Stagione 2007/2008 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. II

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Rispondi
maurom
Most Valuable Player

Re: Stagione 2007/08

Messaggio da maurom »

montystefy ha scritto:
maurom ha scritto: La partita in cui parte come si deve e poi nel 3° quarto non ne becca mezza sia in attacco che in difesa e in un contropiede rientra a due allora e guarda Aldridge che gli schiaccia davanti alla faccia senza muovere un muscolo, non sarà disinteressato ok allora cos'è impaurito?? Intimorito?? Ha paura di tornare in panca??
Foul trouble??ti dice niente!?..
che Smitch lo tira fuori e non lo mette più ti dice niente!?

Come no, per il 1° tempo ok. Ti dice niente a te che è partito in quintetto nel 3° quarto ed è stato in campo 10 minuti in cui non ha fatto UNA sola cosa utile per la squadra, Andrea non è rientrato nel 4° periodo e negli OT perchè per 10 minuti ha giocato in maniera assolutamente dannosa per la sua squadra non perchè aveva 3 falli (anche Smitch col cervellino che credete abbia sà che ci sono 6 falli da spendere :shock: )
montystefy
All Star Game
Contatta:

Messaggio da montystefy »

maurom ha scritto: Come no, per il 1° tempo ok. Ti dice niente a te che è partito in quintetto nel 3° quarto ed è stato in campo 10 minuti in cui non ha fatto UNA sola cosa utile per la squadra, Andrea non è rientrato nel 4° periodo e negli OT perchè per 10 minuti ha giocato in maniera assolutamente dannosa per la sua squadra non perchè aveva 3 falli (anche Smitch col cervellino che credete abbia sà che ci sono 6 falli da spendere :shock: )
maurom si scrive maurom si legge mighty
maurom
Most Valuable Player

Messaggio da maurom »

paolo ha scritto:
maurom ha scritto:La partita in cui parte come si deve e poi nel 3° quarto non ne becca mezza sia in attacco che in difesa e in un contropiede rientra a due allora e guarda Aldridge che gli schiaccia davanti alla faccia senza muovere un muscolo, non sarà disinteressato ok allora cos'è impaurito?? Intimorito?? Ha paura di tornare in panca?? Non so come definirlo fatto stà che era molle come una mozzarella, neanche il lontano parente di quello che aveva iniziato il match, se non hai personalità in un Mondo così è difficile emergere IMHO. Noi parliamo di rimbalzi, difesa, tiri ma secondo me son tutte cose dovute ad un limite di personalità che io vedo in Andrea (felice di esser smentito in futuro).
Può darsi, però riflettiamo su una cosa: quanti a 20 anni (21, 22, fai tu) sono giocatori senza problemi di questo tipo? Io ci vedo giusto qualche fenomeno. Cioè magari tu mi rispondi per restare ai sophomore con i soliti Roy, Gay, Aldridge, ma non credi che il loro essere così sicuri di sè, così bravi da prendersi sulle spalle la squadra, nasca in primis dalla fiducia che sentono, dai minuti che hanno, dal fatto che SANNO che possono anche sbagliare ma tanto si crede in loro e si punta su di loro sempre e comunque? Poi può anche darsi che ci sia una componente di fragilità in Bargnani, può anche darsi che di personalità ne abbia troppo poca, ma credo che una situazione come quella che sta vivendo sia molto condizionante anche sotto questo aspetto. Poi sono il primo a dire che lui deve cercare a tutti i costi di "passarci sopra" e di riprendere il controllo, deve per così dire essere "più forte degli eventi", ma non è facile.
Sono d'accordo su tutto ma se uno è veramente un campione queste difficoltà le supera (e intendiamoci Andrea ha tutto il tempo per farlo), se non lo fà vuol dire che forse l'abbiamo sopravvalutato, crescere nell'assoluta bambagia è utile nel breve termine ma mica è detto che sia un bene in assoluto, gli voglio vedere i vari Roy, Aldridge e compagnia quando si troveranno (spero per loro) a competere per un posto in una squadra da titolo, non è sempre festa.
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

Danniboy ha scritto:Scusa ma pur non essendo direttamente parte in causa, non posso non notare l'antipatia del tono provocatorio con cui intervieni...

Denni! Era la terza volta che venivo misquotato! Peggio di Barkley nel suo libro!!!!

