Stagione 2007/2008 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. II

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Rispondi
lol
you'll be dreamshaked

Messaggio da lol »

Ora arriverà il rompicoglioni -oramai lo etichetto cosi'- e dirà che con solo 2 rimbalzi in 40 minuti lui taglierebbe Bargnani di netto in 2, mentre farebbe un trono a Bosh che ha spadellato come pochi...

P.S. 2 rimbazi sono pochissimi, ma per una volta non rompere le palle per favore.
AxlMcClaudio
Il Metallaro
NBA Team: bulls-celtics-spurs

Messaggio da AxlMcClaudio »

ottima prova del mago, segnali di ripresa importanti, speriamo che continui così!!
So never mind the darkness
We still can find a way
'Cause nothin' lasts forever
Even cold November rain
davidedila
Preseason

Messaggio da davidedila »

Ronco88
Most Valuable Player

Messaggio da Ronco88 »

FINALMENTE!

Una partita degna della prima scelta assoluta 2006. 25 punti, buone percentuali. Finalmente l ho visto anke attaccare il canestro con aggressività (cosa k non gli vedevo fare da un po), tirare da fuori quando doveva, lottare sotto canestro (almeno in attacco). Sono davvero contento per lui. K sia la Gazzetta a portargli culo?!

Peccato per i 2 rimbalzi ma vabbè, in una serata cosi fa lo stesso.

AVANTI COSI' ANDREA!!!
I'm tryin' get what I'm worth. And not a penny less
cardofab
Superstar NBA

Messaggio da cardofab »

grande Andrea ma i Pistons sono di un'altra pasta!!!

sono stati sempre in controllo della gara ed è bastato quel mini break ad inizio di 4° quarto per chiuderla.
In attacco Billups e Hamilton hanno fatto quello che volevano e Sheed ha fatto 20 punti senza nemmeno impegnarsi più di tanto....
paolo
Apologia di un Busto

Messaggio da paolo »

Quello che onestamente non capisco è perchè tenerlo in campo nell'ultimo quarto senza più fargli toccare una palla e poi sostenere (come pare abbia fatto Mitchell) che uno dei motivi per cui si perde è che lui è in campo e non prende rimbalzi. Lo tieni in campo? Beh allora dopo 25 punti con 10 su 15 in 3 quarti fallo tirare, chiama qualche isolamento per lui, insomma mettigli sta palla in mano. Non lo vuoi fare? Metti Nesterovic, così almeno hai uno che anche senza tirare sa darti altro meglio di quanto non te lo dia Andrea. C'è un equivoco tecnico sempre più evidente in questa squadra, c'è una dirigenza che ha obbligato per la seconda volta il coach a fare giocare un certo giocatore, un coach che da quel giocatore vorrebbe quello che gli danno altri più che quello che lui sa fare (perchè in attacco c'è Bosh e si va sempre e comunque da lui), salvo poi tenerlo lo stesso in campo nel quarto periodo di una partita contro Detroit a non tirare manco mezza volta e lamentarsi a fine gara facendo capire a quanto pare che è obbligato a tenerlo in campo e che la squadra perde perchè lui non va a rimbalzo. Mah...
Gallone
Rookie Wall!

Messaggio da Gallone »

Grande Magooooo!!! Finalmente una prestazione convincente! Almeno in attacco è stato aggressivo e ha dimostrato quello che sa fare. Ora deve diventare aggressivo e intimidatore anche sotto i tabelloni e comiciare a prendere più rimbalzi. 3,5 sono un pò pochi per un'ala di 2,13....molto pochi.....deve tirare fuori i coglioni e saltare con tutti i muscoli a ogni rimbalzo! Deve mostrare la faccia grintosa che gli ho visto avere quando va in penetrazione anche quando va a rimbalzo.Solo così potrà dimostrare a quel demente di Smitch che è più forte del cocco Chris!.....e magari vedere qualche pallone in più nei momenti decisivi...continua così Andrea!
Quoto ogni tua parola Paolo! :wink:
"Prematurata la supercazzola o scherziamo?"
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

Grande Bargnani! E quando traderanno Moon in doppia cifra anche a rbd! :D
Palerio
Most Valuable Player

Messaggio da Palerio »

cardofab ha scritto:grande Andrea ma i Pistons sono di un'altra pasta!!!

sono stati sempre in controllo della gara ed è bastato quel mini break ad inizio di 4° quarto per chiuderla.
In attacco Billups e Hamilton hanno fatto quello che volevano e Sheed ha fatto 20 punti senza nemmeno impegnarsi più di tanto....
Break che STRANAMENTE è iniziato appena Dixon ha messo piede in campo
Mik89
Stagione da Sophomore

Messaggio da Mik89 »

grande partita del mago come numeri almeno in punti,certo se prendeva almeno 6 rimbalzi era una partita ancora + immensa ma vabbè...per chi l'ha vista in difesa come si è comportato?

come già detto cmq da qualcuno,però non capisco perchè nei finali(e guarda caso sempre quando gioca bene) e scompare non toccando + palla ,palla che passa sempre solo x le mani del play e di bosh
succede sempre cosi,ricordo con i nestuna partita di playoff l'anno scorso(non ricordo quale gara) dove nel primo tempo fece 16-18 punti tirando quasi con il 100% e prendendosi i complimenti di tutti esterefatti dalla sua prova,per poi non toccare +buoni palloni nel secondo e rimanere con quel bottino
paolo
Apologia di un Busto

Messaggio da paolo »

Mik89 ha scritto:grande partita del mago come numeri almeno in punti,certo se prendeva almeno 6 rimbalzi era una partita ancora + immensa ma vabbè...per chi l'ha vista in difesa come si è comportato?

