C'è anche la superstrada per MalpensaBerserker ha scritto: io avrei scelto Gattico o al limite Castelletto Ticino,
I Rome Gladiators "spaccano", scommetttiamo che giocheranno al Coliseum ?
C'è anche la superstrada per MalpensaBerserker ha scritto: io avrei scelto Gattico o al limite Castelletto Ticino,
no a dir il vero già nei giorni scorsi si era parlato di 2018.._Il Prescelto_ ha scritto:comunque stamattina ho letto che Stern ha dichiarato che l'operazione europa si farà non prima di 10 anni..mah..la vedo tanto come un passo indietro risp ai giorni scorsi
Berserker ha scritto:io avrei scelto Gattico o al limite Castelletto Ticino, comunque anche Roma può andare beneshaka ha scritto:a) è al centro d'Italia... quelle che hai citato te un po' più su, e credo che la NBA cerchi di coinvolgere il mercato nazionale più che locale, senza contare comunque le dimensioni della città;mighty ha scritto:A parte questo ci sono 4 città di tradizione cestistica superiore in Italia...Milano, Varese, Bologna e Treviso e questi vogliono mettere la squadra a Roma? Palazzetto mezzo vuoto come minimo...
b) a Roma ci sarà presto un nuovo impianto, il palazzetto di Calatrava da 15.000 posti nella Città dello Sport che stanno costruendo in zona Tor Vergata, e la NBA è stata chiara che la presenza di impianti adeguati è una condizione imprescindibile per il possibile arrivo di una franchigia (per esempio è stata più volte portata ad esempio la O2 Arena di Londra);
c) Roma ha un nome e un fascino all'estero, e soprattutto negli USA, molto maggiore delle quattro altre città da te citate, e questo è importante; per l'americano medio, che già guarderà con sospetto a questa European Division, trovarsi di fronte un "Rome" o un "Varese" gli cambia parecchio...
detto ciò non credo che poi a Roma manchi tanto questa cultura e tradizione cestistica