Il Legionario - MMA ed altri sports di combattimento

Perchè non si vive di sola pallacanestro (anche se)...!
Rispondi
fagiu
Pagliaccio psicotico

Messaggio da fagiu »

Sabato scorso uno storico nemico delle MMA, il campione del mondo dei Welter Floyd "Pretty Boy" aka "Money" Mayweather Jr. ha battuto il campione mondiale dei Superleggieri Ricky "The Hitman" Hatton per TKO alla 10° ripresa. L'inizio della fine per Hatton è stato un meraviglioso gancio sinistro d'incontro che lo ha mandato a sbattere con la testa sul sostegno dell'angolo.

Immagine

:lol:
Ultima modifica di fagiu il 10/12/2007, 22:47, modificato 1 volta in totale.
GhostRider
All Star Game

Messaggio da GhostRider »

fagiu ha scritto: un meraviglioso gancio sinistro d'incontro che lo ha mandato a sbattere con la testa sul sostegno dell'angolo.
Che meraviglia! Che poesia! Dimmi che è morto, ti prego! :o :o :o
"Bargnani = exogino sfigato (tipo teiera o testa piatta)"

"cecchè dicesse degubertin nello sport si gioca per vincere"
fagiu
Pagliaccio psicotico

Messaggio da fagiu »

GhostRider ha scritto:
fagiu ha scritto: un meraviglioso gancio sinistro d'incontro che lo ha mandato a sbattere con la testa sul sostegno dell'angolo.
Che meraviglia! Che poesia! Dimmi che è morto, ti prego! :o :o :o
No, mi spiace, devo deluderti; è vivo e si gode i soldi della ricca borsa riservata al perdente, in mezzo a fiumi di birra Guinness

GhostRider, dubito che tu possa apprezzare davvero la pura poesia di quel colpo e del pugilato in generale, ma ti ricordo un paio di passi, tra i tanti sull'argomento :leggi:

Iliade, XXIII

"Come in punto si furo, ambi nel mezzo
presentârsi gli atleti, e sollevate
l'un contra l'altro le robuste pugna,
si mischiâr fieramente. Odesi orrendo
sotto i colpi il crosciar delle mascelle,
e da tutte le membra il sudor piove.
Il terribile Epèo con improvvisa
furia si scaglia all'avversario, e mentre
questi bada a mirar dove ferire,
Epèo la guancia gli tempesta in guisa,
che il meschin più non regge, e balenando
con tutto il corpo si rovescia in terra.
Qual di Borea al soffiar l'onda sul lido
gitta il pesce talvolta, e lo risorbe;
tale l'invitto Epèo stese al terreno
il suo rivale, e tosto generosa
la man gli porse, e il rïalzò. Pietosi
accorsero del vinto i fidi amici
che fuor del circo lo menâr gittante
atro sangue, e i ginocchi egri traente
col capo spenzolato, ed in disparte
condottolo, il posâr de' sensi uscito"

Virgilio, Eneide V

"In prima su le punte
de' piè l'un contra l'altro si levaro:
brandîr le braccia; ritirârsi in dietro
con le teste alte: in guardia si posaro
or questi, or quelli: al fine ambi ristretti
mischiâr le mani, ed a ferir si diêro.
Era giovine l'uno, agile e destro
in su le gambe: era membruto e vasto
l'altro, ma fiacco in su' ginocchi e lento,
e per lentezza (il fiato ansio scotendo
le gravi membra e l'affannata lena)
palpitando anelava. In molte guise
in van pria si tentaro, e molte volte
s'avvisâr, s'accennaro e s'investiro.
A le piene percosse un suon s'udia
de' cavi fianchi, un rintonar di petti,
un crosciar di mascelle orrendo e fiero.
Cadean le pugna a nembi, e vèr le tempie
miravan la piú parte; e s'eran vòte,
rombi facean per l'aria e fischi e vento.
Stava Entello fondato; e quasi immoto,
poco de la persona, assai de gli occhi
si valea per suo schermo. A cui Darete
girava intorno, qual chi ròcca oppugna,
quantunque indarno, che per ogni via
con ogni arte la stringe e la combatte.
Alzò la destra Entello, ed in un colpo
tutto s'abbandonò contro Darete;
ed ei, che lo previde, accorto e presto
con un salto schivollo: onde ne l'aura
percosse a vôto, e dal suo pondo stesso
e da l'impeto tratto, a terra cadde.
Tal un alto, ramoso, antico pino
carco de' gravi suoi pomi si svelle
d'un cavo greppo, e con la sua ruina
d'Ida una parte, o d'Erimanto ingombra.
Allor gridò, gioí, temé la gente,
si com'eran de' Siculi e de' Teucri
gli animi e i vóti a i due compagni affetti.
Le grida al ciel ne giro. Aceste il primo
corse per sollevare il vecchio amico;
ma né dal caso ritardato Entello,
né da téma sorpreso, in un baleno
risurse e piú spedito e piú feroce;
ché l'ira, la vergogna e la memoria
del passato valor forza gli accrebbe.
Tornò sopra a Darete, e per lo campo
tutto a forza di colpi orrendi e spessi
lo mise in volta, or con la destra in alto,
or con la manca, senza posa mai
dargli, né spazio di fuggirlo almeno.
Non con sí folta grandine percuote
oscuro nembo de' villaggi i tetti,
come con infiniti colpi e fieri
sopra Darete riversossi Entello"
Danniboy
Il Tuttologo dello Sport

