Mah, sbagliare l'80% delle scelte non direi, io ho visto due errori ad inizio 4° periodo poi s'è preso una serie di liberi che han tenuto i Raps in partita quando i compagni erano in secca e non segnavano mai, l'attacco è andato in difficoltà generale non solo Bosh.paolo ha scritto:maurom ha scritto:Per me Mighty non ha tutti i torti, ieri i Raps non han perso per Bosh, CB4 ha fatto il suo in attacco, è stato l'unico ad attaccare il ferro ed in difesa sapendo i limiti che ha se gli fai fare difesa 1vs1 contro un 3 agile è ovvio che soffra, mi stupisco che il coach non gli abbia mandato aiuti dal lato debole o non abbia provato un quintetto piccolo (anche se in quel caso a farne le spese sarebbe stato Andrea). Questa per me è una sconfitta dell'allenatore.
Poi oh se per partito preso bisogna criticare Bosh (29+12 col 50% dal campo) e TJ (seconda partita dopo mesi mica è andato male) va bene, la realtà per me è un'altra.
Certo che è una sconfitta dell'allenatore, stiamo dicendo esattamente questo. Però riguardati il quarto periodo di Bosh, è chiaro che se come squadra Toronto non ha alternative si va inevitabilmente da lui ma non è mica possibile che quando le partite si decidono nei quarti periodi lui immancabilmente sbagli l'80% delle scelte (oltre ad essere nullo dietro).
Stagione 2007/2008 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. II
-
maurom
- Most Valuable Player
Re: Stagione 2007/08
- RafT
- Il Grande Saggio
- Contatta:
Bargs al livello di dirk non è escluso che col tempo possa arrivarci (A me poi dirk non piace così tanto (troppo perimetralepaolo ha scritto:Scusate eh, va bene tutto ma stiamo davvero dicendo che con qualche miglioramento Bosh possa raggiungere KG? Cioè stiamo parlando di uno dei lunghi più dotati e più completi della storia del gioco e di uno che al massimo è meglio di lui nell'attaccare fronte a canestro, perchè in tutto il resto è lontano anni luce. Capacità di vedere il gioco e coinvolgere i compani, difesa, gioco spalle a canestro, rimbalzi, intensità, intelligenza cestistica, in tutte queste cose Garnett è avantissimo rispetto a Bosh. Va bene discutere di cosa Bosh può diventare e di cosa deve fare per migliorare (perchè di talento tecnico e atletico ne ha da vendere), ma se si dice che Bosh può arrivare al livello di Garnett allora Bargnani può arrivare senza troppi problemi a quello di Nowitzki...
comunque veder bosh arrivar al livello complessivo di garnett è semplicemente fantascienza, al massimo può arrivarci in attacco se lavora duro, le doti ci sono, intelligenza cestistica ne può aquisire col passar del tempo (dopotutto è un 84 bosh.. si dice sempre di andrea che ha 22 anni, bosh ne ha 1 di più, non è un 30enne navigato) ma dall'altro lato del campo stiam parlando di uno che non difende rispetto a uno che è difensore da primo o secondo quintetto difensivo, cb4 sarebbe già soddisfacente vederlo diventare un difensore da 6-.
My site http://rafweb.altervista.org
-
Mik89
- Stagione da Sophomore
non è quello il punto...i rimbalzi è un problema insindacabile:prima vedevo che calderon prende pochi meno rimbalzi di lui in media e stanno pari in quanto i rimbalzi offensivi...con tutta la buona volontà,fuori ruolo o no,non è concepibileREDDEN ha scritto:è vero che ad un 213 cm devi kiedere rimbalzi ma sempre fuori ruolo gioca andrea,fronteggia sempre gente di 210cm almeno...magari si puo' sempre lavorare sui rimbalzi ma è ovvio che se giocasse da ala grande renderebbe mejo x quello che vale..poi li' c'è bosh e va bene ma anke i vari nowitzy,garnett,boozer ecc.. anke essendo fortissimi soffrirebbero un pochino giocando da centri.
