Stagione 2007/2008 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. II
-
svev
- All Star Game
-
Diablix
- In quintetto
Oppure, come è stato detto pure sul topic di Gallinari, è stata la miopia e insulsaggine di gm e scout vari che:probabilmente è stata anche la classe a portare Chris Mihm ad essere scelto al numero 7 assoluto
1) Tremano al solo pensiero di perdere il futuro centro dominante (come se esistesse solo quello... una volta che ho già un più che buon centro se ho il mio fuoriclasse in un qualsiasi altro ruolo si può vincere lo stesso)
2) Mettono al primo posto l'atletismo, al secondo l'atletismo e al terzo.... velocità e forza fisica
Una volta c'era un ragazzo di colore, negli anni '50-'60, da tenere in fondo alla panchina delle squadre di college come "contentino" per la comunità afroamericana, anche se magari quel ragazzo era meglio dei titolari.. quello era razzismo. Quello di cui parli te è delirio allo stato puro..Una delle regole non scritte delle franchigie NBA è sempre stata quella di avere 2 bianchi in fondo alla panchina per accontentare la middle class bianca
-
mighty
- the mirror climber
Bravo Moon!danmuru ha scritto:Una volta per tutte: vuoi davvero che ti metta su youtube il filmato di moon che scansa Bargnani (messo meglio di lui) a rimbalzo e perde palla?mighty ha scritto:Il mio problema reale però era un mio compagno bastardissimo che ai campionati scolastici mi rubavala palla e stoppava i miei tiri solo per aumentare il suo tabellino...me lo ricordo bene quel bastardo... MARIO LUNA!!!!fagiu ha scritto: Sappiamo che tu faresti di meglio, se fossi nato in Utah. Isiah Thomas ha dichiarato che, in tal caso, giocheresti meglio di Pat Ewing senza infortuni al ginocchio
![]()
![]()
Devo farlo?
Eppure mi sembra che anche ieri sera è successo che Moon a rimbalzo sul tiro libero in posizione lontano dal ferro salta in faccia ad Andrea a prendergli il rimbalzo facile... cose che in Europa non esistono e Andrea giustamente preferisce non spendere energie e prendere rischi di cazzate per questo.
Comunque, se secondo te questo nè fa un cattivo giocatore in difesa, libero di pensarlo.
Ma se vuoi andare avanti fino al 2009 con sta storia che io mi invento che Moon lo ha spostato per ciulargli un rimbalzo, forse dovresti iniziare a guardare meglio le partite dei Raps.
-
mighty
- the mirror climber
Atletismo e Chris Mihm nello stesso paragrafo?Diablix ha scritto:2) Mettono al primo posto l'atletismo, al secondo l'atletismo e al terzo.... ...probabilmente è stata anche la classe a portare Chris Mihm ad essere scelto al numero 7 assoluto
In molti stati negli anni 50 e 60 bianchi e neri non frequentavano (potevano frequentare) neanche le stesse scuole...Una volta c'era un ragazzo di colore, negli anni '50-'60, da tenere in fondo alla panchina delle squadre di college come "contentino" per la comunità afroamericana, anche se magari quel ragazzo era meglio dei titolari.. quello era razzismo. Quello di cui parli te è delirio allo stato puro..
alla fine meglio di tutti la ha spiegata rafT anche se come ha notato intelligentemente qualcuno Toronto è la città del nord america con più italiani dopo Brooklyn...poi magari è un caso che su 4 italiani in NBA 2 siano capitati lì...