Re: Il Legionario - MMA ed altri sports di combattimento

Messaggio da Danniboy »

Purtroppo Maludrottu non ce l'ha fatta a conquistare il titolo mondiale dei pesi gallo.
Il pugile sardo è stato sconfitto ai punti in modo unanime da Hozumi Hasegawa.
Non conosco tanto bene il pugile giapponese, ma non mi sembra un fuoriclasse, sicuramente un buon pugile, non di più. Non avendo visto il match posso ipotizzare che Maludrottu non abbia dato il meglio di se, un pò come è accaduto nei suoi ultimi match disputati, perchè fosse accaduto il contrario, ritenevo l'avversario battibile...
Sta di fatto che nel Sol Levante i pugili italiani non "passano" mai... sarà colpa del jet lag? :roll: :lol:

Ho sentito che Iron Mike è desideroso di rientrare nel ring per affrontare Evander "orecchio mozzo" Holyfield....mah!!! Caro mike ti prego non farlo... hai già in parte rovinato il tuo mito...non insistere ti prego...
Cappellacci....CHI?
Berserker
Most Valuable Player

Messaggio da Berserker »

Ciao, ragazzi, ultimamente sono stato via abbastanza, inoltre ho appena cambiato il computer, quello precedente era posseduto dagli spiriti maligni e per mesi mi ha tormentato crudelmente.
Ciò significa che non ho ancora visto gli eventi di dicembre (UFC, K-1 e Yarennoka).

Ecco comunque il ritorno di Fedor allo Yarennoka in Giappone il 31/12/07 contro uno dei fenomeni della natura che i giapponesi adorano vedere, il coreano Hong Man Choi, che non è un tipetto da sottovalutare (e vorrei vedere, visto che siamo alle quote di Yao Ming :shock: ). 'Sto cacchio di Fedor deve venire nell'UFC!
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=HxMNs39ld88[/youtube]

ripropongo anche il match di Serati al Cage Rage ora disponibile su youtube
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=IrKWEY8Qcog[/youtube]

alla prossima! :D :pugile:
fagiu
Pagliaccio psicotico

Messaggio da fagiu »

Berserker ha scritto:Ciao, ragazzi, ultimamente sono stato via abbastanza, inoltre ho appena cambiato il computer, quello precedente era posseduto dagli spiriti maligni e per mesi mi ha tormentato crudelmente.
Ciò significa che non ho ancora visto gli eventi di dicembre (UFC, K-1 e Yarennoka).
E io che aspettavo il canonico messaggio di riepilogo...
Mentre tu penavi, tradito dall'elettronica, mi sono visto l'UFC in (quasi) diretta su MMA-TV, con lo storico Liddell vs Silva e Hughes vs St. Pierre
:cannabis: :lingua: La vittoria ai punti di Liddell ci stava, ma sia Chuck sia Wanderlei hanno visto giorni migliori, sebbene l'incontro sia stato molto "pompato" prima, durante e dopo il suo svolgimento, com'era inevitabile. Silva è pur sempre un grosso nome nel ruolino di "Ice Man", di cui i telecronisti UFC, non proprio imparzialissimi, si sono affrettati a proclamare la resurrezione.
Quando vedrai il combattimento, mi spiegherai perché Wand non ha tentato una sola ginocchiata in tutto l'incontro...
Berserker
Most Valuable Player

Messaggio da Berserker »

