Stagione 2007/2008 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. II

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Rispondi
Charles
Most Valuable Player
NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers

Re: Stagione 2007/08

Messaggio da Charles »

Non si può biasimare Colangelo.. Andrea ha finito tutte le scusanti.. Ora deve dimostrare di poter essere un giocatore da Nba!
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)
Imad
Scelto al Draft

Messaggio da Imad »

3 falli in un amen questa é la giusta reazione :banana: :alcool: Vaii Magoo spacca tutto :d :alcool:
shaka
Superstar NBA

Messaggio da shaka »

mh, cominciata male, con 3 falli in meno di un quarto se gioca 15' totali è grasso che cola :|
ciao RafT
Mike
All Star Game

Messaggio da Mike »

Disastro... L'unica parola che mi viene in mente per descrivere il suo primo tempo...
" La vita è quello che ti succede, mentre sei impegnato in altre cose"
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

sì,ma c'è dominique wilkins in studio! :shock: :shock:
Gran fallo di A. Johnson,ma atlanta e toronto si odiano?
Airness #23
Preseason

Messaggio da Airness #23 »

Charles ha scritto:Non si può biasimare Colangelo.. Andrea ha finito tutte le scusanti.. Ora deve dimostrare di poter essere un giocatore da Nba!
Come darti torto...ed a vedere come sta giocando anche a questo giro il sentimento di acuisce, madonna sta giocando veramente da far schifo!! :evil:
TheBigRook
Moderatore
Contatta:

Messaggio da TheBigRook »

shaka ha scritto:mh, cominciata male, con 3 falli in meno di un quarto se gioca 15' totali è grasso che cola :|
infatti chiude con 14 minuti e 0-3 dal campo con 2 punti (2/2 ai liberi) e due rimbalzi.. :roll: :roll:
Gallone
Rookie Wall!

Messaggio da Gallone »

Non ho più parole... :roll: anche perchè tenderei ad essere ripetitivo... :aargh:
"Prematurata la supercazzola o scherziamo?"
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

PEr come ha giocato ieri 15 minuti direi che sono anche troppi.
Questa volta non si può dire niente a smitch: ha giocato due spezzoni da 7 minuti circa,continui,nel quintetto base.

Unica scusante è che se gli altri falli erano come il 4° penso che metà dei lunghi dovrebbe uscire per 6 falli...anche se andrea quando è in ritardo c'ha sto vizio di spingere l'avversario da dietro invece che tirargli una bella mazzata o provare a stoppare :azz:
merlino
Leader della squadra

Messaggio da merlino »

ormai è certo, lo sta facendo apposta!

per abbreviare i tempi della sua permanenza a Toronto (Gesù che freddo che fa qui) il nostro fa finta di non saper più giocare a basket (Cristo come finge bene) e di non essere in sintonia con il coach né con i compagni (Santo Cielo mi hanno messo il piombo nelle sneakers).

*Dio che analisi tecnica che ho fatto*

Messaggio da Diablix »

Gabbo ha scritto:PEr come ha giocato ieri 15 minuti direi che sono anche troppi.
Questa volta non si può dire niente a smitch: ha giocato due spezzoni da 7 minuti circa,continui,nel quintetto base.

Unica scusante è che se gli altri falli erano come il 4° penso che metà dei lunghi dovrebbe uscire per 6 falli...anche se andrea quando è in ritardo c'ha sto vizio di spingere l'avversario da dietro invece che tirargli una bella mazzata o provare a stoppare :azz:
Il secondo fallo credo l'abbia visto solo l'arbitro che l'ha fischiato, visto che se quello era fallo ora nel basket è vietato contrastare il tiro senza toccare l'avversario.. lui era la, sottocanestro con bosh e con i piedi fuori dal semicerchio... braccia alzate, immobili, e l'altro per tirare gli si butta addosso (con un contatto comunque non poi così evidente)...

Comunque aldilà del secondo fallo inesistente la partita è stata brutta lo stesso, quella del fallo voleva essere una precisazione non una scusante
santruzzo
Superstar NBA

Messaggio da santruzzo »

Ho appena finito di vedere la partita mi viene in mente solo una cosa da dire...........che schifo
T-mac...........do you believe in miracles
maurom
Most Valuable Player

Messaggio da maurom »

Peggio di così è impossibile giocare non c'è nessuna scusa che tenga, oggi Smitch dopo il 2° fallo contravvenendo alle sue regole :shock: ha lasciato in campo Andrea e lui come lo ripaga?? Dopo 2 minuti un fallo da difensore di periferia su una penetrazione di Horford assolutamente da tenere. Andrea adesso è un peso per questa squadra, purtroppo è evidente che non è in grado di mettere assieme neanche due partite con lo stesso piglio, la parvenza di decisione che si era vista con i Kings oggi era già sparita e meno gioca deciso e più viene esposto ai falli, gli arbitri uno che gioca così lo puniscono al minimo contatto, questione di attitudine. In attacco poi spingarda tutto non mette un tiro da una settimana, boh questo s'è dato all'alcol :alcool: non trovo altra spiegazione.