-
Diablix
- In quintetto
Il mio era un discorso generale, di centri centometristi ne ho visti ben pochi. Ovvio che quando si parla di centri si parla di forza fisica, evidentemente al college era più forte e tosto della maggior parte dei suoi avversari. Che avesse tecnica 0.. vabbeh, tanto quello sembra essere un dettaglio...mighty ha scritto: Atletismo e Chris Mihm nello stesso paragrafo?![]()
alla fine meglio di tutti la ha spiegata rafT
Anche perchè ha detto qualcosa di ben diverso da quello che hai detto te
Apparte il fatto che Brooklyn non è una città ma un quartiere (ok, un borough non è esattamente un quartiere, ma il corrispondente italiano non esiste... una frazione, se preferisci) di New York, gentilmente mi spieghi quale sarebbe il secondo italiano che gioca a Toronto? Almeno che tu non ti riferisca a Gherardini (e il quarto chi sarebbe? D'Antoni? Vabbeh, non credo si senta più italiano di Kobe Bryant..).anche se come ha notato intelligentemente qualcuno Toronto è la città del nord america con più italiani dopo Brooklyn...poi magari è un caso che su 4 italiani in NBA 2 siano capitati lì...
Ma non è che Toronto ha preso Gherardini e Bargnani perchè italiani, ma che Colangelo ha preso Gherardini il quale ha voluto prendere Bargnani, se non fosse stato per Gherardini dubito che Toronto avrebbe preso Andrea..
Il discorso Bargnani mi sembra vagamente (
Gherardini aveva un pupillo a Treviso su cui credeva molto e riponeva grandi speranze (e io continuo ad esser convinto che Gherardini abbia fatto benissimo) che sembra (e probabilmente tra un paio d'anni sarà) l'erede di Nowitzki (europeo, alto, 4 atipico, tiratore fenomenale). Se a questo ci aggiungi che il GM e presidente sia italo americano e che toronto abbia una delle più grandi comunità italiane del mondo va da se che il draft scatta automatico, ma il fattore chiave è stato Gherardini.. se a Toronto ci fosse stata qualsiasi altra persona Bargnani probabilmente non sarebbe stata la prima scelta assoluta, specialmente quando il tuo uomo franchigia è dello stesso identico ruolo...
Ultima modifica di Diablix il 05/01/2008, 23:44, modificato 2 volte in totale.
-
AJBlair
- Most Improved Player
Diablix ha scritto:Il mio era un discorso generale, di centri centometristi ne ho visti ben pochi. Ovvio che quando si parla di centri si parla di forza fisica, evidentemente al college era più forte e tosto della maggior parte dei suoi avversari. Che avesse tecnica 0.. vabbeh, tanto quello sembra essere un dettaglio...mighty ha scritto: Atletismo e Chris Mihm nello stesso paragrafo?![]()
alla fine meglio di tutti la ha spiegata rafT
Anche perchè ha detto qualcosa di ben diverso da quello che hai detto te
Apparte il fatto che Brooklyn non è una città ma un quartiere (ok, un borough non è esattamente un quartiere, ma il corrispondente italiano non esiste... una frazione, se preferisci) di New York, gentilmente mi spieghi quale sarebbe il secondo italiano che gioca a Toronto? Almeno che tu non ti riferisca a Gherardini (apparte che mi sfugge il 4°), ma Bargnani è a Toronto solo ed esclusivamente per Gherardini.anche se come ha notato intelligentemente qualcuno Toronto è la città del nord america con più italiani dopo Brooklyn...poi magari è un caso che su 4 italiani in NBA 2 siano capitati lì...
Il discorso Bargnani mi sembra vagamente () diverso da un discorso di razzismo o di chissà cosa, ma è molto diverso:
Gherardini aveva un pupillo a Treviso su cui credeva molto e riponeva grandi speranze (e io continuo ad esser convinto che Gherardini abbia fatto benissimo) che sembra (e probabilmente tra un paio d'anni sarà) l'erede di Nowitzki (europeo, alto, 4 atipico, tiratore fenomenale). Se a questo ci aggiungi che il GM e presidente sia italo americano e che toronto abbia una delle più grandi comunità italiane del mondo va da se che il draft scatta automatico, ma il fattore chiave è stato Gherardini.. se a Toronto ci fosse stata qualsiasi altra persona Bargnani probabilmente non sarebbe stata la prima scelta assoluta, specialmente quando il tuo uomo franchigia è dello stesso identico ruolo...
parlava di esposito........
