Stagione 2007/2008 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. II

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Rispondi
Ronco88
Most Valuable Player

Messaggio da Ronco88 »

Darkman ha scritto:Quoto caniggia, la tua analisi è ineccepibile se il mago si dotasse di un gioco in post decente(non deve diventare shaq)con un paio di movimenti buoni diverrebbe un giocatore più difficile da prevedere, ma la domanda é: i margini di miglioramento sono infiniti...ma il mago migliorerà? Mi spiego il potenziale ce l'ha ma non è automatico che diventi un all star, secondo me lo stiamo incensando un pò troppo, da fuori e in palleggio è già un giocatore come pochi (e ha 22 anni)ma in post siamo sicuri che potrà migliorare? Ci lavora da quando è approdato in NBA e io non ho visto sensibili miglioramenti(ok è una soluzione che non prova quasi mai ma proprio perchè non si sente sicuro).
E' il dubbio k ho ankio, Darkman, e per adesso (europei e prime stagionali) miglioramenti gran pochi in post, al contrario a rimbalzo un pelino meglio va. Ma non basta, assolutamente. E' inammissibile k contro Korver in post il mago subisca. Ci vorrebbe Crosariol! :lol: :cry:
I'm tryin' get what I'm worth. And not a penny less
raf
I love this Mago
NBA Team: San Antonio Spurs

Messaggio da raf »

Mesi fa dissi che i raptors avevano bisogno di un centrone che potesse dominare a rimbalzo perchè
dai play-off scorsi s'era capito che sia bosh che bargnani avevano delle carenze a difendere sotto
canestro.Ora mi chiedo: i raps questo centro l'hanno preso?? Se la risposta è no c'è poco da fare e
bisogna credere che i due sopracitati migliorino e non poco sotto canestro.
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.
lol
you'll be dreamshaked

Messaggio da lol »

temo che se i raps avessero preso il centrone andrea non giocherebbe più di venti minuti a partita e inoltre purtroppo non ci sono centroni che smontano i tabelloni prendibili, anche perchè ce ne sono davvvero pochi in circolazione. Io tutt'al più mi rammarico per la selta di kapono, ma mi pare assolutamente troppo prematuro parlare dopo 4 partite di RS, bisogna aspettare almeno un paio di mesi per dare un giudizio sulla caratura della squadra
giovanni XXII

Messaggio da giovanni XXII »

Attenti a Sam Mitchell...comunque e' troppo presto per parlare...
Se vi interessa io stasera sono da Agent Zero...se volete fargli qualche domanda, scrivetemi...a proposito, sul blog c'e' l'audio con Carmelo Anthony...
Scusate l'incursione...
NickName
All Star Game

Messaggio da NickName »

Mah, penso che il Mago abbia bisogno di un bel po' di partite ancora, per far vedere quello che sa fare come centro. Come l'anno scorso mi aspetto un costante miglioramento, solo che l'anno scorso doveva adattarsi e c'è riuscito...quest'anno deve sfondare...
...Duncan è arrivato per la consueta stoppata minimalista-chic... (F. Buffa)
The Huge
Moderatore
NBA Team: Olimpia Milano
Contatta:

Messaggio da The Huge »

giovanni XXII ha scritto:Se vi interessa io stasera sono da Agent Zero...se volete fargli qualche domanda, scrivetemi...
In che senso? Vai a casa sua?

Seriamente, come la fai questa intervista? Sono (sinceramente) curioso.
jd07
Stagione da Sophomore

Messaggio da jd07 »

Guardando il suo blog pare di capire che giovanni viva a NY e stasera i Wizards sono in New Jersey...è un freelance...per cui...
Chiamateni(sic!) dottore.

Appletini please, easy on the 'tini'.

http://paninidopati.blogspot.com/
TheBigRook
Moderatore
Contatta:

Messaggio da TheBigRook »

jd07 ha scritto:Guardando il suo blog pare di capire che giovanni viva a NY e stasera i Wizards sono in New Jersey...è un freelance...per cui...
se è chi dice di essere nn credo si chiami giovanni... cmq su basketnet è una delle voci più autorevoli (e curiose) sul basket nba... benvenuto..
bruins
Scelto al Draft

Messaggio da bruins »

Brutte nuove in arrivo...

Da http://www.theglobeandmail.com/blogs/wbbasketball

Just got out of practice and Mitchell said that he’s going to start Rasho Nesterovic tomorrow night against the Philadelphia 76ers in place of Andrea Bargnani. I’ll have more on this in tomorrow’s paper but Mitchell went out of his way to stress that it’ s more about getting more production out of Rasho than any problems with Andrea.
Palerio
Most Valuable Player

Messaggio da Palerio »

TheBigRook ha scritto:
jd07 ha scritto:Guardando il suo blog pare di capire che giovanni viva a NY e stasera i Wizards sono in New Jersey...è un freelance...per cui...
se è chi dice di essere nn credo si chiami giovanni... cmq su basketnet è una delle voci più autorevoli (e curiose) sul basket nba... benvenuto..
Bah può essere anche Federico Buffa per quanto mi riguarda dovrebbe però evitare di pavoneggiarsi e di sponsorizzare il suo sito
emanuele_maffe
Raptor Man

Messaggio da emanuele_maffe »

bruins ha scritto:Brutte nuove in arrivo...