Nonostante tutto ciò la squadra vince e Bosh che non sarà un gran All-Star tanto schifo non fà, nelle ultime due uscite ha tirato 23/30 ed è andato in lunetta quanto Andrea in tutta la stagione.
Zoso
Superstar NBA

Messaggio da Zoso »

maurom ha scritto:Peggio di così è impossibile giocare non c'è nessuna scusa che tenga, oggi Smitch dopo il 2° fallo contravvenendo alle sue regole :shock: ha lasciato in campo Andrea e lui come lo ripaga?? Dopo 2 minuti un fallo da difensore di periferia su una penetrazione di Horford assolutamente da tenere. Andrea adesso è un peso per questa squadra, purtroppo è evidente che non è in grado di mettere assieme neanche due partite con lo stesso piglio, la parvenza di decisione che si era vista con i Kings oggi era già sparita e meno gioca deciso e più viene esposto ai falli, gli arbitri uno che gioca così lo puniscono al minimo contatto, questione di attitudine. In attacco poi spingarda tutto non mette un tiro da una settimana, boh questo s'è dato all'alcol :alcool: non trovo altra spiegazione.

Nonostante tutto ciò la squadra vince e Bosh che non sarà un gran All-Star tanto schifo non fà, nelle ultime due uscite ha tirato 23/30 ed è andato in lunetta quanto Andrea in tutta la stagione.
Dopo tante notti insonni passate a vedere Andrea, ieri sera ho detto: "Ma chi me lo fa fare, me ne vado a dormire!". Stamattina mi vedo veloce la partita, guardo i tabellini, e decido subito di scrivere il mio primo messaggio, dopo averne letti a bizzeffe.
Ho difeso Andrea contro tutti (compresi i canadesi nella chat di raptorsnation...certe litigate...) e contro tutto, ma ora mi sono stancato: si deve dare una mossa, si deve svegliare, o rischia, continuando a giocare così, di ritrovarsi in fondo alla panchina.
Certo, gli errori di gestione che sono stati fatti su di lui sono tanti, a partire dal fatto che lo si vuole far diventare un centro, ruolo che, a mio modesto parere, nn potrebbe ricoprire neanche in Eurolega. Non so se sia da imputare a questo il fatto che sembra sia diventato molto + lento e statico rispetto al primo anno, quando gli vedevo eseguire dei movimenti assurdi per un 2.13, movimenti che ora sembra non siano più nelle sue corde.
Ma, dopo queste ultime partite, il problema mi sembra + che altro mentale: falli a ripetizione e tutti uguali, difesa a volte sconcertante (ieri Horford, non Duncan, in un paio di occasioni l'ha portato a scuola, vedi 3 fallo) e assenza a rimbalzo (ok con il tagliafuori, ma a volte per farlo si sposta completamente da sotto canestro per prendere posizione su avversari distanti 1 km da canestro...ad es. a 4:12 dalla fine del 1 quarto contro Atlanta).
Io per primo mi aspettavo una forte reazione da Andrea, ma la partita di ieri (sommata alle precedenti) mi ha lasciato di stucco..........
« Happiness only real when shared »
Immagine
Tavola
Stagione da rookie

Messaggio da Tavola »

Come molti anch'io ieri ho visto la partita e la sconfortante prestazione di Andrea mi ha lasciato deluso e con la consapevolezza di aver perso almeno 3 ore di sonno per niente...
In questo momento non è difendibile in nessun modo e dò ragione a chi dice che se non fosse italiano diremmo che è la peggior prima scelta di sempre,anche perchè prestazione su prestazione lo sta dimostrando sempre più.
Oggi Andrea sembra un bambino impaurito che va a giocare coi grandi e che ha paura di tutto e tutti,lui è buono e bravo mentre gli altri sono brutti e cattivi.
nonsi sono mai visti grandi giocatori cannare una serie così lunga di partite con un atteggiamento così remissivo...
Per me in questo momento non potrebbe giocare neanche in Eurolega figuriamoci in Nba,e la cosa che fa più incazzare e che le occasioni per smentire tutto gli vengono date ma ahimè ha perso proprio la rotta.
Il suo atteggiamento poi non aiuta,non ha mai avuto l'atteggiamento da leader e non penso che in futuro gli verrà fuori,sembra accontentarsi di fare solo il suo compitino oppure di far parte del gruppo quasi fosse contento per il solo fatto di esserci...
Le urla e le incazzature davanti al pc diventano sempre più grandi così come la voglia di entrare in campo e prenderlo a schiaffi e di dirgli"ma che cazzo stai facendo,svegliati su,ma i coglioni dove ce l'hai?" ma penso che comunque adesso come adesso sortirebbero la stessa risposta che ho tutte le sere..cioè uno squardo inebetito senza risposta..
Rispondi