-
paolo
- Apologia di un Busto
maurom ha scritto:Mah, sbagliare l'80% delle scelte non direi, io ho visto due errori ad inizio 4° periodo poi s'è preso una serie di liberi che han tenuto i Raps in partita quando i compagni erano in secca e non segnavano mai, l'attacco è andato in difficoltà generale non solo Bosh.paolo ha scritto:maurom ha scritto:Per me Mighty non ha tutti i torti, ieri i Raps non han perso per Bosh, CB4 ha fatto il suo in attacco, è stato l'unico ad attaccare il ferro ed in difesa sapendo i limiti che ha se gli fai fare difesa 1vs1 contro un 3 agile è ovvio che soffra, mi stupisco che il coach non gli abbia mandato aiuti dal lato debole o non abbia provato un quintetto piccolo (anche se in quel caso a farne le spese sarebbe stato Andrea). Questa per me è una sconfitta dell'allenatore.
Poi oh se per partito preso bisogna criticare Bosh (29+12 col 50% dal campo) e TJ (seconda partita dopo mesi mica è andato male) va bene, la realtà per me è un'altra.
Certo che è una sconfitta dell'allenatore, stiamo dicendo esattamente questo. Però riguardati il quarto periodo di Bosh, è chiaro che se come squadra Toronto non ha alternative si va inevitabilmente da lui ma non è mica possibile che quando le partite si decidono nei quarti periodi lui immancabilmente sbagli l'80% delle scelte (oltre ad essere nullo dietro).
Guarda, per me questo di Bosh è un difetto "generale" nel senso che tante altre volte (anche quando l'attacco di Toronto girava meglio nel senso che c'era più circolazione) ho assistito a quarti periodi con palla a Bosh che tiene fermo l'attacco per 6 secondi e poi se iniziano a raddoppiarlo o comunque si adeguano per toglierli un po' di spazio inizia a non capirci più niente, prende tiri fuori ritmo, va uno contro due e tira quando invece è uno contro uno, e così via. Però come detto questa è una mia critica al giocatore, prescinde un po' dalla partita di stanotte in cui hai del tutto ragione nel dire che era tutto l'attacco di Toronto ad essere in grandissima difficoltà.
Però qui rientra in ballo Smitch, e il fatto che in due anni non sia ancora riuscito a costruire un'alternativa di gioco credibile all'isolamento per Bosh o al tiro da 3 che nasce da una buona circolazione. Perchè se la circolazione viene messa in difficoltà dall'aggressività della difesa avversaria e il pick&roll alto non funziona perchè decidono di cambiare o quantomeno aiutano e recuperano bene per non lasciare libero il bloccante (cioè Bargnani) poi automaticamente la palla gira meno bene e i tiri che si prendono i vari Bargnani, Parker, Delfino, Kapono, Moon o lo stesso Calderon diventano inevitabilmente tiri meno buoni, presi con molto meno ritmo, e le percentuali scendono. Non credo che ieri sera fossero TUTTI in serata no al tiro, la realtà è che Toronto fa solo quello e come è normale che si vinca quando si tira il 60 perchè la difesa avversaria lascia spazio ai tiratori è altrettanto normale che si perda quando succede il contrario (soprattutto se poi ci si aggiunge il discorso di Bosh che forza anche quando non dovrebbe).
E qui torno alla domanda di qualche post fa: siamo davvero sicuri che col personale attualmente a disposizione sia davvero impossibile attaccare in modo diverso? Cioè Bargnani puoi anche provare a servirlo su un taglio, o al gomito, magari isolarlo per un uno contro uno (mica ci si può lamentare che non attacca il canestro se la palla la vede solo a 8 metri di distanza). In post basso non hai nessuno realmente in grado di fare la differenza? Pace, vacci lo stesso, sia da Bosh che da Andrea, almeno provi a portare a casa qualche fallo. E ancora: perchè il gioco per un tiro di Parker in uscita da un blocco si vede ogni tanto ad inizio partita e poi sparisce e Parker diventa solo un tiratore piazzato sugli scarichi come Kapono? Ripeto: questa squadra non sarà la più completa della lega, ma si potrebbe fare meglio...
-
AJBlair
- Most Improved Player
Kidd a quasi 35 anni ne prende 8,10Mik89 ha scritto:non è quello il punto...i rimbalzi è un problema insindacabile:prima vedevo che calderon prende pochi meno rimbalzi di lui in media e stanno pari in quanto i rimbalzi offensivi...con tutta la buona volontà,fuori ruolo o no,non è concepibileREDDEN ha scritto:è vero che ad un 213 cm devi kiedere rimbalzi ma sempre fuori ruolo gioca andrea,fronteggia sempre gente di 210cm almeno...magari si puo' sempre lavorare sui rimbalzi ma è ovvio che se giocasse da ala grande renderebbe mejo x quello che vale..poi li' c'è bosh e va bene ma anke i vari nowitzy,garnett,boozer ecc.. anke essendo fortissimi soffrirebbero un pochino giocando da centri.
