Stagione 2007/2008 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. II

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Rispondi
ben sisko
Free Agent!

Re: Stagione 2007/08

Messaggio da ben sisko »

Diablix ha scritto:Io invece non comprenderò MAI e MAI accetterò questa cattiveria, questo odio represso e questi insulti gratuiti privi di qualsiasi umanità.
Bargnani sta vivendo un momento difficile, sta oggettivamente giocando al di sotto delle sue potenzialità e sono convinto che lui stesso non è contento di come sta giocando.

Ma questi insulti gratuiti sono assolutamente vergognosi. Nessuno dice di negare l'evidenza e dire: "Andrea, stai giocando da dio sono gli altri idioti che non ti capiscono", ma se Bargnani fosse di qualsiasi altra nazionalità i suoi tifosi sarebbero certamente più comprensivi.

Sta deludendo specialmente se stesso, è in un periodo di crisi di fiducia, mentale e probabilmente anche fisica, ma non per questo bisogna insultarlo in maniera pesante e totalmente gratuita.. anche perchè se per magia dovesse esplodere e fare una decina di grandissimi partite gli stessi che ora lo insultano sarebbero i primi a venerarlo e idolatrarlo.

Non ricordo chi ha scritto l'articolo "A difesa di Bargnani" in Home Page, ma ha perfettamente ragione e reputo vergognoso il vostro atteggiamento, di certo non migliore di quello che tanto vi piace criticare di Andrea...
Ragazzi, c'è una via di mezzo tra negare l'evidenza ed insultare gratuitamente un atleta in crisi...

si il problema va al di là di come gioca come dice stan è la faccia che si "trascina" in campo che non va bene. Va bene giocare da schifo, va bene tutto quello che si è detto ( ed io sono uno che ha difeso il mago parecchie volte) ma se la faccia è quella di uno capitato li per caso ecco questo va oltre la crisi di gioco. Io ho in mente lo sguardo di bargnani al termine di gara 6 lo scorso anno contro i nets: quella era la faccia giusta per quella situazione, incazzato per la sconfitta e per come era maturata, adesso invece( e ripeto il concetto espresso da stan) gira come un lobotomizzato, un corpo estraneo e questo non può certo aiutarlo a riprendersi
ben sisko
Darkman
Superstar NBA

Messaggio da Darkman »

Diablix ha scritto:Io invece non comprenderò MAI e MAI accetterò questa cattiveria, questo odio represso e questi insulti gratuiti privi di qualsiasi umanità (non mi riferisco ad interventi specifici ma un po' all'atteggiamento in generale che si legge un po' per tutta internet)
Bargnani sta vivendo un momento difficile, sta oggettivamente giocando al di sotto delle sue potenzialità e sono convinto che lui stesso non è contento di come sta giocando.

Ma questi insulti gratuiti sono assolutamente vergognosi. Nessuno dice di negare l'evidenza e dire: "Andrea, stai giocando da dio sono gli altri idioti che non ti capiscono", ma se Bargnani fosse di qualsiasi altra nazionalità i suoi tifosi sarebbero certamente più comprensivi.

Sta deludendo specialmente se stesso, è in un periodo di crisi di fiducia, mentale e probabilmente anche fisica, ma non per questo bisogna insultarlo in maniera pesante e totalmente gratuita.. anche perchè se per magia dovesse esplodere e fare una decina di grandissimi partite gli stessi che ora lo insultano sarebbero i primi a venerarlo e idolatrarlo.

