Stagione 2007/2008 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. II
-
tollo84
è vero quello che dici, ma ciò dipende molto dalla non tranquillità....e poi per i rimbalzi vedendo le partite noto che andrea taglia bene fuori l'avversario e poi il rimbalzo lo prendono alri, ma va bene così, non bisogna guardare ai singoli numeri ma al comportamento generale della squadra a rimbalzo..perchè a volta sul box score hai 10 rimbalzi, ma tutti che ti sono arrivati in mano senza neanche saltare grazie al taglia fuori dei tuoi compagni...
-
maurom
- Most Valuable Player
Boh, Mitchell ha sicuramente le sue colpe ma Andrea non ne ha meno del coach. Anche stanotte sembrava un ameba, ha preso 4 decisioni e tutte e 4 sbagliate, non ha anima in questo momento e per me questi son tutti pini punitivi, strategia presa molto spesso anche da coach a noi più vicini come Messina.
La fotografia del momento di Andrea è la fine del 1° tempo, Bosh va in panca con 3 falli, ha la possibilità di mettersi in partita e dopo 1 minuto non riesce a far altro che sfondare per l'ennesima volta penetrando senza controllo quando l'area era strapiena. E' in piena confusione e la cosa grave è che la squadra senza di lui gira mica male, cosa volete dire a un coach che è 14-10, 4° ad Est e in striscia positiva da 4 partite??
La fotografia del momento di Andrea è la fine del 1° tempo, Bosh va in panca con 3 falli, ha la possibilità di mettersi in partita e dopo 1 minuto non riesce a far altro che sfondare per l'ennesima volta penetrando senza controllo quando l'area era strapiena. E' in piena confusione e la cosa grave è che la squadra senza di lui gira mica male, cosa volete dire a un coach che è 14-10, 4° ad Est e in striscia positiva da 4 partite??
-
tReScOoL
- Superstar NBA
Il problema è che in ennebia guardano le statistiche, non le partite...purtroppo...quindi puoi fare anche 20 tagliafuori che se il rimbalzo lo prendono gli altri hai un bellissimo 0 nella casella...mentre CB avrà un 14...purtroppo è così...nuda e cruda verità...poi vabbè, non è il Mago dell'anno scorso sicuramente, anche io che capisco poco di Basket me ne rendo conto, che non gioca come il finale di stagione scorso...sarà l'ambientaccio che si è creato a Toronto, sarà che vogliono che diventi cosa non è, sta di fatto che non gioca bene, è questo è palese!tollo84 ha scritto:è vero quello che dici, ma ciò dipende molto dalla non tranquillità....e poi per i rimbalzi vedendo le partite noto che andrea taglia bene fuori l'avversario e poi il rimbalzo lo prendono alri, ma va bene così, non bisogna guardare ai singoli numeri ma al comportamento generale della squadra a rimbalzo..perchè a volta sul box score hai 10 rimbalzi, ma tutti che ti sono arrivati in mano senza neanche saltare grazie al taglia fuori dei tuoi compagni...
A come Juve. Senza Juve, la a si scrive minuscola.
-
Airness #23
- Preseason
Che tristezza il Mago, è stato veramente ridicolo in campo, avesse fatto una cosa a garbo (ps....a proposito di garbo certo la sua presenza in campo aiutava andrea adesso nn cè manco lui a dargli man forte).
Sta giocando veramente da schifo, ogni volta che prendeva la palla in mano avevo i sudori freddi perchè sapevo che avrebbe fatto la cosa sbagliata, 3 penetrazioni orripilanti e si muoveva come un bradipo madonna santa ma cosa gli è successo!! E nn trovatemi scuse del ginocchio, in nba cè gente (vedi Iverson) che vanno in campo mezzi rotti e mettono anche 40 punti, qua il problema è la testa e Andrea la sta perdendo!!!
