Stagione 2007/2008 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. II

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Rispondi
paolo
Apologia di un Busto

Messaggio da paolo »

topomaledettotopo ha scritto:"Bargnani, looking more comfortable as a starter than he has looked as a backup, managed to score 13 points – his biggest offensive output in December – but most important was the fact he played 30 minutes.

Bargnani has been wildly ineffective over the past month. He missed four games with a hyperextended knee but failed to score in double figures in eight others and has been a defensive liability whenever he's been on the court.

He was averaging a measly 9.3 points and 3.6 rebounds heading into last night's game.

But, eventually, he has to play better because he has in the past. Or at least the Raptors hope so.

"Right now, for us to be what we want to be, Andrea needs to get out there," said Mitchell. "He needs to grow and he needs to understand, he needs to make his mistakes and he's got to learn from them.

"You only learn certain lessons sitting on the bench and you only learn certain lessons practising. It has to be game application; he has to get out there and play and it's our job as coaches to sit him down and correct him and continue to coach him and continue to get him better.

"Last year, you saw how Andrea played. We know it's in him, we know he can do it. He hasn't forgotten how to play. We just have to get him back."

Rasho Nesterovic, who started 17 games, took over from Bargnani early in the season because, Mitchell said at the time, the veteran is more suited to starting a game rather than coming off the bench.

But the long-term plan has always been for Bargnani to start and Nesterovic's diminishing contribution of late helped Mitchell make the decision.Bargnani got a baptism by fire. He was matched up against Phoenix's Amare Stoudemire.

"I think tonight was a good start for him, he played much more under control," said Mitchell. "He made some excellent passes. Our guys have to be aware now that Andrea can make plays off the dribble so that's another dimension our guys have to get back used to.""
Quil resto dell'articolo http://www.thestar.com/Sports/NBA/article/288233

Parole e musica di Brian Colangelo.

Situazione ai limiti del comico, perchè è chiaro che da una parte c'è chi pensa "se vogliamo arrivare a qualcosa in più di quello che siamo adesso Bargnani deve diventare il nostro centro titolare e per diventarlo deve giocare, imparare e perchè no anche sbagliare, ma al tempo stesso darci quello che sa e può darci" e dall'altra parte c'è un coach che per la seconda volta in due anni si trova costretto a fare quello in cui non crede.

Contenti loro, contenti tutti...
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

danmuru ha scritto:
mighty ha scritto:in un'azione Moon ha letteralmente spinto via Andrea per provare a prendergli il rimbalzo! Risulatato: rimbalzo offensivo suns.
Ok, ne varebbe presi 4... :wink:
montystefy
All Star Game
Contatta:

Messaggio da montystefy »

danmuru ha scritto:Appena finito di vedere la partita.
Bosh grande in attacco, ma Andrea ha giocato decisamente meglio di lui in difesa.
Nonostante le cifre, Bosh si è fatto mangiare in testa più volte, Andrea 1 o forse 2.

Poi al solito è interessante vedere cosa succede sotto il ferro dei raps: in un'azione Moon ha letteralmente spinto via Andrea per provare a prendergli il rimbalzo! Risulatato: rimbalzo offensivo suns.
Altra cosa che le cifre non dicono sono gli ottimi passaggi fatti dal mago soprattutto a Bosh, che però ha sbagliato purtroppo sempre in quelle azioni.

In sostanza, la presenza di Andrea sotto i tabelloni non è stata male, sicuramente meglio di quella di Hump stasera.

Mighty, come al solito se ti serve una mano su come vedere le partite dei raps, chiedi pure in pvt! ;)
Danmuru..come sempre mi trovi in accordo con te..bella partita del Mago..erano le 4 di notte e quando sono tornato e quando ho acceso il pc e ho visto Bargs in quintetto..
ho detto:bhè che mi sono perso!?
Poi prima palla..messa a terra battuto in 1vs1 SHAWN MARION..seconda palla..tripla da 8 metri con le mani in faccia..
ho detto:bhè che mi sono perso!?..sarà il bere..
Poi entrato Graham!?!?ed ero sempre più convinto che avessi alzato troppo il gomito..
Rientra il Mago prima palla..Jump Shot micidiale..dopo un tiro sbagliato..a poco dall'intervallo movimento in post e tiro appoggiato al tabellone che si insacca..e qui a letto perchè conoscendo i secondi tempi di andrea bhè meglio non rischiare..
Comunque 6/13 buoni passaggi per Bosh..3 rimbalzi..ora di questi tempi e con Amare davanti..più uno o due che gli sono stati rubati..strano..
Buona partita..anche se per me è il continuo naturale delle ultime buone prestazioni!forza Andrea!
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

montystefy ha scritto:
danmuru ha scritto:Buona partita..anche se per me è il continuo naturale delle ultime buone prestazioni!forza Andrea!
Partitona con coefficente di valutazione -12.
Quando farà +1 si parlerà quanto meno di MVP!

:)
topomaledettotopo
Free Agent!