Ragazzi, c'è una via di mezzo tra negare l'evidenza ed insultare gratuitamente un atleta in crisi...
Ascolta....io ne sono il primo tifoso e vedere tutto quel talento così sprecato mi fa incazzare......e giustifica una, due, tre volte....ditemi in questa stagione una partita completa del mago...1 forse 2...quante doppie doppie ha fatto??? Il mago è una prima scelta al secondo anno è il suo rendimento è non deludente: peggio....come prendi per il culo Kwame Brown lo devi fare anche per il mago...bisogna essere obbiettivi, la mia critica non ha nessuna cattiveria o odio nei suoi confronti ma una reale delusione rapportata ai suoi mezzi...quando tornerà a giocare bene riprenderò ad elogiarlo, come ho sempre fatto, adesso fa schifo e non cerco di accampare scuse ridicole da tifoso accecato.
Il tuo intervento mi sembra alquanto fazioso.
Immagine
Zoso
Superstar NBA

Messaggio da Zoso »

Diablix ha scritto:Io invece non comprenderò MAI e MAI accetterò questa cattiveria, questo odio represso e questi insulti gratuiti privi di qualsiasi umanità (non mi riferisco ad interventi specifici ma un po' all'atteggiamento in generale che si legge un po' per tutta internet)

Io non ho mai visto cattiveria nei giudizi su Andrea. Rabbia si, ed è normale visto come sta giocando in rapporto alle sue ENORMI potenzialità. Tutti noi penso ci aspettassimo un salto di qualità che lo portasse ad essere, dopo un 1o anno secondo me ottimo, un giocatore fondamentale per i Raptors. E vederlo così fa male. Poi, magari ritornasse a giocare come sa: non vedo perchè in tal caso persone che lo hanno criticato (in un momento oggettivamente super-negativo...) non possano esaltarlo!
« Happiness only real when shared »
Immagine
maurom
Most Valuable Player

Messaggio da maurom »

Cattiveria io non ne vedo, vedo rabbia di gente che adora il basket ed ha sognato (anzi diciamo sogna) di avere un Campione vero da poter tifare per i prossimi 10 anni nel campionato più bello del Mondo e adesso che vede questo sogno allontanarsi o comunque farsi più difficile è ovviamente molto delusa. La cattiveria è augurare del male a qualcuno e nessuno quà augura male ad Andrea anzi l'esatto contrario se no non ci incavoleremmo e non ci avveleneremmo le nottate; ma non si può nenche passar la vita a scrivere "forza Andrea ne uscirai" o a trovare scuse che si fan giorno dopo giorno più patetiche, la verità oggi è amara e va detta, se e quando tornerà a magheggiare non ci tireremo indietro nell'elogiarlo.

Dopo tutto questo FORZA ANDREA STANOTTE DACCI UN SEGNO DI VITA.
hanamichi_sakuragi
In quintetto

Messaggio da hanamichi_sakuragi »

Vi posto questo articolo.

http://www.basketnet.it/news/?id=87840

Vedo che in molti la pensano nella stessa maniera.
- Previsioni del tempo Todd?
- Sono previsti 20 cm di pioggia. Le signore quando sentono 20 cm si bagnano subito!
Tavola
Stagione da rookie

Messaggio da Tavola »

maurom ha scritto:Cattiveria io non ne vedo, vedo rabbia di gente che adora il basket ed ha sognato (anzi diciamo sogna) di avere un Campione vero da poter tifare per i prossimi 10 anni nel campionato più bello del Mondo e adesso che vede questo sogno allontanarsi o comunque farsi più difficile è ovviamente molto delusa. La cattiveria è augurare del male a qualcuno e nessuno quà augura male ad Andrea anzi l'esatto contrario se no non ci incavoleremmo e non ci avveleneremmo le nottate; ma non si può nenche passar la vita a scrivere "forza Andrea ne uscirai" o a trovare scuse che si fan giorno dopo giorno più patetiche, la verità oggi è amara e va detta, se e quando tornerà a magheggiare non ci tireremo indietro nell'elogiarlo.

