Gallo: primavera 2007

Unico superstite NBA, ha sfiorato con Atlanta la finale NBA nella stagione 2020/2021.
Bloccato
The Huge
Moderatore
NBA Team: Olimpia Milano
Contatta:

Re: Stagione 2007-2008

Messaggio da The Huge »

Altra prestazione di un giocatore che oramai da mesi gioca "al piano di sopra" rispetto al 99% di compagni e avversari.

E ci ha aggiunto due canestri fotonici dal parcheggio del Palaverde ... :shock:
GhostRider
All Star Game

Re: Stagione 2007-2008

Messaggio da GhostRider »

Non sto più seguendo da mesi (causa lavoro nei weekend) la stagione, ma dite che il Gallo può essere l'MVP dell'intera lega? :o
"Bargnani = exogino sfigato (tipo teiera o testa piatta)"

"cecchè dicesse degubertin nello sport si gioca per vincere"
The Huge
Moderatore
Contatta:

Re: Gallinari e il draft

Messaggio da The Huge »

Intervista di Danilo:
E' un Gallinari determinato quello che risponde ad un intervista al magazine GQ, in edicola dal primo di marzo.

Il contratto firmato poco prima di Natale con il Presidente Corbelli prevede che il "divin fanciullo" resti all'Olimpia Milano fino al 2010 a meno che non venga chiamato al Draft NBA.

Danilo, interrogato su questa eventualità, risponde in modo deciso e forse un po' in controtendenza rispetto alla media dei giovani cestisti italiani e non: "Se le cose continuano ad andar bene, se c'e' la possibilita' di essere davvero scelti a un numero cosi' basso"- si parla addirittura di una chiamata al numero 5 -"e' un'eventualita' che merita di essere ponderata per bene. Pero' vado in controtendenza e, sebbene sia il sogno di praticamente tutti i giocatori, io non subisco il fascino del basket Usa. E neppure quello degli Stati Uniti in se': non sopporto l'arroganza di un Paese che e' convinto di essere il numero uno in tutti i settori, quando invece e' lampante che spesso il meglio e' altrove. Non posso comunque ignorare che se qui si guadagna uno, la' si guadagna dieci. Ne' che si vive una volta sola e certe occasioni si deve acchiapparle al volo''

Aggiunge stupendo un po' tutti: "A me la Nba non piace neanche poi cosi' tanto. Il basket vero si gioca in Europa. La' e' soltanto uno contro uno, non c'e' furbizia, non c'e' intelligenza tattica, zero schemi. Se salti di piu' arrivi prima, se salti di meno arrivi dopo. E siccome io non salto, non arrivero' mai''.

I tifosi Olimpia sperano che la determinazione di Danilo lo porti a restare a Milano, e forse non solo i tifosi milanesi ma tutti i tifosi italiani, perchè il "divin fanciullo" possa continuare ad impreziosire, con la sua bravura, il campionato nostrano.
Se prima era il mio idolo, dopo questa intervista diventa idolo ASSOLUTO!!! :lol:
canigggia
Most Valuable Player
Contatta:

Messaggio da canigggia »

Fate in modo che negli States non leggano quello che ha detto... indipendentemente dal fatto che abbia un senso, rischia di beccarsi una mandria di atletoni incazzati come iene che gli vorranno fare un c*** così...
Danilo, preparati ad un bel po' di critiche.

(Ps. non sono poi così d'accordo con il "non c'è intelligenza tattica"... vallo a dire agli Spurs o ai Pistons e ne riparliamo...)
«Non oso neanche immaginare a cosa possa essere la vita senza il basket» - FB

«Rasheed? Dio. Distratto, ma Dio» - FB

Follow me on Twitter: http://twitter.com/#!/Canigggia

http://www.canigggia.it - Il mio Blog, talking about sport.

Immagine
The Huge
Moderatore
Contatta:

Messaggio da The Huge »

canigggia ha scritto: (Ps. non sono poi così d'accordo con il "non c'è intelligenza tattica"... vallo a dire agli Spurs o ai Pistons e ne riparliamo...)
Hai citato due dei pochi casi presenti in NBA. E caso vuole che il pubblico americano non apprezzi particolarmente il modello di gioco di queste due squadre, perchè troppo "europeizzato" a loro modo di vedere.

Sull'altro punto, sono certo che l'intervistatore abbia cmq modificato le parole di Danilo, perchè questo non è il suo modo di parlare usuale, in modo da rendere l'intervista più pepata e originale!
fagiu
Pagliaccio psicotico

Messaggio da fagiu »

Danilo ha sparato una cazzata. Se non vuole andare in NBA perché se la fa addosso o non gli piace, non ci vada, ma dire che "il vero Basket si gioca in Europa"... :roll:
Darkman
Superstar NBA

Messaggio da Darkman »

Grossissima cazzata del Gallo che mi è sembrato un pò sbruffoncello....come ha detto canigggia che si vada a leggere il palybook degli Spurs o Pistons o di altre squadre organizzate, o fate in modo che capiti in una squadra allenata da Van Gundy(lì il playbook è un vocabolario). In America ci sono grandi atleti e spesso sanno anche giocare a basket, gli deve essere sfuggito. Sinceramente paragonare i playoff NBA all'eurolega(ben giocata per carità)e dire che si gioca meglio da noi mi pare una gran cazzata.
Immagine
RafT
Il Grande Saggio
Contatta:

Messaggio da RafT »

già.. anche bargs a legger la vecchia intervista su GQ era poco riconoscibile col suo modo tipico di parlare..
probabilmente quello/a che si occupa di certe cose su quel giornale rende il prodotto più appetibile ^^

Comunque forma a parte, non mi paiono dichiarazioni geniali, se non vuol andarci a giocare ok, ma se vuol andarci il modo migliore per farsi strada non mi sembra dirgli che sono asini.. ^^
maomer
All Star Game

Messaggio da maomer »

per me il Gallo non ha tutti i torti.. in NBA si gioca davvero a basket solo quando conta, e conta solamente dai playoff in poi.. in Europa ogni pallone sembra quello decisivo e per fare un canestro bisogna sempre costruire qualcosa di squadra.. in NBA non sempre è così, anzi in RS c'è intensità solo nel 4 periodo di rare partite che contano.. certo, i playoff NBA sono (forse) la massima espressione del basket del globo.. ma vorrei vederla una sfida CSKA-Spurs a Mosca con regole europee e a San Antonio con regole USA

la cosa brutta per il Gallo è che dicendo questo ha implicitamente detto a tutti che anche lui si inchina al "dio denaro".. ma non c'è troppo da biasimarlo
The Huge
Moderatore
Contatta:

Messaggio da The Huge »

Ripeto: sono convinto che le sue parole siano state ingigantite dall'intervistatore per rendere il tutto più pepato, visto che l'intervista è andata su GQ e non su un giornale di basket.

Quindi parlare di cazzata è abbastanza sbagliato. Anzi, senza abbastanza, è proprio sbagliato.

Fagiu, dire che Danilo abbia paura di andare in NBA, quella si è una cazzata! :lol:

Darkman, sul playbook di Van Gundy o altri, vedo un pò troppa mitologia. Sono dell'idea che un Messina, Obradovic, Nikolic, Ivkovic, Gershon, Repesa e altri siano meglio di praticamente tutti gli allenatori NBA, rare eccezioni escluse.
maurom
Most Valuable Player

Messaggio da maurom »

Spero la smentisca immediatamente, intervista folle e che denota un arroganza preoccupante, fosse vera è bene che si dia una calmata che ancora non sei nessuno, altro che Kakà.

No comment sul discorso relativo al basket USA, magari l'han beccato fuori da una discoteca un Sabato sera ed era un pò ubriaco :alcool: :alcool:
Darkman
Superstar NBA

Messaggio da Darkman »

The Huge ha scritto: Darkman, sul playbook di Van Gundy o altri, vedo un pò troppa mitologia. Sono dell'idea che un Messina, Obradovic, Nikolic, Ivkovic, Gershon, Repesa e altri siano meglio di praticamente tutti gli allenatori NBA, rare eccezioni escluse.
Questo lo credo anche io però l'NBA, quando vogliono giocare e con le loro migliori squadre e migliori allenatori, non è neanche paragonabile alla migliore squadra europea questo perchè i migliori giocatori vanno lì e quindi la lega è mediamente più forte.....l'eccellenza dell'europa e l'eccellenza dell'NBA non sono neanche paragonabili, poi se parliamo di squadre NBA di bassa classifica che faticherebbero in eurolega sono d'accordo ma un CSKA Spurs che valga qualcosa(non un esibizione!!)finirebbe con la truppa di messina sommersa di punti qui, a mosca o dovunque la giochiate...l'unica cosa che ci favorisce sono le diverse regole, se fossero unificate(come dovrebbe essere)il divario sarebbe ancora più ampio.
Immagine
fagiu
Pagliaccio psicotico

Messaggio da fagiu »

The Huge ha scritto: Fagiu, dire che Danilo abbia paura di andare in NBA, quella si è una cazzata! :lol:
'Cazzo ne sai? Se leggi bene, nell'intervista il galletto fa delle considerazioni tecniche sulle proprie caratteristiche non proprio in linea con lo standard NBA: magari ha più dubbi dei suoi tifosi dell'Olimpia, dopo tutto è in gioco il suo futuro, mica il loro; quanti giocatori brillanti in Europa hanno fatto fiasco negli U.S.A? Forse perché lì è Basket "finto"?

E poi, l'equivalente cestistico di Kakà è un Kobe Bryant o un Lebron James. Danilo, al momento, è al massimo un Pato o un Balotelli
Ultima modifica di fagiu il 27/02/2008, 19:03, modificato 2 volte in totale.
santruzzo
Superstar NBA

Messaggio da santruzzo »

Sì non gli piacerà più di tanto andare in Nba ma i milioni che gli daranno secondo me gli piacciono eccome e poi per ogni giocatore di basket andare in Nba è il sogno di una vita...........credo siano state interpretate male le sue parole!
T-mac...........do you believe in miracles
_Il Prescelto_
smerdata way of life
Contatta:

Messaggio da _Il Prescelto_ »

diciamo che i giornaletti non specializzati in sport, si divertono a "gonfiare" le dichiarazioni a proprio piacimento, per far parlare di loro, dei loro pezzi e per mettere titoloni in copertina. Poi a me Danilo mi sembra 1 ragazzo con i piedi per terra (ehi stavolta non centra l'elevazione).
Questo ragazzo si farà,in NBA tranquilli. :coppa:
Bloccato