Sta giocando veramente da schifo, ogni volta che prendeva la palla in mano avevo i sudori freddi perchè sapevo che avrebbe fatto la cosa sbagliata, 3 penetrazioni orripilanti e si muoveva come un bradipo madonna santa ma cosa gli è successo!! E nn trovatemi scuse del ginocchio, in nba cè gente (vedi Iverson) che vanno in campo mezzi rotti e mettono anche 40 punti, qua il problema è la testa e Andrea la sta perdendo!!!
-
fagiu
- Pagliaccio psicotico
Avete letto la scheda dell'ultima partita dall'Home Page, ragazzi?
Tanti auguri e non solo natalizi: ci scriveranno i tifosi canadesi che manco se lo filano più e preferiscono esaltarsi per gli eroi lavoratori Moon e Humphries?
In questo periodo il sig. Andrea Bargnani non si merita che qualcuno resti alzato per lui fino alle 3 e mezza di notte: sta riuscendo nella difficile impresa di dar ragione al COYone Smitch con prestazioni squallide e ignora noi, i suoi migliori tifosi, per aprire un inutile sito ufficiale, plastificato e senz'anima come quelli di tanti colleghi NBA, in cui, se uno si permette di criticare l'IDOLO, viene censurato e/o bannato e tutti scrivono "Il Mago è più forte di Jordan".A conferma del detto che le disgrazie non vengono mai da sole tutto ciò avviene nel momento in cui Bargnani (o chi per lui) ha ufficializzato la nascita del suo sito ufficiale (under construction), certo che il giocatore non ha grandi consiglieri, bastava guardarsi in giro o provare a consultarci per capire che per un giocatore italiano in NBA avere un sito ufficiale non porta decisamente bene...
Tanti auguri e non solo natalizi: ci scriveranno i tifosi canadesi che manco se lo filano più e preferiscono esaltarsi per gli eroi lavoratori Moon e Humphries?
-
Gabbo
- Il Mago
Ma questo mica muore no? 
Basterà non frequentare l'altro...che poi spero sia più come quello di Calderòn,molto carino
Attualmente Bargnani è l'ultimo lungo della rotazione,escludendo tartaruga-BAston che manco va a referto.
Le "coppie" per adesso sono Bosh-Rasho e BArgnani-Hump,che si smazzano i 48' in base al rendimento nella gara...e visto che Bosh gioca di default >30 minuti,direi che per Andrea ora come ora ci sarà poco spazio.
Ieri non ha difeso malissimo nella difesa a uomo,anche se raddoppia a random in quella a zona (in cui non mi sembra proprio a suo agio).
In attacco tre falli e partita morta lì,anche se uno si poteva non fischiare (arbitraggio scandaloso,i primi quarti molto pro-indiana,l'ultimo un po' pro-toronto).
PEccato,perchè con i tre falli di Bosh aveva una grande occasione,e l'ha un po' sprecata
Mi sento in colpa perchè consigliavo di provare a penetrare,e ha fatto 2 sfondamenti

In effetti anche nel forum hoopsfanforum.net cominciano a mugugnare per le performance del mago.
Basterà non frequentare l'altro...che poi spero sia più come quello di Calderòn,molto carino
Attualmente Bargnani è l'ultimo lungo della rotazione,escludendo tartaruga-BAston che manco va a referto.
Le "coppie" per adesso sono Bosh-Rasho e BArgnani-Hump,che si smazzano i 48' in base al rendimento nella gara...e visto che Bosh gioca di default >30 minuti,direi che per Andrea ora come ora ci sarà poco spazio.
Ieri non ha difeso malissimo nella difesa a uomo,anche se raddoppia a random in quella a zona (in cui non mi sembra proprio a suo agio).
In attacco tre falli e partita morta lì,anche se uno si poteva non fischiare (arbitraggio scandaloso,i primi quarti molto pro-indiana,l'ultimo un po' pro-toronto).
PEccato,perchè con i tre falli di Bosh aveva una grande occasione,e l'ha un po' sprecata
Mi sento in colpa perchè consigliavo di provare a penetrare,e ha fatto 2 sfondamenti
In effetti anche nel forum hoopsfanforum.net cominciano a mugugnare per le performance del mago.
