Squadre NBA presto in Europa?

Le franchigie in cui non militano i nostri giocatori.
sygno
Most Valuable Player

Re: Squadre NBA presto in Europa?

Messaggio da sygno »

Berserker ha scritto: io avrei scelto Gattico o al limite Castelletto Ticino, :mrgreen:
C'è anche la superstrada per Malpensa :lol:
I Rome Gladiators "spaccano", scommetttiamo che giocheranno al Coliseum ? :wink:
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT
_Il Prescelto_
smerdata way of life
Contatta:

Messaggio da _Il Prescelto_ »

comunque stamattina ho letto che Stern ha dichiarato che l'operazione europa si farà non prima di 10 anni..mah..la vedo tanto come un passo indietro risp ai giorni scorsi
RafT
Il Grande Saggio
Contatta:

Messaggio da RafT »

_Il Prescelto_ ha scritto:comunque stamattina ho letto che Stern ha dichiarato che l'operazione europa si farà non prima di 10 anni..mah..la vedo tanto come un passo indietro risp ai giorni scorsi
no a dir il vero già nei giorni scorsi si era parlato di 2018..
è ovvio che è una cosa che richiede programmazione e tempi lunghi..
anche solo aprire una nuova frnahcigia di espansione sul suolo americano solitamente nella nba richiede 3-5 anni, figurati aprir tutta una division europea..
fruttosiopuro
Free Agent!

Messaggio da fruttosiopuro »

Berserker ha scritto:
shaka ha scritto:
mighty ha scritto:A parte questo ci sono 4 città di tradizione cestistica superiore in Italia...Milano, Varese, Bologna e Treviso e questi vogliono mettere la squadra a Roma? Palazzetto mezzo vuoto come minimo...
a) è al centro d'Italia... quelle che hai citato te un po' più su, e credo che la NBA cerchi di coinvolgere il mercato nazionale più che locale, senza contare comunque le dimensioni della città;
b) a Roma ci sarà presto un nuovo impianto, il palazzetto di Calatrava da 15.000 posti nella Città dello Sport che stanno costruendo in zona Tor Vergata, e la NBA è stata chiara che la presenza di impianti adeguati è una condizione imprescindibile per il possibile arrivo di una franchigia (per esempio è stata più volte portata ad esempio la O2 Arena di Londra);
c) Roma ha un nome e un fascino all'estero, e soprattutto negli USA, molto maggiore delle quattro altre città da te citate, e questo è importante; per l'americano medio, che già guarderà con sospetto a questa European Division, trovarsi di fronte un "Rome" o un "Varese" gli cambia parecchio...

detto ciò non credo che poi a Roma manchi tanto questa cultura e tradizione cestistica
io avrei scelto Gattico o al limite Castelletto Ticino, comunque anche Roma può andare bene :mrgreen:

Perché non Paruzzaro o Cressa già che c'eri?
Anzi no, potevano fare radere al suolo la pista di kart di Borgoticino e costruirci sopra un palazzo da 25.000 posti, tanto poi li condonano tutto... :friday:
Rispondi