Stagione 2007/2008 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. II

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Rispondi
NickName
All Star Game

Re: Stagione 2007/08

Messaggio da NickName »

A_modo_mio ha scritto:ma che tipo di preparazione fanno in palestra??? :roll:
La palestra in NBA si fa solo d'estate, perché durante la stagione è francamente impossibile, nonché dannoso al giocatore in quanto lo farebbe arrivare stanco alle partite con in più un tiro scoordinato.
Howard è arrvato nella lega che aveva già un fisico così, che oltre alla palestra è sicuramente da imputare alla genetica (la differenza tra bianchi e neri è palese in questo campo). il Mago ha messo su qualche chilo di muscoli l'estate scorsa per esigenze di Lega, ma l'anno scorso era un fusciello, che se Ben Wallace lo toccava finiva tra i fotografi. Nonostante il peso sia simile e le ore di palestra se le fa anche di più Bargnani, neanche pompandosi 100 anni il Mago può arrivare ad avere un atletismo come l'Howard.
Ho detto cose ovvie, ma tant'è, magari per chi si avvicina al basket da poco,anche grazie a questo sito ( non ragazzi, non commuoviamoci), non lo sono.
...Duncan è arrivato per la consueta stoppata minimalista-chic... (F. Buffa)
A_modo_mio
Scelto al Draft

Messaggio da A_modo_mio »

Grazie nick, ho capito. Certo, lo sviluppo muscolare di un bianco e di un nero non sono paragonabili se non entrano in gioco gli steroidi, mi sà!
Il discorso che hai fatto del tiro e della coordinazione è interessante.
Ipotizziamo un giocatore a caso (Andrea Bargnani) decida comunque, la prossima estate, di mettere su un pò di muscoletti, in particolare negli arti superiori. Potrebbe andare ad incidere il suo cambiamento fisico nella capacità di tiro? Se ottiene più forza, dovrà cambiare qualcosa nella sua tecnica di tiro, no?
Ci sono stati giocatori importanti che in questa "evoluzione" hanno perso parte della loro capacità di realizzazione?
spero di non aver fatto una domanda banale :banana: !

-Nota per Monty-... ok ok visto che sei "toscanaccio" accetto la "burla!" :mrgreen:
"L'idea di essere libera terrorizza la gente, che si aggrappa alle proprie catene e avversa chiunque tenta di distruggerle. Sono la sua sicurezza." James Douglas Morrison
giovannino
Free Agent!

Messaggio da giovannino »

Ti rispondo anche io.Senza un lavoro di scarico aumentare la muscolatura superiore può influire sul tiro.diciamo che c'è bisogno di prendere un pò le misure ma dopo un pò tutto
torna come prima.Un esempiò??Il più semplice:guarda il fisico di Michael Jordan a inizio carriera e dopo qualche anno.Non mi sembra che il suo tiro sia peggiorato.Però bisogna fare
un bel lavoro sennò si rischia davvero di avere dei problemini.

p.s. anche io sono Toscano e la presa di culo è di rito.E' un intercalare..Non te la prendere
e rispondi a tua volta con un altra presa di culo.
"He's getting better and better," Larry Brown said about Gallinari. "That's why he was drafted sixth if I'm not mistaken. He's gotten better defensively. They've done a great job with him.He has a bright future ahead"
montystefy
All Star Game
Contatta:

Messaggio da montystefy »

giovannino ha scritto: p.s. anche io sono Toscano e la presa di culo è di rito.E' un intercalare..Non te la prendere
scusate l'off ma questa è troppo bella..
Immagine
Fausto
NBA Legend

Messaggio da Fausto »

montystefy ha scritto:
giovannino ha scritto: p.s. anche io sono Toscano e la presa di culo è di rito.E' un intercalare..Non te la prendere
scusate l'off ma questa è troppo bella..
Immagine

"MaremmaMaiala!" invece è un usanza... :cartello_lol:
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.
Fressa

Messaggio da Fressa »

Ci sono stati giocatori importanti che in questa "evoluzione" hanno perso parte della loro capacità di realizzazione?
esempi passati non me ne vengono in mente...
ma se vogliamo prendere in considerazione un giocatore attuale, ad esempio LeBron James non sarà mai un tiratore eccezionale, le sue spalle non glielo permettono, è troppo grosso! oh non che questo influisca sulle prestazioni di LBJ, anzi..
Immagine
montystefy
All Star Game
Contatta:

Messaggio da montystefy »

http://www.thestar.com/Sports/article/298305

Le solite belle parole di smitch sul mago e sul fatto che preferisce far giocare lui che è un giovane invece che Rashone per farlo crescere..certo che per ora non è che siano molto supportate dai fatti..vediamo oggi contro Washington ma credo che la situazione del Mago non muterà..se sbaglia va fuori..
shaka
Superstar NBA

Messaggio da shaka »

diciamo che per ora Mitchell non è stato tutta 'sta coerenza, comunque meglio le belle parole che il silenzio dell'anno scorso, magari è un piccolo passo in avanti, almeno formalmente...
ciao RafT
Zoso
Superstar NBA