Il Legionario torna a vincere!! Ieri sera all'UFC80 "Rapid Fire" a Newcastle facile e veloce vittoria di Alessio su di un avversario esperto ma di livello medio, l'americano James Lee.
Un match che a livello tecnico ha detto ben poco, prematuramente interrotto dall'arbitro e che di positivo ha praticamente solo la vittoria stessa e forse un miglior approccio tattico rispetto al passato: aspettiamo ancora che il Legionario affronti e batta un top fighter in modo da fare salire le proprie quotazioni ed il proprio ranking.
Un'altra novità molto importante è che a fine anno Alessio ha firmato per l'American Top Team, entrando quindi in una delle scuderie più forti, zeppa di atleti di alto livello (Gesias "JZ" Calvancante, Marcus Aurelio, Denis Kang, Jeff Monson, Yves Edwards, Din Thomas ed altri) e di buoni allenatori in ogni disciplina di combattimento.
Questo significa che finalmente il legionario avrà l'opportunità di completarsi a livello tecnico e tattico, e di allenarsi con gente molto forte ed esperta... speriamo bene!!

Ecco i risultati di ieri sera, io per adesso ho visto solo il match di Alessio, l'evento completo lo sto scaricando in questo momento:

Match Winner Loser Method Round Time
1 Sam Stout Per Eklund Decision (Unanimous) 3 5:00
2 Alessio Sakara James Lee TKO (Strikes) 1 1:30
3 Paul Kelly Paul Taylor Decision (Unanimous) 3 5:00
4 Antoni Hardonk Colin Robinson TKO (Strikes) 1 0:17
5 Jorge Rivera Kendall Grove TKO (Strikes) 1 1:20
6 Wilson Gouveia Jason Lambert KO (Punch) 2 0:37
7 Marcus Davis Jess Liaudin KO (Punch) 1 1:04
8 Fabricio Werdum Gabriel Gonzaga TKO (Strikes) 2 4:34
9 B.J. Penn Joe Stevenson Submission (Rear-Naked Choke) 2 4:02

Da notare fra i risultati la seconda sconfitta consecutiva di Kendall "Da Spider" Grove e di Gabriel Gonzaga, (comunque contro avversari molto forti), Werdum ha quindi vendicato il suo compagno di squadra Crocop.
Ma naturalmente il match clou era quello per il titolo dei lightheavyweight (vacante a causa della squalifica di Sherk per doping) fra Penn e Stevenson, e la cintura è stata finalmente conquistata dal grandissimo B.J.Penn!!
Immagine

Finalmente, dopo varie traversie (anche contrattuali) "The Prodigy" riesce a raggiungere questo obbiettivo, bravissimo BJ!!! Il suo segreto? Il premio che la sua Tori gli ha promesso!
Immagine
come di dice.. lei suona la chitarra, e BJ la.... :banana:

Questo UFC è stato il primo, se non erro, ad essere trasmesso in diretta da SKY in Italia (ma io non sono abbonato).
Per tornare agli argomenti tecnici che più interessano alla maggior parte dei lettori di questo topic, prossimamente parleremo di K-1, di atleti italiani, di Yarennoka, ma soprattutto della romanticissima storia d'amore fra queste due persone:
Immagine
so stay tuned!! :lol:
Berserker
Most Valuable Player

Messaggio da Berserker »

THE SAKARA GREATEST HITS!! :ita: :approved: :ita:
vittorie e sconfitte del nostro legionario

highlights
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=XS3eob0W ... re=related[/youtube]

vs Assuerio Silva
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=eJlutBDS5BI[/youtube]

vs Elvis Sinosic
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=yS_F7IfLyUU[/youtube]

vs Dean Lister
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=S6-QylZnqAQ[/youtube]

vs Drew McFedries
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=CAnWDOUUe-0[/youtube]

vs Victor Valimaki
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=GkaWsDOgpzc[/youtube]

vs James Lee
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=Cxu10FvQJj0[/youtube]

manca l'incontro perso contro Alexander, comunque sembra che l'oppressione su youtube da parte dell'UFC sia ora meno forte, bene!! :P
Palerio
Most Valuable Player

Messaggio da Palerio »

Berserker ha scritto:
vittorie e sconfitte del nostro legionario
Vabbè ora non esageriamo , diciamo tuo e di fagiu. :lol:
Berserker
Most Valuable Player

Messaggio da Berserker »

Palerio ha scritto:
Berserker ha scritto: vittorie e sconfitte del nostro legionario
Vabbè ora non esageriamo , diciamo tuo e di fagiu. :lol:
Scusa, ma cosa c'entra fagiu?
Noi, per mezzo della Nostra Eccellentissima Persona proclamiamo il culto per la nobile arte del combattimento, e questo indipendentemente da ogni proselitismo che ne possa derivare. :|
Berserker
Most Valuable Player

Messaggio da Berserker »

nick ha scritto:ma cos'è quella merda che fanno su italia 1 alla notte?