Quindi se lui ne prende 8, Shaq ne dovrebbe prendere 48?
Ce ne sono di piccoli che ne prendono parecchi
1) se il rimbalzo è lungo arrivano prima degli altri
2) se la palla dopo il rimbalzo sul ferro cade a terra (e magari i lunghi hanno saltato) vedi punto 1
3) se due lunghi lottano per un rimbalzo e non riescono a prenderne il possesso, appena arriva un piccolo, per velocità di mani e piedi se lo prende lui
Ho sbagliato qualcosa come + di 9000 tiri nella mia carriera. Ho perso quasi 300 partite. 26 volte mi era stato affidato il tiro della vittoria, e 26 volte ho sbagliato. Ho fallito + volte e più volte nella mia vita. E' x questo che ho avuto successo.MJ
-
vanz
- Most Valuable Player
Per mighty e gli altri...Le mie critiche rivolte a Bosh erano dovute semplicemente al fatto che si è scolto in difesa come il burro...Ma secondo voi,chi ha detto di dare palla a Thornton invece che alla star della serata Magette,io?Oppure il loro mister???E Mitchell invece è stato a guardare...E anche Bosh...Gran lezione di tattica di Dunleavy e tutti a casa.
Secondo punto,il parzialone che ha spaccato la partita in due si è avuto con un certo Ford in campo,che antipatico non mi sta...Non l'ho mai criticato visto che è uno dei primi messaggi che lascio...Io parlo per la partita di ieri,i raptors nn hanno messo un cavolo di tiro per svariati minuti all'inizio dell'ultimo quarto e in campo c'era il topastro...Se nn far segnare la propria squadra per 5minuti sia una cosa positiva ditemelo per favore...E con questo,per par condicio,dico che Calderon ha sbagliato il semplice tiro del pareggio in sospensione...Per essere precisi e nn venire tacciati di cose che nn esistono...
Secondo punto,il parzialone che ha spaccato la partita in due si è avuto con un certo Ford in campo,che antipatico non mi sta...Non l'ho mai criticato visto che è uno dei primi messaggi che lascio...Io parlo per la partita di ieri,i raptors nn hanno messo un cavolo di tiro per svariati minuti all'inizio dell'ultimo quarto e in campo c'era il topastro...Se nn far segnare la propria squadra per 5minuti sia una cosa positiva ditemelo per favore...E con questo,per par condicio,dico che Calderon ha sbagliato il semplice tiro del pareggio in sospensione...Per essere precisi e nn venire tacciati di cose che nn esistono...
Ultima modifica di vanz il 09/02/2008, 14:40, modificato 2 volte in totale.
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."
http://mexicotears.blogspot.it/
http://mexicotears.blogspot.it/
-
maurom
- Most Valuable Player
paolo ha scritto:maurom ha scritto:Per carità, però ti faccio una domanda: in quante delle cose che non rientrano nel suo bagaglio naturale Bosh è migliorato davvero in questi quasi 5 anni di NBA? In difesa? Nel passare la palla? Nelle scelte offensive? Cioè è fortissimo, ogni volta che lo vedo partire uno contro uno o mettere quel tiro dalla media con l'80% mi viene da dire "quanto è forte questo, quando varia il suo gioco non puoi difendere contro di lui". Poi però guardo come difende, guardo le scelte che fa quando il gioco si fa duro, vedo che non appena lo raddoppiano o magari accennano un raddoppio per poi lasciarlo uno contro uno sembra che la sua testa vada in tilt perchè immancabilmente fa la scelta sbagliata, e penso che sia un giocatore sopravvalutato. Non in termini di talento e nemmeno in termini di impatto sulle partite, perchè è uno che con le qualità che ha in singola giornata può metterne 40 e tutti a casa, ma in termini di saper giocare a basket nel senso più puro del termine, in una squadra con altre 4 persone.
In parte concordo con te, l'unica cosa che sarei curioso di vedere è Bosh con vicino un centro vero che gli apre altre prospettive di gioco e gli toglie il peso di dover andare sotto con continuità a giocar di fisico nei momenti caldi della partita, qualità che CB4 non ha.