Messaggio da topomaledettotopo »

"Now Andrea Bargnani’s line of 6-13FG for 13 points isn’t exactly impressive but considering that he’s having trouble throwing a rock in the ocean, it’s a vast improvement. More important than the stats are some of the plays he made and the confidence he showed on the court. His three dump-offs to Bosh after driving past his man was a welcome sign and something that’ll help me sleep better during this six-day break. Sam gave him the start which translated to instant confidence. The starting center position is his for good and today he responded well, let’s just hope it continues and he can help carry the scoring and rebounding load. "
Qui il resto
http://arsenalist.com/
RafT grande saggio sei sempre nei nostri cuori
RESISTENZA DATOME #2
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

mighty a volte dici anche cose serie,ma spesso ti lasci prendere la mano :D

CAlderon -22 (con 7-11FG),Bosh -10 (con 42pt! e 13 rimbalzi),Moon -6 (con 13 minuti di uso),DIXON +2 (UAO,mostruoso,se giocava 48 minuti probabilmente toronto avrebbe vinto! :D)

Delfino -15,doppia doppia e 40% al tiro
Emblema che le statistiche hanno senso solo nel contesto della partita
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

Gabbo ha scritto:mighty a volte dici anche cose serie,ma spesso ti lasci prendere la mano :D

CAlderon -22 (con 7-11FG),Bosh -10 (con 42pt! e 13 rimbalzi),Moon -6 (con 13 minuti di uso),DIXON +2 (UAO,mostruoso,se giocava 48 minuti probabilmente toronto avrebbe vinto! :D)

Delfino -15,doppia doppia e 40% al tiro
Emblema che le statistiche hanno senso solo nel contesto della partita
Cerco solo di riportare un po' la gente con i piedi per terra...miglioramento non significa automaticamente grande o buona partita...la prestazione di bargnani è stata molto simile a quanto fatto da Humpries nelle scorse 3 o 4 partite...chiamiamola decente ma il Bargnani che mi ricordo è una cosa diversa...
AJBlair
Most Improved Player

Messaggio da AJBlair »

non facciamo confusione

non chiamiamola valutazione. ma plus/minus (o +/-)

con bargnani in campo toronto ha perso di 12
con calderon in campo di 22 ecc..

La valutazione che si usa in italia è un altra (voci positive - voci negative)
Ho sbagliato qualcosa come + di 9000 tiri nella mia carriera. Ho perso quasi 300 partite. 26 volte mi era stato affidato il tiro della vittoria, e 26 volte ho sbagliato. Ho fallito + volte e più volte nella mia vita. E' x questo che ho avuto successo.MJ
Tavola
Stagione da rookie

Messaggio da Tavola »

Una cosa certa però è questa:assist toronto 10 phoenix 32...
Loro sono una squadra con tanti giocatori che si cercano tra loro, Toronto invece ha tanti giocatori che ti cercano solo per richiamarti in panchina...
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

AJBlair ha scritto:non facciamo confusione

non chiamiamola valutazione. ma plus/minus (o +/-)

con bargnani in campo toronto ha perso di 12
con calderon in campo di 22 ecc..

La valutazione che si usa in italia è un altra (voci positive - voci negative)
My bad!!! Mi sono fidato senza calcolare del tabellino su nba.com Effettivamente Bargnani +8 di vera EFF :)

Diamo al mago quel che è del mago!
Cmq il plus minus messo così ha poco senso...dovrebbero mettere appunto la Efficiency...vabuò...
game
Free Agent!

Messaggio da game »

mi spiace x tj....speriamo non sia tanto grave...
a parte tutto vedere un giocatore terminare la carriera cosi mi sembra assurdo...
Immagine
Panzer
Moderatore
NBA Team: L.A. Lakers

Messaggio da Panzer »

Mi sembra evidente che Andrea deve avere più spesso la palla fra le mani per rendere.Il primo quarto è stato il migliore ed è stato allo stesso tempo quello in cui è entrato in più azioni dei Raps.Mi è sembrato più sicuro in entrata (ottimi alcuni scarichi sugli aiuti a Bosh,un gioco che è sembrato vincente e che ha procurato almeno 6-8 tiri liberi al texano) ed in difesa.Più avanti andava la partita e meno palloni toccava,soprattutto nel terzo quarto e la il suo rendimento è calato in attacco come in difesa (Amare per quanto bravissimo gli è scappato 3 volte di fila su rimbalzo offensivo in maniera banale),solo nel finale ha rivisto qualche pallone in più a partita ormai scappata.Non capisco il suo movimento di abbassarsi verso la linea di fondo al limite dell'area dei tre secondi quando Bosh gioca in post,il giraffone non la scarica mai nemmeno se raddoppiato da la :lol:
Se non credi in te stesso scordati che qualcuno lo faccia per te (Kobe Bryant)
topomaledettotopo
Free Agent!

Messaggio da topomaledettotopo »

"Bargnani not in this alone-Bosh to help teammate shake slump"
qui l'articolo
RafT grande saggio sei sempre nei nostri cuori
RESISTENZA DATOME #2
Darkman
Superstar NBA

Messaggio da Darkman »

Però...non me lo aspettavo, oltre a dire cose giuste(può prendersi un tiro da fuori sempre ma deve iniziare ad attaccare il ferro e portare i piccoli in post)lo incoraggia a migliorarsi...e bravo Bosh.
raf
I love this Mago
NBA Team: San Antonio Spurs

Messaggio da raf »

Il 7 comincia a giochicchiare di nuovo . Finalmente qualche urlaccio nel richiedere la palla ai
compagni o falli agli arbitri. Ancora troppo rinunciatario a rimbalzo. Bene in difesa con due o tre
stoppate, anche se oggi gli spurs erano inguardabili. Mitico popovich e mitico l'arbitro a muso
duro contro bonner!! Che personaggi !!

Anche il nostro kapono non è poi tanto male ultimamente :lol: che dici lol lo offriamo in trade? :lol:
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.
Rispondi