:P :P
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
maurom
Most Valuable Player

Messaggio da maurom »

montystefy ha scritto:
maurom ha scritto: Come no, per il 1° tempo ok. Ti dice niente a te che è partito in quintetto nel 3° quarto ed è stato in campo 10 minuti in cui non ha fatto UNA sola cosa utile per la squadra, Andrea non è rientrato nel 4° periodo e negli OT perchè per 10 minuti ha giocato in maniera assolutamente dannosa per la sua squadra non perchè aveva 3 falli (anche Smitch col cervellino che credete abbia sà che ci sono 6 falli da spendere :shock: )
maurom si scrive maurom si legge mighty
Giuro che non ho il piacere di conoscere nessuno di questo forum, fortuna che non siamo tutti d'accordo se no sia che palle :lol:
paolo
Apologia di un Busto

Messaggio da paolo »

maurom ha scritto:
paolo ha scritto:
maurom ha scritto:La partita in cui parte come si deve e poi nel 3° quarto non ne becca mezza sia in attacco che in difesa e in un contropiede rientra a due allora e guarda Aldridge che gli schiaccia davanti alla faccia senza muovere un muscolo, non sarà disinteressato ok allora cos'è impaurito?? Intimorito?? Ha paura di tornare in panca?? Non so come definirlo fatto stà che era molle come una mozzarella, neanche il lontano parente di quello che aveva iniziato il match, se non hai personalità in un Mondo così è difficile emergere IMHO. Noi parliamo di rimbalzi, difesa, tiri ma secondo me son tutte cose dovute ad un limite di personalità che io vedo in Andrea (felice di esser smentito in futuro).
Può darsi, però riflettiamo su una cosa: quanti a 20 anni (21, 22, fai tu) sono giocatori senza problemi di questo tipo? Io ci vedo giusto qualche fenomeno. Cioè magari tu mi rispondi per restare ai sophomore con i soliti Roy, Gay, Aldridge, ma non credi che il loro essere così sicuri di sè, così bravi da prendersi sulle spalle la squadra, nasca in primis dalla fiducia che sentono, dai minuti che hanno, dal fatto che SANNO che possono anche sbagliare ma tanto si crede in loro e si punta su di loro sempre e comunque? Poi può anche darsi che ci sia una componente di fragilità in Bargnani, può anche darsi che di personalità ne abbia troppo poca, ma credo che una situazione come quella che sta vivendo sia molto condizionante anche sotto questo aspetto. Poi sono il primo a dire che lui deve cercare a tutti i costi di "passarci sopra" e di riprendere il controllo, deve per così dire essere "più forte degli eventi", ma non è facile.
Sono d'accordo su tutto ma se uno è veramente un campione queste difficoltà le supera (e intendiamoci Andrea ha tutto il tempo per farlo), se non lo fà vuol dire che forse l'abbiamo sopravvalutato, crescere nell'assoluta bambagia è utile nel breve termine ma mica è detto che sia un bene in assoluto, gli voglio vedere i vari Roy, Aldridge e compagnia quando si troveranno (spero per loro) a competere per un posto in una squadra da titolo, non è sempre festa.

Sono d'accordissimo, non è sempre festa, ma certamente è molto meglio la loro situazione di quella di Bargnani. Anche perchè oramai la considerazione che c'è verso di loro è totalmente divergente, da una parte abbiamo giocatori considerati già adesso dei grandi (e IMO solo Roy lo è) e potenzialmente dei campioni assoluti, dall'altra uno che senza essere in assoluto COSI' lontano da loro (cioè lo è ma non così tanto come qualcuno crede o vuole far credere) viene etichettato come bidone un po' dappertutto. Ah, ultima cosa: Roy e Aldridge non si troveranno MAI a competere per il posto in una squadra da titolo, il posto in una squadra che vuole essere da titolo (cioè Portland versione 2007-2008 con l'aggiunta di Oden e magari di un altro buono nello spot di numero 3) ce l'hanno già assicurato e chiuso a tripla mandata.
Berserker
Most Valuable Player

Messaggio da Berserker »

Basta, non ce la faccio più, o la piantate di discutere o vi faccio vedere io
Immagine
maurom
Most Valuable Player

Messaggio da maurom »

Portland con Oden per me non è da titolo. Detto questo torniamo al solito discorso dove non ci troveremo mai, Andrea adesso da molti è definito un bust, per me per un buon 75% la responsabilità è sua, per voi la responsabilità è quasi esclusivamente di altri, idee divergenti che non si troveranno mai.

P.S. Io mica stò discutendo, se non si scambiano opinioni su un forum che se fà??
Poi con questa minaccia chiudo quà :shock:
Danniboy
Il Tuttologo dello Sport

Messaggio da Danniboy »

maurom ha scritto:
montystefy ha scritto:
maurom ha scritto: La partita in cui parte come si deve e poi nel 3° quarto non ne becca mezza sia in attacco che in difesa e in un contropiede rientra a due allora e guarda Aldridge che gli schiaccia davanti alla faccia senza muovere un muscolo, non sarà disinteressato ok allora cos'è impaurito?? Intimorito?? Ha paura di tornare in panca??
Foul trouble??ti dice niente!?..
che Smitch lo tira fuori e non lo mette più ti dice niente!?