-
paolo
- Apologia di un Busto
AJBlair ha scritto:Kidd a quasi 35 anni ne prende 8,10Mik89 ha scritto:non è quello il punto...i rimbalzi è un problema insindacabile:prima vedevo che calderon prende pochi meno rimbalzi di lui in media e stanno pari in quanto i rimbalzi offensivi...con tutta la buona volontà,fuori ruolo o no,non è concepibileREDDEN ha scritto:è vero che ad un 213 cm devi kiedere rimbalzi ma sempre fuori ruolo gioca andrea,fronteggia sempre gente di 210cm almeno...magari si puo' sempre lavorare sui rimbalzi ma è ovvio che se giocasse da ala grande renderebbe mejo x quello che vale..poi li' c'è bosh e va bene ma anke i vari nowitzy,garnett,boozer ecc.. anke essendo fortissimi soffrirebbero un pochino giocando da centri.
Quindi se lui ne prende 8, Shaq ne dovrebbe prendere 48?
Ce ne sono di piccoli che ne prendono parecchi
1) se il rimbalzo è lungo arrivano prima degli altri
2) se la palla dopo il rimbalzo sul ferro cade a terra (e magari i lunghi hanno saltato) vedi punto 1
3) se due lunghi lottano per un rimbalzo e non riescono a prenderne il possesso, appena arriva un piccolo, per velocità di mani e piedi se lo prende lui
Onestamente lascerei da parte Kidd: l'istinto che ha per capire dove andrà la palla, andarsela a prendere e ripartire in contropiede è un qualcosa di sovraumano. Poi Andrea non ci sta andando male ultimamente, il tagliafuori è sempre molto buono, all'avversario diretto ne lascia proprio pochi, semmai si può discutere che vada molto poco a rimbalzo d'attacco ma bisogna anche dire che per come attacca Toronto il rimbalzo offensivo è quasi uno sconosciuto. Per ora penso si possa essere soddisfatti dei suoi miglioramenti a rimbalzo, certo deve migliorare ancora molto perchè per adesso siamo ancora attorno ad uno ogni 6 minuti e anche considerando il modo in cui gioca si dovrebbe arrivare almeno ad uno ogni 5 (e poi magari uno ogni 4, in prospettiva).
-
paolo
- Apologia di un Busto
maurom ha scritto:paolo ha scritto:maurom ha scritto:Per carità, però ti faccio una domanda: in quante delle cose che non rientrano nel suo bagaglio naturale Bosh è migliorato davvero in questi quasi 5 anni di NBA? In difesa? Nel passare la palla? Nelle scelte offensive? Cioè è fortissimo, ogni volta che lo vedo partire uno contro uno o mettere quel tiro dalla media con l'80% mi viene da dire "quanto è forte questo, quando varia il suo gioco non puoi difendere contro di lui". Poi però guardo come difende, guardo le scelte che fa quando il gioco si fa duro, vedo che non appena lo raddoppiano o magari accennano un raddoppio per poi lasciarlo uno contro uno sembra che la sua testa vada in tilt perchè immancabilmente fa la scelta sbagliata, e penso che sia un giocatore sopravvalutato. Non in termini di talento e nemmeno in termini di impatto sulle partite, perchè è uno che con le qualità che ha in singola giornata può metterne 40 e tutti a casa, ma in termini di saper giocare a basket nel senso più puro del termine, in una squadra con altre 4 persone.
In parte concordo con te, l'unica cosa che sarei curioso di vedere è Bosh con vicino un centro vero che gli apre altre prospettive di gioco e gli toglie il peso di dover andare sotto con continuità a giocar di fisico nei momenti caldi della partita, qualità che CB4 non ha.
Guarda, per me considerato come attacca uno contro uno e considerata la sua esplosività allontanare dal canestro il raggio d'azione di Bosh (che poi è quello che a quanto pare vorrebbero sia lui che Mitchell visto che sembra stia allenando il suo tiro da 3) è un errore grosso come una casa. Non sarà mai naturale come Bargnani nel prendersi un tiro o un palleggio arresto e tiro da 7 metri e mezzo, per me con l'atletismo che ha farebbe solo bene ed attaccare il canestro più spesso. Poi certo, se si considera quello di giocare di fisico sotto canestro come un limite insormontabile allora concordo nel dire che sarebbe bello vedere cosa fa Bosh con accanto un centro vero, però allora mi piacerebbe vedere la stessa cosa di Bargnani: cosa farebbe potendo giocare da 4 con accanto un centro vero e avendo ricezioni perimetrali, al gomito o isolamenti per poter sfruttare la bidimensionalità del suo gioco (tiro+capacità di mettere palla per terra)? Ovvio che sono discorsi tanto per fare, per ora Bargnani per quanto talento abbia non ha dimostrato certo cose sufficienti per poter essere usato come una prima opzione offensiva, però la realtà è che Toronto è strutturata così e a meno che non si decida per una trade sarebbe il caso di trovare delle alternative con quelli che ci sono.