Infatti tutti noi vorremo prenderci da lui un bel vaffa per quello che stiamo scrivendo così da vederlo vivo, carico e incazzato...
danirada15
Preseason

Messaggio da danirada15 »

secondo me il mago è mogio perchè questo sito non è diventato il sito ufficiale:D
the best player in the world is DANILO GALLINARI of armani jeans milano!!
Diablix
In quintetto

Messaggio da Diablix »

maurom ha scritto:Cattiveria io non ne vedo, vedo rabbia di gente che adora il basket ed ha sognato (anzi diciamo sogna) di avere un Campione vero da poter tifare per i prossimi 10 anni nel campionato più bello del Mondo e adesso che vede questo sogno allontanarsi o comunque farsi più difficile è ovviamente molto delusa. La cattiveria è augurare del male a qualcuno e nessuno quà augura male ad Andrea anzi l'esatto contrario se no non ci incavoleremmo e non ci avveleneremmo le nottate; ma non si può nenche passar la vita a scrivere "forza Andrea ne uscirai" o a trovare scuse che si fan giorno dopo giorno più patetiche, la verità oggi è amara e va detta, se e quando tornerà a magheggiare non ci tireremo indietro nell'elogiarlo.

Non mi riferivo solo a te, comunque io di cattiveria gratuita ne ho vista a tonnellate in giro per la rete.. comunque son felice che almeno per te non sia così, anzi, in gran parte condivido il tuo parere
Panzer
Moderatore
NBA Team: L.A. Lakers

Messaggio da Panzer »

Come diceva qualcuno anni fa (non mi ricordo chi) "Parlare di potenziale è la cosa peggiore che si può fare per un giocatore"....ed è vero....tante aspettative.....tante cose che sai che potranno succedere....e poi ti vedi queste partite orripilanti.E se vedi certe partite fatte da uno che ha potenziale di arrabbi ancor di più
Se non credi in te stesso scordati che qualcuno lo faccia per te (Kobe Bryant)
AJBlair
Most Improved Player

Messaggio da AJBlair »

ripropongo la previsione di buffa

ascoltare la seconda metà

http://www.youtube.com/watch?v=UOuw1fN8-8k
Ho sbagliato qualcosa come + di 9000 tiri nella mia carriera. Ho perso quasi 300 partite. 26 volte mi era stato affidato il tiro della vittoria, e 26 volte ho sbagliato. Ho fallito + volte e più volte nella mia vita. E' x questo che ho avuto successo.MJ
NickName
All Star Game

Messaggio da NickName »

Pazienza, pazienza... :roll:
...Duncan è arrivato per la consueta stoppata minimalista-chic... (F. Buffa)
danmuru
Leader della squadra

Messaggio da danmuru »

Altra prestazione imbarazzante... ben oltre il tabellino.
Mago o tiri fuori gli attributi ora o è finita: noi ci speriamo ancora.
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

MEglio che contro gli Hawks (ci voleva poco),ma ancora lontano anni luce dal rendimento dell'anno scorso.
Purtroppo ad andrea sta succedendo quello che è capitato l'anno scorso a Fred Jones e in parte a GArba (nella seconda parte della stagione prima dell'infortunio)...poco servito,molti errori,minutaggio che crolla...bha,speriamo passi

Cmq i raps hanno buttato nel cesso una partita che potevano vincere a mani basse :alcool:
Probabilmente il doppio impegno è stato pagato fisicamente,c'è stata poca intensità quando serviva.
Zoso
Superstar NBA

Messaggio da Zoso »

Ancora una partita con Andrea non pervenuto: irriconoscibile, fuori dai giochi, ormai ai margini della squadra. Qui si sta rischiando di perdere un vero talento. Spero che la dirigenza di Toronto trovi presto una soluzione a questa situazione che sta diventando insostenibile, anche se sono convinto che non si muoverà nulla sino alla fine della stagione. Si testerà la reazione di Andrea nei playoff, e poi si prenderà una decisone. Certo, che andare avanti così per altre 40 partite......... :azz:
« Happiness only real when shared »
Immagine
Airness #23
Preseason

Messaggio da Airness #23 »

Mamma mia, mamma mia, mamma mia....minuti??? fiducia??? Ad uno che gioca così????
Un bel cartone nel muso e tanti calci nel sedere altrochè, ma avete visto quando è rientrato nel secondo tempo??? Sarebbe andato sotto a rimbalzo anche con mia nonna!!!!
Per come ha giocato si sarebbe meritato un bel DNP altro che quintetto, minuti e pompa magna da prima scelta...tirare fuori le palle please altrimenti non giocare nemmeno!!! :evil: :evil:
Rispondi