come già detto cmq da qualcuno,però non capisco perchè nei finali(e guarda caso sempre quando gioca bene) e scompare non toccando + palla ,palla che passa sempre solo x le mani del play e di bosh
succede sempre cosi,ricordo con i nestuna partita di playoff l'anno scorso(non ricordo quale gara) dove nel primo tempo fece 16-18 punti tirando quasi con il 100% e prendendosi i complimenti di tutti esterefatti dalla sua prova,per poi non toccare +buoni palloni nel secondo e rimanere con quel bottino

Il fatto è che al di là di tutto questa è la squadra di Bosh, quindi come prima cosa (soprattutto nei quarti periodi quando la partita si decide e il livello di intensità della difesa sale) si va da lui. Il che può anche essere normale in un'ottica NBA, solo che poi una volta che vai dalla tua stella 1) la stella dovrebbe essere capace di passarla pure ogni tanto e soprattutto 2) dovrebbe esserci qualche gioco che ti permetta se ben eseguito di portare al tiro anche qualcun altro. Toronto non rispetta nè la prima nè la seconda di queste condizioni, e infatti solitamente i quarti periodi in attacco i Raptors li giocano male, con poca circolazione, pochissimi buoni tiri e molte forzature.
cardofab
Superstar NBA

Messaggio da cardofab »

paolo ha scritto:Quello che onestamente non capisco è perchè tenerlo in campo nell'ultimo quarto senza più fargli toccare una palla e poi sostenere (come pare abbia fatto Mitchell) che uno dei motivi per cui si perde è che lui è in campo e non prende rimbalzi. Lo tieni in campo? Beh allora dopo 25 punti con 10 su 15 in 3 quarti fallo tirare, chiama qualche isolamento per lui, insomma mettigli sta palla in mano. Non lo vuoi fare? Metti Nesterovic, così almeno hai uno che anche senza tirare sa darti altro meglio di quanto non te lo dia Andrea. C'è un equivoco tecnico sempre più evidente in questa squadra, c'è una dirigenza che ha obbligato per la seconda volta il coach a fare giocare un certo giocatore, un coach che da quel giocatore vorrebbe quello che gli danno altri più che quello che lui sa fare (perchè in attacco c'è Bosh e si va sempre e comunque da lui), salvo poi tenerlo lo stesso in campo nel quarto periodo di una partita contro Detroit a non tirare manco mezza volta e lamentarsi a fine gara facendo capire a quanto pare che è obbligato a tenerlo in campo e che la squadra perde perchè lui non va a rimbalzo. Mah...

Un pò alterato ha fine conferenza stampa Smitch ha risposto al giornalista che gli ha rivolto una domanda su Andrea ed Humpries (che non ho capito bene in realtà ma mi sembra che gli abbia chiesto perchè Humpries ha giocato poco): "non chiedermi perchè qualcuno gioca!!! Questo è il mio lavoro!!"

Sembrava più difendere le proprie scelte piuttosto che sostenere che Andrea "deve" giocare...
longa83
In panchina

Messaggio da longa83 »

basta con sta storia dei rimbalzi

la metà della gente che scrive qua neanche le guarda le partite e scrive solo in base ai tabellini

se bargnani sta sul perimetro i rimbalzi NON li prende e non gli si chiede di prenderli. Se aveste visto la partita avreste visto che non era proprio nelle posizioni per prendere un tot di rimbalzi. Difensivamente parlando ha difeso bene dentro all'area mentre sul perimetro non troppo bene su wallace che ha infilato 5 triple ma guardate che a toronto non dico che sia il migliore a difendere attualmente ma giusto delfino difende un pelino meglio e forse parker. Bosh dovrebbe fare un corso accellerato perchè cercare di stoppare è diverso da difendere.

In attacco è stato molto bravo soprattutto per le entrate e non per i soliti canestri dalla lunga.

Uno schifo invece l'ultimo quarto era on fire e gli hanno fatto toccare un solo pallone in 12 minuti che tra l'altro ha sbagliato di pochissimo. Inutile tenerlo dentro se non gli passano la palla. Lui ha dichiarato di essere deluso dal suo rendimento nell'ultimo quarto ma io non capisco: non vedi una palla che cazzo devi fare? ha provato con 2 assist a bosh tra l'altro belli e bosh li ha sbagliati. Qui non è colpa di bargnani se ha fatto 25 punti in 3/4 e 0 nell'ultimo è colpa della gestione della squadra. Cmq se Delfino e Kapono avessero messo piu' di un bello 0 sul tabellone magari sta partita si poteva anche vincere o cmq sarebbe stata piu' combattuta.
fagiu
Pagliaccio psicotico

Messaggio da fagiu »

mighty ha scritto:Grande Bargnani! E quando traderanno Moon in doppia cifra anche a rbd! :D
Sappiamo che tu faresti di meglio, se fossi nato in Utah. Isiah Thomas ha dichiarato che, in tal caso, giocheresti meglio di Pat Ewing senza infortuni al ginocchio
AJBlair
Most Improved Player

Messaggio da AJBlair »

mighty ha scritto:Grande Bargnani! E quando traderanno Moon in doppia cifra anche a rbd! :D

se gliene danno uno meglio penso anche domani mattina... :wink:
Ho sbagliato qualcosa come + di 9000 tiri nella mia carriera. Ho perso quasi 300 partite. 26 volte mi era stato affidato il tiro della vittoria, e 26 volte ho sbagliato. Ho fallito + volte e più volte nella mia vita. E' x questo che ho avuto successo.MJ
Rispondi