Stagione 2007/2008 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. II

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Rispondi
Raddikk
Superstar NBA

Messaggio da Raddikk »

montystefy ha scritto:
danmuru ha scritto:
mighty ha scritto: :P :P :P
Lo dico convinto.
Se ti servono info su come guardarla, fammi sapere in pvt :wink:
danmuro ti ho già quotato e ti riquoto mi sa che in questo sito siamo proprio in pochi a guardare le partite..
Pochi, ma non pochissimi...prima del giro ad oves, le ho viste tutte...o quasi...mo dovendo lavorare il giorno dopo...non posso stare alzato alle 4 di notte...me le guardo con comodo il giorno dopo se posso... :wink:

Ciau
Raddikk - Nick the Quick - Like no Other

"...ci sono uomini, che quando piove, riescono a passare tra una goccia e l'altra..."
danmuru
Leader della squadra

Messaggio da danmuru »

montystefy ha scritto:
danmuru ha scritto:
mighty ha scritto: :P :P :P
Lo dico convinto.
danmuro ti ho già quotato e ti riquoto mi sa che in questo sito siamo proprio in pochi a guardare le partite..
Ed è un peccato, perchè in questo momento critico Andrea deve essere sostenuto dai suoi tifosi, visto il suo grande impegno e le sparate che si prende da chi guarda 2 numeri e scrive un'articolo sul web o su un giornale!
hyoga86
Most Improved Player

Messaggio da hyoga86 »

Finalmente riesco a scrivere anch'io..e per prima cosa ciao a tutti.

Non posso non quotare danmuru e montystefy. Valutando le partite con le sole statistiche si rischia di non capire veramente nulla. Inviterei chi non può vedere le partite almeno a leggersi il play-by-play sul sito dell'nba, per rendersi almeno un attimino più conto di cosa è successo.
Dunque fatta questa premessa per me il problema di andrea è solo Toronto: la squadra è ridicola, senza un'anima nè un gioco. Tutti schierati sull'arco, palla a bosh a guardare cosa combina: se segna bene, sennò si riparte. Tutto ruota intorno a lui, e uno come bargnani andrà solo e soltanto a peggiorare stando là. Ognuno fa per sè stesso; mitchell vede solo i suoi texani; hump, martin, e per me pure calderon giocano solo per farsi vedere. NESSUNO gli passa la palla..e guardate che in proporzione gioca più palloni il beli nei minuti che è in campo!
Cosa può fare più di sbattersi come un dannato? La "squadra" ha 2 anime, che non possono convivere. E' chiaro che andrea non può essere il secondo di bosh, ed è altrettanto chiaro che giocando insieme devono fare 140 punti per vincere, perchè 130 almeno li prendono di sicuro. La società deve fare delle scelte..e a mio avviso sono state già prese da tempo. Si stanno rimangiando una prima scelta..ma o lui o bosh..per cui..
Andrea ha bisogno di una squadra che punti su di lui, che ci creda e investa, scommettendo sul suo futuro. E' vero che oggi come oggi è una scommessa ad alto rischio, ma o qualcuno la prova o bargnani rimarrà un tiratore di 2.13 e nulla più. Per me ben venga una trade, o addirittura il passaggio a new york con la dirigenza..tanto peggio di così..
montystefy
All Star Game
Contatta:

Messaggio da montystefy »

Raddikk ha scritto:
montystefy ha scritto:
danmuru ha scritto:Lo dico convinto.
Pochi, ma non pochissimi...prima del giro ad oves, le ho viste tutte...o quasi...mo dovendo lavorare il giorno dopo...non posso stare alzato alle 4 di notte...me le guardo con comodo il giorno dopo se posso... :wink:

Ciau
Certo Raddikk..non ho mai dubitato dei senatori..anch'io faccio uguale..difficilmente mele guardo in diretta..almeno che non sia venerdì o sabato..sai com'è all'università una tantum bisogna andarci!? :wink:.. ma poi la rivedo il giorno dopo..TUTTA..e mi pare che in questo forum ci siano nuovi utenti che scrivono tanto per scrivere..e limitandosi ai tabellini..e io gli consigliavo di iscriversi a al nuovo sito di Andrea..quello bello..quello ufficiale.. :lol: ..
Charles
Most Valuable Player
NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers

Messaggio da Charles »

Io non ho visto la partita quindi non voglio giudicare dalla cifre (che cmq non son granchè)..L'unica cosa che posso dire è: 3 tiri in 20 minuti non se li prende neanche Baston..Neanche Jackson l'anno scorso..Neanche Martin.. Poi mi dite che nessuno dei tre era un buon tiro...Cioè ragazzi, siamo al limite del ridicolo!

