Stagione 2007/2008 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. II

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Rispondi
giovanni XXII

Messaggio da giovanni XXII »

No...probabilmente ci siamo...capiti male...nel senso che da quando me l'avete messo in firma non lo linko piu'. Forse ne parlo troppo e non me ne accorgo...ma non lo faccio a posta. Credetemi. La questione Mago mi sta a cuore per mille motivi, uno su tutti e' molto forte. Certo, questo Mitchell se lasciato fare ho paura che faccia disastri...ma e' ancora presto per parlare. Toronto e' una signora squadra...
elmago1981
Scelto al Draft

Messaggio da elmago1981 »

sono contento perchè da quando è iniziata questa discussione io ho sempre pensato e detto che se andrea ha grandi margini di miglioramento ..sicuramente non come centro..ala grande è nato e ala grande deve rimanere , poi detto questo o ci si punta su questo giocatore cosi' o penso non sia il caso "mettergli pressioni" per migliorarsi in ruolo non suo e in una lega che di certo non ASPETTA la consacrazione all'infinito..VAI ANDREA
el mago MVP
KB24
Superstar NBA

Messaggio da KB24 »

Forse è una delle poche volte che do ragione a Smitch...da una parte può sembrare che le colpe ricadano sul mago ma se questo "cambio" porta buoni risultati bravo Mitchell sennò ennesimo errore, e mi unirei anch'io al coro licenziate smitch...
il_MAGO_7_Raptors
Scelto al Draft

Messaggio da il_MAGO_7_Raptors »

se Andrea fosse stato lasciato libero di continuare PER LA SUA STRADA e migliorare nelle sue qualità migliori dimostrate l'anno scorso, quest'anno ne avrebbe fatte anche di più belle delle prime 2partite di season. Ovvio che il gioco in post-basso va migliorato sempre e cmq, così come la difesa e tutto il resto, un giocatore più completo è, meglio è... ma come detto da altri non andava comprato Kapono, ma preso un Centrone, di quelli con le OO cubiche e fumanti! ma come già detto visto che non se ne trovano molti a buon mercato il caro SMITCH ha deciso di "riciclare" ciò che già aveva in casa.

io spero che Colangelo capisca alla svelta che il caro SMITCH sta tarpando le ali ad Andrea e che gioca con delle fissazioni che fanno solo che male alla squadra (il gioco di Ford for example? :roll: ). è ora di puntare su un coach VERO che oltre a tenere unito lo spogliatoio ne sappia qualcosa di basket allenato!

ragazzi se dico questo non è x difesa di Andrea, ma per il bene dei Raptors in generale... il materiale c'è ed è buono, ma va gestito bene, va dato un gioco... e in questo SMITCH finora sta fallendo. ha trovato le cause delle 3sconfitte di fila in Bargnani... ma Parker (ultima partita a parte) e Kapono hanno giocato da DIO infatti... o Bosh contro Milwaukee ha dato un grande apporto alla squadra, e certo! :twisted:
Immagine
giorgio

Messaggio da giorgio »

invito tutti a guardare in faccia la realtà.
Mitchell sta gestendo la squadra al meglio (con un kapono che è un giocatore osceno e siamo d'accordo non andava preso), e le difficoltà del mago non sono certo imputabili a lui.
lol
you'll be dreamshaked

Messaggio da lol »

per il mago non è in grave difficoltà, sono messi molto peggio di lui kapono, garba e lo stesso bosh, che sembra lontano parente di quello dell'anno scorso(anche se credo e spero soprattutto per la condizione fisica) e questo deve far riflettere...
NickName
All Star Game

Messaggio da NickName »

mmm...c'è forse qualcuno che ha dei problemi a gestire una squadra? Forse qualcuno deve capire che non serve solo a far le righe dritte... (scusate la battuta e il mio odio innato per Smitch, a volte irrazionale)
...Duncan è arrivato per la consueta stoppata minimalista-chic... (F. Buffa)
jd07
Stagione da Sophomore

Messaggio da jd07 »

Che il titolo di coach of the year di Smitch sia stato deleterio come la champions del milan?
Chiamateni(sic!) dottore.

Appletini please, easy on the 'tini'.

http://paninidopati.blogspot.com/
canigggia
Most Valuable Player
Contatta:

Messaggio da canigggia »

jd07 ha scritto:Che il titolo di coach of the year di Smitch sia stato deleterio come la champions del milan?
Perchè la Champions del Milan è deleteria? Preferisco avere una Champions in più che partire male in campionato... Non c'entra proprio niente come paragone!
Il titolo di coach of the year è deleterio perchè Mitchell non è un allenatore ma un buon motivatore e uomo di spogliatoio, punto. Gli allenatori veri meglio cercarli da altre parti...