-
Diablix
- In quintetto
E infatti io che ho detto: "considerando l'età".mighty ha scritto:Sinceramente... Bosh è il mio uomo ma penso che oggi Garnett non lo vede neanche con il binocolo...non è un paragone che possa reggere... KG è semplicemente qualche metro più su sia a livello di talento fisico che di intensità agonistica ed ovviamente di esperienza...7/8 anni di gioco in più non sono pochi...Diablix ha scritto: Ed è questo il principale motivo per cui è arrivato "solo" terzo tra le ali dell'Est venendo stracciato da Garnett: considerando l'età in quanto a talento Bosh ha ben poco da invidiare a KG.. anzi, come attaccante in uno contro uno secondo me è pure migliore.
Considerato che Bosh ha solo 24 anni come TALENTO offensivo nell'uno contro uno e nel fare canestro in generale secondo me è superiore a Garnett, non di molto ma superiore (poi ovviamente Garnett ha più esperienza e anche più fisico, ma io valuto solo il talento dal punto di vista tecnico in relazione anche all'età).
Il problema di Bosh è che nella visione di gioco e nella difesa Garnett non è un po' meglio di Bosh, ma un centinaio di volte meglio
Infatti nella loro interezza non c'è neanche paragone, ma neanche un pochetto, tra Garnett e Bosh, almeno non fino a quando non imparerà a difendere duro (possibile) e migliorerà la sua intelligenza cestistica e la visione di gioco (e qui è veramente dura, con l'esperienza magari qualcosa migliorerà, ma non più di tanto).
- Fausto
- NBA Legend
Considerazioni post-gara
Ottimo Andrea.Unica nota positiva della serata Raptors.
Ha difeso discretamente.Si è sbattuto a rimbalzo.Non ha commesso ingenuità.Ha mantenuto la calma per 2 quarti interi(2-3) in cui non è stato assolutamente servito da nessuno dei compagni,Calderon in primis(meglio il topo
).Le percentuali al tiro non ingannino,si è dovuto prendere(specialmente nell ultimo quarto) dei tiri bruttissimi e fuori ritmo,ma era l'unico modo per rimettere in piedi partita.Cosa che ha fatto da solo con 3 splendide difese consecutive su Kaman e la bomba del -2.Quando vedo certe cose,faccio fatica a non spendere la parola "campione".
Poi Smitch e Calderon con quei due ultimi possessi hanno fatto capire chiaramente chi ieri sera non ci ha capito un cazzo.
Proprio con Calderon sono incazzatissimo.Peggior partita da quando lo vedo giocare.Ha gestito i possessi dell'ultimo quarto in maniera scandalosa.Ha servito sempre chi stava messo peggio.
Alla fine non è riuscito a capire che nel torpore generale,l'unico che combinava qualcosa era Andrea e andava messa la partita nelle sue mani.
Bosh mediocre in attacco,i 29 punti ingannano perchè ieri sera gli arbitri l hanno trattato con i guanti bianchi.In difesa è stato davvero improponibile.A proposito,chi era l'estimatore di Thorton?Non l'avevo mai visto giocare...bravo davvero.
Parker...non pervenuto.Delfino ha tenuto su la baracca,ma i momenti in cui è stato in campo sono coincisi sempre con quelli di peggiore pallacanestro da parte di Toronto.Il -19 del -/+ lo testimonia.
In ultimo qualche parola per il Topo.Ha paura del traffico nel pitturato,non forza,ha un passo diverso da quello prima dell'infortunio.Le scelte bizzarre continua a farle,ma non avendo i mezzi fisici,anche le cazzate sono limitate.Sono dispiaciuto,spero si rimetta al meglio.Almeno lo possiamo tradare prendendoci qualcuno un pò piu' forte.