Ho sbagliato qualcosa come + di 9000 tiri nella mia carriera. Ho perso quasi 300 partite. 26 volte mi era stato affidato il tiro della vittoria, e 26 volte ho sbagliato. Ho fallito + volte e più volte nella mia vita. E' x questo che ho avuto successo.MJ
-
Diablix
- In quintetto
Si vabbeh... sbaglio o non è stato neanche draftato ma preso perchè i raptors vennero fondati proprio quell'anno?AJBlair ha scritto: parlava di esposito........
Non mi sembra esattamente la stessa cosa..
Per non parlare del fatto che devono aver creduto proprio molto in lui, se ha giocato 30 partite è tanto..
-
mighty
- the mirror climber
perchè prima mi dai del coglione poi dici esattamente le stesse cose che dico io???????Diablix ha scritto:Il discorso Bargnani mi sembra vagamente () diverso da un discorso di razzismo o di chissà cosa, ma è molto diverso:
-
Diablix
- In quintetto
mighty ha scritto:perchè prima mi dai del coglione poi dici esattamente le stesse cose che dico io???????Diablix ha scritto:Il discorso Bargnani mi sembra vagamente () diverso da un discorso di razzismo o di chissà cosa, ma è molto diverso:
Perchè io NON ho detto quello che dici te.
Tu dici parli di squadre che prendono bianchi per tenerle a fondo panchina solo per accontentare la middle class, io ti parlo di un vice-gm che vuole portare il suo pupillo prediletto alla squadra in cui è stato appena assunto, facendo leva sulla somiglianza e sulla buona presenza italiana per giustificarne la scelta... ma che lo vuole perchè l'aveva scoperto nella SUA squadra precedente.
Ma Gherardini su di lui c'ha scommesso carriera e futuro della franchigia, altro che mossa commerciale.
Anche perchè come mossa commerciale avrebbero preso un canadese DOC (visto che a Toronto dubito ci siano più italiani che canadesi
Tu parli di bonus sistematico e automatico, quando si tratta di un qualcosa vero solo in pochissimi casi e su un ristrettissimo tipo di giocatori, non solo su un bianco qualsiasi e comunque su giocatori già buoni che verrebbero draftati lo stesso.
I flop sono un discorso apparte, per ogni "vero" americano draftato in alto e poi diventato flop ce ne sono altrettanti che incarnano lo stereotipo del nero proveniente dal ghetto malfamato o international...
Ultima modifica di Diablix il 05/01/2008, 23:58, modificato 1 volta in totale.
-
ben sisko
- Free Agent!
Diablix ha scritto:mighty ha scritto:perchè prima mi dai del coglione poi dici esattamente le stesse cose che dico io???????Diablix ha scritto:Il discorso Bargnani mi sembra vagamente () diverso da un discorso di razzismo o di chissà cosa, ma è molto diverso:
Perchè io NON ho detto quello che dici te.
Tu dici parli di squadre che prendono bianchi per tenerle a fondo panchina, io ti parlo di un vice-gm che vuole portare il suo pupillo prediletto alla squadra in cui è stato appena assunto, facendo sulla somiglianza e sulla buona presenza italiana per giustificarne la scelta. Ma Gherardini su di lui c'ha scommesso carriera e futuro della franchigia, se avessero voluto fare una mera mossa commerciale avrebbero preso un cinese non un italiano...