E poi ripeto per l'ennesima volta.. Ho visto 5 o 6 volte i Raps quest'anno e ogni volta a fine partita mi son guardato intorno e ho pensato: " ma che cazzo di squadra di merda sono????".. Poi leggo che qua dentro c'è gente che dice che sono una squadra da titolo!! Ma per favore..
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)
maurom
Most Valuable Player

Messaggio da maurom »

Da titolo no di certo, da prime 4 ad Est si (parlano i numeri dell'ultima stagione e l'inizio di questa)

Ripeto, saran ridicoli ma mettono dietro come minimo 20/24 squadre NBA. I casi son due o tutta la lega è ridicola oppure i Raps non lo sono così tanto.

E' squadra perimetrale che vive e muore sulle percentuali di tiro ma due play come i Raps non ce li ha nessuno, Bosh a molti di voi fà schifo, per me se andate a chiedere a qualsiasi GM dell'NBA Bosh per età e potenziale è nei primi 10 giocatori come valore. Insomma di roba buona ce n'è e mica poca, ci sarebbe anche un ragazzone italiano dall'immenso potenziale speriamo che torni a farlo vedere.
Raddikk
Superstar NBA

Messaggio da Raddikk »

montystefy ha scritto:Certo Raddikk..non ho mai dubitato dei senatori..anch'io faccio uguale..difficilmente mele guardo in diretta..almeno che non sia venerdì o sabato..sai com'è all'università una tantum bisogna andarci!? :wink:.. ma poi la rivedo il giorno dopo..TUTTA..e mi pare che in questo forum ci siano nuovi utenti che scrivono tanto per scrivere..e limitandosi ai tabellini..e io gli consigliavo di iscriversi a al nuovo sito di Andrea..quello bello..quello ufficiale.. :lol: ..
Vai Tranquillo Monty schersavo... :wink: ...e non è questione di "senatori"...cmq...

Però smettiamola di dare come scusa l'università...ci sono stato anch'io e non era un problema svegliarsi alle 12.00... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Charles ha scritto:E poi ripeto per l'ennesima volta.. Ho visto 5 o 6 volte i Raps quest'anno e ogni volta a fine partita mi son guardato intorno e ho pensato: " ma che cazzo di squadra di merda sono????".. Poi leggo che qua dentro c'è gente che dice che sono una squadra da titolo!! Ma per favore..
Ti sei guardato intorno...e chi pensavi di trovare a quelle ore di notte???quanti malati di basket ci sono in famiglia da te???uno basta e avanza... :wink: :lol:

Ok..ok..prometto...basta con le stronzate...era per stemperare... :lol:
Raddikk - Nick the Quick - Like no Other

"...ci sono uomini, che quando piove, riescono a passare tra una goccia e l'altra..."
danmuru
Leader della squadra

Messaggio da danmuru »

Il punto è che bisogna dare spazio ad un potenziale per farlo crescere, altrimenti nisba.
Charles
Most Valuable Player
NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers

Messaggio da Charles »

maurom ha scritto:Da titolo no di certo, da prime 4 ad Est si (parlano i numeri dell'ultima stagione e l'inizio di questa)

Ripeto, saran ridicoli ma mettono dietro come minimo 20/24 squadre NBA. I casi son due o tutta la lega è ridicola oppure i Raps non lo sono così tanto.

E' squadra perimetrale che vive e muore sulle percentuali di tiro ma due play come i Raps non ce li ha nessuno, Bosh a molti di voi fà schifo, per me se andate a chiedere a qualsiasi GM dell'NBA Bosh per età e potenziale è nei primi 10 giocatori come valore. Insomma di roba buona ce n'è e mica poca, ci sarebbe anche un ragazzone italiano dall'immenso potenziale speriamo che torni a farlo vedere.
Ok..Inizio a contare quante squadre superiori a Toronto ci sono almeno secondo me.. San Antonio,Dallas,Phoenix,Houston,Utah,New Orleans,Detroit,Boston,Orlando,Denver,Lakers.. CI aggiungerei pure Golden State e Chicago.. Ne conto 13! Cmq a parte questo elenco che lascia il tempo che trova la cosa che mi dà fastidio è che Toronto avrebbe i giocatori per essere un'ottima squadra..Ma un allenatore che la fa essere la 14esima squadra delle lega..

PS: cmq..che bello essere i quarti a est.. Potevi dire pure che in italia vincerebbero.. E' più o meno la stessa cosa!
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)
lol
you'll be dreamshaked

Messaggio da lol »

Charles ha scritto:
PS: cmq..che bello essere i quarti a est.. Potevi dire pure che in italia vincerebbero.. E' più o meno la stessa cosa!
ne sei cosi sicuro carlos???
maurom
Most Valuable Player

Messaggio da maurom »

San Antonio, Dallas, Phoenix, Utah, Detroit e Boston si giocano il titolo e sono INDUBBIAMENTE superiori. Houston lo potrebbe ampiamente essere ma fino ad oggi non l'ha dimostrato anzi negli scontri diretti delle ultime due stagioni son sotto, New Orleans, Orlando, Denver, LA Lakers, Golden State e Chicago (anche se per ora han fatto schifo) per me sono paragonabili ai Raps, squadre con buon talento ma che non possono lottare per il titolo e negli scontri dirette con queste squadre i Raps negli ultimi 2 anni han sempre giocato quantomeno alla pari, a fine stagione potranno avere record con 3-5 vittorie in più o in meno ma la fascia di valore è quella per me.

