Proprio perchè tifoso, e non maniaco, non è che si debba sostenere a prescindere il giocatore, o la squadra o chicchessia...se le cose van bene...ci si esalta...se van male...si critica! Poi possiamo stare a discutere tra critica costruttiva e distruttiva...ma questo è un altro discorso! Andrea sta giocando male, e non mi sembra giusto (nemmeno nei suoi confronti..) dire che non ha colpe, che è in un momento difficile ma tanto lui è forte e ne vien fuori senza dubbio che..etc..daddyfrank ha scritto:Ho letto tante osservazioni giuste e ampiamente condivisibili, ma credo che forse bisognerebbe aspettare ancora per emettere sentenze...direi che il primo a non essere contento della situazione è proprio Andrea e che non abbia tanto bisogno di gente (che non sa cosa sia lo sport professionistico e l'nba) che lo giudichi dicendo che è un'ameba, che deve tirare fuori le palle, ecc. ecc., ma piuttosto di sostegno da chi si ritiene un suo tifoso.
In questo momento sta giocando senza palle, come un'ameba, come di ci tu..e penso proprio sia giusto dirglielo...come abbiamo sempre riconosciuto i suoi meriti...è giusto riconoscere i suoi demeriti!
E ci mancherebbe che si senta in colpa pure...avrebbe la personalità di un'ameba veramete, in questo caso...ma dubito fortemente che sia così!...o per lo meno spero per lui...daddyfrank ha scritto:Nessuno è costretto a fare le ore piccole per vederlo giocare, perciò non trovo giusto recriminare se offre prestazioni, diciamo così, non esaltanti: Andrea sa benissimo da solo di non giocare bene, senza doversi pure sentire in colpa per far perdere ore di sonno a chicchesia...io lo guardo se ne ho voglia, se gioca bene mi esalto e sono contento, se gioca male mi incazzo, ma non credo che lui debba rendere conto a me...
Qui nessuno gliene vuole fare una colpa...probabilmente è stato scritto da qualcuno che si sono fatte nottate a seguirlo appositamente e poi il tutto si è risolto in pessime prestazioni e 10 minuti di utilizzo...più che altro è uno sfogo per chi, magari come me, sta alzato fino alle 4 di mattino a vedere e sperare e poi alle 7 deve alzarsi per andare a lavorare, o a studiare o altro...insomma, un minimo di incazzo ti sale...ma da li a dare le colpe a uno che manco conosciamo di persona...e pensare che lui si senta in colpa per la situazione...non ci volgio nemmeno pensare, dai...non scherziamo!!
Direi che qui tutti "abbiamo fiducia" (o quasi) in una sua repentina ripresa...solo che la fiducia è inversamente proporzionale al tempo di attesa per questa sua ripresa...più lui ci mette a capire i suoi errori (e ad ignorare e soprassedere a quelli degli altri) e più la nostra fiducia sul suo futuro tende a diminuire...daddyfrank ha scritto:Penso che Andrea sia abbastanza intelligente e umile per non attribuire le colpe del suo gioco attuale a nessuno e per non aspettarsi che altri risolvano un problema che solo lui può risolvere: deve solo impegnarsi di più ed uscire da questo periodaccio...io ho fiducia
FORZA MAGO!
Anche se son convinto che alla prima partita che farà alla grande...la fiducia riprenderà di botto...