Stagione 2007/2008 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. II

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Rispondi
RafT
Il Grande Saggio
Contatta:

Re: Stagione 2007/08

Messaggio da RafT »

maurom ha scritto:e Humphries DNP non l'ho capito, almeno che fosse rotto :roll: :roll:
hump DNP è figlio della prestazione di bargs, se andrea sta in campo 40+ minuti e bosh idem, in frontline restan una quiindicina di minuti scarsi. e se li fa rasho.
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

La gestione del centro ieri da parte del COY è stata per me scandalosa,più che altro come rotazione.
Per carità,vedere andrea giocare 40' fa sempre piacere,però...
Però Rasho per me in attacco non sta giocando male,è come marconato: se schiaccia è in forma,e da un paio di partite riesce a mettere dei pick 'n roll niente male.
Per me nel secondo quarto (che è il quarto delle riserve) è stato giusto partire con Bosh-Rasho e poi Andrea-Rasho (e andrea in attacco da 4 con un centro che gli porta via l'aiuto difensivo diventa veramente forte), però poi sarei passato ad un Bosh-Humpries invece che tornare alla coppia titolare.
Infatti quando Andrea è andato in panca all'inizio del 4° quarto i lakers hanno piazzato il parziale decisivo,che poi Kobe e Vujacic hanno tenuto fino alla fine.

Calderòn oggi solo 5 assist,però nel 3° quarto ha tenuto i raps a galla eh,c'ha 2 co....ni enormi 'sto spagnolo.
Dixon di nuovo quando le partite si fanno dure smette di giocare,però non si merita eccessive criiche
sensomc
All Star Game
Contatta:

Messaggio da sensomc »

bravo Bargnani....ma kobe è un mostro non si può marcare....spaventoso!!
maurom
Most Valuable Player

Messaggio da maurom »

RafT ha scritto:
maurom ha scritto:e Humphries DNP non l'ho capito, almeno che fosse rotto :roll: :roll:
hump DNP è figlio della prestazione di bargs, se andrea sta in campo 40+ minuti e bosh idem, in frontline restan una quiindicina di minuti scarsi. e se li fa rasho.
Quello sicuro ma quando Andrea va a riposarsi nel 4° periodo non capisco quel quintetto scandaloso Calderon-Dixon-Kapono-Moon-Bosh, per me quà Hump ci stava più che bene, poi ok non era mai entrato prima magari non voleva rischiare un giocatore freddo nel 4° periodo però piuttosto che Dixon e Kapono insieme in campo :roll:
santruzzo
Superstar NBA

Messaggio da santruzzo »

Ottima prestrazione di Andrea non solo per i punti e per le percentuali dal campo ma anche per l'aggressività nell'andare a canestro(3 schiacciate in un partita non credo le abbia mai fatte o almeno è passato un bel po di tempo).Per il resto bryant incontenibile però c'è da dire che se le guardie di toronto vengono battute in penetrazione(e con bryant capita spesso) dietro non c'è nessuno che aiuta ma proprio nessuno!Kobe quante volte ha schiacciato 6-7 volte?sono un po troppe nonostante sia un fenomeno.....manca effettivamente un giocatore d'intimidazione in area....
Comunque grande mago continua così
T-mac...........do you believe in miracles
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

maurom ha scritto:Dixon-Kapono-Moon-Bosh
Già Kobe era immarcabile e gli esterni di LA tiravano benissimo,poi se ci metti questi super-difensori hai il destino segnato :D
Almeno Delfino per dixon porca miseria,dixon difendeva su Kobe :shock:

Hump doveva entrare nel 2° quarto al posto di uno spezzone fatto da bargnani (quello con bosh secondo me),e poi mettere andrea nel 4° quarto.
Magari non avrebbe fatto 28pt,ma probabilmente la difesa ci avrebbe guadagnato...
Che Andrea (o un bosh appannato) faccia 36' o 40' in regular season non credo che sconvolga l'andamento della gara
Fausto
NBA Legend

Messaggio da Fausto »

Gran bel Mago,peccato per la sconfitta che ha un pò offuscato la prestazione...anzi è stato piu' Kobe a farlo...a proposito,perchè quando vede i raps s'incazza?...

