certo che non lo tiene spalle a canestro, se lo teneva non c'era alcun bisogno di "aiuti tattici", lo seguiva un po' verso la linea di fondo, quando bogut rimbalzava verso il centro rimbalzava anche bargs, lo teneva fisicamente impedendogli di partire ecc ecc...mighty ha scritto: a parte che lo staff tecnico dei raptors non è solo Smitch, a starvi a sentire pare che colangelo (GM of the Year) e Gherardini siano due imbecilli che affidano la loro squadra a un coach (of the year) e ad una serie di assistant coaches assolutamente incompetenti sia da un punto di vista tattico che gestionale.
Ma ci credete veramente o vi accorgete anche voi che c'è qualcosa di strano?
Io direi di sì...soprattutto perchè stiamo parlando dopo che questo staff tecnico ha battito i Celtics e vinto una partita di 31 punti...
A parte questo...oggi come oggi Bargs a Bogut non riesce a tenere 1 contro 1 spalle a canestro. Questo a prescindere da tutto. Se notate i partitoni di Bargnani avvengono sempre contro squadre senza un vero 5 di peso...Cleveland, i Nets, Boston, Phila...
ma visto che quando bogut gli parte verso destra dopo la mezza rotazione verso sinistra oggi come oggi bargs fisicamente non lo tiene dirgli di lasciarlo svitare verso il fondo sulle sue finte ma non concedergli lo spazio verso il centro, a me non par complicatissima come cosa, poi se va verso il fondo e mette i vari jump shot in svitamento, tanto peggio, ma bogut li mette poco in % hai buone possibilità di contenerlo in quel modo
(Lo staff tecnico che ha battuto i celtics li ha battuti in una partita in cui han tirato col 71% da tre.. non si tira con quelle % per lo staff tecnico, ma per una serata di mano al tiro praticamente irripetibile di gente che ha tirato 5 su 5 dalla lunga, su quello quindi sorvolerei)
P.S. Io non ho scritto (e non credo minimamente) che lo staff non sia a conoscenza di certe cose eh.. è ovvio che le sa mitchell, e le sanno tutti i suoi assistenti dal primo all'ultimo, è gente che sui campi di basket ci ha passato la vita, quel che critico è che al posto di togliere un giocatore al primo time-out perchè non tiene bogut puoi dirgli come far a limitarlo, anche in quel modo crescono i giocatori, poi se nelle 2 azioni dopo il time out bogut lo irride nello stesso modo lo togli, ma almeno ci hai provato.
Il discorso di fondo è semplice, se credi in un giocatore (e se lo scegli con l'uno DEVI crederci, altrimenti butti via un patrimonio e ti condanni al limbo per un decennio almeno) non devi tenerlo in campo 40 minuti qualsiasi cosa fa, ma devi far il possibile (e l'impossibile) per farlo migliorare e tirargli fuori tutto il potenziale possibile, ed il metodo giusto per portar qualcuno ad esprimer il massimo che può darti non è certo fargli giocar spezzoni di pochi minuti con in testa la spada di damocle del "o faccio tutto subito e bene o torno a sedermi".
E devi farlo non perchè bargs è italiano, ma perchè bargs è la scelta che tu "raps", non io, hai fatto al draft 2006 col numero uno. Scelta giusta, scelta sbagliata? quello ce lo dirà solo il tempo, i raps non possono permettersi di averla sbagliata del tutto se vogliono un futuro decente..
Poi potrà non risultare il miglior giocatore di quel draft, quello è difficile da prevedere ed al momento gli indizi sono contro di lui, ma devon tirargli fuori tutto il possibile (anche solo per scambiarlo) non farlo involvere in panca, almeno un buon giocatore devono ottenerlo.
Perchè la realtà oggi è che bargs vale meno di un anno fa sul mercato, e non è che rasho si è apprezzato o sarà mai scambiabile al posto suo (per ovvi motivi, primo fra tutti l'età), e se bargs si deprezza sul mercato e come apporto in campo al posto di crescere ristagna o peggiora i raptors son condannati ad esser squadra senza aspirazioni particolarmente diverse da quelle di questa stagione, o da quella passata.