guarda diablix che mighty non ci sente, lui continua nella sua personalissima crociata anti-bargnani per cui qualunque cosa tu dici lui scrive contro, indipendentemente se ciò che scrive abbia un che di fondato o meno. Credo che il diritto di critica sia sacrosanto, magari risulterebbe più interessante se non criticasse anche come bargnani piscia ma entrare in polemica con mighty risulta essere solo una perdita di tempo ed inoltre crea interessantissimi post come il " bravo moon" di spiccata intelligenza cestistica, direi che quello che ha scritto raft è assolutamente corretto, d'altra parte lui è il sommo
ben sisko
-
Palerio
- Most Valuable Player
Beh è cosa risaputa che i losangelini vengono allo Staples Center per ammirare Mimh così come i phoenixiani( boh non so come si dice ) vengono allo Us Arways Center per ammirare Piatkowskimighty ha scritto:
Una delle regole non scritte delle franchigie NBA è sempre stata quella di avere 2 bianchi in fondo alla panchina per accontentare la middle class bianca...se poi non ci volete credere ok...no problem...probabilmente poi è vero che Phoenix non ha trovato nessuno meglio di Erik Piatkowsky da usare come 12
-
mighty
- the mirror climber
Storicamente a toronto non interessa tantissimo del basket, o melgio interessa ma i raptors non hanno mai avuto l'affetto che la città ha per i blue jays o i maple leaf...soprattutto gli anni dal 2003 al 2006 hanno visto le venfite degli abbonamenti peggiorare...perchè cercare di conquistare la cina o l'india quando non hai ancora conquistato la città? E guarda caso dal dopo draft le vendite sono migliorate. Sicuramente da parte degli italiani ma anche di tanti altri europei...Diablix ha scritto:mighty ha scritto:perchè prima mi dai del coglione poi dici esattamente le stesse cose che dico io???????Diablix ha scritto:Il discorso Bargnani mi sembra vagamente () diverso da un discorso di razzismo o di chissà cosa, ma è molto diverso:
Perchè io NON ho detto quello che dici te.Va beh ma è ovvio che questo sia un altor discorso rispetto al mago...bargnani non sta a fondo panchina...ho semplicemente detto che la sua origine gli ha fatto scalare un paio di posizioni...o magari è stato il fatto che il 1 pick sia andatto ad una città in cui per starda senti parlare il calabrese come se nulla fosse...Tu dici parli di squadre che prendono bianchi per tenerle a fondo panchina solo per accontentare la middle class
Ma Gherardini su di lui c'ha scommesso carriera e futuro della franchigia, altro che mossa commerciale.
Anche perchè come mossa commerciale avrebbero preso un canadese DOC (visto che a Toronto dubito ci siano più italiani che canadesi) o meglio ancora un cinese o indiano.. sai com'è, 1.2 e 0.8 mld di persone...
E poi parliamoci chiaro, un occhio al business lo si da sempre ma non ci si vuole suicidare...quanti buoni cinesi o indiani erano disponibili al draft 2006?
E poi alt, io non dico che i bianchi scelti in alto siano automaticamente dei bust...il mio primo idolo è stato Chris Mullin quindi non potrei mai...dico che l'assomilgiare al classico all american boy aiuta, soprattutto in alcune zone degli USA...
E comunque non voglio che diventi una cosa troppo grande, non sto accusando la NBA di razzismo o altre cose simili...
-
danmuru
- Leader della squadra
Post non tanto per mighty (sappiamo già come prenderà la cosa) ma per discutere su un atteggiamento e uno sport di squadra.
Questo è il video in cui Moon sposta Andrea, chiedendogli chiaramente spazio, dimenticandosi di capire che l'obiettivo principale di un giocatore è far prendere il rimbalzo alla squadra.
http://it.youtube.com/watch?v=wDleI4lt0x8
L'azione è la seguente: Andrea tiene Stoudamire in difesa, vede che sul lato del tiro c'è Marion libero e cerca di piazzarsi davanti a lui per difendere sul probabile rimbalzo (sicuramente più probabile del rimbalzo verso il suo marcatore), Moon dovrebbe tagliare fuori su Stoud o comunque prendere posizione in un posto scoperto, ma decide che quel rimbalzo è suo, non può abbassarsi ad un ruolo di "copertura" e collaborazione che non fa statistica.
Allora, con mestiere, si avvicina ad Andrea, gli appoggia la mano e gli da una spintarella sulla schiena, Andrea lo prende come un messaggio di squadra e si sposta, ma si gira e rimane inebetito: Stoud mangia in testa a Moon e poi schiaccia.
Ora, è questa l'NBA?
E'Andrea che sbaglia a pensare di squadra, o è una caratteristica che vale in un giocatore??