Per il Mago miglior prestazioni della stagione nel derby con i NJN,PHI,
Orlando,Dallas,Cavs,NOH,Pistons,Celtics,Wizards,Lakers...e ci metto anche SAS...7W 4L...(20,27pts-4,5reb)
Vittorie e sconfitte a parte che rientrano sempre in un contesto di squadra,anche se i numeri son numeri,ma è eividente come Bargnani raramente sbagli le partite piu' importanti...
Ancor piu' significativo è il fatto che nell'elenco mi sembra di non aver omesso nessun ventello con Seattle o altre cenerentole...

Insomma,per il discorso caratteriale sarebbe anche ora di allentare un pò la presa...no?
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

ottimo Mago in attacco! COme già espresso da molti è l'atteggiamento ancor prima dei punti a lasciare soddisfatti.

Io non sorvolerei neanche sui 15 rimbalzi (8 offensivi) di cb4 pur in giornata non particolarmente positiva...
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
Fausto
NBA Legend

Messaggio da Fausto »

mighty ha scritto:i.Io non sorvolerei neanche sui 15 rimbalzi (8 offensivi) di cb4 pur in giornata non particolarmente positiva...
:godo:

SeSkèrza...
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.
M.J. 23
Most Improved Player

Messaggio da M.J. 23 »

Secondo me il mago migliore della squadra anche in difesa, visto che gli altri non difendevano proprio. Bosh ha preso 8 rimbalzi offensivi dopo aver sbagliato almeno 4-5 canestri facili. Se stasera fosse stato più preciso la partita si poteva anche vincere. Cmq quando rientrerà Bynum e giocherà Gasol i Lakers saranno di un altro pianeta rispetto ai Raps e non solo per Kobe
persino un orologio fermo ha ragione, due volte al giorno.
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

VEro,i rimbalzi in attacco sono stati molti anche perchè alcuni arrivavano su lay-up sbagliati...ma almeno si è impegnato per prenderli ;)

Unica cosa che non mi piace del gioco dei raps è che spesso quando la palla va ad un esterno tiratore (capita molto con Delfino e Kapono) non ci sia un lungo vicino al canestro...tanto sai che delfino e kapono tirano e che i lunghi non riescono a tornare in tempo dal contropiede,qualcuno tra andrea e bosh deve almeno rompere la balle alla difesa avversaria...
Il problema è che Andrea è perimetrale,se lo mandi sotto perdi un'arma e Bosh sarebbe il lungo più veloce per coprire i contropiedi... dovrebbero fare un po' di lavoro su questo aspetto per me,anche perchè per il resto i raps stanno migliorando come gioco (ho visto dei blocchi ciechi :D)
AxlMcClaudio
Il Metallaro
NBA Team: bulls-celtics-spurs

Messaggio da AxlMcClaudio »

purtroppo in questo periodo non riesco a seguire molto le sorti del mago e della lega, ma a quanto sembra ci sono stati segnali di ripresa importanti da parte di andrea!quindi, bene così!!!
So never mind the darkness
We still can find a way
'Cause nothin' lasts forever
Even cold November rain
DavidatorXXX
Moderatore

Messaggio da DavidatorXXX »

Scusatemi se mi ripeto, ma non ho avuto risposta. Molti di voi hanno visto la partita stanotte. Mi potete dire come? Non ditemi che l'hanno fatta in tv se no mi sparo!!!!
RESISTENZA BELINELLI N.3
RESISTENZA BARGNANI N.3
M.J. 23
Most Improved Player

Messaggio da M.J. 23 »

DavidatorXXX ha scritto:Scusatemi se mi ripeto, ma non ho avuto risposta. Molti di voi hanno visto la partita stanotte. Mi potete dire come? Non ditemi che l'hanno fatta in tv se no mi sparo!!!!
vai su Raptorsnation.net e iscriviti puoi vedere anche adesso la registrazione
persino un orologio fermo ha ragione, due volte al giorno.
DavidatorXXX
Moderatore

Messaggio da DavidatorXXX »

M.J. 23 ha scritto:
DavidatorXXX ha scritto:Scusatemi se mi ripeto, ma non ho avuto risposta. Molti di voi hanno visto la partita stanotte. Mi potete dire come? Non ditemi che l'hanno fatta in tv se no mi sparo!!!!
vai su Raptorsnation.net e iscriviti puoi vedere anche adesso la registrazione

Uhhh!!! Grazie mille! Che bel sito che mi hai indicato!
RESISTENZA BELINELLI N.3
RESISTENZA BARGNANI N.3
Rispondi