Ha difeso discretamente.Si è sbattuto a rimbalzo.Non ha commesso ingenuità.Ha mantenuto la calma per 2 quarti interi(2-3) in cui non è stato assolutamente servito da nessuno dei compagni,Calderon in primis(meglio il topo
Poi Smitch e Calderon con quei due ultimi possessi hanno fatto capire chiaramente chi ieri sera non ci ha capito un cazzo.
Proprio con Calderon sono incazzatissimo.Peggior partita da quando lo vedo giocare.Ha gestito i possessi dell'ultimo quarto in maniera scandalosa.Ha servito sempre chi stava messo peggio.
Alla fine non è riuscito a capire che nel torpore generale,l'unico che combinava qualcosa era Andrea e andava messa la partita nelle sue mani.
Bosh mediocre in attacco,i 29 punti ingannano perchè ieri sera gli arbitri l hanno trattato con i guanti bianchi.In difesa è stato davvero improponibile.A proposito,chi era l'estimatore di Thorton?Non l'avevo mai visto giocare...bravo davvero.
Parker...non pervenuto.Delfino ha tenuto su la baracca,ma i momenti in cui è stato in campo sono coincisi sempre con quelli di peggiore pallacanestro da parte di Toronto.Il -19 del -/+ lo testimonia.
In ultimo qualche parola per il Topo.Ha paura del traffico nel pitturato,non forza,ha un passo diverso da quello prima dell'infortunio.Le scelte bizzarre continua a farle,ma non avendo i mezzi fisici,anche le cazzate sono limitate.Sono dispiaciuto,spero si rimetta al meglio.Almeno lo possiamo tradare prendendoci qualcuno un pò piu' forte.
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.
-
paolo
- Apologia di un Busto
Fausto ha scritto:Considerazioni post-gara
Ha difeso discretamente.Si è sbattuto a rimbalzo.Non ha commesso ingenuità.Ha mantenuto la calma per 2 quarti interi(2-3) in cui non è stato assolutamente servito da nessuno dei compagni,Calderon in primis(meglio il topo).Le percentuali al tiro non ingannino,si è dovuto prendere(specialmente nell ultimo quarto) dei tiri bruttissimi e fuori ritmo,ma era l'unico modo per rimettere in piedi partita.Cosa che ha fatto da solo con 3 splendide difese consecutive su Kaman e la bomba del -2.Quando vedo certe cose,faccio fatica a non spendere la parola "campione".
Guarda, un Ford più sotto controllo (ma magari sempre in grado di cambiare ritmo) come play da 15-18 minuti lo terrei tutta la vita. Certo bisogna vedere se lui si adatta o se invece ritiene di poter ancora essere leader di una squadra nonostante i suoi problemi fisici, ma soprattutto il problema è che 8 milioni all'anno spesi per fargli fare il backup di Calderon sono un non senso.
-
dejanbodiroga
- Free Agent!
paolo ha scritto:Fausto ha scritto:Considerazioni post-gara
Ha difeso discretamente.Si è sbattuto a rimbalzo.Non ha commesso ingenuità.Ha mantenuto la calma per 2 quarti interi(2-3) in cui non è stato assolutamente servito da nessuno dei compagni,Calderon in primis(meglio il topo).Le percentuali al tiro non ingannino,si è dovuto prendere(specialmente nell ultimo quarto) dei tiri bruttissimi e fuori ritmo,ma era l'unico modo per rimettere in piedi partita.Cosa che ha fatto da solo con 3 splendide difese consecutive su Kaman e la bomba del -2.Quando vedo certe cose,faccio fatica a non spendere la parola "campione".
Guarda, un Ford più sotto controllo (ma magari sempre in grado di cambiare ritmo) come play da 15-18 minuti lo terrei tutta la vita. Certo bisogna vedere se lui si adatta o se invece ritiene di poter ancora essere leader di una squadra nonostante i suoi problemi fisici, ma soprattutto il problema è che 8 milioni all'anno spesi per fargli fare il backup di Calderon sono un non senso.
-
Tavola
- Stagione da rookie
Questa partita lascia l'amaro in bocca perchè rispecchia esattamente la stagione fino a questo momento di Toronto.
Ad un passo dalla vittoria ma sconfitti con un ...si poteva fare di più.
Si è detto giustamente che la partita è stata persa per delle scelte sbagliate che si continuano a fare a prescindere, come se gli errori fatti fin qui non servissero a niente.