Questo è il video in cui Moon sposta Andrea, chiedendogli chiaramente spazio, dimenticandosi di capire che l'obiettivo principale di un giocatore è far prendere il rimbalzo alla squadra.
http://it.youtube.com/watch?v=wDleI4lt0x8
L'azione è la seguente: Andrea tiene Stoudamire in difesa, vede che sul lato del tiro c'è Marion libero e cerca di piazzarsi davanti a lui per difendere sul probabile rimbalzo (sicuramente più probabile del rimbalzo verso il suo marcatore), Moon dovrebbe tagliare fuori su Stoud o comunque prendere posizione in un posto scoperto, ma decide che quel rimbalzo è suo, non può abbassarsi ad un ruolo di "copertura" e collaborazione che non fa statistica.
Allora, con mestiere, si avvicina ad Andrea, gli appoggia la mano e gli da una spintarella sulla schiena, Andrea lo prende come un messaggio di squadra e si sposta, ma si gira e rimane inebetito: Stoud mangia in testa a Moon e poi schiaccia.
Ora, è questa l'NBA?
E'Andrea che sbaglia a pensare di squadra, o è una caratteristica che vale in un giocatore??
-
Diablix
- In quintetto
Aldilà del singolo video, sebbene resti un grande estimatore di Andrea, lo si vede che a rimbalzo è molto europeo preoccupandosi più del tagliafuori che di andare a prendere il rimbalzo... senza contare che già prima che andasse in NBA si sapeva che Andrea fosse tutto tranne che un gran rimbalzista
Per carità, se fossi io l'allenatore finchè difende (e credo che siamo tutti d'accordo nel dire che in difesa sta migliorando moltissimo), non fa falli (ed è da diverse partite che non va oltre i tre falli giocando 30+ minuti) e fa il tagliafuori SEMPRE e BENE in difesa mi va più che bene.
Il problema è che appunto quella del tagliafuori è una mentalità europeo, dove piuttosto si preferisce tagliare fuori tutti e lasciare la palla cadere per terra che non cercare di saltare più in alto degli altri, ma Bargnani gioca in NBA, non in Eurolega.
Purtroppo a decidere se metterlo in quintetto o in fondo alla panchina sono loro, quindi Andrea volente o nolente dovrebbe cominciare ad adattarsi: salta e prenditi quel rimbalzo, e se arrivano moon o bosh buttali via, sei più alto e grosso di loro
Comunque oltre a dare le colpe a Bargnani secondo me buona parte della colpa è anche dei Raptors: hai draftato Bargnani come prima scelta assoluta e se non fosse stato per l'appendicite probabilmente avrebbe vinto il ROY. Buona scelta. Ora però che è Sophomore hai un lungo che difende da 4, attacca da 3 ma ha un fisico da 5 e decidi di farlo giocare centro perchè come pf hai un all-star player. Benissimo, diventa un 5 atipico ma sicuramente più talentuoso e promettente di Nesterovic e Humpries.
MA INSEGNATEGLI A FARE IL 5! Avete visto i progressi che ha fatto Bynum ultimamente? E sapete perchè li ha fatti? Perchè è allenato individualmente dal primo pirla che passava, tale Kareem Abdul-Jabbar.. non so, vi dice niente sto nome?
Ora ditemi, avete la prima scelta assoluta, un potenziale centro devastante in attacco ma carente in difesa... insegnateli a difendere da centro! Fate come han fatto i Lakers con Bynum.. non deve diventare il nuovo O'Neal o dominare Howard, basta che oltre all'allenamento regolare gli si insegni anche a difendere e a prendere rimbalzi..
Comunque bisogna ammettere che ultimamente è migliorato molto, ora non gli resta che migliorare anche a rimbalzo e poi dal quintetto non lo schioderà nessuno
Poi ovvio eh, non è che migliorare in difesa e in attacco gli faccia male, anzi, ma per essere un sophomore il livello raggiunto in queste ultime partite è all'altezza o superiore a quello di coetanei che tra qualche anno andranno all'allstar game
Per carità, se fossi io l'allenatore finchè difende (e credo che siamo tutti d'accordo nel dire che in difesa sta migliorando moltissimo), non fa falli (ed è da diverse partite che non va oltre i tre falli giocando 30+ minuti) e fa il tagliafuori SEMPRE e BENE in difesa mi va più che bene.