-
fagiu
- Pagliaccio psicotico
No, questo sito non muore, a meno che non decidiamo tutti, da Tafo fino all'ultimo dei Rookies, di mandare cordialmente il "Mago" a quel magico paese di Hogwarts. Oppure, in attesa di Gallinari, ci convertiamo a Belinelli...Gabbo ha scritto:Ma questo mica muore no?
Io non vedo l'ora che lo apra per farmi due risate, da quel momento in poi sarà il mio sito-zimbello
Lo stesso vale per ebsport.net, nel forum della squadra. Sono tifosi dei Raptors, mica di Bargnani, come noi poveri fessiGabbo ha scritto:In effetti anche nel forum hoopsfanforum.net cominciano a mugugnare per le performance del mago.
-
Gabbo
- Il Mago
Calderon è simpatico 
Bhè,mi ha riavvicinato allo sport che ho praticato (male) per diversi anni,quindi mica è tutto da buttare
Con qualche compagno/amico stiamo anche organizzando di partecipare ad un torneo interuniversitario.
Certo che se dovessimo fare una raccolta di highlights del mago quest'anno c'è da piangere rispetto all'anno scorso
Poi sui motivi possiamo arrovellarci quanto vogliamo,ma la verità la sanno lui e pochi altri.
Certo,io mi ricordo che quest'estate non mi sembrava così depresso dall'idea di fare il centro,anzi (vedi intervista in gazzetta) e non mi sembra uno che menta.
D'altronde se c'è da tirare qualche velata frecciata (vedi su TJ Ford) non ci pensa due volte
Bhè,mi ha riavvicinato allo sport che ho praticato (male) per diversi anni,quindi mica è tutto da buttare
Con qualche compagno/amico stiamo anche organizzando di partecipare ad un torneo interuniversitario.
Certo che se dovessimo fare una raccolta di highlights del mago quest'anno c'è da piangere rispetto all'anno scorso
Poi sui motivi possiamo arrovellarci quanto vogliamo,ma la verità la sanno lui e pochi altri.
Certo,io mi ricordo che quest'estate non mi sembrava così depresso dall'idea di fare il centro,anzi (vedi intervista in gazzetta) e non mi sembra uno che menta.
D'altronde se c'è da tirare qualche velata frecciata (vedi su TJ Ford) non ci pensa due volte
-
Airness #23
- Preseason
Il tifoso come prima cosa deve esser obiettivo, ed obiettivamente parlando a toronto hanno ragione, la squadra vince e andrea sta giocando da schifo, non si possono biasimare, come non mi sento di biasimare Mitchell, infatti fintanto che vincono ha ragione lui...andrea non mi sento di giustificarlo e nemmeno di metterlo alla gogna lui sà quello che deve fare e spero soltanto che inizi a farlo il prima possibile!
-
montystefy
- All Star Game
- Contatta:
Che periodaccio..speriamo che cambi qualcosa..ora come ora dobbiamo solo aspettare..tanto peggio di così non può certo andare..deve cambiare qualcosa nella testa di Andrea non so che stia succedendo cambiare aria anche se probabilmente sarebbe la cosa migliore non è assolutamente fattibile..però se non vogliono perderlo dalla società dovrebbero farsi sentire..proteggerlo fare una dichiarazione in cui dire:''cazzo andrea sveglia,siamo con te,sei un giocatore importante e qui c'è un progetto su di te!''..(come ad esempio fa l'Inter con Adriano)..porco boia in tutte le squadre ci sarebbe una reazione così per proteggere una LORO 1° scelta..cazzo..e se non credono in lui allora che lo scambino..ma la dirigenza latita..boh..
- RafT
- Il Grande Saggio
- Contatta:
se la dirigenza (colangelo) è vero che è in procinto di spostarsi altrove (NY assieme al padre, si dice).. una certa latitanza è anche comprensibilemontystefy ha scritto:cazzo..e se non credono in lui allora che lo scambino..ma la dirigenza latita..boh..