ne ho visto un pezzo e mi ha fatto pena
dubito fortemente che sia la stessa cos di cui parli tu perchè quelli al massimo accennavano un calcetto in faccia e di sangue non se n'è vista l'ombra
dovrebbe essere quello che impropriamente chiamano Oktagon (la gabbia ottagonale è in realtà quella dell'UFC), sono incontri di K-1, o più in generale kickboxing, il livello è vario a seconda delle puntate (ultimamente hanno anche trasmesso la finale mondiale in Giappone), ma io non lo guardo regolarmente.
La differenza fondamentale fra K-1 e MMA è che il primo è un combattimento in piedi, mentre il secondo è un combattimento globale che si svolge anche a terra, e in cui la vittoria si ottiene non solo per KO ma anche per sottomissione con leve o strangolamenti.
Comunque come per ogni sport bisogna prima studiare un po' le tecniche per apprezzare un combattimento, ma anche se è vero che in genere nelle MMA c'è più sangue (ma non è certo questo il motivo per cui un appassionato le segue) non puoi parlarmi di "calcetti", ricevere una ginocchiata o un calcio circolare in faccia da gente che spesso e volentieri supera i 100Kg non mi sembra uno scherzo! :cry2:
Danniboy
Il Tuttologo dello Sport

Messaggio da Danniboy »

nick ha scritto:ma cos'è quella merda che fanno su italia 1 alla notte?

ne ho visto un pezzo e mi ha fatto pena
dubito fortemente che sia la stessa cos di cui parli tu perchè quelli al massimo accennavano un calcetto in faccia e di sangue non se n'è vista l'ombra
Penso che ti riferisca al K1, ossia alla Kickboxing, che in Italia ultimamente stà facendo molti proseliti grazie al fuoriclasse Giorgio Petrosian, atleta dal passaporto italiano ma di origine armena (almeno credo).
Nella Kickboxing oltre ai pugni, (rigorosamente sopra la cintura) sono ammessi i calci sia al tronco che al viso e le ginocchiate, mentre sono assolutamente vietate le prese a terra. Poi per il resto penso possa essere più preciso il caro Berserker...
Comunque ti assicuro che anche nel K1 si può assistere a dei match abbastanza cruenti, anche se certamente l' UFC è lo sport da combattimento più violento e adrenalinico a cui si possa assistere... :denti:
Cappellacci....CHI?
fagiu
Pagliaccio psicotico

Messaggio da fagiu »

L'incontro tra Penn e Stevenson sembrava un film dell'orrore
Berserker
Most Valuable Player

Messaggio da Berserker »

fagiu ha scritto:L'incontro tra Penn e Stevenson sembrava un film dell'orrore
Stasera me lo guardo, intanto ieri mi sono visto l'UFC 79, GSP stratosferico ha dominato Hughes alla grande, bravo anche Liddell che per tutto l'incontro ha saputo imporre la distanza a un Wanderlei Silva sempre grande guerriero, ma non al meglio ed a disagio nella gabbia, dove rispetto al ring uno come LIddell ha molto più spazio per muoversi e trovare la misura dei colpi.
E comunque attenzione a Lyoto Machida, Il ragazzo ha un'intelligenza tattica notevolissima, è elusivo (non prende quasi mai pugni sul suo bel faccino) ha un tempismo ed una precisione nei colpi almeno pari a quelle di Liddell (non per niente viene dal Karate Shotokan 8) ) è cintura nera di BJJ, ed è imbattuto, quindi molto pericoloso e possibile prossimo campione.

Già che ci sono, ecco la nuova squadra in cui si allena ora il legionario, è sicuramente un salto di qualità. Alessio ha annunciato di volere scendere nella categoria middleweight (185 lbs), quindi lo attende un duro lavoro, c'è una decina di kg. da perdere..
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=JyCv4mm6CBc[/youtube]
fagiu
Pagliaccio psicotico

Messaggio da fagiu »

Ancora non mi hai spiegato perché Silva non ha tirato una sola ginocchiata, nemmeno quando Chuck si è fatto sotto abbandonando la distanza ideale per i colpi d'incontro

Machida mi ha impressionato in entrambi gli incontri in cui l'ho visto combattere, dimostra indubbiamente qualità superiori e porta colpi che gli altri nemmeno concepiscono

Sakara deve stare molto attento: "spremere" 10 Kg con diete da fachiro e saune è molto pericoloso per la salute; spesso ci si indebolisce, la resistenza alla fatica cala, i riflessi si appannano etc. In quelle condizioni anche combattenti di taglia inferiore possono fargli molto male.
Rispondi