Il problema è che appunto quella del tagliafuori è una mentalità europeo, dove piuttosto si preferisce tagliare fuori tutti e lasciare la palla cadere per terra che non cercare di saltare più in alto degli altri, ma Bargnani gioca in NBA, non in Eurolega.
Purtroppo a decidere se metterlo in quintetto o in fondo alla panchina sono loro, quindi Andrea volente o nolente dovrebbe cominciare ad adattarsi: salta e prenditi quel rimbalzo, e se arrivano moon o bosh buttali via, sei più alto e grosso di loro
Comunque oltre a dare le colpe a Bargnani secondo me buona parte della colpa è anche dei Raptors: hai draftato Bargnani come prima scelta assoluta e se non fosse stato per l'appendicite probabilmente avrebbe vinto il ROY. Buona scelta. Ora però che è Sophomore hai un lungo che difende da 4, attacca da 3 ma ha un fisico da 5 e decidi di farlo giocare centro perchè come pf hai un all-star player. Benissimo, diventa un 5 atipico ma sicuramente più talentuoso e promettente di Nesterovic e Humpries.
MA INSEGNATEGLI A FARE IL 5! Avete visto i progressi che ha fatto Bynum ultimamente? E sapete perchè li ha fatti? Perchè è allenato individualmente dal primo pirla che passava, tale Kareem Abdul-Jabbar.. non so, vi dice niente sto nome?
Ora ditemi, avete la prima scelta assoluta, un potenziale centro devastante in attacco ma carente in difesa... insegnateli a difendere da centro! Fate come han fatto i Lakers con Bynum.. non deve diventare il nuovo O'Neal o dominare Howard, basta che oltre all'allenamento regolare gli si insegni anche a difendere e a prendere rimbalzi..
Comunque bisogna ammettere che ultimamente è migliorato molto, ora non gli resta che migliorare anche a rimbalzo e poi dal quintetto non lo schioderà nessuno
Poi ovvio eh, non è che migliorare in difesa e in attacco gli faccia male, anzi, ma per essere un sophomore il livello raggiunto in queste ultime partite è all'altezza o superiore a quello di coetanei che tra qualche anno andranno all'allstar game
-
montystefy
- All Star Game
- Contatta:
Io Andrea in questo periodo l'ho visto bene..certo qualche rimbalzo in più per far tacere i critici ci vorrebbe..ma io e penso qualsiasi allenatore firmerebbe per un giocatore che fa 25-2-1 ogni partita..con 10/16 non come bosh che fa 20 con 6/41..e 10/10 ai liberi..
Poi un'altra cosa SOLO per chi ha visto la partita..l'assist del Mago a Delfino (che ha clamorosamente sbagliato
) dopo aver bruciato in palleggio Brezec e scaricando no-look in angolo dopo una giravolta..un'assist veramente alla Nash..io sono rimasto così..
..sarebbe stato assist of the night facile per me..ma nessuno l'ha notato????????..
Tornando al presente oggi contro i Cavs..la scorsa volta fu carrer per Andrea..speriamo sia di buon auspicio..e sopratutto che Bosh sia in serata si..perchè in ogni caso Smitch non lo toglie e IMHO la scorsa partita l'ha persa LUI..
Edit:per chi fosse interessato a vedere l'assist è nell'ultimo minuto del secondo quarto..
Poi un'altra cosa SOLO per chi ha visto la partita..l'assist del Mago a Delfino (che ha clamorosamente sbagliato
Tornando al presente oggi contro i Cavs..la scorsa volta fu carrer per Andrea..speriamo sia di buon auspicio..e sopratutto che Bosh sia in serata si..perchè in ogni caso Smitch non lo toglie e IMHO la scorsa partita l'ha persa LUI..
Edit:per chi fosse interessato a vedere l'assist è nell'ultimo minuto del secondo quarto..