Canigggia
«Non oso neanche immaginare a cosa possa essere la vita senza il basket» - FB

«Rasheed? Dio. Distratto, ma Dio» - FB

Follow me on Twitter: http://twitter.com/#!/Canigggia

http://www.canigggia.it - Il mio Blog, talking about sport.

Immagine
il-dottore
Stagione da rookie

Messaggio da il-dottore »

jd07 ha scritto:Che il titolo di coach of the year di Smitch sia stato deleterio come la champions del milan?
Con tutto il rispetto, ma questa faccio fatica a capirla...Intanto siamo campioni d'Europa...Sarai mica interista? :evil:
Cmq tornando sulla discussione c'è poco da dire, avete già detto tutto....Smitch sta tornando rapidamente alla gestione della squadra sul modello dell'anno scorso, la scelta sta pagando per ora e potrebbe pagare per tutto il resto della Regular Season, ma così facendo per il futuro non possiamo aspettarci niente di più e di meglio di quello già visto l'anno scorso....
jd07
Stagione da Sophomore

Messaggio da jd07 »

canigggia ha scritto:
Perchè la Champions del Milan è deleteria? Preferisco avere una Champions in più che partire male in campionato... Non c'entra proprio niente come paragone!
Il titolo di coach of the year è deleterio perchè Mitchell non è un allenatore ma un buon motivatore e uomo di spogliatoio, punto. Gli allenatori veri meglio cercarli da altre parti...

Canigggia
Il mio paragone riguarda fatto che il Milan ha ritenuto di non dover intervenire fortememte sul mercato in quanto campione d'Europa o comunque ha letto la vittoria come indice di una squadra fortissima, quando forse qualche acquisto avrebbe fatto bene per la nuova stagione, stessa cosa a Toronto dove probabilmente qualsiasi idea di cambiare è coach è stata bloccata dal premio vinto da Smitch, insomma: rifonderesti, anche in modo soft, la squadra campione d'Europa? e in parallelo licenzieresti il coach of the year? Detto ciò concordo che tutti i premi e i trofei sono benvenuti, purchè siano un trampolino e non una poltrona.

fagiu
Pagliaccio psicotico

Messaggio da fagiu »

Qui parliamo del Mago, non dei cacciaviti rossoneri, please. La partita non l'ho ancora vista, ma dalle statistiche pare che, come previsto, Andrea sia tornato trionfalmente al suo veccho ruolo da pivello, dimostrando che Smitch è davvero il miglior allenatore del mondo e non sbaglia mai. I Raptors ritornano in carreggiata e si godono le prodezza del fuoriclasse Jamario Moon, preferito in partenza al pur fortissimo Kapono; dobbiamo quindi gioire del fatto che Andrea non giochi nemmeno mezz'ora (come gli aveva astutamente promesso Smitch per non smontarlo del tutto) e che non prenda un rimbalzo. In fondo, la squadra gioca meglio e lui fa bella figura con i tiri, chissenefrega della sua crescita individuale. O no?
jd07
Stagione da Sophomore

Messaggio da jd07 »

fagiu ha scritto:chissenefrega della sua crescita individuale. O no?
Bè siamo sempre nel campo dei successi deleteri :D,ok che servono vittorie ma preferirei far giocare il mio giovane, farlo sbagliare anche, ma si tratta di un investimento per il futuro, tutti dicono che Andrea potenzialmente è un all star se sviluppa le sue capacità, bene così non le sviluppa quindi è senz'altro più svantaggioso.

NickName
All Star Game

Messaggio da NickName »

comunque sia è squallido, dal mio punto di vista, vedere il Mago entrare quando tutti i campioni si siedono... preferirei sinceramente vederlo lottare per tenere il passo con gli all star, che vederlo dominare con un dodicesimo uomo. Ma tanto decide Smitch, quindi dovrò adeguarmi...
...Duncan è arrivato per la consueta stoppata minimalista-chic... (F. Buffa)
maurom
Most Valuable Player

Messaggio da maurom »

Andrea in queste partite è andato avanti col talento e non con la cattiveria, il coach ti fà partire dalla panchina? Bene motivo in più per giocare con ancor maggiore intensità e fargli cambiare idea, il perchè in queste due partite si sia messo a fare il mollaccione è un mistero dopo l'ottimo inizio stagionale, che giochi 30 minuti partendo in quintetto o 25 partendo dalla panca cambia poco o niente, è lui che deve avere un atteggiamento diverso in campo, oggi Jamario ha giocato quanto Andrea ma andava a prendersi tutto quello che gli passava vicino. Poi in attacco quando ha la palla in mano riesce sempre a portare a casa qualcosa perchè è troppo forte ma per crescere deve fare lui uno step in avanti dal punto di vista della mentalità e della voglia, Smitch conta poco niente, anzi Sam stà facendo degli esperimenti interessanti, Kapono dalla panca è una grande notizia per i Raps.
Rispondi