Stagione 2007/2008 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. II
- Fausto
- NBA Legend
Re: Stagione 2007/08
Zizzi hai ragione...se dopo dico che diventerà giocatore determinante,penso anch'io la stessa cosa.
Però si commette un grosso errore se non si contestualizza la prestazione di Andrea di questa notte.Dopo tutta la merda che gli era piovuta addosso,uno che non ha le palle fa due falli i primi 30secondi si siede in panchina e aspetta che il tutor gli porti l'acqua santa.
Invece non è stato così.
E la stessa cosa era successo nei giorni che avevano preceduto il c-high...e anche prima di detroit se non sbaglio,ma non ne sono sicuro...fatto sta che messo alle strette,il ragazzo risponde ogni volta e questo è un ottimo segnale.
Adesso deve capire perchè spesso finisce in angolo a prenderle,speriamo bene...
Però si commette un grosso errore se non si contestualizza la prestazione di Andrea di questa notte.Dopo tutta la merda che gli era piovuta addosso,uno che non ha le palle fa due falli i primi 30secondi si siede in panchina e aspetta che il tutor gli porti l'acqua santa.
Invece non è stato così.
E la stessa cosa era successo nei giorni che avevano preceduto il c-high...e anche prima di detroit se non sbaglio,ma non ne sono sicuro...fatto sta che messo alle strette,il ragazzo risponde ogni volta e questo è un ottimo segnale.
Adesso deve capire perchè spesso finisce in angolo a prenderle,speriamo bene...
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.
-
hyoga86
- Most Improved Player
Forse non hai visto per bene il play-by-play.The Huge ha scritto:Non ho visto la partita, ma qualcuno sa perchè Smitch l'ha tolto per l'ultima azione difensiva (dopo il canestro decisivo di Calderon intendo)?
La spiegazione che mi do è che non volesse falli stupidi da Andrea, ma volevo sapere se qualcuno ne sapeva qualcosa in più.
Thanks.
L'ha tolto sul penultimo possesso dei celtics per rasho..evidentemente voleva maggiore difesa.
L'hai poi rimesso nel possesso successivo, quello che ha portato al 2+1 di calderon per intendersi, per poi toglierlo gli ultimi 10 secondi.
Questo evidenzia come il coach non creda (a ragione forse) nella attuali capacità difebsive di andrea nei momenti che contano.
- NickName
- All Star Game
Perché Nesterovic difensivamente è più solido, molti allenatori nelle azioni finali di una partita combattuta alternano attaccanti con lacune difensive (soprattutto lunghi) a difensori che in attacco sono ciofeche. Bargnani in questo caso è uscito, rientrato per l'azione d'attacco e riuscito per l'ultima difensiva.The Huge ha scritto:Non ho visto la partita, ma qualcuno sa perchè Smitch l'ha tolto per l'ultima azione difensiva (dopo il canestro decisivo di Calderon intendo)?
La spiegazione che mi do è che non volesse falli stupidi da Andrea, ma volevo sapere se qualcuno ne sapeva qualcosa in più.
Thanks.
...Duncan è arrivato per la consueta stoppata minimalista-chic... (F. Buffa)
-
Palerio
- Most Valuable Player
Forse perchè voleva qualcuno forte a rimbalzo in caso di errore dei Celtics.The Huge ha scritto:Non ho visto la partita, ma qualcuno sa perchè Smitch l'ha tolto per l'ultima azione difensiva (dopo il canestro decisivo di Calderon intendo)?
Thanks.
- NickName
- All Star Game
ok, abbiamo ribadito il concetto abbastanza per oggi...
...Duncan è arrivato per la consueta stoppata minimalista-chic... (F. Buffa)
- giovannino
- Free Agent!
ma che cazzate ho scritto!sto guardando la partita ed è chiaro perchè ha segnato spesso quando era fuori dai tre punti!quando si muove dentro non lo vedono mai.....è anche un po colpa sua...se sapesse il significato di timing!Per i rimbalzi non so che abbi afatto negli ultimi 2 quarti ma visti quantio ne ha presi credo non li prenderà piu..piovra!E ne ha presi 10 se si considerano i 3 che moon gli ha voluto lasciare ma che ha subito buttato fuori per la foga.
Bravo Mago!!!!!!!!Cosi anche in difesa!!!Altro che chiacchiere a caso nei primi 2 quarti ha difeso bene.PUNTO
Bravo Mago!!!!!!!!Cosi anche in difesa!!!Altro che chiacchiere a caso nei primi 2 quarti ha difeso bene.PUNTO
"He's getting better and better," Larry Brown said about Gallinari. "That's why he was drafted sixth if I'm not mistaken. He's gotten better defensively. They've done a great job with him.He has a bright future ahead"
-
Marki
- Free Agent!
per l'ennesima volta moon nel tentativo di scippare un rimbalzo al mago (con l'avversario + vicino a 2 metri....) regala palla agli avversari.........
per la prima volta ho visto un gesto di disappunto di andrea.......
p.s.
decisamente migliorato in inglese a giudicare dall'intervista di di fine primo tempo.
si riparte da qui!
avanti cosi.

