Scusa ma la fiducia te la devi anche conquistare, vorrei fare una statistica dei post bassi di Andrea in questa stagione, tra falli offensivi per prendere posizione, stoppate subite o tiri sbagliati secondo me non arriviamo al 30% di realizzazione, hai voglia a dire di aver fiducia, i compagni lo conoscono meglio di noi, ci giocano contro in allenamento ed evidentemente se non si fidano del suo gioco spalle a canestro un motivo ci sarà, non per questo và tradato un prospetto del genere.Diablix ha scritto: Ora, fossi io Smitch chiamerei timeout e farei una bella ramanzina ai piccoli, perchè non esiste che ho un 2,13 contro uno 20 centimetri e 30kg meno di lui in post basso e non lo cago neanche di striscio...
L'azione dopo stessa storia, solo che cercando di liberarsi ancora meglio (e infatti praticamente si ritrova da solo, tant'è che Moon si convince a passargliela) solo che esagera e commette fallo.
E' in questi movimenti che dovrebbero migliorarlo in attacco, perchè le basi per vincere i mismatch ce li ha, gliel'ho visto fare tante volte (anche il primo canestro coi Pistons per esempio se ben ricordo) ma se li rifinisse ulteriormente e lo si "premiasse" passandogli la palla si vedrebbe un Bargnani molto più completo.
Invece niente, manco gliela passano... se ci credi in lui non puoi non passargli la palla, se non hai fiducia che lo tieni a fare? Tradalo ora, che se continui così lo rovini e lo rendi poco appetibile per una trade..
Sul discorso degli allenamenti personali alla Bynum ti posso assicurare (l'ha detto lo stesso Andrea) che quando sono a Toronto il Mago svolge allenamento specifico sul post, sulla posizione a rimbalzo, su tutto quello che deve fare un Centro, non son mica scemi a Toronto, il problema è che i risultati per ora non si vedono manco col binocolo.
Per quanto riguarda il discorso di paolo io la vedo in maniera quasi opposta sulle rotazioni, i Raps non hanno un roster alla Phoenix dove ci sono 5 che hanno un valore nettamente superiore agli altri, la forza dei Raps in questi due anni è che pur non avendo nessuna stella (Bosh è na mezza stella) hanno costruito una squadra omogenea con 10 giocatori non dico dello stesso livello ma quasi e così facendo in una stagione di 82 partite si è potuto sopperire ai momenti no che inevitabilmente capitano ai giocatori buoni ma che non sono campioni affermati a questo livello. Per fare un esempio il periodo bruttino che ha passato Parker fino a 2/3 partite fà probabilmente con una rotazione ristretta sarebbe stato pagato maggiormente dai Raps, stesso discorso con Humphries che a Dicembre spesso ha sopperito alle carenze del Mago; certo bisogna evitare di far confusione con rotazioni frenetiche ma avere tanta scelta quando non sei zuppo di campioni per me è un vantaggio.