

«Rasheed? Dio. Distratto, ma Dio» - FB

Follow me on Twitter: http://twitter.com/#!/Canigggia

http://www.canigggia.it - Il mio Blog, talking about sport.

Immagine
maurom
Most Valuable Player

Messaggio da maurom »

Secondo me Andrea oggi nell'idea di Mitchell è il secondo violino offensivo dietro a Bosh con TJ libero di inventare zingarate ma con il compito di mettere in ritmo i compagni (ieri benissimo con 12 Assist) e Parker che comunque garantisce solidità tutte le sere.

Che Bosh sia l'uomo franchigia non ci piove ma per me Andrea quest'anno avrà molte responsabilità nei finali di partita.
Danniboy
Il Tuttologo dello Sport

Messaggio da Danniboy »

Ho visto la partita solo oggi . Tra l’altro, dopo la negativa parentesi con la nazionale era la prima volta che rivedevo (causa impegni lavorativi) il mago sul parquet. Dopo aver nutrito quest’estate qualche piccolo dubbio su una ipotetica involuzione di Andrea, devo adesso (per fortuna) ricredermi. Ho rivisto il giocatore dei playoffs: la giusta cattiveria agonistica, la solita tecnica sopraffina, l’esplosività muscolare e magari anche una maggiore convinzione a rimbalzo, soprattutto in attacco.
Continuo a non vedere il gioco in post basso, ma forse per quello bisognerà aspettare ancora del tempo: in fondo certi meccanismi sono molto complicati da metabolizzare, soprattutto per un centro atipico come lui.
20 punti poi sono decisamente un bel bottino, segnati anche in momenti della partita cruciali.
Sono invece indispettito nei confronti di Mitchell: far giocare un talento che ieri era così determinante “solo” 22 minuti è dal mio punto di vista inconcepibile. D’accordo che i 2 falli commessi nei primi minuti hanno contribuito a questa scelta, ma mi sembra comunque che l’allenatore abbia esagerato nel trattenerlo in panchina per così tanto tempo. E non dimentichiamoci che Andrea è rientrato in campo nell’ultimo quarto a causa di un evidente calo fisico di Bosh, che era reduce da un infortunio e che senza questo calo probabilmente la sostituzione non ci sarebbe stata ( con ulteriore abbassamento di minutaggio del nostro).

P.S. E' un grande piacere poter nuovamente navigare nel mio adorato sito :oops: questo dopo un periodo di lunga assenza dovuta al lavoro, che mi ha obbligato a star fuori da Cagliari per un pò...
Cappellacci....CHI?
The Huge
Moderatore
NBA Team: Olimpia Milano
Contatta:

Messaggio da The Huge »

Molto bene ieri Andrea, però mi sto incominciando a preoccupare che Smitch voglia attuare rotazioni un pò troppo massicce ... :roll:
maurom
Most Valuable Player

Messaggio da maurom »

The Huge ha scritto:Molto bene ieri Andrea, però mi sto incominciando a preoccupare che Smitch voglia attuare rotazioni un pò troppo massicce ... :roll:
All'inizio mi sembra logico che lo faccia, nessuno ha nelle gambe 35-40 minuti di qualità
RafT
Il Grande Saggio
Contatta:

Messaggio da RafT »

Danniboy ha scritto:
P.S. E' un grande piacere poter nuovamente navigare nel mio adorato sito :oops: questo dopo un periodo di lunga assenza dovuta al lavoro, che mi ha obbligato a star fuori da Cagliari per un pò...
chi si rivede..
e noi che dopo i grandi successi "che fine ha fatto baby jane " e "che fine a ha fatto toto baby" ci preparavamo a sbancare i botteghini natalizi con "che fine ha fatto dannyboy"...
bentornato ;)
Panzer
Moderatore
NBA Team: L.A. Lakers

Messaggio da Panzer »

Beh.....il gioco in post non si costruisce in una estate di lavoro,si sa.Forse è anche il motivo per cui si dice che i lunghi maturino più tardi :P....giocare sotto richiede molti più automatismi rispetto all'uno contro uno di una guardia e forse anche più malizia.
Se non credi in te stesso scordati che qualcuno lo faccia per te (Kobe Bryant)
gilles2777
Scelto al Draft

Bravo Andrea & Sam Mitchell ma devono migliorare!!..

Messaggio da gilles2777 »

Bravo a Bargnani e a San Mitchell ma i Raptors devono migliorare e lavorare ancora per cercare di gestire meglio le partite e non farsi rimontare così come è successo.
Un grande in bocca al lupo dall'Italia.

Coraggio Andrea!!!!

g.
TheBigRook
Moderatore
Contatta:

Messaggio da TheBigRook »

The Huge ha scritto:Molto bene ieri Andrea, però mi sto incominciando a preoccupare che Smitch voglia attuare rotazioni un pò troppo massicce ... :roll:
credo che il minutaggio di andrea sia dovuto al problema di falli che lo ha frenato nel primo tempo..
fagiu
Pagliaccio psicotico

Re: Bravo Andrea & Sam Mitchell ma devono migliorare!!..

Messaggio da fagiu »

gilles2777 ha scritto:Bravo a San Mitchell
:shock:
NickName
All Star Game

Re: Bravo Andrea & Sam Mitchell ma devono migliorare!!..

Messaggio da NickName »

fagiu ha scritto:
gilles2777 ha scritto:Bravo a San Mitchell
:shock:
Povero Smitchy... è così buono... come il pane... un nonnino adorabile!
...Duncan è arrivato per la consueta stoppata minimalista-chic... (F. Buffa)
RossoPomodoro
Moderatore

Messaggio da RossoPomodoro »

Una recap. della partita del mago.

Come sempre THX Chasin80!

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=WFFU_5oB6Js[/youtube]
Più grande in battaglia di chi sconfigge mille volte mille nemici è colui che ne vince uno solo: se stesso. (Dhammapada, 103)
Rispondi