per la prima volta ho visto un gesto di disappunto di andrea.......
p.s.
decisamente migliorato in inglese a giudicare dall'intervista di di fine primo tempo.
si riparte da qui!
avanti cosi.
- giovannino
- Free Agent!
ecco l'unico schema utilizzato da mitchel per bagnani nei primi 25 minuti.Ma bravo coach!!
Anche i muri lo sanno ormai.Ed è riuscito lo stesso a fare 20 punti e 7 assist!figuriamoci con altre soluzioni!E faccio notare come gioca meglio Bargnani e totonto senza Bosh detto The Wall
Anche i muri lo sanno ormai.Ed è riuscito lo stesso a fare 20 punti e 7 assist!figuriamoci con altre soluzioni!E faccio notare come gioca meglio Bargnani e totonto senza Bosh detto The Wall
"He's getting better and better," Larry Brown said about Gallinari. "That's why he was drafted sixth if I'm not mistaken. He's gotten better defensively. They've done a great job with him.He has a bright future ahead"
-
santruzzo
- Superstar NBA
Giusto Giovannino finalmente qualcuno che dice che mitchell non sa allenare!Toronto ha battuto di 2 punti Boston solo tirando con il 71%da 3 se le percentuali da fuori scendono l'unica cosa che sa fare lo zio sam è isolamento per bosh mah...?!?!?giovannino ha scritto:ecco l'unico schema utilizzato da mitchel per bagnani nei primi 25 minuti.Ma bravo coach!!
T-mac...........do you believe in miracles
- RafT
- Il Grande Saggio
- Contatta:
ma infatti ad andrea i rimbalzi sono chiesti molto più in difesa che in attacco..giovannino ha scritto:Devo vederla la partita.Ho visto solo i 2 min e mezzo che fanno vedere su nba.com notando che il mago non era in campo.Però 7 rimb e 7 assist(anche se con il 70 % da 3 è piu facile)non sono niente male.Ho sentito commenti che parlavano di rimbalzi presi solo nella prima metà della partita e lo 0 in quelli offensivi.Con queste poercentuali è improbabile prenderne
di più specie se gioca come ieri dietro la linea dei 3 punti per 40 minuti.Su questo c'è poco da dire non è ingegneria nucleare:per prendere rimbalzi bisogna stare sotto!Ma se ci sono
partite come questa...bene cosi!!Come ho gia detto miliardi di volte deve giocare sotto nelle partite nelle quali non gli entra un tiro e in difesa.
in attacco gioca da esterno per la maggior parte dei suoi minuti, pretender rimbalzi è utopico, in difesa gioca sul 5 avversario (o sul 4, comunque sotto canestro) lì DEVE prenderli, ieri lo ha fatto.
per il doppio cambio nel finale..
celtics sotto di 2, era quasi scontato che cercavano la tripla della vittoria, abrà messo rasho non tanto per la difesa ma per cercar di non concedere in caso di tripla sbagliata il rimbalzo ed il tiro da 2 per l'OT..
certo allen il rimbalzo lo ha preso uguale, ma come tentativo può starci ^^
My site http://rafweb.altervista.org
-
Diablix
- In quintetto
Chiamasi Pick&Rollgiovannino ha scritto:ecco l'unico schema utilizzato da mitchel per bagnani
Pick'n'Roll Bargnani-Calderon ne han sempre fatti decine ad ogni partita, anzi, ad essere più precisi fanno decine di Pick'n'Pop e qualche raro Roll.
Hai presente quando Bargnani va a fare il blocco per Calderon che prova la penetrazione e Andrea si mette fronte a canestro dietro la linea dei tre punti?
Ecco, cosa credi che sia quello?
Quindi non c'è nulla di nuovo, il problema è appunto che è dalla stagione scorsa che per Andrea si vedono tonnellate di Pick'n'Pop/Roll e niente altro.
Però questo mi sembra un demerito del COY, non di certo di Andrea.
Ad ogni modo ha fatto una grande partita, se le giocasse tutte così Bosh dovrebbe anche cominciare a preoccuparsi per il ruolo di uomo-franchigia, andare a trovare ombre e difetti di una partita come questa mi sembra ridicolo.
Le critiche costruttive vanno bene e si può sempre migliorare, ma quando un giocatore in crisi riesce a fare una gran prestazione bisogna incoraggiarlo, o dalle crisi non esce più..