Messaggio da Zoso »

Alla fine del 1o tempo contro i Wizard solo 3 punti (1/6, 1/2) con 6 rimbalzi (2 offensivi) per Andrea. Che dire: in attacco quest'anno ci sono serate in cui non gli entra nulla. Tre conclusioni completamente smarcato sbagliate e l'unico canestro in schiacciata dopo rimbalzo offensivo. Note positive in difesa, dove ha difeso bene su Blatche, e a rimbalzo. 3 falli, 2 dei quali molto discutibili. Insomma, deve ritrovare il tiro, ma l'atteggiamento è quello giusto.
p.s. 1o tempo spettacolare di Bosh e, incredibile, buon contributo di Dixon come play.
« Happiness only real when shared »
Immagine
GhostRider
All Star Game

Messaggio da GhostRider »

4 falli, i Raptors giocheranno con un titolare in meno (o se in campo, a mezzo servizio) per buona parte del secondo tempo...Diobono, ma a sto punto è meglio partire direttamente senza difendere sul suo uomo sperando che non segni...E' mai possibile che non sappia mai equilibrare attacco e difesa? o fa 20 punti e 1 fallo o 3 punti e 4 falli...

Qualcuno sta guardando la partita? E' sempre CATATONICO?
"Bargnani = exogino sfigato (tipo teiera o testa piatta)"

"cecchè dicesse degubertin nello sport si gioca per vincere"
RafT
Il Grande Saggio
Contatta:

Messaggio da RafT »

non è catatonico è giustamente in panchina visti i falli.
COmunque prima di far il quarto (ridicolo e stupido) fallo in attacco, aveva difeso benino, era stato presente a rimbalzo (anche in attacco) e aveva spadellato malissimo al tiro.
Vedremo se rientrerà nel quarto quarto.. se rientra rientra solo x la pochezza dei cambi.
paolo
Apologia di un Busto

Messaggio da paolo »

GhostRider ha scritto:4 falli, i Raptors giocheranno con un titolare in meno (o se in campo, a mezzo servizio) per buona parte del secondo tempo...Diobono, ma a sto punto è meglio partire direttamente senza difendere sul suo uomo sperando che non segni...E' mai possibile che non sappia mai equilibrare attacco e difesa? o fa 20 punti e 1 fallo o 3 punti e 4 falli...

Qualcuno sta guardando la partita? E' sempre CATATONICO?

Direi che è un paio di partite che non è più catatonico, comunque bene a rimbalzo e discreto in difesa. Dei 4 falli uno era una stoppata regolarissima e uno un fallo di Dixon, diciamo che si sono visti fischi migliori. Poi ovviamente, quarto fallo a parte, Mitchell ha ben pensato di levarlo appena possibile dando minuti su minuti a Delfino e Graham che stasera giocano per gli altri. Poi si può dire quello che si vuole, ma il minutaggio di Andrea nel secondo tempo dice 1 MINUTO E MEZZO. Ripeto: 1 MINUTO E MEZZO IN TUTTO IL SECONDO TEMPO. E stiamo qui a discutere ancora?
Zoso
Superstar NBA

Messaggio da Zoso »

CANESTRO INCREDIBILE DI PARKER!!!!!!!!!!!! Supplementare!!!!!!!!!
Bargnani 1 fallo e 2 palle perse all'inizio del 3o quarto e fuori per il resto della partita.....il solito Mitch. Mamma mia cosa cavolo ha fatto Parker!!
Immagine
Zoso
Superstar NBA

Messaggio da Zoso »

108-104...vince Washington ai supplementari. Bargnani dopo 3 min del 3o quarto non mette più piede in campo. Solo 16 min per lui, 3 punti (1/6) + 6 rimbalzi. 41 min invece per Parker, con 3/16 al tiro per 8 punti!!!! Bah, mi sembra che solo ad Andrea venga riservato questo trattamento. :cry: Notte.
Immagine
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

PEccato per la prestazione al tiro,altrimenti toronto vinceva a mani basse per me.
Parker 5/16 mi pare, Delfino 0/6, Andrea 1/6, Moon non ho neanche guardato ma credo abbia tirato male...l'unico oltre a bosh e calderon è stato Humpries (8/9)

Andrea 6 rimbalzi in 16 minuti ed un atteggiamento aggressivo anche nel rimbalzo in attacco (che bello quello con la schiacciata!). PEccato i tiri,molti non sono proprio voluti entrare
Io sinceramente il 4° fallo non l'ho visto...non ha neanche spinto con il braccio e l'altro si stava muovendo con lui,si sono scontrati e l'altro è volato...tra l'altro c'erano 2 arbitri che osservavano l'azione e solo uno ha fischiato dopo qualche secondo.
PEccato perchè smitch lo aveva messo anche nel secondo quarto,segno che voleva dargli minutaggio per come stava andando ai rimbalzi
Rispondi