Just got out of practice and Mitchell said that he’s going to start Rasho Nesterovic tomorrow night against the Philadelphia 76ers in place of Andrea Bargnani. I’ll have more on this in tomorrow’s paper but Mitchell went out of his way to stress that it’ s more about getting more production out of Rasho than any problems with Andrea.
Adesso andrò controcorrente ma il ritorno di Andrea come sesto uomo secondo me può solo fare del bene attualmente ai Raptors....ultimamente con il secondo quintetto offensivamente parlando siamo carentissimi...può entrare e dare un apporto continuo anche quando Bosh e Ford riposano...alleggerendo il peso offensivo totalmente concentrato in Calderon....può essere una buona mossa...

e se risulterà vincente potremmo avere un buon candidato al 6°uomo dell'anno (sempre che Jason Terry rientri in quintetto)
canigggia
Most Valuable Player
Contatta:

Messaggio da canigggia »

emanuele_maffe ha scritto:
bruins ha scritto:Brutte nuove in arrivo...

Adesso andrò controcorrente ma il ritorno di Andrea come sesto uomo secondo me può solo fare del bene attualmente ai Raptors....ultimamente con il secondo quintetto offensivamente parlando siamo carentissimi...può entrare e dare un apporto continuo anche quando Bosh e Ford riposano...alleggerendo il peso offensivo totalmente concentrato in Calderon....può essere una buona mossa...

e se risulterà vincente potremmo avere un buon candidato al 6°uomo dell'anno (sempre che Jason Terry rientri in quintetto)
Vediamo, il discorso sul peso offensivo limitato del secondo quintetto ha un suo senso, però... caro Smitch, dopo 5 partite ti rimangi già quello che hai detto? E soprattutto... sono alcune partite che subiamo all'inizio della partita, con il quintetto titolare, non tanto con il secondo...
Io avrei provato a cambiare Kapono, mettendo dentro il pur non eccelso Delfino di questo periodo e costruirei qualche gioco in più per le uscite dai blocchi di un tiratore come Jason, specialmente nel secondo periodo (però sappiamo che "costruire giochi" con Mitchell non va molto bene...).

Vediamo, giudicare a priori è sbagliato, potrebbe funzionare come non farlo.

Canigggia
«Non oso neanche immaginare a cosa possa essere la vita senza il basket» - FB

«Rasheed? Dio. Distratto, ma Dio» - FB

Follow me on Twitter: http://twitter.com/#!/Canigggia

http://www.canigggia.it - Il mio Blog, talking about sport.

Immagine
dAndrea
Superstar NBA
Contatta:

Messaggio da dAndrea »

certo che con Nesterovic dentro e Bargnani sesto uomo recuperiamo in difesa e ai rimbalzi ma secondo me quello da togliere era uno tra Kapono e Parker.Secondo me il quintetto iniziale ora potrebbe essere Ford-Delfino-Bosh-Bargnani-Nesterovic. Kapono e Calderon sesti uomini
Immagine

FORZA JUVE!!!!!
piceale90
Superstar NBA

Messaggio da piceale90 »

dAndrea ha scritto:certo che con Nesterovic dentro e Bargnani sesto uomo recuperiamo in difesa e ai rimbalzi ma secondo me quello da togliere era uno tra Kapono e Parker.Secondo me il quintetto iniziale ora potrebbe essere Ford-Delfino-Bosh-Bargnani-Nesterovic. Kapono e Calderon sesti uomini
in difesa sì, ai rimbalzi no. e poi solo per il fatto che bargnani parta da sesto uomo non vuol dire che giocherà più rasho.
Out here in the fields
I fight for my meals
I get my back into my living
I don't need to fight
To prove I'm right
I don't need to be forgiven

Don't cry
Don't raise your eye
It's only teenage wasteland
jd07
Stagione da Sophomore

Messaggio da jd07 »

Certo è che non mi sembra una bocciatura, probabilmente per ragioni di equilibrio è bene far partire il solido Nesterovic dall'inizio e sfruttare la potenza offensiva di Andrea nelle fasi più calde del match con appunto possibilità di far la sua porca figura cm sesto uomo; questo è il bicchiere mezzo pieno per come la vedo, dall'altra parte non posso fare meno di pensare che Andrea non sia un centro come lo vorrebbe Smitch e che starebbe bene in quintetto con un centro "vero" e lui ala grande, ma queste son solo supposizioni.
Chiamateni(sic!) dottore.

Appletini please, easy on the 'tini'.

http://paninidopati.blogspot.com/
Rispondi