E' come quella barzelletta:"2 al cinema vedono una gara di cavalli e scommettono su chi vince ma al momento di prendere i soldi il vincitore dice che ha imbrogliato perchè ha già visto il film ma l'altro risponde "anch'io l'ho già visto 3 volte ma il cavallo nero oggi mi sembrava più in forma...."
Smitch è proprio così punta sempre e tutto sulle stesse scelte e non capisce quanto ciò limiti la sua squadra.
L'insistere sempre e solo su Bosh avendo una squadra di tiratori è folle.
Bosh è bravissimo ma è limitato,non ha visione di gioco alza la testa e va.....
Poi un giocatore come Andrea dovrebbe avere almeno uno schema per lui,non dico molto ma 2 tiri smarcato a quarto sarebbe il minimo....invece niente....
Nel 1 e 3 quarto non gli è stata passata neanche per sbaglio la palla....il tuo 2 miglior realizzatore merita qualcosa di più...
La chiave di tutte le partite dei Toronto è riuscire a mettere in ritmo i suoi giocatori e se il suo play non ci riesce, per forza di cose il suo gioco diventa prevedibile e difendibile.
Ed allora si ingigantiscono i difetti di Bosh perchè se capisse che dovrebbe giocare un basket un poco più di squadra,il tanto per allargare le difese,diverrebbe un grandissimo e gli si perdonerebbero le sue non difese...
Essere grandi significa capire come vincere le partite ed affidarti anche ai tuoi compagni restando in ombra per realizzare l'interesse di tutti.
Finchè Smitch e Bosh non capiranno questo i Toronto resteranno una squadra mediocre,forte con le piccole ma debole con le grandi...
Ad un passo dalla vittoria ma sconfitti con un ...si poteva fare di più.
Si è detto giustamente che la partita è stata persa per delle scelte sbagliate che si continuano a fare a prescindere, come se gli errori fatti fin qui non servissero a niente.
E' come quella barzelletta:"2 al cinema vedono una gara di cavalli e scommettono su chi vince ma al momento di prendere i soldi il vincitore dice che ha imbrogliato perchè ha già visto il film ma l'altro risponde "anch'io l'ho già visto 3 volte ma il cavallo nero oggi mi sembrava più in forma...."
Smitch è proprio così punta sempre e tutto sulle stesse scelte e non capisce quanto ciò limiti la sua squadra.
L'insistere sempre e solo su Bosh avendo una squadra di tiratori è folle.
Bosh è bravissimo ma è limitato,non ha visione di gioco alza la testa e va.....
Poi un giocatore come Andrea dovrebbe avere almeno uno schema per lui,non dico molto ma 2 tiri smarcato a quarto sarebbe il minimo....invece niente....
Nel 1 e 3 quarto non gli è stata passata neanche per sbaglio la palla....il tuo 2 miglior realizzatore merita qualcosa di più...
La chiave di tutte le partite dei Toronto è riuscire a mettere in ritmo i suoi giocatori e se il suo play non ci riesce, per forza di cose il suo gioco diventa prevedibile e difendibile.
Ed allora si ingigantiscono i difetti di Bosh perchè se capisse che dovrebbe giocare un basket un poco più di squadra,il tanto per allargare le difese,diverrebbe un grandissimo e gli si perdonerebbero le sue non difese...
Essere grandi significa capire come vincere le partite ed affidarti anche ai tuoi compagni restando in ombra per realizzare l'interesse di tutti.
Finchè Smitch e Bosh non capiranno questo i Toronto resteranno una squadra mediocre,forte con le piccole ma debole con le grandi...
- Fausto
- NBA Legend
Tavola ha scritto: Finchè Smitch e Bosh non capiranno questo i Toronto resteranno una squadra mediocre,forte con le piccole ma debole con le grandi...
Non fa una grinza. Calderon ieri sera ha palesato lo stesso limite di Bosh...in difficoltà nell'ultimo quarto ha dato palla al solo CB4.Magari gli vien chiesto.
In un quarto,l'ultimo,in cui ha giocato malissimo e fatto girare la squadra in maniera orribile,che fa?Si prende anche il tiro decisivo?E poi in che modo...
Mi spiace dirlo,ma ponti d'oro quando gioca bene(quasi tutte le sere)...riconosciamo anche quando è decisivo in senso opposto...
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.