I Raps per come la vedo io sono tra le prime 8/10 squadre NBA perchè hanno 3 ruoli coperti alla grande e una panchina affidabile, vincere un titolo NBA senza un centro che si possa definire tale e con il 3 titolare che si chiama Jamario Moon è IMPOSSIBILE.

Io non credo che con il materiale umano che c'è adesso a Toronto si possano fare più delle 47 vittorie dell'anno scorso e al massimo vincere un turno di playoffs neanche con Popovich in panca (felice di esser smentito).
Marki
Free Agent!

Messaggio da Marki »

maurom ha scritto:
Io non credo che con il materiale umano che c'è adesso a Toronto si possano fare più delle 47 vittorie dell'anno scorso e al massimo vincere un turno di playoffs neanche con Popovich in panca (felice di esser smentito).

Basterebbero delle rotazioni meno comiche,allenare bosh e fargli capire che il basket non e' solo numeri(stats...),sfruttare appieno il mago(per quello che sa fare...),dare le chiavi a calderon,etc,etc.......
:wink:
sygno
Most Valuable Player

Messaggio da sygno »

Charles ha scritto:
maurom ha scritto:Da titolo no di certo, da prime 4 ad Est si (parlano i numeri dell'ultima stagione e l'inizio di questa)

Ok..Inizio a contare quante squadre superiori a Toronto ci sono almeno secondo me.. San Antonio,Dallas,Phoenix,Houston,Utah,New Orleans,Detroit,Boston,Orlando,Denver,Lakers.. CI aggiungerei pure Golden State e Chicago.. Ne conto 13! Cmq a parte questo elenco che lascia il tempo che trova la cosa che mi dà fastidio è che Toronto avrebbe i giocatori per essere un'ottima squadra..Ma un allenatore che la fa essere la 14esima squadra delle lega..

Chi ha detto che sono da titolo ha detto una stronzata e va postata nell'apposito topic...
Delle 13 squadre da te elencate 9 sono a Ovest, delle 4 a Est Chicago sta facendo peggio dei Raps ed anche lo scorso anno (se non ricordo male) se la giocavano....

Le potenzialità sono il passaggio del primo turno e poi ti giochi il secondo, praticamente un gradino in più dello scorso anno.
Da incompetente quale sono dico che non mi sembra un impresa al di fuori delle loro possibilità......
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT
maurom
Most Valuable Player

Messaggio da maurom »

Marki ha scritto:
maurom ha scritto:

Basterebbero delle rotazioni meno comiche,allenare bosh e fargli capire che il basket non e' solo numeri(stats...),sfruttare appieno il mago(per quello che sa fare...),dare le chiavi a calderon,etc,etc.......
:wink:
Certo si può fare di più e meglio di quello che stà facendo Smitch non ci son dubbi ma dove si arriva anche se allenati alla perfezione secondo voi??

Boston e Detroit non le vedi manco col binocolo in una serie di Playoffs, il massimo che si può fare è semifinale di conference, risultato sfiorato lo scorso anno e ancora ampiamente fattibile in questa fino ad oggi pur con un inizio di stagione pieno di infortuni e problemi. Noi siamo interessati al Mago e ci mancherebbe, la cosa però che dà ancor più fastidio e fà riflettere è che i Raps pur con un Andrea ampiamente sotto le sue possibilità stanno rimanendo a galla e stanno rispettando le aspettative.
Tavola
Stagione da rookie

Messaggio da Tavola »

Al momento ci sono le grandi che lottano per il titolo:San antonio (la favorita),phoenix,Boston,Dallas,Detroit
poi un gradino sotto Utah ed Orlando,
ancora più sotto Golden state,Houston e Denver
e poi delle squadre da playoff che partono alla pari ma fino ad un certo punto perchè i giocatori esperti fanno la differenza:Miami,New jersey,Cleveland,Indiana, Lakers, Washington e Toronto; qui il discorso si complica a seconda delle conference, dalla classifica e dagli infortuni...
In pratica ad Est toronto secondo me è la 4 squadra (Boston,Orlando e Detroit gli sono nettamente superiori) mentre ad ovest la situazione è molto difficile dipenderà da come arrivano alla fine della stagione...(San Antonio,Phoenix, Dallas, Utah e Denver sono comunque meglio dei Toronto)
Insomma sono concorde anch'io tra la 10 e 13 squadra nba
Toronto va di sicuro ai playoff perchè dalla sua parte non ci sono grandi squadre,poi incontra squadre esperte e molto organizzate e lì la mano dell'allenatore conta molto...1 turno al al massimo...
Spero comunque di essere smentito da un grandisimo Bargnani............
Rispondi