Come no, per il 1° tempo ok. Ti dice niente a te che è partito in quintetto nel 3° quarto ed è stato in campo 10 minuti in cui non ha fatto UNA sola cosa utile per la squadra, Andrea non è rientrato nel 4° periodo e negli OT perchè per 10 minuti ha giocato in maniera assolutamente dannosa per la sua squadra non perchè aveva 3 falli (anche Smitch col cervellino che credete abbia sà che ci sono 6 falli da spendere :shock: )
Ecco un'altro impagabile estimatore del COY... un altro che crede nell'impeccabilità della gestione Bargnani...
Quindi quando Bargnani era in campo i raps stavano naufragando nella merda?
E chi in sostituzione del mago ne stava risollevando le sorti...? Nesterovic...? Humpries...? Moon...?
E pur tralasciando questa partita, in passato il COY ha mai perdonato qualche errore al mago? Gli ha dato fiducia nei momenti difficili... MAI....!
E' in questo modo che si fa maturare un ottimo prospetto NBA...una prima scelta assoluta...?
Bè ma in effetti il COY deve pur raggiungere il 50% di vittorie, deve tenere salda la sua panchina... e chi se ne frega di progettare una squadra ambiziosa per il futuro...

"io devo sopravvivere...mi servono i risultati subito...devo assolutamente arrivare al 50%...mi basta...mica sono un ambizioso...eh? e chi se ne frega di bargnani...impari a giocare da qualche altra parte...." Sam. :azz:
Evviva il pragmatismo di Sam... PUAH...
Cappellacci....CHI?
maurom
Most Valuable Player

Messaggio da maurom »

Estimatore del COY non lo sono affatto (ci fosse Messina su quella panchina sarei felicissimo), io non so cosa vi aspettate da un eventuale nuovo coach se Andrea gioca con questo atteggiamento. Date Andrea in mano a Nelson, lo spedisce in d-league, datelo a Popovich e vediamo quanti minuti gioca.
Danniboy
Il Tuttologo dello Sport

Messaggio da Danniboy »

mighty ha scritto:
Danniboy ha scritto:Scusa ma pur non essendo direttamente parte in causa, non posso non notare l'antipatia del tono provocatorio con cui intervieni...

Denni! Era la terza volta che venivo misquotato! Peggio di Barkley nel suo libro!!!!

:P :P
Molto peggio... :lol: :wink:
Cappellacci....CHI?
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

maurom ha scritto:Portland con Oden per me non è da titolo
Nonostante tu sia di Varese il gioco lo capisci... :devil14:

Ma questa quote non la condivido. Probabilmente non sarà da titolo subito ma se Oden ritorna al 100% ed il mercato free agent non si mangia la squadra entro il 2010 ne vedremo delle belle. Per come la vedo io Oden entra e fa vincere 10-15 partite in più unicamente con la difesa e i rimbalzi, senza mangiarsi i tiri di Roy e LMA e la profondità del pino continuerà ad essere un fattore.

Servirebbe una PG un attimo migliore di Blake ma se Roy continua così il backcourt lo comanda lui...
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
Danniboy
Il Tuttologo dello Sport

Messaggio da Danniboy »

Mi avete rotto le palle tutti quanti... :lol:

Maurom ma sei certo delle tue ultime affermazioni su Nelson e Pop...? :azz:
Cappellacci....CHI?
fagiu
Pagliaccio psicotico

Messaggio da fagiu »

Charles Barkley è sempre stato uno stronzo
Ultima modifica di fagiu il 15/01/2008, 12:12, modificato 1 volta in totale.
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

Piccole precisazioni :D
LMA l'anno scorso ha giocato poco per i problemi al cuore...quando lo hanno rimesso in sesto (?) giocava quasi quanto Roy e faceva i suoi ventelli.
PRizbilya ha fatto subito 2 falli come andrea,forse per quello ha fatto molta panca.
Andrea l'anno scorso giocava spesso come 3.

Criticare l'Assist/TO ratio di Calderon è una cazzata mostruosa...
Un PG che fa 15pt e si spara 10 assist vuol dire che fa fare alla squadra qualcosa come 30 punti,che non sono pochi.
LBJ è forte perchè in una partita oltre a saper fare 30 e passa punti,è capace di piazzare 10 assist (=circa metà dei punti dei cavs passano per le sue mani).

Il gioco dei raps è "corri oppure giochi con 3 schemi"?
E se non hai chi corre sei nella merda?
:azz: :azz: :azz: :azz:
Miglioramenti mostruosi nel gioco dei raps :D
Rispondi