My site http://rafweb.altervista.org
-
ciripischio
non sono del tutto d'accordo. andrea sta facendo cagare, però non credo sia facile scendere in campo sentendosi il numero 10 a referto, per uno come lui. mitchell ha una squadra da 2/3° posto tranquillo a est e in certi momenti fa girare la squadra veramente a cazzo di cane. stanotte il primo periodo i punti li faceva solo bosh, tirando da ovunque e senza passare palla. non c'è una briciola di schema, solo un ottimo collettivo che, un giorno uno un giorno l'altro tiene su la squadra.Airness #23 ha scritto:
........... ed obiettivamente parlando a toronto hanno ragione, la squadra vince e andrea sta giocando da schifo, non si possono biasimare, come non mi sento di biasimare Mitchell, infatti fintanto che vincono ha ragione lui...
domani magari andrea ne fa 25 a boston e humphries fa 3 punti.
il problema non è questo!!! è che c'è una squadra a rotoli, in cui si vede che ciascuno pensa a sé. davvero, come scriveva canigggia, sembra che colangelo e gherardini siano inesistenti quest'anno. mitchell segue la sua strada, da presuntuoso. gli intoccabili sono due giocatori inutili e deleteri, bosh e ford, che però possono fare quello che vogliono, perché sono americani e neri. calderon gioca solo perché ford è fuori e ha due coglioni così. in campo, da moon a rimbalzo, a delfino che corre e fa tutto lui, fino ai due simpatici negretti, sembra che ognuno giochi per i cazzi suoi e rubare il posto all'altro. l'unico elemento razionale, che infatti tira con straordinarie percentuali e mai a cazzo di cane, è kapono
per concludere, una squadra fantastica, per colpa di tutti, sta diventando una squadra noiosa e antipatica. andrea gioca male, e ha fatto tre sfondamenti anche perché, se guardate bene, per 4 minuti praticamente non gli hanno passato palla. non è facile stare in panca, entrare e vedere un humphries qualsiasi attaccare il canestro da tutte le parti, pur di fare bella figura e non passare palla al suo rivale andrea. sta squadra di merdoni è tutto fuorché una squadra.
ma sono d'accordissimo con FAGIU! andrea attualmente sta giocando malissimo, non ha le palle, non va a rimbalzo. e non merita nulla più di ciò che ha. forse dovrebbe:
1) ritornare con i piedi per terra;
2) farsi apprezzare per umiltà e abnegazione, correre e non giocare a cazzo;
3) pensare agli amici veri che, senza paga, lo seguono da due anni in tutto e per tutto, senza mettersi "in proprio" e voler fare la star;
4) ascoltare i buoni consiglieri e, magari, lasciare una squadra allo sfascio e cercare nuovi lidi.
5) prendere esempio da belinelli che sta lì zitto, ma sta lì, si impegna, è riuscito a farsi apprezzare e non si giocherà il rookie of the year, ma nel giro di qualche anno questo atteggiamento umile inaspettato coglierà i suoi frutti.
per ora, toronto..., come ha detto fagiu, non è cosa da seguire né che meriti di essere seguita.
chi lascia la strada vecchia per la nuova, di solito fa prima
-
montystefy
- All Star Game
- Contatta:
quoto tutto..se leggi il mio post è il mio pensiero..bravo..non sono del tutto d'accordo. andrea sta facendo cagare, però non credo sia facile scendere in campo sentendosi il numero 10 a referto, per uno come lui. mitchell ha una squadra da 2/3° posto tranquillo a est e in certi momenti fa girare la squadra veramente a cazzo di cane. stanotte il primo periodo i punti li faceva solo bosh, tirando da ovunque e senza passare palla. non c'è una briciola di schema, solo un ottimo collettivo che, un giorno uno un giorno l'altro tiene su la squadra.
