piceale90 ha scritto:Fausto ha scritto:Guardate che il Berlusca l'ha sempre messa la rappresentante della gnocca in parlamento...sempre!
E' un modo per cogliere il consenso delle troiette sparse per l'italia che oltre alla bamba gratis chiedono qualcosa in piu'...
Un'altra fetta di quel MALSANO consenso che ha,ma che spaccia per portatore di valori etc etc...
Il solito teatrino...vi meravigliate ancora?Dai,forse è solo la memoria corta...
penso tu abbia descritto perfettamente l'elettore berlusconiano medio:
"non so nulla dei problemi del paese, non so nulla della sua storia; c'è però quel vecchietto che mi desta un certo non so che di simpatia:
è furbo, simpatico, galletto con le donne, ricco, anticomunista (a proposito cos'è il comunismo?), si mantiene giovane, sembra un tipo in gamba che sa il fatto suo...
perchè non dovrei votarlo?"
Caro mio, se avrai la fortuna/sfortuna di diventare un lavoratore autonomo e di dovere mandare avanti un'azienda con le problematiche che questo comporta, capirai che ci sono cose che vanno oltre alle vignette di Vauro o ai comici di Zelig, o magari anche alle chiappe della Yespica, e ti assicuro che certe tue sicurezze verrebbero meno, invece se sarai un lavoratore dipendente e ancora meglio se statale, potrai continuare a sbattertene, pensando che i problemi che hai tu siano i soli veri problemi.
Venendo invece ai problemi del paese, tra una sniffata di coca ed una trombata di una zoccola di lusso sul mio SUV, ho letto che l'Italia è ultima in Europa per crescita economica, ha una pressione fiscale esagerata e dei servizi pessimi, ha l'inflazione in aumento, cumuli di rifiuti per le strade, infrastrutture necessarie che non vengono realizzate, una situazione energetica disastrosa, un'immagine all'estero pessima (io lavoro nel turismo) eccetera, eccetera, eccetera...ed infine a Sanremo c'è sempre Pippo Baudo, ora magari mi vado a studiare di come la resistenza ha vinto la guerra ed ha liberato l'Italia dal nazifascismo e poi anche per la storia dovrei essere a posto, no?
Ora quello che dice Fausto (che dovrà impazzire nell'indecisione di quale pasticcino scegliere) non è del tutto falso, ma liquidare in questo modo chi vota dalla parte opposta è quantomeno ridicolo.