Ultima modifica di Diablix il 24/01/2008, 19:27, modificato 1 volta in totale.
- giovannino
- Free Agent!
esatto raft e aggiungo anche che con un altra piccola variazione dello schema mitchell il mago avrebbe trovato un buco sempre libero a centro area evitantando 2 recuperi dell'ingegnoso garnett sul tentato passaggio di Calderon verso il Mago.Probabilmente qualcosa gli ha suggerito anche Doc Rivers.Bonfa e il mitico Dan parlano della poca produttività del mago nell'ultimo quarto..per forza mica è colpa sua!Dopo 2 quarti con un solo gioco la difesa si adegua e lo deve fare anche l'attaccante!!o meglio l'allenatore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
-
Charles
- Most Valuable Player
- NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers
Ieri ho visto una specie di nuova cosa di Smitch.. Quando nel terzo quarto hanno messo 5 o 6 triple consecutive c'erano Carlos e Parker nei due angoli, Andrea sul lato sx del campo e Bosh nell'area pitturata. Josè penetrava e fintava la conclusione sulla dx per poi ribaltare sul lato debole per Andrea che scaricava per Carlos.. Da questo nuovo schemino derivano 4 assist del Bargs e 4 triple del Carlitos!! Sono stati molto molto polli i Celtici a non capirlo prima comunque buona variante del coach..

Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)
- giovannino
- Free Agent!
Lo so benissimo come si chiamano ho giocato 12 anni e nemmeno maluccio.E i Raptors non hanno nè la libertà di giochi del minibasket nè un gioco organizzato come una comune squadra di serie D.Non hanno un emerito ....!!!Assurdo che alleni gente così.E l'Nba è pienaDiablix ha scritto:Chiamasi Pick&Rollgiovannino ha scritto:ecco l'unico schema utilizzato da mitchel per bagnani![]()
Pick'n'Roll Bargnani-Calderon ne han sempre fatti decine ad ogni partita, anzi, ad essere più precisi fanno decine di Pick'n'Pop e qualche raro Roll.
Hai presente quando Bargnani va a fare il blocco per Calderon che prova la penetrazione e Andrea si mette fronte a canestro dietro la linea dei tre punti?
Ecco, cosa credi che sia quello?
Quindi non c'è nulla di nuovo, il problema è appunto che è dalla stagione scorsa che per Andrea si vedono tonnellate di Pick'n'Pop/Roll e niente altro.
Però questo mi sembra un demerito del COY, non di certo di Andrea.
Ad ogni modo ha fatto una grande partita, se le giocasse tutte così Bosh dovrebbe anche cominciare a preoccuparsi per il ruolo di uomo-franchigia, andare a trovare ombre e difetti di una partita come questa mi sembra ridicolo.
Le critiche costruttive vanno bene e si può sempre migliorare, ma quando un giocatore in crisi riesce a fare una gran prestazione bisogna incoraggiarlo, o dalle crisi non esce più..
zeppa di "non allenatori" e di vice dei vice dei vice.Ne bastano 2:VALIDI!!
- giovannino
- Free Agent!
Buona osservazione che dimostra quello che ho detto sopra.Mancanza totale di osservazione da parte di doc rivers che comunque non puo essere paragonato a mitchellCharles ha scritto:Ieri ho visto una specie di nuova cosa di Smitch.. Quando nel terzo quarto hanno messo 5 o 6 triple consecutive c'erano Carlos e Parker nei due angoli, Andrea sul lato sx del campo e Bosh nell'area pitturata. Josè penetrava e fintava la conclusione sulla dx per poi ribaltare sul lato debole per Andrea che scaricava per Carlos.. Da questo nuovo schemino derivano 4 assist del Bargs e 4 triple del Carlitos!! Sono stati molto molto polli i Celtici a non capirlo prima comunque buona variante del coach..![]()
soprattutto per la difesa.Lo schemino è una variazione che dovrebbe essere spiegata il primo giorno.Le varianti in genere si spiegano subito appena concluso lo schema di riferimento.Che ci abbia messo 4 mesi per capirlo fa veramente cadere le braccia!!
Poi mi devono spiegare cosa pretendono da Andrea nel gioco in post se non gliela passano mai,non ha un gioco adeguato,non aspettano che prenda posizione(cosa che fanno con Bosh)e lui non si muove dopo che la palla viene ribaltata e non prima!!Io dopo 3 azioni andrei a prendere addirittura una palla consegnata da Calderon altro che stare fuori dai 3 punti!!!Capisco benissimo il Mago.Colangelo è solo un grande manager o conosce anche un pò di pallacanestro??NOn le vede lui queste cose elementari????
INVECE CHE UN COACH PER IL MAGO PROPONGO UN COACH PER MITCHELL!!!!!!!!