il problema non è questo!!! è che c'è una squadra a rotoli, in cui si vede che ciascuno pensa a sé. davvero, come scriveva canigggia, sembra che colangelo e gherardini siano inesistenti quest'anno. mitchell segue la sua strada, da presuntuoso. gli intoccabili sono due giocatori inutili e deleteri, bosh e ford, che però possono fare quello che vogliono, perché sono americani e neri. calderon gioca solo perché ford è fuori e ha due coglioni così. in campo, da moon a rimbalzo, a delfino che corre e fa tutto lui, fino ai due simpatici negretti, sembra che ognuno giochi per i cazzi suoi e rubare il posto all'altro. l'unico elemento razionale, che infatti tira con straordinarie percentuali e mai a cazzo di cane, è kapono![]()
per concludere, una squadra fantastica, per colpa di tutti, sta diventando una squadra noiosa e antipatica. andrea gioca male, e ha fatto tre sfondamenti anche perché, se guardate bene, per 4 minuti praticamente non gli hanno passato palla. non è facile stare in panca, entrare e vedere un humphries qualsiasi attaccare il canestro da tutte le parti, pur di fare bella figura e non passare palla al suo rivale andrea. sta squadra di merdoni è tutto fuorché una squadra.
ma sono d'accordissimo con FAGIU! andrea attualmente sta giocando malissimo, non ha le palle, non va a rimbalzo. e non merita nulla più di ciò che ha. forse dovrebbe:
3) pensare agli amici veri che, senza paga, lo seguono da due anni in tutto e per tutto, senza mettersi "in proprio" e voler fare la star;
4) ascoltare i buoni consiglieri e, magari, lasciare una squadra allo sfascio e cercare nuovi lidi.
5) prendere esempio da belinelli che sta lì zitto, ma sta lì, si impegna, è riuscito a farsi apprezzare e non si giocherà il rookie of the year, ma nel giro di qualche anno questo atteggiamento umile inaspettato coglierà i suoi frutti.
per ora, toronto..., come ha detto fagiu, non è cosa da seguire né che meriti di essere seguita.
-
AJBlair
- Most Improved Player
e se scrivessimo, a nome del sito, una lettera a Gherardini?
Non per chiedere il licenziamento di Sam I'm not Mitchell, ma almeno per chiedere spiegazioni...
Non per chiedere il licenziamento di Sam I'm not Mitchell, ma almeno per chiedere spiegazioni...
Ho sbagliato qualcosa come + di 9000 tiri nella mia carriera. Ho perso quasi 300 partite. 26 volte mi era stato affidato il tiro della vittoria, e 26 volte ho sbagliato. Ho fallito + volte e più volte nella mia vita. E' x questo che ho avuto successo.MJ
-
Charles
- Most Valuable Player
- NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers
Quotone gigantesco!!!ciripischio ha scritto:non sono del tutto d'accordo. andrea sta facendo cagare, però non credo sia facile scendere in campo sentendosi il numero 10 a referto, per uno come lui. mitchell ha una squadra da 2/3° posto tranquillo a est e in certi momenti fa girare la squadra veramente a cazzo di cane. stanotte il primo periodo i punti li faceva solo bosh, tirando da ovunque e senza passare palla. non c'è una briciola di schema, solo un ottimo collettivo che, un giorno uno un giorno l'altro tiene su la squadra.
il problema non è questo!!! è che c'è una squadra a rotoli, in cui si vede che ciascuno pensa a sé. davvero, come scriveva canigggia, sembra che colangelo e gherardini siano inesistenti quest'anno. mitchell segue la sua strada, da presuntuoso. gli intoccabili sono due giocatori inutili e deleteri, bosh e ford, che però possono fare quello che vogliono, perché sono americani e neri. calderon gioca solo perché ford è fuori e ha due coglioni così. in campo, da moon a rimbalzo, a delfino che corre e fa tutto lui, fino ai due simpatici negretti, sembra che ognuno giochi per i cazzi suoi e rubare il posto all'altro. l'unico elemento razionale, che infatti tira con straordinarie percentuali e mai a cazzo di cane, è kapono![]()
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)